Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegamento MacBook a DAC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

morpheus73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 148

Post  morpheus73 on Tue Jul 03, 2012 11:48 pm

Ciao a tutti...

sto iniziando a pensare alla liquida e vorrei fare qualche esperimento prima di dedicarmi ad eventuali altri setup...

Visto che siete molto esperti e per me, invece, è tutto nuovo Embarassed Embarassed chiedo il vostro aiuto sperando che non mi prendiate troppo in giro...

Ora dico la prima bestialità: se, tanto per iniziare e vedere che succede, collegassi il macbook al dac del mio lettore (Marantz CD17 MKIII KIS) utilizzando un cavo minitoslink/toslink tipo questo?

http://www.ebay.it/itm/ViaBlue-H-FLEX-Digitalkabel-optisch-2-5m-Toslink-MiniToslink-Grundpreis-20-79-m-/190690236795?pt=DE_Computing_Audiokabel_Adapter&hash=item2c6606197b

(in qualche forum i link a questo sito sono vietati, nel regolamento del Gazebo non mi pare di aver letto nulla del genere, in caso contrario mi scuso in anticipo)

In generale la linea che vorrei seguire per le prime prove è: non sapendo se la cosa mi soddisferà/prenderà, vorrei fare qualche esperimento comprando inizialmente meno roba possibile.

La mia libreria la sto costituendo importando in AIFF i miei CD.
    Grazie per i suggerimenti e le risposte

sunny sunny sunny sunny

maggio
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1355

Re: Collegamento MacBook a DAC

Post  maggio on Wed Jul 04, 2012 8:37 am

Va bene. L'unico limite sono i 24/96 per quel tipo di collegamento (comunque più che sufficiente per valutare la liquida).
    Buon esperimento.

P.S. C'è anche la versione più corta di 2.5 metri.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 1:21 pm