Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sarà vero?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sarà vero?

Share

METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 280

Sarà vero?

Post  METAL-meccanico on Mon Oct 19, 2009 12:30 pm

Salve,
    leggete questo http://www.tnt-audio.com/sorgenti/in_balance.html e poi ditemi che ne pensate; da parte ia avevo modificato il mio RB250 con un contrappeso eccentrico, a questo punto mi sa di aver fatto la c@xx@ta (però ho tarato il peso di lettura direttamente alla stessa altezza del disco). BOH...... Razz

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Sarà vero?

Post  aircooled on Mon Oct 19, 2009 12:38 pm

non ho finito di leggere perché mi pare la classica riscoperta dell'acqua calda, l'errore esiste ma è ininfluente rispetto al dato di migliore tracciabilità che si ottiene, mi sembra che la SME insegni
    in alternativa basta provare un rega in configurazione standard per poi montargli un disassato, e li cade ogni dubbio
    ps
    anche volendo dare rilevanza alla cosa nel tuo caso non hai problemi visto che pesi alla stessa altezza di lettura, poi se uno che ha un disassato per pesare usa la bilancia del fruttivendolo.... beh vorrà dire che avra un peso di lettura di qualche 0, in più cosa traumatica o cazzata? io propendo per la cazzata, anche perché vorrei sapere quante teste dichiarano la singola tolleranza delle sospensioni e da li il vero peso da impostare

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 280

Post  METAL-meccanico on Mon Oct 19, 2009 12:53 pm

aircooled wrote:non ho finito di leggere perché mi pare la classica riscoperta dell'acqua calda, l'errore esiste ma è ininfluente rispetto al dato di migliore tracciabilità che si ottiene, mi sembra che la SME insegni
    in alternativa basta provare un rega in configurazione standard per poi montargli un disassato, e li cade ogni dubbio
    ps
    anche volendo dare rilevanza alla cosa nel tuo caso non hai problemi visto che pesi alla stessa altezza di lettura, poi se uno che ha un disassato per pesare usa la bilancia del fruttivendolo.... beh vorrà dire che avra un peso di lettura di qualche 0, in più cosa traumatica o cazzata? io propendo per la cazzata, anche perché vorrei sapere quante teste dichiarano la singola tolleranza delle sospensioni e da li il vero peso da impostare

sunny E vai!!! cheers

Marco

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10877

Post  Banano on Mon Oct 19, 2009 12:56 pm

...quoto Air! Bisogna guardarla nella sua totalità...

PS io per fissare il peso ho fatto abbastanza fatica, l'aggrappaggio del RB 250 elaborato si fissa con il grano, ma in fase di stringimento tende a muoversi leggermente, assestarlo è stato abbastanza operoso....

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 9:03 am