Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009


    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Ven Giu 15 2012, 23:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Come tutte le cose che si dicono in un forum si tratta solo della mia opinione, rispetto cui capisco e comprendo ogni tipo di disaccordo, non capisco però perché questa opinione abbia provocato tanta agitazione. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 98542

    Spero di non aver dato troppo fastidio e saluto tutti. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880

    Guido siamo tutti qui per esprimere le nostre opinioni, si può avere la sensazione di non essere stati capiti e quindi magari si ripete un concetto, ma io agitazione non ne ho percepita..
    Credo anzi che nel confronto possa esserci crescita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 15 2012, 23:20

    Se è così sono contento.... evidentemente è stata una impressione mia sbagliata.

    Ciao e grazie mille di aver voluto spendere queste parole per me... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880

    ....comunque mi chiamo Vito.... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Ven Giu 15 2012, 23:46

    Ops, scusami, un refuso... Lo so che ti chiami Vito Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 16 2012, 05:40

    Non ho avuto nemmeno io la sensazione che ci fossero vittime e carnefici, ognuno ha espresso il proprio punto di vista.
    Sa parte mia, posso dire per esperienza, che il costruttore ha come punto fondamentale la buona riuscita del circuito elettrico, stabilità e silenziosità della macchina, il tube-toll gli interessa molto poco.
    Ciascuno poi sceglie per se, assecondando il proprio gusto, cambiando le valvole, possiamo avere il timbro che più ci aggrada, degli affinamenti quasi inevitabili, almeno per me.

    Il Pace è molto sensibile al cambio valvole, ci mancherebbe, anche se per adesso mi sono sempre limitato alle el84 e alla driver ecc82.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 16 2012, 09:56

    biscottino ha scritto:

    Il Pace è molto sensibile al cambio valvole, ci mancherebbe, anche se per adesso mi sono sempre limitato alle el84 e alla driver ecc82.

    Sal
    tu neanche il sabato hai "PACE" con queste valvole Sleep
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Sab Giu 16 2012, 14:03

    Tornando all'argomento del thread le nuove 6SL7, dopo due giorni di uso, hanno migliorato ancora le già ottime prestazioni, elevando finalmente il Wes ad un livello che l'ottimo Ges non può più raggiungere. Purtroppo la 6SL7 non è stata prodotta da molti costruttori e le più gettonate erano appunto le RCA che montava. Le ultime arrivate invece, sono delle "oneste" Fivre, costruite a Pavia nel 1975, mai utilizzate, accoppiate con tracciacurve dal venditore. La soddisfazione è stata tale che ho provveduto ad accattarmene un altro quartetto, non si sa mai... sunny
    Ora si che il suono dei due apparecchi rispecchia le differenti categorie di prezzo a cui appartengono.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Giu 16 2012, 14:18

    axellone ha scritto:Tornando all'argomento del thread le nuove 6SL7, dopo due giorni di uso, hanno migliorato ancora le già ottime prestazioni, elevando finalmente il Wes ad un livello che l'ottimo Ges non può più raggiungere. Purtroppo la 6SL7 non è stata prodotta da molti costruttori e le più gettonate erano appunto le RCA che montava. Le ultime arrivate invece, sono delle "oneste" Fivre, costruite a Pavia nel 1975, mai utilizzate, accoppiate con tracciacurve dal venditore. La soddisfazione è stata tale che ho provveduto ad accattarmene un altro quartetto, non si sa mai... sunny
    Ora si che il suono dei due apparecchi rispecchia le differenti categorie di prezzo a cui appartengono.
    Ciao Enrico,
    se vuoi una 6SL7 dal suono trasparente e dettagliato, senza però risultarne fredda prova queste:

    http://www.audioselectiontube.it/product.php~idx~~~471~~Sylvania+6SLTGT_VT229+black+plate+black+base+COPPIA~.html

    Io le uso con soddisfazione nel mio Little Dot e le preferisco nettamente alla Full Music 6SL7 che ho.



    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Sab Giu 16 2012, 14:31

    Grazie del consiglio Danilo, certo che audioselection ha prezzi notevoli! Anche fosse, non ha disponibilità di un quartetto, solo una coppia.
    Le Full Music non sono piaciute molto neppure a me


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Giu 16 2012, 14:43

    axellone ha scritto:Grazie del consiglio Danilo, certo che audioselection ha prezzi notevoli! Anche fosse, non ha disponibilità di un quartetto, solo una coppia.
    Le Full Music non sono piaciute molto neppure a me
    E si Audioselection non è proprio economico. Ma si può "parlare" con Valerio Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 625723 . Oltre tutto ha anche il tube test per matchare e selezionare le valvole e senon ricordo male ha più di una coppia dentro delle Sylvania/VT229.
    Se sei interessato mandagli una email... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880

    Io ho provato anche le 6SN7 delle Full Music, visto che le accetta il mio ampli, ed anche quelle non suonavano gran chè. A me le 6SL7 le consigliò Biscottino dicendomi che erano paragonabili alle migliore NOS RCA... ma da quanto capito, visto che tu le possiedi, che non sia proprio così! Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 16 2012, 15:46

    [OverDrive] ha scritto:
    E si Audioselection non è proprio economico. Ma si può "parlare" con Valerio Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 625723 . Oltre tutto ha anche il tube test per matchare e selezionare le valvole e senon ricordo male ha più di una coppia dentro delle Sylvania/VT229.
    Se sei interessato mandagli una email... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880

    Io ho provato anche le 6SN7 delle Full Music, visto che le accetta il mio ampli, ed anche quelle non suonavano gran chè. A me le 6SL7 le consigliò Biscottino dicendomi che erano paragonabili alle migliore NOS RCA... ma da quanto capito, visto che tu le possiedi, che non sia proprio così! Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 999153

    Dipende dai gusti, a me erano molto piaciute e controllavano molto bene il basso della Omega, dipende da che cuffia tu usi con quelle valvole...se è una hd800, te le sconsiglio, ma se hai una Omega o magari una Audeze o una Grado hp2, beh , allora caro mio, il medio pronunciato dell Full music e l'ottimo dettaglio in alto, è quello che serv.
    Poi penso che si sia capito che ogni valvola ha effetti diversi su ampli diversi.
    Ho provato le vt229 e anche le Tung-sol, prese proprio da Audioselection, ma non ho avuto un positivissimo riscontro, ma all'epoca, io volevo "domare" l'esuberante basso della Omega, e più preciso e controllato era il basso, e meglio era!
    I parametri della 009 sono molto diversi, non si può generalizzare sulle valvole, anche se un idea di massima la si può avere, poi entrano in gioco molti altri fattori.

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Giu 16 2012, 16:02

    biscottino ha scritto:

    Dipende dai gusti, a me erano molto piaciute e controllavano molto bene il basso della Omega, dipende da che cuffia tu usi con quelle valvole...se è una hd800, te le sconsiglio, ma se hai una Omega o magari una Audeze o una Grado hp2, beh , allora caro mio, il medio pronunciato dell Full music e l'ottimo dettaglio in alto, è quello che serv.
    Poi penso che si sia capito che ogni valvola ha effetti diversi su ampli diversi.
    Ho provato le vt229 e anche le Tung-sol, prese proprio da Audioselection, ma non ho avuto un positivissimo riscontro, ma all'epoca, io volevo "domare" l'esuberante basso della Omega, e più preciso e controllato era il basso, e meglio era!
    I parametri della 009 sono molto diversi, non si può generalizzare sulle valvole, anche se un idea di massima la si può avere, poi entrano in gioco molti altri fattori.

    Sal
    Uso una K1000 che non dovrebbe essere "distante" come sonoro all'HD800. Quello che non mi è piaciuto delle Full Music è il fatto che suonano un pò "fangose" sul medio alto e gli estremi di banda non sono estesi. La gamma alta risulta arretrata e poco "chiara" mancando di dettaglio. Il basso è si controllato, ma è più un medio basso che un basso "vero". Il loro sound è assimilabile con una HD650 sbilanciata, per capirsi Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 650957 .

    La Sylvania è una valvola dal sound "chiaro" e dettagliato. Estremi di banda molto estesi e le varie gamme sono ben percepibili e distinte risultando però sempre omogenee e ben amalgamate tra loro. Il loro punto forte, sul mio setup, è il grande equilibrio, trasparenza e velocità.
    A mio avviso sono superiori alle Full Music, però come dici ogni amplificatore è una storia a se, quindi può essere che lavorano bene sull'LD mentre le FM meno. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 16 2012, 19:01

    Ma tu questi confronti li fai col Matrix come dac?
    Giusto per curiositaà , eh sunny , probabile che io ascoltando con diverso dac e diverso ampli abbia sensazioni diverse.

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Giu 16 2012, 20:16

    biscottino ha scritto:Ma tu questi confronti li fai col Matrix come dac?
    Giusto per curiositaà , eh sunny , probabile che io ascoltando con diverso dac e diverso ampli abbia sensazioni diverse.

    Sal
    Si Sal, uso solo configurazione "Liquida" e come DAC il Matrix Mini-I. Il tutto è in firma... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 17 2012, 08:08

    [OverDrive] ha scritto:
    Si Sal, uso solo configurazione "Liquida" e come DAC il Matrix Mini-I. Il tutto è in firma... Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 285880

    Allora, quando ne hai la possibilità, prova un dac diverso, perchè il Matrix non è che mi abbia convinto fino in fondo...dopo le iniziali positive impressioni, messo a confronto con l'Evo dac e il Nuforce Icon hdp, ne è uscito abbastanza male.
    Il suono del Matrix, a mio parere, è un pò troppo morbido con una gamma bassa poco articolata e alti estesi ma poco dettagliati, tutto questo entrando con la pennetta prima versione, quindi senza la sua presa usb che è pure peggio.
    Piccoli miglioramenti li ho avuti mettendolo sulla grafite e con cavo di alimentazione Soulcable.
    Certo è che a quel prezzo, non si può pretendere, alla fine lo ascolto quando non voglio accendere i pezzi grossi per ascoltare un oretta di musica al volo, e con la Bose Ae2 è perfetto!

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da pluto Dom Giu 17 2012, 08:24

    Dopo tutti i lavaggi del cervello che mi hai fatto Sal, mi sono accattato le Bose pure io... Laughing Laughing

    Volevo chiederti come va l'uscita cuffia del Nuforce. Hai avuto modo di testarla?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 17 2012, 08:50

    pluto ha scritto:Dopo tutti i lavaggi del cervello che mi hai fatto Sal, mi sono accattato le Bose pure io... Laughing Laughing

    Volevo chiederti come va l'uscita cuffia del Nuforce. Hai avuto modo di testarla?

    Ammazza Gianni, spero non ti deludano!
    L'uscita cuffia del Nuforce hdp....hmmmmm, c'è una domanda di riserva?
    Scherzo, per ascolti veloci è buona.

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da pluto Dom Giu 17 2012, 08:55

    Mah, le ho prese x ascoltare il PAd/pod quando sono in giro etc. Le avevo già ascoltate in un mega store Mac e mi erano parse buone e costano la metà rispetto alle B&W e un altro modello mi pare della Beat etc e tutto sommato non mi sembravano distanti.
    AVrei voluto ascoltare un paio di modelli Grado.. ma andavo troppo x le lunghe

    Chiuso OT - grazie
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Giu 17 2012, 21:45

    biscottino ha scritto:

    Allora, quando ne hai la possibilità, prova un dac diverso, perchè il Matrix non è che mi abbia convinto fino in fondo...dopo le iniziali positive impressioni, messo a confronto con l'Evo dac e il Nuforce Icon hdp, ne è uscito abbastanza male.
    Il suono del Matrix, a mio parere, è un pò troppo morbido con una gamma bassa poco articolata e alti estesi ma poco dettagliati, tutto questo entrando con la pennetta prima versione, quindi senza la sua presa usb che è pure peggio.
    Piccoli miglioramenti li ho avuti mettendolo sulla grafite e con cavo di alimentazione Soulcable.
    Certo è che a quel prezzo, non si può pretendere, alla fine lo ascolto quando non voglio accendere i pezzi grossi per ascoltare un oretta di musica al volo, e con la Bose Ae2 è perfetto!

    Sal
    Io non riscontro una gamma bassa poco articolata e gli alti non dettagliati, ma non ho fatto un confronto con altri DAC e quindi non ho termini di paragone. Sono anche consapevole che è un Entry Level e per quello che costa fà tante cose, oltre ad essere un reale bilanciato, cosa che mi ha permesso di creare un setup Full Balanced di tutto rispetto.
    Volevo prendere l'Audiolab M-Dac, ma tra i vari rinvii del mio rivenditore, tra il preventivo che mi è stato inviato per sistemare la mia seconda K1000 ( Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 917604 )... ho deciso di attendere ancora un pò, probabilmente se riesco a questo punto se ne riparla dopo l'estate.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 24 2012, 13:35

    Enrico, quale fra 007 e 009 suona meglio a volumi bassi? La 507 per esempio a un certo punto si "apre" e suona meglio a volumi sostenuti, mentre a volumi bassi e' un po attuffata. Vale lo stesso con la 009?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Lun Giu 25 2012, 01:09

    realmassy ha scritto:Enrico, quale fra 007 e 009 suona meglio a volumi bassi? La 507 per esempio a un certo punto si "apre" e suona meglio a volumi sostenuti, mentre a volumi bassi e' un po attuffata. Vale lo stesso con la 009?

    La 009 non ha questa caratteristica, si lascia ascoltare anche a volumi molto bassi senza variare il suo magico equilibrio... Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da apostata Gio Giu 28 2012, 12:39

    aircooled ha scritto:ok prendo nota, come detto bisogna aspettare che finisca la nuova macchina per il trattamento, l'occasione di fare una prova del genere non capita tutti i giorni e tutto deve essere indagato studiato ai massimi livelli, Stax mica è micio micio bau bauWoo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 941176


    Mi inserisco nella questione e sarei ben disposto anche io ad una sperimentazione con la mia 007II.
    Senza voler scavalcare Enrico, ci mancherebbe, ma le sperimentazioni mi piacciono troppo. A suo tempo ho distrutto i pads di una gs1000 per il gusto di avvicinare i trasduttori.


    _________________
    Guglielmo

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114 una risata vi seppellirà Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Gio Giu 28 2012, 14:31

    Caro Gugli, quel discorso credo si sia complicato un pochino per le difficoltà di realizzazione..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da apostata Gio Giu 28 2012, 16:47

    axellone ha scritto:Caro Gugli, quel discorso credo si sia complicato un pochino per le difficoltà di realizzazione..

    Azz!! Ti pareva!!

    Se le difficoltà dovessero ridursi, sono sempre pronto.


    _________________
    Guglielmo

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114 una risata vi seppellirà Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mer Ott 03 2012, 13:46

    Riprendo questo 3d perchè nel periodo trascorso, dopo aver maturato la decisione di tenere il WES, mi sono rivolto anche al più costoso mondo delle EL34. Tanto per fare il punto della situazione, fin dall'inizio avevo un quartetto di Svetlana fornito dal costruttore, poi 4 Shuguang e 4 Mullard (xf2). Bilanciato meglio il quartetto di Mullard con una new enter, questo si è dimostrato il migliore del lotto.. e vai con gli ascolti.
    Le novità sono poi state rappresentate da un altro quartetto nuovo di Mullard Xf2 (queste con oo getter) e da 4 Telefunken wing platee.
    Entrambi meravigliosi, hanno reso possibile un ulteriore miglioramento! La nuove mullard, marchiate philips miniwatt, sono le più piacevoli del lotto, con una gamma bassa profondissima ed un medio meraviglioso. Le migliori con per la SR009. Le telefunken dal canto loro sono le più rigorose, neutre, precise e fluide come nessun altra, forse un pelo poco coinvolgenti confrontate con le Mullard Miniwatt, ma le più adatte nell'uso della SR007. Insomma il divario con il GES è ulteriormente aumentato, come era giusto che fosse.
    Mi è tornato in mente Giovanni, quando sosteneva che alcuni ampli, seppur costosi, avevano bisogno di un ulteriore consistente spesa per fornirli delle valvole che avrebbero potuto far raggiungere il massimo risultato. Quasi nessuno era d'accordo con lui, ed io tra questi.. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 81249 Oggi credo invece che in parte avesse ragione. Bisogna passarci personalmente per capire, purtroppo. O forse no, sono tutte idee da Idiofilo!
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 775355


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da maxfazer Mer Ott 03 2012, 14:43

    Anch'io mi sono reso conto che le valvole che costano come gioielli purtroppo fanno la differenza, facendo fare un ulteriore passo in avanti ad ampli già eccellenti.
    Il dubbio però è che si tende a spendere cifre importanti su ampli "top" elevandone ancora le performance ma sui mid level non si avrebbe in proporzione lo stesso miglioramento?
    Hai provato a "tirare" al massimo il GES?
    Io non ho esperienze in tal senso.


    _________________
    Massimiliano
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mer Ott 03 2012, 15:53

    Ciao Massimiliano!
    Il Ges, prima di acquistare il Wes, l'ho portato a quello che per me era il massimo, nel senso che ho comprato e provato numerosi quartetti sia di Ecc83 che di 6S4. Anche in questo caso il miglioramento è stato netto, tanto da avvicinarlo moolto al Wes di fabbrica. Ovviamente le soluzioni possono essere quasi infinite, a volte quello che viene ritenuto il top nelle valvole non sempre sposa bene con la timbrica che stai cercando, ma prima o poi si deve dire basta con le prove. Per esempio avrei potuto provare con un quartetto di ECC803 telefunken, ma sarebbe costato più dell'ampli stesso!! Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 33910
    Il brutto è che queste prove costano, e quando ti capitano valvole che non ti piacciono o che sono mezze esaurite ti rode non poco. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 939343


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 5 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:29