Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto definitivo. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto definitivo.

    Sondaggio

    Quale pensate sara' per voi l'impianto definitivo?

    [ 0 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left0%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left0%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left4%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 9 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left36%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [36%] 
    [ 10 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left40%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [40%] 
    [ 5 ]
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_left20%L'impianto definitivo. - Pagina 2 Bar_right [20%] 

    Voti totali: 25

    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 04, 2012 12:14 am

    IL BACHIANO ha scritto:
    da Guido ho voluto provare gli incipit della Seconda e Terza di Mahler: ben poco da invidiare ai diffusori dinamici.

    Questo lo so bene; ma che per la musica da camera woofer grandi siano sprecati mi lascia perplesso, visto che, ad esempio, il violoncello sarebbe molto diverso da quello rappresentato da un wooferino. Il woofer grande, secondo me, non serve solo per ottenere i 30 Hz ma anche per dare corpo e presenza al resto. L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Guido Mer Lug 04, 2012 12:35 am

    Luca58 ha scritto:

    Questo lo so bene; ma che per la musica da camera woofer grandi siano sprecati mi lascia perplesso, visto che, ad esempio, il violoncello sarebbe molto diverso da quello rappresentato da un wooferino. Il woofer grande, secondo me, non serve solo per ottenere i 30 Hz ma anche per dare corpo e presenza al resto. L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880
    Ciao Luca
    hai avuto occasione di sentire/provare voofer di grandi dimensioni?
    Io li ho avuti, ma ora va moooolto meglio.
    La precisione di questi ed il fatto che scentono ai fatidici 20 hz me li ha fatti preferire.
    Per la dinamica bisognerebbe prendere lo stesso materiale, anche non di musica classica e poi giudicare...
    Io sono sempre disponibile. Con LP, con CD o con liquida.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da piroGallo Mer Lug 04, 2012 4:56 am

    Rudino ha scritto:Non ho votato.
    La mia combinazione non c'è.
    Tanto poi mi venderò tutto.
    Tanto poi vi venderete tutto.
    Tanto poi ci venderemo tutto.

    Anche le mutande.
    Sporche.
    Hai ragione, io ho già cominciato.
    Ma non serve a nulla, se non prolungare l'agonia


    _________________
    Gianni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 04, 2012 12:49 pm

    Guido ha scritto:
    Ciao Luca
    hai avuto occasione di sentire/provare voofer di grandi dimensioni?
    Io li ho avuti, ma ora va moooolto meglio.
    La precisione di questi ed il fatto che scentono ai fatidici 20 hz me li ha fatti preferire.
    Per la dinamica bisognerebbe prendere lo stesso materiale, anche non di musica classica e poi giudicare...
    Io sono sempre disponibile. Con LP, con CD o con liquida.
    Guido
    Come ho detto, ho sentito molto poco in quel senso, L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880, ma mi mettero' d'impegno... Laughing Il problema e' che tutto quello che ho ascoltato fino ad adesso dopo un po' non mi basta piu' e torno ad accarezzare l'idea di un impianto Onkyo acquistato da MW. Non che, ovviamente, sia superiore al mio, ma almeno non sento i limiti perche' sono troppo grandi e alla fine ti rilassi.

    L'unica speranza che mi resta e' il woofer da 38 ben alimentato. quel poco che ho ascoltato era notevole, ma il suono era un po' troppo vintage per i miei gusti. Ascoltando un integrato McIntosh, mi sono reso conto che si puo' potenzialmente arrivare ad avere qualita' assieme a quella rilassatezza dell'ascolto che, per mia esperienza, e' davvero una cosa rara. Sembra che chi possiede McIntosh o Tannoy, per fare due nomi, a discorsi l'abbia raggiunta e devo verificare perche' i discorsi... L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957

    Secondo me questo aspetto e' molto piu' importante dei 20 Hz, che pure contano. L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da vick Mer Lug 04, 2012 10:18 pm

    HO VOTATO 5 ma potrei fare a meno del giradischi


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Gio Lug 05, 2012 9:17 am

    La presenza di due tipi di sorgenti voleva solo rappresentare la complessita' dell'impianto; non siate rigidi... L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957
    Thevoice
    Thevoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.07.12

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Thevoice Sab Lug 07, 2012 1:22 pm

    Belli questi sondaggi L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355
    A questo però non so rispondere, penso che non esista l'impianto definitivo e mi trasmette immensa tristezza anche il solo pensarlo.
    L'hifi è continua evoluzione, è cambiare noi stessi è mettersi in discussione, è modificarsi,
    Un impianto per tutta la vita è la cosa più noiosa e monotona che possa immaginare, ma che staremmo tutti a fare affraid

    Bye
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 08, 2012 11:58 pm

    Thevoice ha scritto:Belli questi sondaggi L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355

    Grazie! L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957

    Con "definitivo" non intendevo "che non viene piu' cambiato nel corso della carriera audiofila"; mi riferivo al fatto che dopo aver ascoltato un po' di tutto e cambiato quello che si puo' cambiare in funzione delle proprie possibilita' ci si accorge spesso che il consumismo e la smania di cambiare ci ha fatto perdere di vista lo scopo dell'impianto: ascoltare la musica.

    Dopo molti anni molti, quindi, decidono di sottrarsi a questo gioco senza fine (e al massacro, aggiungo io) mettendo insieme un impianto finalizzato non all'ascolto dello stesso (come avviene nella maggior parte dei casi) ma all'ascolto della musica.

    In genere questo impianto "definitivo" rispetto alla sindrome da audiofilia e' piuttosto semplice e con caratteristiche particolari. Chiedevo a chi e' o si avvicina a questa fase come vede questo impianto futuro. L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880
    Thevoice
    Thevoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.07.12

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Thevoice Lun Lug 09, 2012 8:56 am

    In quest'ottica farei un paio di considerazioni,
    I) ogni qualvolta ho effettuato un upgrade importante ero convinto che fosse definitivo,
    II) ogni qualvolta ho fatto una spesa importante ho pensato è l'ultima volta.
    Oggi a distanza di anni dalla prima volta ho capito che non ci sarà mai un ultima volta L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355

    Bye
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 09, 2012 3:19 pm

    Thevoice ha scritto:In quest'ottica farei un paio di considerazioni,
    I) ogni qualvolta ho effettuato un upgrade importante ero convinto che fosse definitivo,
    II) ogni qualvolta ho fatto una spesa importante ho pensato è l'ultima volta.
    Oggi a distanza di anni dalla prima volta ho capito che non ci sarà mai un ultima volta L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355

    Bye

    Ma infatti io non parlo di upgrade. Quello che intendo e' cambiare proprio tipologia di impianto tipo due Tannoy o altro con cono da 15" per terra ai lati di un caminetto, alimentate da un integrato a ss e collegate ad un cdp con componentistica economica. Oppure un vecchio giradischi+ampli+casse anni '70. Oppure un cdp+ampli+casse di MediaWorld.

    Qualcosa insomma che mi faccia scordare come va l'impianto e che quindi non faccia venire la voglia di upgrades. L'impianto definitivo. - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Lug 16, 2012 1:39 am - modificato 2 volte.
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Speakdejay Lun Lug 09, 2012 3:38 pm

    in questo caso concordo con Thevoice,anche per me ogni upgrade nei giorni successivi mi faceva pensare"ahhh..ora si che va alla grande"poi... L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355 l'orecchio si abitua velocemente e la mia/nostra voracita' avanza Laughing

    Luca al solo pensiero di qualche compatto da mediaworld o chicchessia delle catene mi fa venire i geloni L'impianto definitivo. - Pagina 2 33910 L'impianto definitivo. - Pagina 2 33910


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 09, 2012 3:40 pm

    Speakdejay ha scritto:Luca al solo pensiero di qualche compatto da mediaworld o chicchessia delle catene mi fa venire i geloni L'impianto definitivo. - Pagina 2 33910 L'impianto definitivo. - Pagina 2 33910

    Lo dicevo anch'io alla tua eta'... L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957 L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957 L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957

    Comunque sto estremizzando; si puo' mettere insieme un impianto rilassante anche usando componenti di pregio ma senza esagerare perche' se ri-inizi a cercare il cavo migliore ricadi nel baratro. Laughing
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Speakdejay Lun Lug 09, 2012 4:29 pm

    parole sante L'impianto definitivo. - Pagina 2 509133 Laughing in questo periodo sto rischiando di cadere nel tunnel di air affraid


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 09, 2012 11:51 pm

    Speakdejay ha scritto:parole sante L'impianto definitivo. - Pagina 2 509133 Laughing in questo periodo sto rischiando di cadere nel tunnel di air affraid
    In quel caso vai tranquillo è un tunnel illuminato a giorno. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto definitivo. - Pagina 2 Dark_s11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 10, 2012 12:50 am

    Speakdejay ha scritto:parole sante L'impianto definitivo. - Pagina 2 509133 Laughing in questo periodo sto rischiando di cadere nel tunnel di air affraid

    OCIO!!! L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957 L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957 L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957 Quello e' piu' pericoloso della cocaina... Laughing Io sono dovuto entrare in comunita' ed ogni tanto ci ricasco! affraid affraid affraid
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Speakdejay Mar Lug 10, 2012 9:09 am

    forse la comunita' era dalle parti della toscana?? L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355 cosi' il "responsabile" genera la causa e da' la soluzione sunny affraid


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 10, 2012 3:08 pm

    Cosi' e' piu' semplice e, visto il successo clamoroso dei cavi, tutti sono contenti. Laughing

    Dai che ti e' andata bene... Pensa se entravi nel tunnel di un venditore di "sole"! L'impianto definitivo. - Pagina 2 650957
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Speakdejay Mar Lug 10, 2012 5:25 pm

    beh...su questo devo darti ragione Embarassed i risultati parlano da soli sunny
    ora sto mettendo in pratica l'accortezza dei maschi rca cortocircuitati sugli ingressi ampli...vediamo un po' L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10, 2012 11:41 pm

    Speakdejay ha scritto:beh...su questo devo darti ragione Embarassed i risultati parlano da soli sunny
    ora sto mettendo in pratica l'accortezza dei maschi rca cortocircuitati sugli ingressi ampli...vediamo un po' L'impianto definitivo. - Pagina 2 775355
    Gli ingressi cortocircuitati evitano solo le interferenze Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto definitivo. - Pagina 2 Dark_s11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 10, 2012 11:44 pm

    Io ho votato 5 anche se per me l'impianto definitivo è con l'aggiunta di un RTR e non un finale ma due, uno a canale. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto definitivo. - Pagina 2 Dark_s11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Buggd111
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Speakdejay Mer Lug 11, 2012 10:23 am

    Massimo ha scritto:Io ho votato 5 anche se per me l'impianto definitivo è con l'aggiunta di un RTR e non un finale ma due, uno a canale. Laughing Laughing

    massimo,quando si dice accontentarsi eh! Laughing Laughing

    si si,sono consapevole della funzione degli rca cortocircuitati,ma come sai anche tu ogni "escamotage" che porti ad un beneficio sonoro e' il benvenuto! Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 11, 2012 7:19 pm

    Speakdejay ha scritto:
    Massimo ha scritto:Io ho votato 5 anche se per me l'impianto definitivo è con l'aggiunta di un RTR e non un finale ma due, uno a canale. Laughing Laughing

    massimo,quando si dice accontentarsi eh! Laughing Laughing

    si si,sono consapevole della funzione degli rca cortocircuitati,ma come sai anche tu ogni "escamotage" che porti ad un beneficio sonoro e' il benvenuto! Rolling Eyes Rolling Eyes

    Il mio impianto attuale, comrprende gira, pre-phono, step-up, CDP, RTR, preampli, finale e due diffusori da stand, chiaramente guardo avanti cercando di upgradare con 2 finali Laughing Laughing Laughing Laughing

    Certo che ogni piccola miglioria serve ad ottenere quel quid in più ed è giusto che sia così. L'impianto definitivo. - Pagina 2 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto definitivo. - Pagina 2 Dark_s11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Luca58 Gio Lug 12, 2012 3:33 pm

    Guido ha scritto:
    Ciao Luca
    hai avuto occasione di sentire/provare voofer di grandi dimensioni?

    Ciao Guido,

    ieri sera sono andato a casa di un amico che possiede due coni da 15" Altec a banda larga inseriti senza crossover in una struttura autocostruita, nella quale ha aggiunto anche un tweeter. Cdp Philips quello famoso vintage, pre passivo e finale a triodo nos single ended (non mi chiedete i nomi di ampli e valvole). Cavi economici, quelli di potenza anche parecchio lunghi.

    Mai - ripeto "mai" - avevo sentito le voci dei Weavers cosi', nemmeno con il Merrill Heirloom, l'ET2 e le LS3/5a. Il brano che ho ascoltato (Guantanamera) era in CD, oltretutto duplicato col mio vecchio portatile Mac, e le voci erano non "migliori", erano diverse, come se fosse stata un'incisione diversa. Il fraseggio, l'emissione e perfino la pronuncia erano diverse ed inarrivabili.

    Per la prima volta - N.B. => "per la prima volta" - ho sentito qualcosa davvero simile al live, diciamo come se il cono fosse un altoparlante collegato direttamente ad un microfono in diretta.

    La parola che posso usare per riassumere e' "sublime".

    Ho anche provato dei brani rock (es. "Private investigations") e nonostante la pressione sui colpi alla fine del brano non fosse ovviamente forte come in altri sistemi la resa e' stata straordinaria.

    Mi sa che releghero' il mio impianto all'HT, in attesa che mio figlio sia cresciuto abbastanza da usarlo per se'... Laughing



    Ultima modifica di Luca58 il Lun Lug 16, 2012 1:37 am - modificato 3 volte.
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Guido Gio Lug 12, 2012 7:54 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ciao Guido,

    ieri sera sono andato a casa di un amico che possiede due coni da 38" Altec a banda larga inseriti in una strutura autocostruita, nella quale ha aggiunto anche un tweeter. Cdp Philips quello famoso vintage, pre passivo e finale a triodo nos single ended (non mi chiedete i nomi di ampli e valvole). Cavi economici, quelli di potenza anche parecchio lunghi.

    Mai - ripeto "mai" - avevo sentito le voci dei Weavers cosi', nemmeno con il Merrill Heirloom, l'ET2 e le LS3/5a. Il brano che ho ascoltato (Guantanamera) era in CD, oltretutto duplicato col mio vecchio portatile Mac, e le voci erano non "migliori", erano diverse, come se fosse stata un'incisione diversa. Il fraseggio, l'emissione e perfino la pronuncia erano diverse ed inarrivabili.

    Per la prima volta - N.B. => "per la prima volta" - ho sentito qualcosa davvero simile al live, diciamo come se il cono fosse un altoparlante collegato direttamente ad un microfono in diretta.

    La parola che posso usare per riassumere e' "sublime".

    Ho anche provato dei brani rock (es. "Private investigations") e nonostante la pressione sui colpi alla fine del brano non fosse ovviamente forte come in altri sistemi la resa e' stata straordinaria.

    Mi sa che releghero' il mio impianto all'HT, in attesa che mio figlio sia cresciuto abbastanza da usarlo per se'... Laughing

    Ciao carissimo Luca
    mi fa piacere che tu abbia trovato l'indirizzo giusto (per te).
    Ora, magari col tempo punta a quello.
    Poi mi inviti.......
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da flavio@sanders Gio Lug 12, 2012 8:31 pm

    Volevo scherzare un po' con Luca ma mi sono pentito..
    messaggio cancellato Embarassed Embarassed

    Flavio


    Ultima modifica di flavio@sanders il Gio Lug 12, 2012 9:25 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Empty Re: L'impianto definitivo.

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 12, 2012 8:38 pm

    Luca forse intendeva a banda intera + un TW.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto definitivo. - Pagina 2 Dark_s11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_11L'impianto definitivo. - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto definitivo. - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:12 pm