Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi nuovi diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi nuovi diffusori

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 23 2012, 20:32

    Premetto che sono soddisfatto delle mie attuali Advent e il quesito che vi pongo è a titolo puramente informativo Consigliatemi nuovi diffusori 285880




    I diffusori devono avere tassativamente le seguenti caratteristiche:

    -max costo effettivo fra i 1000 e 1500 euro (nuovi o usati bene non importa)

    -da pavimento oppure da stand

    -collocabilità sul lato lungo di un loculo 3x4 a max 5cm e non di più dalla parete di fondo.
    La distanza disponibile dalle orecchie al tweeter è 1,8mt

    -basso potente e controllato, medio-basso d'impatto, gamma media aperta, gamma alta estesa ne tagliente ne attufata

    -ottima tenuta in potenza (sono uno che ama spingere Consigliatemi nuovi diffusori 650957 )




    Questo è il mio impianto (cliccare qui); generi preferiti: pop/rock ed elettronica con piccole incursioni su jazz e classica.

    I modelli che ho selezionato sono le Mission MX-3, le Castle Knight 4 e le Audiovector Ki3

    Vediamo se siete bravi a darmi una mano Consigliatemi nuovi diffusori 650957

    Grazie a tutti! Consigliatemi nuovi diffusori 285880


    Ultima modifica di Geronimo il Dom Giu 24 2012, 12:11 - modificato 1 volta.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da -eRRe- Sab Giu 23 2012, 20:38

    Consigliatemi nuovi diffusori Dxoems


    _________________
    Consigliatemi nuovi diffusori Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Consigliatemi nuovi diffusori 594278 (AC 25-03-2011)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 07:48

    Temo che quelle JBL a 1,8mt dal punto di ascolto mi spiaccicherebbero sul muro come 'na zanzara Consigliatemi nuovi diffusori 650957 , oltre al fatto che richiedono 200W di cui non dispongo.

    Forse il modello testato da Paololippe potrebbe andare meglio Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10565-impressioni-d-ascolto-jbl-monitor-4307-anteprima-assoluta-italiana
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Lupo63 Dom Giu 24 2012, 09:06

    ma come? Consigliatemi nuovi diffusori 921419 mica vorrai separarti dalle tue 4002? Neutral Neutral
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 24 2012, 11:38

    Giacomo, dico la mia sulle JBL e company.
    Se sono diffusori ad uso monitor, penso proprio che 1.8 mt. non sia una distanza così bassa, specie se parli dell'altezza del triangolo, e non dei suoi lati.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da flavio@sanders Dom Giu 24 2012, 11:56

    Geronimo ha scritto:Temo che quelle JBL a 1,8mt dal punto di ascolto mi spiaccicherebbero sul muro come 'na zanzara Consigliatemi nuovi diffusori 650957 , oltre al fatto che richiedono 200W di cui non dispongo.

    Forse il modello testato da Paololippe potrebbe andare meglio Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10565-impressioni-d-ascolto-jbl-monitor-4307-anteprima-assoluta-italiana

    Ciao Geronimo,

    ho letto velocemente la prova d'ascolto di Paolippe che hai indicato.
    E' quindi possibile che per la fretta mi sia sfuggito, ma non ho visto indicazione sul fatto che i confronti siano stati fatti facendo accuratamente in modo che le due coppie di diffusori suonino allo stesso volume.
    Se così non fosse (ma ovviamente non lo so se non viene specificato) la prova sarebbe del tutto invalida come quelle che facevano un tempo i rivenditori senza il comparatore della Advent.

    Al nostro orecchio un diffusore che suona anche leggermente più forte sembra sempre migliore, puoi facilmente verificarlo con il tuo impianto mettendo il volume di una cassa più alto di quello dell'altra.
    Nonostante siano identiche non c'è alcun dubbio che quella che suona più forte sembri migliore nonostante siano assolutamente uguali.

    Se ne parla qui: http://sanderssoundsystems.eu/?page_id=52

    Flavio

    p.s. ok, le cose sono leggermente complicate dal fatto che i diffusori non hanno uguale risposta in frequenza e quindi se si volesse usare le misure e farli suonare allo stesso livello ad esempio ad 1 KHz non verrebbe garantito che suonino "forte" uguale... ma per questo tipo di confronti va bene un volume nel complesso soggettivamente uguale, è comunque molto più corretto di quanto viene spesso fatto.




    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 12:08

    Lupo63 ha scritto:ma come? Consigliatemi nuovi diffusori 921419 mica vorrai separarti dalle tue 4002? Neutral Neutral

    Leggi bene la prima frase sottolineata del post n.1 Consigliatemi nuovi diffusori 33910 sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 12:10

    Rudino ha scritto:Giacomo, dico la mia sulle JBL e company.
    Se sono diffusori ad uso monitor, penso proprio che 1.8 mt. non sia una distanza così bassa, specie se parli dell'altezza del triangolo, e non dei suoi lati.

    1,8mt dalle orecchie al tweeter Consigliatemi nuovi diffusori 285880
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da piroGallo Dom Giu 24 2012, 12:19

    1. Non sei un novellino. Consigliatemi nuovi diffusori 33910
    2. Consigliare i diffusori è come consigliare una cravatta senza sapere in quale occasione la indosserai (*).
    Consigliatemi nuovi diffusori 82529
    3 comunque per amore di discussione io voto Mission. Consigliatemi nuovi diffusori 650957


    (*) poichè anche se conosciamo il tuo impianto non sappiamo come risponde il tuo ambiente.


    _________________
    Gianni

    Consigliatemi nuovi diffusori Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 12:31

    piroGallo ha scritto:
    1. Non sei un novellino. Consigliatemi nuovi diffusori 33910

    Vero Consigliatemi nuovi diffusori 285880 ma mi piace sfruttare sempre le conoscenze altrui Consigliatemi nuovi diffusori 650957


    piroGallo ha scritto:
    2. Consigliare i diffusori è come consigliare una cravatta senza sapere in quale occasione la indosserai (*).
    Consigliatemi nuovi diffusori 82529
    3 comunque per amore di discussione io voto Mission. Consigliatemi nuovi diffusori 650957
    (*) poichè anche se conosciamo il tuo impianto non sappiamo come risponde il tuo ambiente

    A parte che ho dato indicazioni molto precise sulla collocazione e l'utilizzo Consigliatemi nuovi diffusori 650957 , nel Gazebo si consigliano diffusori a tutti e a me no? Consigliatemi nuovi diffusori 921419 Consigliatemi nuovi diffusori 316341 Consigliatemi nuovi diffusori 775355 Consigliatemi nuovi diffusori 775355

    Mi bastano delle indicazioni di massima da verificare sul campo sunny , e poi forse qualcuno ha una situazione logistica simile alla mia e può essermi d'aiuto Consigliatemi nuovi diffusori 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 24 2012, 13:46

    Geronimo ha scritto:

    1,8mt dalle orecchie al tweeter Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    Monitor vanno bene. Fatti un giro tra i prodotti PMC...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4821
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 24 2012, 13:52

    http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=genelec+1032&x=0&y=0

    Ciao
    Riki
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 14:18

    colombo riccardo ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=genelec+1032&x=0&y=0

    Ciao
    Riki

    Ho bannato a vita per molto meno Laughing Laughing

    Scherzi a parte Consigliatemi nuovi diffusori 285880 , mi rendo perfettamente conto che i monitor attivi sarebbero un'ottima soluzione nel mio caso, anche se preferirei andare più su PMC per motivi affettivi Consigliatemi nuovi diffusori 625723 Consigliatemi nuovi diffusori 650957 .
    Se dovessi assemblare un impianto ex-novo sarebbero la mia scelta elettiva ma avendo appena completato l'impianto con elettroniche di mio gradimento non ho intenzione di rivoluzionarlo Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    PS
    sapevi che i miei primi diffusori furono delle Philips attive AH-586 MFB?

    Post 14

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4682-il-vostro-primo-impianto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 14:21

    Rudino ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    1,8mt dalle orecchie al tweeter Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    Monitor vanno bene. Fatti un giro tra i prodotti PMC...

    Quelli interessanti sono attivi mentre quelli passivi hanno i soliti vincoli di collocamento.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4821
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 24 2012, 14:26

    Geronimo ha scritto:

    Ho bannato a vita per molto meno Laughing Laughing

    Scherzi a parte Consigliatemi nuovi diffusori 285880 , mi rendo perfettamente conto che i monitor attivi sarebbero un'ottima soluzione nel mio caso, anche se preferirei andare più su PMC per motivi affettivi Consigliatemi nuovi diffusori 625723 Consigliatemi nuovi diffusori 650957 .
    Se dovessi assemblare un impianto ex-novo sarebbero la mia scelta elettiva ma avendo appena completato l'impianto con elettroniche di mio gradimento non ho intenzione di rivoluzionarlo Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    PS
    sapevi che i miei primi diffusori furono delle Philips attive AH-586 MFB?

    Post 14

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4682-il-vostro-primo-impianto

    quando io scrivo (punto il dito) non devi vedere il dito ma a che cosa punta... Consigliatemi nuovi diffusori 999153

    i monitor attivi ti permettono tramite i switch di modificare in ambito analogico
    il segnale per una migliore ottimizzazione in ambiente e nel tuo caso la posizione obbligata a pochi centimetri dalla parete posteriore rende la modifica obbligatoria.

    Ciao
    Riki
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 14:41

    colombo riccardo ha scritto:quando io scrivo (punto il dito) non devi vedere il dito ma a che cosa punta... Consigliatemi nuovi diffusori 999153

    Ma io ho visto benissimo a cosa punti Consigliatemi nuovi diffusori 650957 sei tu che non hai capito che le elettroniche non le cambio Consigliatemi nuovi diffusori 775355

    colombo riccardo ha scritto:
    i monitor attivi ti permettono tramite i switch di modificare in ambito analogico
    il segnale per una migliore ottimizzazione in ambiente e nel tuo caso la posizione obbligata a pochi centimetri dalla parete posteriore rende la modifica obbligatoria.

    Ciao
    Riki

    Grazie dell'info ma sono 32 anni che lo so Laughing

    Le Philips attive che avevo nel 1980 (quando i diffusori attivi erano poco meno che alieni fra gli appassionati) avevano tre switch per modificare la risposta a seconda della collocazione a parete, a pavimento o in campo libero Consigliatemi nuovi diffusori 625723

    Per quanto riguarda "l'obbligatorietà" della modifica di cui parli, è vera nel caso dei diffusori attivi (ma come spero avrai capito non m'interessano perchè non voglio cambiare elettroniche) ma non è vera in assoluto: esistono infatti diffusori passivi progettati per la collocazione in prossimità della parete posteriore, nel passato più frequenti da trovare (vedi le mie attuali Advent) e attualmente meno.

    Proprio di modelli afferenti a tale tipologia sono alla ricerca, tre li ho già individuati e sono alla ricerca di altri nel caso in cui, un giorno, mi saltasse il ticchio di rinunciare alle Advent.

    Spero di aver dipanato i tuoi dubbi Consigliatemi nuovi diffusori 285880
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da matte Dom Giu 24 2012, 16:08

    Geronimo ha scritto:
    a max 5cm e non di più

    Un bel paio di cuffie Consigliatemi nuovi diffusori 650957 Consigliatemi nuovi diffusori 650957

    E' molto difficile perchè la maggior parte di casse che lavorano a parete tipo AudioNote e le vecchie Snell non sono molto adatte agli SS e oggetti tipo Harbeth e Spendor non sono invece molto adatte, almeno per me, ai generi e alla resa che cerchi Consigliatemi nuovi diffusori 75961 Consigliatemi nuovi diffusori 75961 .....e comunque richiedono almeno 25-30Cm; il consiglio di eRRe per me è valido Consigliatemi nuovi diffusori 625723 , come resa le JBL dovrebbero assecondare le tue aspettative sunny sunny


    _________________
    Consigliatemi nuovi diffusori Toby10 Consigliatemi nuovi diffusori Big_4_10
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Giu 24 2012, 17:20

    ma le mx3 le hai sentite? Consigliatemi nuovi diffusori 98542
    io no ma le voto a simpatia Consigliatemi nuovi diffusori 650957 Consigliatemi nuovi diffusori 650957 Consigliatemi nuovi diffusori 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da marco59 Dom Giu 24 2012, 18:19

    Geronimo ha scritto:Premetto che sono soddisfatto delle mie attuali Advent e il quesito che vi pongo è a titolo puramente informativo Consigliatemi nuovi diffusori 285880




    I diffusori devono avere tassativamente le seguenti caratteristiche:

    -max costo effettivo fra i 1000 e 1500 euro (nuovi o usati bene non importa)

    -da pavimento oppure da stand

    -collocabilità sul lato lungo di un loculo 3x4 a max 5cm e non di più dalla parete di fondo.
    La distanza disponibile dalle orecchie al tweeter è 1,8mt

    -basso potente e controllato, medio-basso d'impatto, gamma media aperta, gamma alta estesa ne tagliente ne attufata

    -ottima tenuta in potenza (sono uno che ama spingere Consigliatemi nuovi diffusori 650957 )




    Questo è il mio impianto (cliccare qui); generi preferiti: pop/rock ed elettronica con piccole incursioni su jazz e classica.

    I modelli che ho selezionato sono le Mission MX-3, le Castle Knight 4 e le Audiovector Ki3

    Vediamo se siete bravi a darmi una mano Consigliatemi nuovi diffusori 650957

    Grazie a tutti! Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    Se parliamo di Castle ti consiglio le Knight 5 al posto delle 4 per avere un basso più potente e controllato. Col prezzo ci siamo.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 18:44

    Il delfino di Air ha scritto:ma le mx3 le hai sentite? Consigliatemi nuovi diffusori 98542
    io no ma le voto a simpatia Consigliatemi nuovi diffusori 650957 Consigliatemi nuovi diffusori 650957 Consigliatemi nuovi diffusori 650957

    Non le ho ascoltate e purtroppo ho letto sul manuale d'uso che la distanza minina dalla parete posteriore deve essere 20cm e minimo 2mt dal punto di ascolto, quindi devo escluderle Consigliatemi nuovi diffusori 917604
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 18:50

    marco59 ha scritto:
    Se parliamo di Castle ti consiglio le Knight 5 al posto delle 4 per avere un basso più potente e controllato. Col prezzo ci siamo.

    Ho paura che le 5 siano troppo ingombranti per il mio loculo.

    A proposito, se ti capitasse di provarle a 5/10cm dalla parete posteriore mi faresti un grande favore Embarassed Consigliatemi nuovi diffusori 285880 : avendo le Knight una linea di trasmissione simile alle Audiovector Ki3 ed essendo queste ultime collocabili a 5/10cm , potrebbe essere che si possano posizionare alla stessa maniera.

    La tua opinione su eventuali rimbombi in gamma bassa mi sarebbe utile, ovviamente quando calerà un po' il caldo Consigliatemi nuovi diffusori 775355 Consigliatemi nuovi diffusori 775355
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da marco59 Dom Giu 24 2012, 19:52

    Geronimo ha scritto:

    Ho paura che le 5 siano troppo ingombranti per il mio loculo.

    A proposito, se ti capitasse di provarle a 5/10cm dalla parete posteriore mi faresti un grande favore Embarassed Consigliatemi nuovi diffusori 285880 : avendo le Knight una linea di trasmissione simile alle Audiovector Ki3 ed essendo queste ultime collocabili a 5/10cm , potrebbe essere che si possano posizionare alla stessa maniera.

    La tua opinione su eventuali rimbombi in gamma bassa mi sarebbe utile, ovviamente quando calerà un po' il caldo Consigliatemi nuovi diffusori 775355 Consigliatemi nuovi diffusori 775355

    Le Knight 5 non sono imponenti. Le dimensioni esatte sono queste: larghezza 20 cm., profondità 32 cm., altezza 99 cm. (con le punte). Le mie sono posizionate con la schiena a 28 cm dalla parete di fondo. Ho provato a muoverle avanti ed indietro di una quindicina di centimetri senza evidenti cambiamenti. La cassa di sx poi è addossata al muro laterale a 15 cm. Effettivamente la linea di trasmissione di tipo "twin pipe" effettivamente soffre meno le pareti dei tradizionali bass reflex. Quando le ascoltai in negozio in una situazione ideale mi parvero spettacolari. Nella loro attuale collocazione ovviamente qualcosina "pagano" ma la l'ambiente è quello...
    Per darti un'idea dei miei volumi d'ascolto ti posso dire che solitamente tengo l'ampli con volume a tra 20 e 25 su 99 (dipende dalle incisioni) ottenendo picchi tra i 90/98 db al diffusore ed i 70/78 db al vertice del triangolo (punto d'ascolto).
    Se capiti dalle mie parti te le faccio provare volentieri... meglio che giudichi con le tue orecchie! Consigliatemi nuovi diffusori 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da krell2 Dom Giu 24 2012, 21:18

    http://www.subito.it/audio-video/diffusori-milano-37816222.htm


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 24 2012, 21:41

    krell2 ha scritto:http://www.subito.it/audio-video/diffusori-milano-37816222.htm

    Dunque, attaccandoli alla parete posteriore la distanza fra tweeter e orecchie si ridurrebbe a più o meno 1,44 mt

    Tu vuoi la mia morte Consigliatemi nuovi diffusori 775355 Consigliatemi nuovi diffusori 775355


    Se li devo prendere autocostruiti trovo più adatti questi Consigliatemi nuovi diffusori 285880

    http://www.webalice.it/jlc891/gglas.htm
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consigliatemi nuovi diffusori Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Giu 24 2012, 21:56

    io ho ascoltato in negozio, con il mio impianto, le Castle Knight 3 e considerando il prezzo posso dire che sono ottime casse, ben equilibrate, hanno un suono non tanto dettagliato però molto piacevole e di certo non stancante, quando passerò dalle cuffie ai diffusori andrò ad ascoltare di sicuro le 4 o le 5!! oltre a quello mi piacciono esteticamente, sono ben rifinite.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:02