Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Page 10
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

Share

nerkin
    Member
    Member

Numero di messaggi : 34

Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

Post  nerkin on Tue Jan 02, 2018 9:00 am

Ho avuto la versione standard non Airtech.
    Senza tanti giri di parole l'ho rimesso in vendita dopo 1 settimana per i seguenti motivi :
    - il DAC integrato non è all'altezza (ovvio parere personale)
    - l'uscita pre ha un livello di segnale altissimo che rendeva impossibile pilotare il sub attivo
    Detto questo il suono mi è sembrato potente e controllato in gamma medio-bassa ma poco emozionante nella medio-alta.
    GigiBagigi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

Post  GigiBagigi on Tue Jan 02, 2018 12:19 pm

Grazie per la risposta Nerkin
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11204

Post  Banano on Tue Jan 02, 2018 5:12 pm

GigiBagigi wrote:Ciao  a tutti sono nuovissimo del forum pertanto chiedo scusa se sbaglio ed utilizzo questo post.
    Chiedo una cortesia, sono interessato all'AA Fortissimo e vorrei ascoltarlo. Qualcuno di voi è di Padova ed è disponibile ad ospitarmi per un ascolto?
    Ho attualmente un'impianto così composto:
    -lettore cd AA Crescendo modificato post vendita Air Tech
    -WD TV per l'ascolto di musica liquida collegato ad un DAC Music Fidelity V-DACII
    -ampli POPOPULSE T150
    -diffusori AR 48 S
    -piastra Teac Che praticamente non utilizzo
    -piatto Marantz T... che vorrei prossimamente utilizzare.
    Vorrei appunto acquistare un ampli AA Fortissimo perchè:
    -Italiano
    -ha molti ingressi
    -sono soddisfatto del lettore cd
    -e voi nel forum ne parlate bene.
    Devo dire che ho un orecchio discreto pertanto mi piace la musica nel dettaglio, aperta,tridimensionale e "pura" cioè senza variazioni del timbro (stile, così deve essere).
    Il mio Poppulse vi assicuro funziona discretamente ma ho notato che le mie casse hanno bisogno di più corrente e quindi.....
    Grazie a chi mi può dare consigli o può farmi ascoltare il famoso Fortissimo.
    Ciao e Buone Feste
    N.B. scusate se non utilizzo un linguaggio tecnico ma sono un neofita

Benvenuto GigiBagigi! cheers

...sò che Ispanico abita vicino a te ed ha un Crescendo Airtech...

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    GigiBagigi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Post  GigiBagigi on Wed Jan 03, 2018 11:41 am

Grazie a tutti per il benvenuto, per i suggerimenti e per la cortesia.
    Se avete altre idee, ben vengano
    Ciao a presto
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11204

Post  Banano on Thu Jan 04, 2018 1:05 pm

Ciao Gigi, di certo il Fortissimo è una supermacchina, ed ha una riserva di potenza che ti permetterà di far lavorare al meglio le tue AR...e poi sai che io son di parte!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2361

Post  ispanico on Thu Jan 04, 2018 2:18 pm

GigiBagigi wrote:Ciao, intanto grazie.
    Il salotto è grande 21mq circa ma la parte dedicata all'ascolto è di circa 15mq.
    Ho inserito l'immagine così potete capire meglio.

Ciao, diciamo che hai una metratura simile alla mia forse io ho due o tre m/q in più ma questo non cambia molto la situazione.
    Come ti ho proposto se vuoi ascoltare come si comporta il Crescendo non c'è problema basta che mi fai sapere tramite PM e ci accordiamo come ti ha suggerito pure Banano.
    Non è un problema.

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Post  Giorgio.Fz on Sat Jan 27, 2018 1:56 am

Ciao, qualcuno mi saprebbe dire di default se nel Fortissimo Airtech 2015 l ' out e' impostata su PRE o REC ?
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2361

Post  ispanico on Sat Jan 27, 2018 9:29 am

Credo sia configurata in modalità "rec" ma comunque si può settare in "pre", ovviamente chi ne è in possesso potrà essere più preciso in merito.

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
    sardrock
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

tridimensionalità

Post  sardrock Today at 2:04 pm

salve a tutti. la recensione di Geronimo parla di " profondità in 3d limitata ....forse dal fatto che le casse sono attaccate al muro". In realtà con i diffusori giusti il Fortissimo coi condensatori Airtech è un campioncino di profondità nella riproposizione della scena sonora. Ho da poco upgradato con i nuovi condensatori e l'immagine sonora è notevolmente migliorata. Io tengo le casse a circa 1 metro dalla parete posteriore....sembra che ci sia un canale centrale. Oltre alla profondità è migliorata anche l'altezza della scena...i colpi di piatti e di timpano sono correttamente posizionati in alto e decentrati...non vengono mai fuori dalle casse. La dinamica è leggermente migliorata. Certo....non c'è la tridimensionalità di una grande elettronica (leggasi maestro aa, am audio, doma audio da brividi) ma siamo in quella direzione. per 1000€ + 220 € di upgrade non c'è sul mercato niente di meglio.

Current date/time is Thu May 24, 2018 5:44 pm