Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia

    _dan_
    _dan_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.06.12
    Località : Monza

    Consiglio cuffia Empty Consiglio cuffia

    Messaggio Da _dan_ Mer Giu 06, 2012 8:52 pm

    Ciao a tutti,

    il mio impianto 2ch è quello in firma di cui sono molto soddisfatto ma che ha due piccole pecche,
    poca estensione sui bassi e un leggero impastamento a volumi sostenuti e passaggi complessi (con molti strumenti per intenderci).
    In generale sono godibilissime ma le note negative spuntano con generi come rock duro/metal/elettronica.
    Partendo dal presupposto che non cambierò l'impianto, vorrei affiancargli un paio di cuffie di usare in particolar modo quando voglio ascoltare musica dei generi indicati sopra.
    Il budget è sui 300/350 euro e le collegherei al mio nad 3155, che non penso dovrebbe dare problemi ad erogare la corrente necessaria.
    Se può servire, attualmente il mio setup on go è formato da un ipod touch 3g 64gb+Sennheiser 238hd+fiio e1. Le cuffie in oggetto mi soddisfano abbastanza
    la parte bassi solo un filo troppo loud quando ascolto musica metal tipo metallica ma in generale potrebbero essere un buon riferimento. Ho ascoltato anche le senn 598, che ha preso da poco mio padre, e mi piacciano altrettanto ma sono ancora in rodaggio (le 238 erano molto più ascoltate nei bassi nel rodaggio) e le ho ascoltate poco per ora.

    Un nice-to-have sarebbe anche poterla ascoltare di sera tardi (non sono in condominio), in questo le senn aperte mi sa che non sono il massimo.

    Cosa mi consigliate? Se servono altre info chiedete pure :)

    Grazie!


    _________________
    Ampli 2ch: NAD 3155 Diffusori: SF Minima FM2 Noce Liquida: Cocktail audio X10 + MDS dac one Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio cuffia Empty Re: Consiglio cuffia

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06, 2012 9:02 pm

    La mia è una rsposta scontata ma i generi che ascolti GRADO 3251s con i pads flat
    O le solite GRADO HF2 (sempre dall'usato) che le trovo delle coffie onnivore
    O le RS1 (anchesse dall'usato)
    Cuffie che si pilotano molto facilmente
    Le Beyer per quel tipo di musica dovresti provarle, potrebbero deluderti e soprattutto quello "bone" da 600Ohm nn sono così facili da pilotare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio cuffia 174409   
    _dan_
    _dan_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.06.12
    Località : Monza

    Consiglio cuffia Empty Re: Consiglio cuffia

    Messaggio Da _dan_ Mer Giu 06, 2012 10:14 pm

    Grazie per i consigli! Ma mi sembra che da nuove siano tutte fuori budget comprese le 325i. Vista la "fragilità" di costruzione, sopratutto dei pad penso che con l'usato bisognerebbe fare parecchia attenzione no? Inoltre leggendo mi sembra alquanto brillantine sugli alti, tanto che consigliano di pilotarle con un valvolare, non é risulterebbero troppo frizzantine collegate al mio nad?
    Le hd650 come le vedi? In caso pensi il mio ampli potrebbe non farcela a pilotarle (le minima sono abbastanza avide di corrente e non vado mai oltre la metà del volume)?


    _________________
    Ampli 2ch: NAD 3155 Diffusori: SF Minima FM2 Noce Liquida: Cocktail audio X10 + MDS dac one Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio cuffia Empty Re: Consiglio cuffia

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06, 2012 10:28 pm

    Sulla fragilità di costruzione non posso che smentirti, questa è una leggenda metropolitana che si sente in giro solamente per il fatt oche la costruzione Grado non appariscente ma spartana, ma che questo equivalga a fragilità Consiglio cuffia 33910
    La mia Grado, ne ho provate un tot, provengono tutte dal mercato dellìusato e ti posso garantire che ne sono sempre stato soddisfatto
    Sulla 325is, forse si hai ragione potrebbe risultare brillante se utilizzata con i pads standard con i flat le cose cambiano molto e di 325is se ne trovano parecche nell'usato
    Certo la RS1 è tutt'altra cosa Rolling Eyes
    Come pure la HF2 di cui ho la fortuna di averne trovata una usata (era un modello NON in vendita ufficiale e limitato) ed è ancora oggi una delle cuffie che più mi piace
    La HD650 non l'ho mai sentita, tutti ne parlano strà-bene, ma io andrei ad ascoltarla prima
    Se leggi la sezione cuffie del Gazebo però non hai scelta se non la Tedescona dove quà ha moltissimi estimatori


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio cuffia 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 10:12 am