Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    andyduraz
    andyduraz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 50
    Località : Grosseto

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da andyduraz Sab Giu 23 2012, 15:08

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e da poco mi sono cimentato nel campo del DYD.
    Ho appena concluso la costruzione di un OTL Bebo Marotta con n.8 6C33 du cui allego lo schema.

    [img]OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Schema10[/img]

    Ho riscontrato un problema, in quanto a valle dei potenziometri da 1M dopo le resistenze da 470k verso i catodi delle 12AX7WA misuro a malapena 80V anzichè 130. Di conseguenza come risultato finale la tensione di griglia delle 6S4A è di circa 380V anzichè 290V. Volevo sapere se qualcuno più esperto di me può darmi una mano a scoprire il problema. Forse è necessario installare uno di quei potenziometri da 1M ad alta potenza?
    Comunque a titolo di prova, per far tornare i conti ho sostituito i due pot 1M con 2 da 100k e il finale suona molto bene, anche se mi sembra che i volumi rendano meno di 70w rms.
    Spero che qualcuno possa darmi una mano perchè il progetto di Bebo Marotta è davvero una cosa unica.

    PS: ho misurato la banda di frequenza piena del finale con l'oscilloscopio e il generatore di frequenze. Risultato: STRABILIANTE BANDA PIENA AL 100% DA 10HZ A 100KHZ!!!!!!!!!! PAZZESCO!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da shun0321 Mar Lug 31 2012, 03:31

    mi spiace sto intraprendendo anche io la via dell'autocostuzione, per ora non so aiutarti.
    pero volevo chiederti che impedenza di uscita hai?
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da pino_ Sab Ott 27 2012, 00:05



    _________________
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    andyduraz
    andyduraz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 50
    Località : Grosseto

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Questa è storia

    Messaggio Da andyduraz Ven Nov 30 2012, 22:29

    Bhè, ho visto il tuo forum. Non c'è dubbio, quello che hai a casa è storia. Comunque sono riuscito nell'impresa della costruzione, i finali sono qualcosa di tremendo, chiudi gli occhi e sei proiettato immediatamente davanti ai musicisti che suonano davanti a te. A qualsiasi volume, anche il più esageratamente assordante, le casse non perdono nulla di nulla. I bassi sono talmente pieni e la distorsione talmente bassa (praticamente assente), che il pavimento vibra come se scivolasse su olio. Gli alti sono talmente brillanti che il tocco della bacchetta sulle pelli sembra derivare direttamente dall'interno dell'orecchio.
    Bebo era indubbiamente un genio, sono spiacente per quello che è successo. Chissà quante ne avrebbe voluto farne ancora.
    Ciao
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da pino_ Dom Dic 02 2012, 18:18

    Parole sante! sono i migliori finali della storia!!! producono musica dal vivo !!!
    Io e Bebo parlavamo proprio di questo! che questi finali sono i piu' reali, che si avvicinano
    molto alla realta'!!! un dettaglio da far venire i brividi su tutto il corpo !!! applausi GRANDE BEBO OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  285880 OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  917604


    _________________
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    mark68
    mark68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Località : Firenze

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da mark68 Gio Feb 07 2013, 12:46

    andyduraz ha scritto:Bhè, ho visto il tuo forum. Non c'è dubbio, quello che hai a casa è storia. Comunque sono riuscito nell'impresa della costruzione, i finali sono qualcosa di tremendo, chiudi gli occhi e sei proiettato immediatamente davanti ai musicisti che suonano davanti a te. A qualsiasi volume, anche il più esageratamente assordante, le casse non perdono nulla di nulla. I bassi sono talmente pieni e la distorsione talmente bassa (praticamente assente), che il pavimento vibra come se scivolasse su olio. Gli alti sono talmente brillanti che il tocco della bacchetta sulle pelli sembra derivare direttamente dall'interno dell'orecchio.
    Bebo era indubbiamente un genio, sono spiacente per quello che è successo. Chissà quante ne avrebbe voluto farne ancora.
    Ciao

    Ho deciso di costruire anche io i finali in questione e mi sono quindi messo ad analizzare lo schema, ma ci sono alcune piccole cosette che non mi sono chiare... Qualcuno che ha già realizzato il progetto potrebbe aiutarmi?

    Nello specifico:

    Primo dubbio:
    non mi torna il collegamento delle alimentazioni anodiche dei finali... riferendosi allo schema elettrico in questione ho trovato 2 versioni....
    1 Versione ---- con un ponte a diodi (trasformatore T2) con uscite collegate (+) a punto C e (-) a punto B ; l'altro ponte a diodi con uscite collegate (+) a punto A e (-) a punto D
    2 Versione --- con un ponte a diodi (sempre trasformatore T2) con uscite collegate (+) a punto C e (-) a punto D ; l'altro ponte a diodi con uscite collegate (+) a punto A e (-) a punto B
    Secondo la configurazione classica OTL Circlotron (ed anche secondo la mia logica)mi risulta giusta la seconda versione, ma il dubbio mi rimane visto che la stragrande maggioranza (quasi tutte) le immagini contenenti lo schema in questione rappresentano la prima versione. Sò che il grande Bebo Marotta aveva fatto delle modifiche... forse questa è una di quelle??? Nella immagine postata da andyduraz non riesco a leggere con chiarezza le lettere e quindi non capisco se rispecchia la prima o la seconda versione. Ma chi ha già costruito l'amplificatore come ha collegato le uscite dei ponti a diodi? (o comunque dei diodi)

    Secondo dubbio:
    anche i due ponti su T1 in un'altra versione li trovo collegati in modo diverso (l'uscita negativa del ponte a diodi) al trasformatore T1. Si tratta di un collegamento ad una schermatura interna del trasformatore? o cosa?

    Magari provo a postare la versione a cui mi riferisco, per chiarezza.


    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Otl20c10

    Spero di esserci riuscito OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  98542 ...

    Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

    Avrei anche altre domandine da postare (più che altro però per la componentistica) ma magaro procedo a step.

    Grazie, Marco
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Sab Gen 25 2014, 23:56

    salve a tutti. anche io sto facendo l'otl di bebo ed ho quasi finito . ma ho lo stesso problema, sulle anodiche delle 12ax7 ....80 volt e 360 sui catodi delle 12bh7 . x risolvere ed riportare i valori cortti ,o sostituito le r di anodo delle 12ax7 da 470k con 270k e pare che il tutto ritorna.
    e' coretto?!...... chi mi da una risposta se va bene o no. grazie  OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  285880 sunny 
    qualche foto  a supporto.
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Pictur76
    le bire che vedete sotto sono state x facilitare la realizazione  affraid  affraid come finito le levo Rolling Eyes 
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Pictur77

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Pictur78
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Ven Gen 31 2014, 22:34

    pero! quante risposte ! possibile che nessuno sapia niente in merito?!
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6006
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da brizzo Dom Feb 02 2014, 15:01

    pero! quante risposte ! possibile che nessuno sapia niente in merito?!

    prova a sentire il forum di costruire hifi  OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  650957 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    andyduraz
    andyduraz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 50
    Località : Grosseto

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da andyduraz Ven Gen 16 2015, 19:51

    nessuno ha scritto:pero! quante  risposte ! possibile che nessuno sapia niente in merito?!

    Ciao, come è andata a finire con la costruzione? Saluti
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Sab Gen 17 2015, 16:57

    be' piu' o meno cosi! dopo essermi inpazzito, e armato si santa pazienza  x risolvere ( non cierto con il contributo........) SUONA DA DIO  chiunque lo a inteso e' rimasto a bocca aperta, ed anche io non mi aspettavo che suonasse cosi.  OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  775355  OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  775355  

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Dsc_2110

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Dsc_2111

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  10277810

    se poi viene pilotato con il suo pre dedicato, che o fatto a posta x lui OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  60777

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  10253710

    il pre. rivisitato sulle orme di uno schema di un amico ,ma modificato profondamente . in particolare x gli alim.

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Pictur22
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  1906280700  OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  1906280700

    ma pure con questo ,di pre va alla grande ... anzi oserei dire forze meglio . OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  972395  ma essendo 2 macchine diverse , 1 a valvole
    e l'altro a fet + mosfet sono molto soggettivi .

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Pictur23

    p.s. si ai visto bene OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  650957  
    l'OTL e' sviluppato in VERTICALE cosi come lo vedi. x stare al di fuori delle normali costruzioni a valvole che si vedono in giro ....tutte uguali !
    il frontale del pre a valvole  e' un pezzo di cierqua in parte fracico. ( fatto di proposito)
    il frontale del pre a fet in marmo.  recuperato ad uno smorzo .


    Ultima modifica di nessuno il Sab Gen 17 2015, 18:05 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 17 2015, 17:56

    Curiosa questa costruzione verticale del finale............. applausi Ho avuto per anni i due mono a due 6C33C-B, davvero piacevoli, anche se poveri d'impatto in gamma bassa............. Chissà se Pino li ha ancora..... sunny


    _________________
    Giorgio


    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Sab Gen 17 2015, 18:16

    Edmond ha scritto:Curiosa questa costruzione verticale del finale............. applausi Ho avuto per anni i due mono a due 6C33C-B, davvero piacevoli, anche se poveri d'impatto in gamma bassa............. Chissà se Pino li ha ancora..... sunny

    ciao OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  650957 poveri di bassi hummmm forze ,se fatti con gli alimentatori da schema. ma se fatti com alim. come li o fatti io ed a 8 valvole .... ci sono fidate che ci sono i bassi . di fatti di questo ampli o usato solo la parte segniale , ma gli alim. li o riprogietati io e fatti a modo mio.
    poi cone presupongo che sai i wofer sciendono molto in basso a secondo della frequenza , ed e' noto che gli OTL piu' scende in Hom e meno da ,a differenza di uno stadio solido. figurarsi poi con 2 valvole!
    andyduraz
    andyduraz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 50
    Località : Grosseto

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da andyduraz Sab Gen 17 2015, 19:18

    Complimenti, davvero ben fatto. Io il mio lo ascolto da piu' di due anni con frequnza elevata, e non fanno una piega. Anzi suonano sempre meglio. Non posso piu' ascoltare musica con ampli a transistors..
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6006
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 19 2015, 13:58

    bravo complimenti, volevo suggerirti questo sito "Hifi 2000", ci trovi contenitori di dimensioni varie addirittura con frontali personificabili....
    (specifico che non ho alcun interesse economico con questa ditta) ma l'ho sperimentata di persona positivamente..... OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Mar Gen 20 2015, 17:11

    brizzo ha scritto:bravo complimenti, volevo suggerirti questo sito "Hifi 2000", ci trovi contenitori di dimensioni varie addirittura con frontali personificabili....
    (specifico che non ho alcun interesse economico con questa ditta) ma l'ho sperimentata di persona positivamente..... OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  650957

    hemmmm. x farci che ... x cosa servono, o reputi quelli che o fatto IO inadeguati ,sia strutturale che che esteticamente. Ognuno di quelli che faccio io ..... con uno stile suo. questi sono allo stato dell'arte , e follia pura, con accopiamenti di materiali fra di loro ecc.

    e non credo che quelli fatti dai tuoi menzionati anche se indubbiamente bravini .... ma pur sempre a MIO parere ESTETICAMENTE, DOZZINALI , cioe' tutti inquadrati , uno uguale a l'altro , in stile quadro elettrico . la tua proposta si puo equiparare , ad uno confronto fra, un oggetto d'arte ed un prodotto da supermercato
    . con questo non che io cie l'abbia con hi fi 2000 ,ma e' ben lontana dai miei concetti di contenitore.
    gigix
    gigix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 10.11.12
    Località : verona

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da gigix Gio Gen 22 2015, 18:05

    L'estetica di un componente elettronico secondo me è molto soggettiva, c'è a chi piace una cassetta di pesche con le valvole sopra c'è chi predilige la forma classica, secondo me brizzo non voleva denigrare la tua opera
    nessuno
    nessuno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 71
    Località : ardea RM

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da nessuno Gio Gen 22 2015, 18:46

    gigix ha scritto:L'estetica di un componente elettronico secondo me è molto soggettiva, c'è a chi piace una cassetta di pesche con le valvole sopra c'è chi predilige la forma classica, secondo me brizzo non voleva denigrare la tua opera

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  704751 ciao e di fatti non lo a fatto anzi....... OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  775355 OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  775355 gli volevo far solo notare quale fosse la differenza ,fra hi fi 2000 ed i case che realiziamo io o altri .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da Massimo Ven Gen 23 2015, 12:41

    Molto simpatico e gradevole il rack verticale, complimenti.
    Non ci capisco un tubo di valvole, sono stato attratto per un periodo, ho anche avuto qualcosa , ascoltato un po' di tutto compresi gli ampli OTL di Chiappetta (SI audio) , ma preferisco sempre lo stato solido. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Dark_s11OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Firma_11OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Firma_12
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Buggd111
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6006
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da brizzo Ven Gen 23 2015, 18:14

    come diceva sempre mia madre.....

    fatti i cazzi tuoi e vivi sereno.....evidentemente non ho ancora capito...........

    grazie OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  921419


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 23 2015, 23:15

    brizzo ha scritto:come diceva sempre mia madre.....

    fatti i cazzi tuoi e vivi sereno.....evidentemente non ho ancora capito...........

    grazie OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  921419

    Ha ha ma nooo! E che i contenitori hifi2000 in effetti sono piuttosto bruttarelli anche se hanno un ottimo rapporto q/p per un ampli a valvole la cosa migliore è costruirsi anche il telaio. Il legno ha il suo fascino anche se sarebbe meglio usarlo solo come rivestimento esterno.

    Ps complimenti davvero per la realizzazione fava
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 25 2015, 12:19

    brizzo ha scritto:come diceva sempre mia madre.....

    fatti i cazzi tuoi e vivi sereno.....evidentemente non ho ancora capito...........

    grazie OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  921419
    Io per le mie autocostruzioni, però sempre a stato solido uso solo i contenitori HI-FI 2000, ottimo rapporto qualità/prezzo, altri più carini sono inavvicinabili.
    Purtroppo per lo SS i contenitori devono essere ben schermati e quelli fai da te in legno non sono l'ideale.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Dark_s11OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Firma_11OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Firma_12
    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Buggd111
    antonio7319
    antonio7319
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.12.15

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty Re: OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione

    Messaggio Da antonio7319 Dom Gen 29 2017, 22:36

    Ciao a tutti rispovero questo post,
    Stavo seriamente pensando di costruirmi l'amplificatore otl con 4 6c33 per canaledel grande bebo , ho in casa tutti i componenti valvole comprese ,
    Mi mancano solo i trasformatori che farò avvolgere al più presto , volevo aggiungere un potenziometro di volume all'ingresso
    Consigli dove posizionarlo di che valore?
    stefanoallavoro
    stefanoallavoro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.11.13

    OTL 6C33 da 70W Bebo Marotta - autocostruzione  Empty ma la piedinatura delle 6C33C?

    Messaggio Da stefanoallavoro Sab Lug 08 2017, 22:53

    sto lavorando anche io da un pò su un OTL..ho trovato almeno due diversi tipi di piedinatura delle 6 C33C..tenendo presente che il 4 è in ogni caso l'anodo, come sono le altre connessioni???

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:29