Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Ven Giu 29, 2012 1:50 am

    ciao a tutti, sono nuovo. cercherò di essere il più chiaro possibile anche se la vedo dura.
    ho sempre adorato ascoltare musica ad altissima qualità ma ritengo di non averlo fatto ancora nel modo migliore! ultimamente il mio lavoro mi sta dando diverse soddisfazioni e vorrei togliermi uno sfizio.
    sto valutando di acquistare degli auricolari in-ear (sia perche li trovo comodi e perché viaggio spesso) shure se535. vorrei sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa di meglio sui 400 euro! (mi piace sentire dei bassi profondi). viaggiando molto sarebbe comodo una buona riduzione del rumore e questi ho letto che arrivano a -37db.
    vorrei sapere anche cosa ne pensate di un amplificatore portatile per iPhone visto che per mancanza di tempo non sono riuscito ad informarmi su buoni lettori musicali sempre da portare in viaggio! mi consigliate di prendere un amplificatore oppure cambiare dispositivo di riproduzione o entrambi??
    grazie per l'attenzione
    ciao :)
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da floyd93 Mar Lug 03, 2012 5:00 pm

    giuliocarone ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo. cercherò di essere il più chiaro possibile anche se la vedo dura.
    ho sempre adorato ascoltare musica ad altissima qualità ma ritengo di non averlo fatto ancora nel modo migliore! ultimamente il mio lavoro mi sta dando diverse soddisfazioni e vorrei togliermi uno sfizio.
    sto valutando di acquistare degli auricolari in-ear (sia perche li trovo comodi e perché viaggio spesso) shure se535. vorrei sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa di meglio sui 400 euro! (mi piace sentire dei bassi profondi). viaggiando molto sarebbe comodo una buona riduzione del rumore e questi ho letto che arrivano a -37db.
    vorrei sapere anche cosa ne pensate di un amplificatore portatile per iPhone visto che per mancanza di tempo non sono riuscito ad informarmi su buoni lettori musicali sempre da portare in viaggio! mi consigliate di prendere un amplificatore oppure cambiare dispositivo di riproduzione o entrambi??
    grazie per l'attenzione
    ciao :)

    Ciao, purtroppo delle in-ear della shure non ho ancora provato le se 535 ma posseggo le se 215. Riguarda ad'un lettore
    portatile di consiglio un sansa clip+ costa sui 40 Euro legge moltissimi filmati tra i quali anche i flac ed'e espandibile con micro sd è piccolissimo ed è uno dei migliori lettori portatili in circolazione insieme ai cowon con
    una qualita audio straordinaria io lo posseggo e la batteria mi dura in media 15 ore!!!!. Ti consiglio di farti un giro nel sito americano head fi e vedere la recensione. Spero sono stato di tuo aiuto sunny
    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Mar Lug 03, 2012 5:19 pm

    ha un equalizzatore personalizzabile questo lettore? cerco qualcosa di davvero ottimo! comunque grazie della risposta
    :)
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da floyd93 Mar Lug 03, 2012 6:21 pm

    giuliocarone ha scritto:ha un equalizzatore personalizzabile questo lettore? cerco qualcosa di davvero ottimo! comunque grazie della risposta
    :)
    di base ha il classico equalizzatore predefinito ma una volta installato rockbox che sarebbe un programma per questo
    lettore scaricabile online puo agire non solo sull' equalizzatore ma su tantissimi fattori tra cui taglio delle
    frequenze,dithering,sui canali degli auricolari etc non sto ad'elencarti altre cose perche andrei all infinito,avevo
    dimenticato di dirti che questo lettore pilota cuffie fino a 50 Ohm
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da carloc Mar Lug 03, 2012 6:52 pm

    Ciao Giuliocarone, benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente aggiungi un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da crazywipe Sab Lug 14, 2012 1:26 am

    Non ho avuto il piacere di provare le a dir poco fantastiche Shure Se 535 ma quotando Tyll di Innerfidelity:

    "Cry once when shelling out the big bucks for these headphones, and then forever after experience only tears of joy"

    che tradotto:

    "Piangerete una sola volta cacciando i soldi per queste cuffie, e dopo e per sempre caccerete solo lacrime di gioia"

    quindi sulle cuffie penso che hai scelto tra i migliori in-ear monitor sul mercato

    Se vuoi di meglio dovresti buttarti sui custom in-ear monitor tipo Unique Melody oppure 1964 ears che ti costruiscono le cuffie partendo dall'impronta del tuo orecchio. I prezzi salgono di parecchio e considera che ogni 5 anni dovresti ripetere il procedimento (l'orecchio si modifica col tempo rendendo difficile l'inserimento)


    Per quanto riguarda il lettore mp3, se vuoi la MASSIMA QUALITA' devi essere pronto a sborsare un sacco di soldi, per l'esattezza 800 $ per comprare l'Ibasso dx 100

    http://www.ibasso.com/en/products/show.asp?ID=78

    Dac/Amp di altissimo livello, terminale Android


    Se vuoi rimanere in ambito IOS devi renderti conto che attualmente l'Iphone può usare amplificatori esterni ma il limite rimane il suo DAC interno
    Con il Fostex Hp-P1 bypassi completamente tutta la sezione audio dell'Iphone usando quella del Fostex che è di altissima qualità.
    Preparati anche qui a sborsare 600 EUR


    Altro lettore di altissima qualità dal costruttore Hifiman è:

    HiFiMAN HM-801 Portable 790$ su http://head-direct.com/

    Considera anche i suoi "fratellini" minori che sono davvero eccellenti:

    HiFiMAN
    HM-602 Slim (8G) Portable Player
    $399.00

    HIFIMAN EXPRESS
    HM-601 Slim(8G) Portable Player
    $249.00


    Le Shure sono fantastiche, Io personalmente andrei di Ibasso. Bello il Fostex ma molto ingombrante.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da djansia Lun Lug 16, 2012 2:30 pm

    Ciao, possiedo le SE530. Credo siano davvero simili. Le adoro. Per l'amplificatore, risparmia i soldi e al limite al posto dell'iphone fatti un ipod touch. Le IEM non vanno assolutamente amplificate vista la loro iper-sensibilità. Sui bassi, pur essendo belli e presenti, non aspettarti ovviamente (da nessuna IEM) la matericità di una sovraurale. Probabilmente nell'intera gamma di frequenza non devi aspettartela. Un conto è coinvolgere il solo canale auricolare (con una IEM), un conto è coinvolgere anche l'orecchio esterno. Con le SE530, lo spettacolo vero sono le voci, le medie e anche il dettaglio. Se vuoi scaldarle un pochino in gamma bassa (ben presente comunque), allora installa per pochi euro un equalizzatore come EQU dall'Apple Store.
    Saluti, Andrea.
    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Gio Lug 19, 2012 1:36 pm

    grazie intanto per le risposte.

    crazywipe a me avevano consigliato un cowon z2 ed è intorno ai 300, che ne pensi? spendere 800$ per un lettore forse è troppo...

    djansia ho già il programma equ ma a volte va a scatti si blocca o comunque il volume è basso quindi cerco qualcosa di più appropriato!
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da djansia Gio Lug 19, 2012 1:59 pm

    giuliocarone ha scritto:djansia ho già il programma equ ma a volte va a scatti si blocca o comunque il volume è basso quindi cerco qualcosa di più appropriato!
    EQU è un bastardo consumatore di risorse, ma nel tempo lo hanno davvero migliorato. Accertarti di non avere altre applicazioni in background. Probabilmente su iPhone le risorse sono già abbastanza poche. Io lo uso su Touch e tranne agli inizi (forse un anno e più fa) va davvero bene e il vulume è davvero ottimo consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) 972395
    Saluti.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da crazywipe Gio Lug 19, 2012 10:50 pm

    giuliocarone ha scritto:grazie intanto per le risposte.

    crazywipe a me avevano consigliato un cowon z2 ed è intorno ai 300, che ne pensi? spendere 800$ per un lettore forse è troppo...

    djansia ho già il programma equ ma a volte va a scatti si blocca o comunque il volume è basso quindi cerco qualcosa di più appropriato!

    Molto bello il Cowon z2! E' un terminale moderno con una buona qualità audio e molte funzioni, ottima l'interfaccia. Per me è ampiamente promosso.

    Per semplificarti il discorso, se guardiamo puramente la qualità audio, l'Hifiman 601 a 249 dollari probabilmente non ha rivali. Di contro sembra un lettore di 10 anni fa con un interfaccia peggiore del primo Ipod (2001). E' acquistabile solo dalla cina, quindi la garanzia sarebbe un pò un problema... Devi sperare che non si rompa!

    Dal punto di vista dell'affidabilità e usabilità il Cowon è la scelta migliore... L'Hifiman 601 suona meglio...

    A te la scelta!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da djansia Ven Lug 20, 2012 11:25 am

    crazywipe ha scritto:.....se guardiamo puramente la qualità audio, l'Hifiman 601 a 249 dollari probabilmente non ha rivali. Di contro sembra un lettore di 10 anni fa con un interfaccia peggiore del primo Ipod (2001). E' acquistabile solo dalla cina, quindi la garanzia sarebbe un pò un problema... Devi sperare che non si rompa!

    Dal punto di vista dell'affidabilità e usabilità il Cowon è la scelta migliore... L'Hifiman 601 suona meglio...

    A te la scelta!
    Lo hai mai ascoltato il 601? Suona devvero così bene?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da crazywipe Ven Lug 20, 2012 11:45 am

    djansia ha scritto:
    Lo hai mai ascoltato il 601? Suona devvero così bene?

    Mai sentito. Un periodo ero quasi sicuro di prenderlo e mi sono documentato un pò. Al suo interno c'è un DAC di alto livello e anche la sezione di amplificazione è molto buona, quindi sul fatto che suoni benissimo non ci sono molti dubbi. Anche i commenti degli utenti e le recensioni online sono ottime per quanto riguarda la qualità audio. I dubbi rimangono sulla sua affidabilità... E' un pò un rischio prenderlo mi rendo conto. Per questo forse è da preferire il Cowon.

    Io ripeto, sarei molto indeciso...

    Giusto per completezza dobbiamo mettere altra carne a cuocere

    Rocoo P : http://www.hisoundaudio.com/products/players/2012/0509/11.html

    Anche qui le recensioni online sono molto positive e rispetto all'hifiman è anche molto più compatto! Quindi molto più trasportabile.




    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Mer Lug 25, 2012 11:23 am

    ragazzi vi ringrazio, alla fine ho deciso per shure se535 (331€ su amazon(da loro mi trovo benissimo, mi si sono rotte delle cuffie dopo 8 mesi e mi hanno fatto un rimborso totale)) e il cowon z2 a 300€! penso di aver fatto dei buoni acquisti, o sbaglio? Rolling Eyes
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da crazywipe Mer Lug 25, 2012 4:03 pm

    giuliocarone ha scritto:ragazzi vi ringrazio, alla fine ho deciso per shure se535 (331€ su amazon(da loro mi trovo benissimo, mi si sono rotte delle cuffie dopo 8 mesi e mi hanno fatto un rimborso totale)) e il cowon z2 a 300€! penso di aver fatto dei buoni acquisti, o sbaglio? Rolling Eyes

    Tieni un impianto HIFI in movimento! Come suonano le Shure? Su dicci qualcosa!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Mer Ago 01, 2012 12:54 am

    ragazzi finalmente è arrivato tutto! il lettore cowon z2 è stupendo! secondo me li vale tutti i soldi spesi e le shure......diciamo semplicemente che non hanno limiti! metti l'equalizzatore come vuoi e ti fanno piangere le orecchie di felicita..... suono nitido pulito bassi che resistono anche con equalizzazione estrema... acuti incredibili e suoni bilanciatissimi!!!
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da djansia Mer Ago 01, 2012 8:21 am

    E sulle Shure? Dicci.....dicci..... consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) 509133
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1739
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da mau57 Dom Feb 17, 2013 1:49 am

    @giuliocarone

    Ho acquistato le shure 535, come ti trovi con il cowon z2?
    Altri lettori consigliati che facciano la differenza rispetto a iphone?
    giuliocarone
    giuliocarone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.06.12

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da giuliocarone Lun Feb 18, 2013 9:32 am

    Con lo z2 mi trovo davvero molto bene e sinceramente non credo che a questo prezzo ci sia di meglio!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1739
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535) Empty Re: consiglio/guida auricolari in-ear/amplificatore iPhone (shure se535)

    Messaggio Da mau57 Gio Feb 21, 2013 1:42 am

    oggi primo ascolto "volante" delle shure 535 con file alac dell'iphone: beh, se tanto mi da tanto ... Rolling Eyes cheers

    ora voglio provarle con l'impianto fisso, a quel punto deciderò per il lettore portatile, l'ibasso mi stuzzica molto, certo, prezzo e provenienza usa non sono il massimo per economicità e problemi in caso di guai ....

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 6:35 am