Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentazione esterna per hiface two


    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da pierpabass Lun Lug 16, 2012 10:25 am

    Alla femmina USB del cavo si collega la Hiface.
    Il cavo blu (Mogami 3080) porta i dati dal mac alla Hiface, il cavo nero (treccia di cat5) porta l'alimentazione dalla batteria alla Hiface.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da Giordy60 Lun Lug 16, 2012 10:47 am

    pierpabass ha scritto:Alla femmina USB del cavo si collega la Hiface.
    Il cavo blu (Mogami 3080) porta i dati dal mac alla Hiface, il cavo nero (treccia di cat5) porta l'alimentazione dalla batteria alla Hiface.

    adesso è più chiaro Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 625723
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mer Lug 18, 2012 4:22 pm

    Prime impressioni d'ascolto.....

    erg erg erg

    il suono è notevolmente cambiato in meglio. C'è più di tutto.
    Piu bassi, più definizione, più dimamica............più.....
    Non me lo aspettavo sinceramente, pensavo in un miglioramento nell'ordine delle sfumature.
    Sembra di aver cambiato dac o finale.
    Consigliatissimo!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da axellone Mer Lug 18, 2012 6:27 pm

    maggio ha scritto:No, tramite cavo usb e poi con adattatore bnc/rca al dac.
    Ciao

    Hai comprato batteria e cavetto nello stesso posto?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 2drw3gi
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mer Lug 18, 2012 6:34 pm

    No, la batteria su amazon.uk e il cavetto è quello che vedi alcuni post indietro (fatto da pierpabass).
    Ciao
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da axellone Mer Lug 18, 2012 6:37 pm

    maggio ha scritto:No, la batteria su amazon.uk e il cavetto è quello che vedi alcuni post indietro (fatto da pierpabass).
    Ciao

    🆗


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 2drw3gi
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da realmassy Mer Lug 18, 2012 7:19 pm

    maggio ha scritto:Prime impressioni d'ascolto.....

    erg erg erg

    il suono è notevolmente cambiato in meglio. C'è più di tutto.
    Piu bassi, più definizione, più dimamica............più.....
    Non me lo aspettavo sinceramente, pensavo in un miglioramento nell'ordine delle sfumature.
    Sembra di aver cambiato dac o finale.
    Consigliatissimo!

    Meno male che non sono solo! Il cambiamento e' veramente drastico, e quasi inspiegabile. E il tutto e' economico.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mer Lug 18, 2012 7:23 pm

    Esatto, in rapporto ai soldi spesi il miglioramento è incredibile.
    Ciao
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da realmassy Mer Lug 18, 2012 7:47 pm

    Questo conferma quello che ripeto da un po: il trasporto conta quanto il dac


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da axellone Mar Lug 24, 2012 11:42 am

    Da oggi anche io sto provando ad alimentare la hiface con batteria esterna e sicuramente le differenze ci sono.. Ancora non ho capito quale preferisco però!
    Le prime sensazioni sono di un basso più in evidenza, più controllato, preferibile con alimentazione esterna. La gamma alta però in questa condizione mi sembra più compressa, meno ariosa..
    Credo comunque che le caratteristiche della batteria possano fare la differenza.
    Basta non cominciare anche il valzer delle batterie!! Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 33910


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 2drw3gi
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da antonyfirst Sab Ago 11, 2012 8:53 pm

    Ragazzi, per chi utilizzasse la pennetta (o altri convertitori) verso il DAC direttamente con un adattatore bnc/rca, senza un cavo coassiale nel mezzo, credo si ponga un problema: mismatch di impedenza. Il risultato suona peggio che utilizzare un vero cavo coassiale (tipicamente da circa 1.30 metri, o 4 piedi, come dicono gli americani).
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da axellone Lun Ago 13, 2012 2:31 pm

    antonyfirst ha scritto:Ragazzi, per chi utilizzasse la pennetta (o altri convertitori) verso il DAC direttamente con un adattatore bnc/rca, senza un cavo coassiale nel mezzo, credo si ponga un problema: mismatch di impedenza. Il risultato suona peggio che utilizzare un vero cavo coassiale (tipicamente da circa 1.30 metri, o 4 piedi, come dicono gli americani).

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 704751

    Confermo, provato e peggiora..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 2drw3gi
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da antonyfirst Gio Ago 16, 2012 10:47 am

    Stavo leggendo il titolo del topic e ho avuto un lapsus: "Alimentazione estrema per hiface two" Laughing
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da calibro Lun Set 10, 2012 3:25 pm

    avete provato a usare un alimentatore da 5V invece di una batteria?

    magari un alimentatore da 5V "serio"....

    al variare della carica della batteria non varia il suono?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 38
    Località : Napoli

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da davidbowie Lun Set 10, 2012 7:54 pm

    best56 ha scritto:

    ...Ragazzi!!!!capisco la sperimentazione...ma mi sembra che qui si esagera un pò...fà già caldo...per cui godiamoci la musica in relax. Io la mia Hiface Two la stò utilizzando con il Burson HA-160D, tramite Cavo Digitale MIT Reference...e se devo essere sincero sono già soddisfatto così.

    Buoni ascolti a tutti

    Best56

    concordo con Valentino.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da fradoca Mer Ott 17, 2012 6:38 pm

    Allora dopo un mese di svariati test e di rodaggio sull'AQVOX USB Low-Noise Linear Power Supply

    http://www.aqvox.de/usb-power_en.html


    abbinato alla hiface two posso dire le seguenti cose :

    1)Maggior precisione negli attacchi sui i transienti e maggior articolazione di quest'ultimi specialmente sulle basse frequenze

    2)Maggior messa a fuoco generale dello spettro sonoro in particolare su medi e alti

    Le differenze non sono giorno e notte ma cmq ad un orecchio attento risultano sicuramente evidenti.

    Per quello che costa e per il fatto che si può utilizzare sia su dac usb che su periferiche come l'hiface two lo rende sicuramente un acquisto vincente.

    E' possibile inoltre utilizzare un cavo di alimentazione a propria scelta il che è un plus aggiunto interessante.

    Consiglio vivamente a tutti gli utilizzatori della hiface two sotto windows di fare subito l'aggiornamento con gli ultimi driver.

    Il miglioramento delle prestazioni a livello sonico è evidente.
    roberto75
    roberto75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.11.12
    Località : Paris

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da roberto75 Mar Nov 20, 2012 3:03 pm

    Buongiorno, sono nuovo su questo forum. Non so se ci si debba presentare da qualche parte oppure no..
    Premetto che abito a Parigi e seguo maggiormente i forum francesi tuttavia questa discussione ha attirato tutta la mia attenzione visto che posseggo una Hiface two collegata ad un iMac.
    Mi sono procurato i cavetti e una batteria Tecknet simile a quella illustrata in prima pagina ed ho collegato il tutto.
    Ho pero' qualche questione: prima di tutto vorrei sapere se è normale che la Hiface funzioni anche senza essere alimentata dalla batteria esterna pur essendo collegata al Mac tramite il cavetto con derivazione per l'alimentazione esterna...Pensavo che tale cavetto interrompesse l'alimentazione tra computer e chiavetta, invece sembra funzionare ugualmente anche senza la batteria.

    Questa è una premessa importante in quanto non ho sentito grandi differenze all'ascolto con la batteria inserita. Forse un suono più rilassato e pieno rispetto alla Hiface collegata direttamente al computer. Ma non sono sicuro che non si tratti si semplice suggestione.

    Mi chiedo se non sia necessario un cavetto come quello proposto più sopra che eviti una moltiplicazione di cavi.

    Grazie per eventuali risposte in merito.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mar Nov 20, 2012 3:42 pm

    Ciao e benvenuto! (Le presentazioni si fanno qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f1-benvenuti-nel-gazebo-postate-qua-i-saluti).

    La prima domanda che mi sorge spontanea riguarda il cavo usb, sei sicuro che l'Hiface non riceva l'alimentazione anche dal Mac?
    Maggio
    roberto75
    roberto75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.11.12
    Località : Paris

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da roberto75 Mar Nov 20, 2012 3:48 pm

    Il problema è proprio questo. Come faccio a saperlo?
    Mi sa che opterò per un cavetto fabbricato da Pierpabass per tagliare la testa al toro...!
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mar Nov 20, 2012 3:59 pm

    Puoi usare il tester e verificare l'alimentazione sul connettore oppure ci colleghi per esempio un HD usb che prende l'alimentazione dal Mac.
    Ciao
    roberto75
    roberto75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.11.12
    Località : Paris

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da roberto75 Mar Nov 20, 2012 4:07 pm

    Ho fatto il test con un HD esterno collegando l'USB. In effetti viene correttamente alimentato tramite il cavetto a Y malgrado abbia staccato l'alimentazione esterna provenente dalla batteria!
    Logicamente, senza batteria non dovrebbe arrivare alimentazione ed invece arriva perfettamente!!!

    Cio' significa che il cavetto esterno segnalato in prima pagina è difettoso...

    Mi piacerebbe sapere se altri lo hanno comprato e testato.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Mar Nov 20, 2012 4:08 pm

    Non ti resta che farti fare un cavo ad hoc.
    Ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da carloc Mar Nov 20, 2012 6:47 pm

    roberto75 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo su questo forum. Non so se ci si debba presentare da qualche parte oppure no..

    Benvenuto nel Gazebo.

    Se vuoi presentarti c'è l'area apposita dove ti aspettiamo.

    Nel frattempo, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da Giordy60 Gio Nov 22, 2012 11:16 am

    carloc ha scritto:

    Benvenuto nel Gazebo.

    Se vuoi presentarti ..... dove ti aspettiamo.


    miiiii minaccia iè affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da carloc Gio Nov 22, 2012 7:05 pm

    Giordy60 ha scritto:

    miiiii minaccia iè affraid affraid


    Ciao Peppì....ti sto ancora aspettando...... Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 456861


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roberto75
    roberto75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.11.12
    Località : Paris

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da roberto75 Mar Nov 27, 2012 6:48 pm

    Ricevuto oggi il cavetto di Pierpabass cheers
    Le prime impressioni di ascolto sono abbastanza positive: senza togliere trasparenza o definizione mi pare che la musica fluisca in modo più dolce, più spontaneo come se ci fosse un minor stress.
    Nel mio impianto e con le mie orecchie direi quindi che non si tratta di un cambiamento come dal giorno alla notte ma di sfumature che tuttavia vanno nella giusta direzione.

    Visto il costo complessivo dell'operazione non ho alcun rimpianto. Peccato aver comprato il cavetto raffigurato in prima pagina di questo filo di discussione in quanto, senza avere azioni o interessi, il cavo di Pierpabass è nettamente più "pro" oltre a funzionare correttamente, mentre l'altro cavetto era semplicemente inutile in quanto non interrompeva l'alimentazione della Hiface dal USB del iMac.

    Credo per finire che sia necessario mantenere l'alimentazione a batteria qualche settimana per abituare le orecchie e poi fare il percorso inverso per rendersi conto dell'effettivo apporto.

    Quanto alla presentazione del mio impianto non ci sono problemi ma non ho foto da proporre, quindi si tratterà solo di una descrizione per iscritto.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:43 pm