Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Matrix Mini-i Balanced DAC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Mon Jun 18, 2012 2:35 pm

Ciao,
    visto che nessuno sembra conoscerlo volevo aprire un thread sul nuovo arrivato in casa: Matrix Mini-i Balanced DAC.
    Premetto che l'ho acquistato perchè volevo farmi un setup bilanciato e mi serviva un Dac bilanciato.
    Provengo da un V dac II che mi dava ottime soddisfazioni.

Per ora vi lascio qualche foto:

Solo scartandolo ho già trovato un punto di vantaggio rispetto al V dac II: sia entrate che uscite sullo stesso lato, non sopportavo il fatto che il V dac avesse entrate da una parte uscite dall'altra, la cosa lo rendeva scomodissimo da posizionare.
    Non so alla musical fidelity che strane idea abbiano e perchè abbiano deciso di andare contro il modo in cui sono costruite il 99% delle elettroniche...

La qualità costruttiva è molto elevata, bell'alluminio, bell'assemblaggio, bello schermetto che fa sempre scena ed il tutto assemblato molto bene e senza sbavature.
    Anche il telecomando, che di solito non è mai curato, è molto solido e si può regolare volume e selezionare l'ingresso.
    Stasera provo un po' e vediamo come suona.

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Re: Matrix Mini-i Balanced DAC

Post  [OverDrive] on Mon Jun 18, 2012 6:28 pm

Hai aperto anche il thread ufficiale, bravo

Hai avuto già modo di provarlo? (e rodarlo soprattutto?) Un pensierino confronto al V-Dac?

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Post  biscottino on Mon Jun 18, 2012 7:15 pm

Un onesto apparecchio che fa tante co se discretamente.
    A me come è fresato l'alluminio non piace per niente, mentre il display multifunzione funziona molto bene ed è gradevole da vedersi.
    A quel prezzo, difficile fare meglio, il Burson costa il triplo e non è nemmeno bilanciato.

Sal

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Mon Jun 18, 2012 8:59 pm

Per quel prezzo un corpo del genere è un lusso, ho visto apparecchi molto più costosi rifiniti molto peggio.
    Poi l'ampli non sarà il massimo, ma il suo scopo non è quello sunny

Da un ascolto super rapido fatto con i diffusori mi è anche piaciuto più del v dac II (tutti e due in coassiale), ma adesso lo testo più seriamente con le cuffie.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Mon Jun 18, 2012 10:42 pm

Ho fatto una prova un attimo più seria con il meglio che ho a disposizione, ossia Little dotI+ e Grado RS1 che gentilmente ogni giorno mi ricordano quanto sia mediocre il mio impianto casse

Ovviamente stesso volume dell'ampli e stessa connessione coassiale su entrambi i dac.

I brani sono i seguenti e tutti rippati da cd:

Elisa - Dancing
    Aerosmith - Living on the Edge
    Foo Fighters - Matter of Time
    Paul Kalkbrenner - Azure
    Rage Against the Machine - Know your Enemy

Lo dico o non lo dico?
    Purtroppo non lo dico, il v dac II è superiore al Matrix.
    La differenza si sente sopratutto negli alti che a volte risultano taglienti con il matrix ed altri piccoli particolari che risultano migliori con il V dac II (assolo dei Rage su tutti).

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Post  biscottino on Tue Jun 19, 2012 3:25 am

Meno male un pò di onestà, tante cose discrete, ma non eccelle in niente...e dire che in America so usciti pazzi per stò dac!

Sal

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jun 19, 2012 6:49 am

Non è che perchè ho comprato una cosa deve essere buona per forza sunny
    Al primo ascolto con le casse mi aveva tratto in inganno, ma appena provato con le cuffie si è dissolto ogni dubbio....
    Adesso devo capire se riesco a rivenderlo o no...

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Jun 21, 2012 7:09 am

Un plauso all'estrema serietà della Matrix, se lo riprendono indietro e mi resistuiscono il prezzo del prodotto sunny

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 10:18 pm