Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alta efficienza
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Alta efficienza

Share

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Alta efficienza

Post  Luca58 on Wed Oct 21, 2009 11:11 am

Sento spesso parlare di audiofili che lasciano gli impianti "tradizionali" e si buttano a corpo morto nell'alta efficienza. Io ho avuto poche esperienze di ascolto, tra l'altro contrastanti come sensazioni ricevute.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto attivamente questa esperienza e, magari, perche' e' tornato indietro.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Alta efficienza

Post  aircooled on Wed Oct 21, 2009 11:34 am

da giovine mi dilettavo con cassoni tromberecci e altro, a parte il particolare modo di suonare che poi alla fine può piacere o meno, il problema è che per arrivare a risultati di un certo rilievo...... spendi e ammattisci al quadrato rispetto ai diffusori "normali" poi ovviamente se ti accontenti di sentire in modo diverso..... allora sei a posto, e nel 99,99% dei casi è questa la ragione del cambio di rotta che molti fanno

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Wed Oct 21, 2009 11:37 am

Ti consiglio un bel viaggeto.. per il fine settimana in quel di Bracciano... così potrai trovare risposta alla tua domanda.. :-)

.

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Wed Oct 21, 2009 12:52 pm

Io ho passato queste tipologie, soprattutto e volutamente come esperienze d'ascolto...
    Sono stato interessato a provare e cercare di conoscere le tipologie e le sfumature.

Oggi sono mooolto ibrido ascolto con le Heresy un ottimo Verdi 100, ed una scelta "diversa" dalla precedente, dove ascoltavo con delle trombe monovia un Mastersound da 20W...

Mi piaciono entrambi, hanno delle sfumature diverse, particolari...a volte preferivo la via vecchia, altre volte preferisco l'attuale...le differenze poi seguono soprattutto le tipologia di musica che ami ascoltare

Inizialmente son partito da un valvolare da 54w in push&pull e delle JBL degli anni '70, con un'efficienza decismente bassa (detto tra noi....era molto enfatizzato il suono dei questa configurazione)

Vediamo se provo le vecchie JBL sul Verone...chissà come và..

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Thu Oct 22, 2009 1:22 pm

Banano wrote:Io ho passato queste tipologie, soprattutto e volutamente come esperienze d'ascolto...
    Sono stato interessato a provare e cercare di conoscere le tipologie e le sfumature.

Oggi sono mooolto ibrido ascolto con le Heresy un ottimo Verdi 100, ed una scelta "diversa" dalla precedente, dove ascoltavo con delle trombe monovia un Mastersound da 20W...

Mi piaciono entrambi, hanno delle sfumature diverse, particolari...a volte preferivo la via vecchia, altre volte preferisco l'attuale...le differenze poi seguono soprattutto le tipologia di musica che ami ascoltare

Inizialmente son partito da un valvolare da 54w in push&pull e delle JBL degli anni '70, con un'efficienza decismente bassa (detto tra noi....era molto enfatizzato il suono dei questa configurazione)

Vediamo se provo le vecchie JBL sul Verone...chissà come và..

La roba bona va con..... :-)

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Thu Oct 22, 2009 4:46 pm

Vabbè vabbè...si fa anche per giuocare!!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 10:48 am