Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da ummagumma Dom Mag 27, 2012 1:26 am

    Come da titolo ho trovato sbirciando sulla baia questo: http://www.ebay.it/itm/160809244864?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1481wt_1059

    Premetto che non è mia intenzione acquistarlo, purtroppo. Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 917604 Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 917604 Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 917604
    Il mostriciattolo è da riparare... ma se a qualcuno di voi può interessare ed ha le capacità tecniche per ripararlo può essere un'acquisto interessantissimo Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 921419
    Io ve l'ho segnalato... se qualcuno lo compra (beato lui) si ricordi TASSATIVAMENTE di invitarmi ad ascoltarlo... grazie. Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 528114
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Re: Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 27, 2012 8:45 am

    Purtroppo se fosse stato possibile ripararlo non era su ebay come parti di ricambio. Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Dark_s11Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Firma_11Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Firma_12
    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Re: Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da pepe57 Dom Mag 27, 2012 7:55 pm

    Il TX1000 era il "vero" Centering di Naka.
    Intuizioni geniali inficiate da soluzioni molto (troppo) complesse.
    Sonorità scarsa e progetto presto mollato causa mancanza del risultato voluto.
    Oggetto comunque spettacolare nella costruzione... un vero panzer tecnologico ... ai tempi (e per certi versi tutt' oggi) fantascientifico.
    sunny sunny

    Pietro
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Re: Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da ummagumma Dom Mag 27, 2012 9:03 pm

    Io gioco, ma più che altro sogno di fare il piccolo collezionista di giradischi vintage. Se potessi però, aldilà delle reali prestazioni di questa macchina, me lo comprerei ugualmente, anche solo per tenerlo su uno scaffale e guardarlo, è pur sempre un pezzo storico di un'epoca che non tornerà più... Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable 75961
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Re: Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da ummagumma Sab Giu 02, 2012 1:45 am

    Sapete a quanto è stato dato via il "drago nero giapponese" da rottamare... a 2300 euri ca.
    Chi se lo è aggiudicato evidentemente non lo considerava ne da buttare ne tanto meno una ciofeca santa
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable Empty Re: Nakamichi DRAGON CT Computing Turntable

    Messaggio Da pepe57 Sab Giu 02, 2012 4:36 am

    Sicuramente, a mio parere, sono oggetti rari, veramente interessanti per i collezionisti e non certo delle ciofeche (come ce ne sono parecchie in giro a prezzi assurdi)!!
    Inoltre, come detto, sono davvero costruiti impeccabilmente.
    sunny sunny

    Pietro

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:46 am