Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi nuovi diffusori


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Giu 24 2012, 21:56

    io ho ascoltato in negozio, con il mio impianto, le Castle Knight 3 e considerando il prezzo posso dire che sono ottime casse, ben equilibrate, hanno un suono non tanto dettagliato però molto piacevole e di certo non stancante, quando passerò dalle cuffie ai diffusori andrò ad ascoltare di sicuro le 4 o le 5!! oltre a quello mi piacciono esteticamente, sono ben rifinite.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da carloc Dom Giu 24 2012, 22:58

    Geronimo ha scritto:

    Dunque, attaccandoli alla parete posteriore la distanza fra tweeter e orecchie si ridurrebbe a più o meno 1,44 mt

    Tu vuoi la mia morte Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 775355 Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 775355


    Se li devo prendere autocostruiti trovo più adatti questi Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 285880

    http://www.webalice.it/jlc891/gglas.htm


    Se prendi le GGlas non ce n'è più per nessuno........ sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 25 2012, 08:15

    marco59 ha scritto:
    Le Knight 5 non sono imponenti. Le dimensioni esatte sono queste: larghezza 20 cm., profondità 32 cm., altezza 99 cm. (con le punte).
    La profondità è eccessiva, le avrei troppo vicino al punto di ascolto, e la loro altezza posizionerebbe il tweeter troppo in alto.
    Le Knight 4 sono profonde 27cm e alte 90cm, praticamente gli stessi ingombri delle mie Advent
    marco59 ha scritto:
    Le mie sono posizionate con la schiena a 28 cm dalla parete di fondo. Ho provato a muoverle avanti ed indietro di una quindicina di centimetri senza evidenti cambiamenti.
    Ottimo, questa indicazione mi conforta sunny
    marco59 ha scritto:
    Effettivamente la linea di trasmissione di tipo "twin pipe" effettivamente soffre meno le pareti dei tradizionali bass reflex
    Pe questo motivo ho selezionato anche le Audiovector che però costano il doppio delle Knight4 e sono meno estese in basso.



    Grazie delle info sunny
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da robyphc Lun Giu 25 2012, 10:31

    ciao Geronimo

    le mx3 le ho ascoltate in un negozio che le aveva in un punto molto scomodo, attaccate al muro sotto uno scaffale. A me il classico sound mission, piace molto (anzi non capisco perché siano sottovalutate in Italia) però Indubbiamente pativano il punto (proprio ostlie) dove erano collocate...
    sono abbastanza profonde sappilo!!!

    Per le Castle, beh lo sai io ho le knight3, come dice Riccardo hanno un suono ben equilibrato e non stancante, per essere delle "mini" torri hanno un buona gamma bassa... e, mio parere personale, non sono neanche troppi carenti di dettaglio...
    il tutto considerando sempre che sono torri a due vie, con un woofer da 13, e di dimensioni poco ingombranti...
    Cmq a breve posterò le mie impressioni di ascolto, con diversi generi, sull'apposito 3d...
    da manuale necessiterebbero di 20 cm dietro, ma magari provo ad appicicarle al muro e poi ti farò sapere...

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Giu 25 2012, 11:50

    ciao roby, hai mai ascoltato le knight 4? c'è una rilevante differenza?
    anche le 3 in ogni caso non mi dispiacerebbero, sono belle casse, e riguardo al prezzo...non si può chiedere di meglio!! qui a cagliari le vendono a circa 500 €, posso trovare prezzi migliori?
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da robyphc Lun Giu 25 2012, 12:36

    riccardo-1992 ha scritto:ciao roby, hai mai ascoltato le knight 4? c'è una rilevante differenza?
    anche le 3 in ogni caso non mi dispiacerebbero, sono belle casse, e riguardo al prezzo...non si può chiedere di meglio!! qui a cagliari le vendono a circa 500 €, posso trovare prezzi migliori?

    ciao Riccardo
    purtroppo le 4 non le ho mai ascoltate, credo che ovviamente spingano di più, e abbiano una maggior tenuta in potenza.forse son anche più sensibili... marco ti saprà dire maggiori info...
    dai uno sguardo al 3d che avevo aperto; castle acoustic. quando troverò tempo scriverò anche delle impressioni di ascolto.
    Non sono un esperto o guru, ma per essere delle entry io le trovo già molto interessanti, inoltre le dimensioni contenute facevano al caso mio...
    per i prezzi non saprei io le ho trovate usate di pochi mesi, ascoltate da me, piaciute, prese...

    a proposito con che ampli le hai ascoltate???
    e con quale le piloteresti?


    Roby



    Ultima modifica di robyphc il Lun Giu 25 2012, 23:16 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Giu 25 2012, 17:03

    io ho solo il lettore cd(per ora ascolto in cuffia), è un cambredge audio topaz cd5, le ho ascoltate con l'amplificatore della stessa linea del mio cd, il topaz am5, è un entry level
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Giu 25 2012, 21:58

    robyphc ha scritto:ciao Geronimo

    le mx3 le ho ascoltate in un negozio che le aveva in un punto molto scomodo, attaccate al muro sotto uno scaffale. A me il classico sound mission, piace molto (anzi non capisco perché siano sottovalutate in Italia) però Indubbiamente pativano il punto (proprio ostlie) dove erano collocate...
    sono abbastanza profonde sappilo!!!

    Per le Castle, beh lo sai io ho le knight3, come dice Riccardo hanno un suono ben equilibrato e non stancante, per essere delle "mini" torri hanno un buona gamma bassa... e, mio parere personale, non sono neanche troppi carenti di dettaglio...
    il tutto considerando sempre che sono torri a due vie, con un woofer da 13, e di dimensioni poco ingombranti...
    Cmq a breve posterò le mie impressioni di ascolto, con diversi generi, sull'apposito 3d...
    da manuale necessiterebbero di 20 cm dietro, ma magari provo ad appicicarle al muro e poi ti farò sapere...

    Roby

    mi racconti qualcosina sulle mx3? Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133 Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133 Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133
    in particolare sono curioso di sapere se sono attufate Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da robyphc Mar Giu 26 2012, 00:00

    Il delfino di Air ha scritto:

    mi racconti qualcosina sulle mx3? Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133 Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133 Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 509133
    in particolare sono curioso di sapere se sono attufate Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 650957

    Intanto, soffocate In che senso ???

    Premetto; Non sono così esperto e mi sa che son di parte, perchè ho avuto per un paio di mesi in prestito delle Mission 760i da stand e mi sono affezionato a questo brand storico, che credo non abbia la visibilità che merita, almeno qua in Italia...
    Personalmente le Mx3 le avevo trovate interessanti, [chiaramente parliamo sempre di torri dal budget entry level, se non erro sono un due vie ma con tre altoparlanti] morbide ed equilibrate, mai sopra le righe, mai egocentriche, insomma senza troppi "effetti speciali", che temo vadano tanto di moda e per la maggiore oggi...
    Ricordo anche cosa avevo ascoltato; De Andrè, Cristina Donà, Rage against the Machine e per finire Neurosis (SI, adoro passare da un estremo all'altro nelle audizioni), se non erro le voci di De andrè e Donà ne uscivano fuori a testa alta, e ricordo che mi era piaciuto molto anche un passaggio "percussivo-tribale" dei Neurosis (sono batterista e di riflesso presto attenzione a questi particolari)...
    Insomma non mi erano dispiaciute... Unico appunto che mi rendeva molto incerto; non mi convinsero i bassi che uscivano, probabilmente per la posizione in cui erano collocate (questo unito anche al fatto che non sono proprio "snelle", e per il monolocale dove abito ogni centimetro è vitale).
    Credo cmq, che stipato in quel posto, qualsiasi diffusore si sarebbe comportato allo stesso modo !!!

    P.S: oltretutto il venditore è stato persona disponibilissima !!!

    P.p.s: dopo di loro il venditore mi fece ascoltare delle Quad 22l (assolutamente fuori budget per me), che con De Andrè ammetto che mi impressionarono parecchio, quindi falsarono anche l'audizione delle mx3..

    Roby



    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Giu 26 2012, 09:22

    grazie mille.....per attufate intendevo chiuse in alto, con un suono un po' ovattato, scuro che a me non piace assolutamente Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da ancas77 Mar Giu 26 2012, 10:20

    Geronimo,
    se ti interessano i monitor dopo circa due di ascolto le mie preferenze sono state per :
    audes 106
    audes studio
    proac studio

    i costi sono differenti le ultime due le ho trovate più perfomanti delle prima ma i costi sono anche differenti.
    Ciao
    Antonio


    Ultima modifica di ancas77 il Mer Giu 27 2012, 14:27 - modificato 1 volta.
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da unkle Mar Giu 26 2012, 13:44

    robyphc ha scritto:...e per finire Neurosis (SI, adoro passare da un estremo all'altro nelle audizioni)
    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 174409
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da robyphc Mar Giu 26 2012, 15:18

    unkle ha scritto:
    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 174409

    son grandi... enemy of the Sun è uno dei loro dischi da me preferiti... anche quello con jarboe spacca!!!
    dal vivo fanno uscire dal profondo dell'io di tutto... e le orecchie sanguinano!!!

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Consigliatemi nuovi diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi nuovi diffusori

    Messaggio Da unkle Mar Giu 26 2012, 15:26

    robyphc ha scritto:

    son grandi... enemy of the Sun è uno dei loro dischi da me preferiti... anche quello con jarboe spacca!!!
    dal vivo fanno uscire dal profondo dell'io di tutto... e le orecchie sanguinano!!!

    Roby

    Li ho visti e "sentiti" dal vivo a Senigallia (AN) nel 2008, ESALTANTI!

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:21