Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Bathory Ven Lug 06 2012, 18:29

    Ciao,

    vorrei chiedere a chi a più esperienza di me se un lettore multistandard possa essere una valida alternativa all'acquisto di più elettroniche. O se in ogni caso è meglio un cdp dedicato...


    Grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 19:52

    Su questo ogn'uno ha una sua teoria, io personalmente penso che la migliore cosa sia un apparecchio dedicato. Laughing Laughing Laughing
    Difatti un CD sentito su un lettore SACD suonerà peggio di uno ascoltato su un CDP, come un CDP che legge lo strato CD di un SACD suonerà peggio di un CD.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Dark_s11LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Firma_11LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Firma_12
    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da ceccus Ven Lug 06 2012, 20:56

    Salve,
    Anche se i Laser sono 2 ??? Ovvero uno dedicato ai CD "classici" e l' altro dedicato al supporto SACD ?
    In questo caso, a mio avviso, non ci dovrebbero essere differenze significative nella lettura dei 2 formati. Poi, occorre vedere lo stadio di conversione , soprattutto quello analogico che, a mio avviso, è "responsabile" del suono riprodotto al 70%.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Lug 06 2012, 21:03

    Parlo per mia esperienza personale
    Ho sempre avuto apparati multistandard, ho avuto anche apparati costosi vedi OPPO e Denon (e non parlo di lettori da 100€ parlo apparecchi da circa 1000€ !) e ne ero contento, poi un giorno ho voluto provare un lettore CDP dedicato ... LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? 921419 santa LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? 650957
    Ho venduto tutto !
    Mi sono preso il CDP dedicato ed un lettore BRD da 90€ ed ora SI che sono STRA contento LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? 775355
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da ceccus Ven Lug 06 2012, 21:10

    SAlve,
    Io ti racconto il mio "passaggio" sunny
    Avevo il Lector CDP7 con PSU3 , gran bella macchina... l' ho venduto e ho preso il McIntosh MCD 301 ... ebbene ... i CD li legge benissimo come il Lector (e questo fa onore a quest'ultimo, visto che il Mc costa il doppio) ... ma i SACD ... sono un' altra cosa ... provare per "sentire" ... e con il Lector , purtroppo, non avrei mai potuto ascoltare la differenza.
    Almeno questo è il mio percorso che, non necessariamente, deve essere preso "a riferimento".

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 06 2012, 23:08

    Un paio d'anni fa il buon Pierre Bolduc mi chiese di provare un CD ed un SACD su due apparecchi dedicati e confrontare lo strato CD del SACD letto da un CDP e da un SACD, nonchè un CD letto da ambe due, in base a questa prova ho scritto le suddette valutazioni, poi ogn'uno è libero di pensarla come vuole. sunny sunny

    ps Le prove sono state effettuate con dischetti incisi senza compressione dal sig. Kimber, con una particolare tecnica di registrazione. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Dark_s11LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Firma_11LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Firma_12
    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Buggd111
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 08 2012, 16:21

    http://hifiaudio.ro/3d-lab-sonata/

    quindi questo che ho preso non è un lettore cd? io credo sia un vantaggio legga gli sacd no?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Lug 09 2012, 09:26

    IL L.A.B ha due laser quindi penso non cambi nulla
    noam
    noam
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 58
    Località : Frosinone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da noam Dom Lug 15 2012, 00:24

    Ho un Linn Unidisk 1.1 . Anch'io ho creduto , fortunatamente per poco tempo , alla leggenda metropolitana che una semplice sorgente cd possa suonare meglio di una multiformato ...
    Per ora mi godo il ritmo travolgente della sorgente scozzese , in futuro si vedrà cosa proporrà di nuovo il digitale .

    Francesco
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Bathory Dom Lug 15 2012, 04:37

    noam ha scritto:Ho un Linn Unidisk 1.1 . Anch'io ho creduto , fortunatamente per poco tempo , alla leggenda metropolitana che una semplice sorgente cd possa suonare meglio di una multiformato ...
    Per ora mi godo il ritmo travolgente della sorgente scozzese , in futuro si vedrà cosa proporrà di nuovo il digitale .

    Francesco

    Grazie per la tua valutazione. Leggenda o meno alla fine ho deciso per un cdp dedicato...
    Solo una cosa : non ci sono in assoluto differenze tra multistandard e dedicato o comunque dipende, secondo te, dal livello di macchina ? Mi spiego meglio : un lettore multistandard entry level potrebbe in effetti suonare peggio di un cdp dedicato a parità di prezzo oppure dipende unicamente dal tipo di prodotto e il livello non c'entra nulla ?

    Ciao
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da ernesto1 Dom Lug 15 2012, 07:21

    Io tutta questa superiorita' assoluta non la ho mai sentita .Quindi se differenza cè , differenza è poca.Un lettore multiformato, se ben curato allora avra' ben poco da invidiare a uno di CD dedicato. Ormai la tecnologia delle case costruttrici vedi Marantz, Denon per citarne alcuni tirano fuori dai propri cataloghi macchine multiformato che dal punto di vista Audio hanno da invidiare poco ai CD dedicati...... Io stesso ho due lettori Marantz con cui mi godo la musica....( in modo eccellente)e non ci penso piu'.....


    _________________
    Ernesto
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 15 2012, 07:28

    quindi erenesto il fatto che il mio leggerà anche sacd e dvd audio nn lo rende inferiore?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da ernesto1 Dom Lug 15 2012, 07:32

    Nicola_83 ha scritto:quindi erenesto il fatto che il mio leggerà anche sacd e dvd audio nn lo rende inferiore?
    Non conosco il tuo Lettore::Che marca è .. E' solo stereo o multicanale? In che fascia di prezzo lo hai preso? Teoricamente , se ben fatto e ingegnerizzato, un lettore multistandar fara' egregiamente il suo compito.E poi Nicola, basta sentir con le proprie orecchie...A me, sinceramente .. tutta questa decantata superiorita' schiacciante non è che la ho sentita.Mha!


    _________________
    Ernesto
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 15 2012, 07:46

    costa 1765 di listino è un 3D L.A.B. SONATA!

    http://www.3d-lab-av.com/cdplayersonata.html
    noam
    noam
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 58
    Località : Frosinone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da noam Dom Lug 15 2012, 13:38

    [quote="Bathory"]

    Grazie per la tua valutazione. Leggenda o meno alla fine ho deciso per un cdp dedicato...
    Solo una cosa : non ci sono in assoluto differenze tra multistandard e dedicato o comunque dipende, secondo te, dal livello di macchina ? Mi spiego meglio : un lettore multistandard entry level potrebbe in effetti suonare peggio di un cdp dedicato a parità di prezzo oppure dipende unicamente dal tipo di prodotto e il livello non c'entra nulla ?

    Ciao


    Onestamente devo dire di aver fatto confronti con Emmlabs e Dcs Puccini e Arc cd5 che come lettori cd costano anche più dell'unidisk , poiché come te non credevo nelle qualità totali del Linn confrontate con sorgenti digitali pure .
    Alla fine , l'idea che mi sono fatto e' che le sorgenti digitali Linn incontrano il mio gusto e che l'unidisk 1.1 in modalità DVD audio offre il massimo delle prestazioni audio superando e non di poco la semplice lettura cd .


    Francesco
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Banano Lun Lug 16 2012, 13:33

    credo che un multistandard POSSA essere una scelta comoda e molto confortevole...sul piatto della bilancia però ci devi mettere un pò di perdita qualità e la possibilità che si rompa...difatti è assai più delicato come macchina.

    Io ho un lettore dedicato, mi piace sia esteticamente, che come suona e la mia scelta è felice! (consigliata)


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ??? Empty Re: LETTORI MULTISTANDARD : che ne pensate ???

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Lug 16 2012, 18:25

    banano non è detto che un elttore multi suono peggio di un dedicato però

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:56