Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aeron ha-102 e AKg K550 problema
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aeron ha-102 e AKg K550 problema

    mirage
    mirage
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.05.12

    Aeron ha-102 e AKg K550 problema Empty Aeron ha-102 e AKg K550 problema

    Messaggio Da mirage Gio Mag 31, 2012 8:18 pm

    Ciao a tutti, avrei un problemino con l'Aeron e le nuove AKG 550 prese da poco.... premetto che ho usato L'Aeron un bel po' di tempo con le DT 990 32 ohm senza problemi di sorta..

    Ora, inserendo il jack nell'uscita dell'Aeron si sente immediatamente un fruscio di fondo piuttosto alto, questo indipendentemente dal volume impostato e se c'è o meno collegata una sorgente....

    Collegandole all'uscita cuffie del Rotel o all'Iphone, tutto tace...

    L'impedenza delle due cuffie è identica, 32 ohm, per quanto riguarda la sensibilità abbiamo 96db/mW per le Beyer e 114db/V per le AKG.

    Visto che l'Aeron non ha il gain regolabile, potrebbe essere troppo alto per le AKG? Sul manuale non ci sono indicazioni, a parte il fatto che eroga 125mW/32 ohm e che pilota cuffie da 8 a 600 ohm...

    Grazie per l'attenzione a tutti! sunny sunny


    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Aeron ha-102 e AKg K550 problema Empty Re: Aeron ha-102 e AKg K550 problema

    Messaggio Da apeschi Mar Giu 05, 2012 9:46 pm

    A me un problema simile con l'Areon capita con la Shure SRH940 se la collego all'Aeron HA-102 mentre con tutte le altre cuffie collegate all'Areon no. La Shure SRH940 collegata al Burson e' invece silenziosissima (tanto che in un primo momento pensavo fosse un problema della cuffia, poi collegandola al Burson il problema e' sparito).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    mirage
    mirage
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 28.05.12

    Aeron ha-102 e AKg K550 problema Empty Re: Aeron ha-102 e AKg K550 problema

    Messaggio Da mirage Mer Giu 06, 2012 5:41 am

    ciao, guardavo le caratteristiche delle tue Shure che sono abbastanza simili alle AKG e mi sa che a sto punto è l'Aeron che è un po' rumoroso e, con cuffie particolarmente sensibili, il rumore esce fuori....
    L'ho rivalvolato anche io con una GE 5670W, ma il problema si ripresenta, quindi mi sa che dovrò cambiare ampli...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:58 am