Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie da usare con un I-pod
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie da usare con un I-pod

    DocMetaJally
    DocMetaJally
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 26
    Località : Vicenza

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da DocMetaJally Dom Lug 08 2012, 15:18

    Ciao a tutti ragazzi!
    Premessa: io non so nulla (ma davvero, zero assuluto) sulle cuffie per ascoltare musica.
    Detto questo, cominciamo: io ho bisogno di un paio di cuffie da usare in giro con il mio I-pod nano di vecchia generazione che, per scelta, contiene SOLO musica rock e metal.
    Quindi, tirando le somme: chi mi sa consigliare delle ottime cuffie, da usare con l' I-pod, per ascoltare rock e metal fuori casa mantenedo un budget di 200 euro, massimo massimo 300?
    Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo

    PS
    Avevo pensato alle Dr.Dre Studio, però temo che siano 300euro di marchio e pubblicità...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Dom Lug 08 2012, 23:08

    A me sono piaciute molto le Sennheiser Amperior, ed ugualmente ben recensite puoi guardare alle Beyer dt 1350.
    Volendo spendere meno anche le v moda m80 (l'aspetto è un poco coatto, ma suonano veramente bene), Le sennheiser hd 25 1 II invece non sono convinto che l'ipod sia sufficiente (io le uso amplificate).
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 09 2012, 02:32

    Quoto in pieno tutte le cuffie consigliate dall'amico, sono eccellenti.

    Permettimi di dire che come prime cuffie hai un budget veramente alto. Te lo dico perchè potresti facilmente cavartela con 30 euro e un ottima qualità audio con le Sennheiser px 100 ii.

    Se proprio vuoi spendere dai 200 ai 300 euro io ridurrei la scelta sulle Sennheiser Amperior e le V-moda m80 perchè sono le più facili da pilotare da tuo ipod. Sono entrambe ottime per la musica rock-metal. Io darei un piccolo vantaggio sulla qualità audio alle Sennheiser Amperior. Le V-moda m80 sono nella stessa classe delle Sennheiser, suonano anche loro da paura. Il loro vantaggio è nel prezzo (costano circa 100 euro in meno) e nelle dimensioni, complessivamente sono più piccole.

    Io personalmente andrei di V-Moda m80

    In ogni caso sono cuffie eccellenti, non ti pentirai della scelta qualunque essa sia.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    DocMetaJally
    DocMetaJally
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 26
    Località : Vicenza

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Grazie

    Messaggio Da DocMetaJally Lun Lug 09 2012, 12:26

    Grazie per i consigli cheers , ma avrei una domanda: le cuffie che mi avete consigliato si appoggiano all' ipod per l' alimentazione o hanno un vano batteria?
    Perchè il mio ipod ha una batteria dello spessore di 1mm se non meno... e non vorrei ritrovarmi a "secco" dopo 5 minuti di ascolto.

    PS
    Se ho capito bene le Sennheiser Aperior sono queste: [ http://www.sennheiserusa.com/dj-headphones-amperior-505574 ] e le trovo a 300 euro
    Mentre le V-MODA sono queste: [ http://v-moda.com/crossfade-m-80-shadow/ ] e costano sui 200 euro
    GIUSTO?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 09 2012, 12:39

    Che domanda! queste cuffie che ti abbiamo consigliato consumano esattamente come i tuoi auricolari apple. In effetti non è nemmeno esatto parlare di consumi. Le cuffie hanno parametri di impedenza e sensibilità che fanno capire la loro efficienza. In genere per ipod dovresti scegliere impedenza bassa 16-80 ohm e sensibilità alta. Vai tranquillo!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Lun Lug 09 2012, 12:49

    crazywipe ha scritto:Che domanda! queste cuffie che ti abbiamo consigliato consumano esattamente come i tuoi auricolari apple. In effetti non è nemmeno esatto parlare di consumi. Le cuffie hanno parametri di impedenza e sensibilità che fanno capire la loro efficienza. In genere per ipod dovresti scegliere impedenza bassa 16-80 ohm e sensibilità alta. Vai tranquillo!
    Stavo rispondendo la stessa cosa, ma con un ipod non rockboxabile (e quindi con limitazione di volume) onestamente non consiglierei di superare i 40 ohm (a patto che non voglia dotare l'ipod di un piccolo amplificatore.
    (le hd 25 ad esempio con il sansa e con l'ipod rockboxato suonano abbastanza bene, ma con il classic non hanno proprio volume).
    DocMetaJally
    DocMetaJally
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 26
    Località : Vicenza

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty re

    Messaggio Da DocMetaJally Lun Lug 09 2012, 17:43

    Ah ok, a posto!!!!
    Comunque, cos'è un iPod rockboxato? ( perdonate la mia ignoranza! )
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Lun Lug 09 2012, 19:20

    Rockbox è un firmware alternativo, ma con puoi utilizzare sugli ipod di ultima e penultima generazione.
    DocMetaJally
    DocMetaJally
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.07.12
    Età : 26
    Località : Vicenza

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty re

    Messaggio Da DocMetaJally Lun Lug 09 2012, 19:25

    Ah, ok
    Tornando in tema: c'è una differenza così abissale tra le V-MODA e le Sennisher da giustificare lo sborso di 100€ in più per quest'ultime?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Lun Lug 09 2012, 22:51

    DocMetaJally ha scritto:Ah, ok
    Tornando in tema: c'è una differenza così abissale tra le V-MODA e le Sennisher da giustificare lo sborso di 100€ in più per quest'ultime?

    Le amperior sono migliori (secondo me) ma le v moda suonano veramente bene, poi dipende da te voler spendere o meno quei 100 euro.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da Buranello64 Gio Lug 12 2012, 22:14

    Ho appena acquistato una Denon Ah-A100 anniversary da usare nel secondo impianto cuffia (Toshiba Tecra e Foobar2000... in attesa di un DAC esterno). Risultato: mia figlia me la confisca e la usa con l'Ipod tuoch. Per me è fantastica... non proprio portatile ma garantisce una riproduzione molto musicale e completa.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da crazywipe Ven Lug 13 2012, 00:49

    DocMetaJally ha scritto:Ah, ok
    Tornando in tema: c'è una differenza così abissale tra le V-MODA e le Sennisher da giustificare lo sborso di 100€ in più per quest'ultime?

    Per un audiofilo anche un piccolo miglioramento può valere più di 100 euro:) L'importante è scegliere sempre la cuffia che meglio si adatta alle nostre esigenze.

    Senti, io ti faccio un altra domanda. Ma tu andresti in giro con le Sennheiser Amperior in testa? Io personalmente NO. Non avrei problemi con le V-moda in quanto hanno un profilo decisamente più basso. Poi hai visto il jack di collegamento delle Amperior? ENORME. Insomma quello che voglio dirti, a parte la qualità audio, valuta anche altre cose più "pratiche" visto che dovrai usarle in giro.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da calibro Mer Lug 18 2012, 14:01

    reckca ha scritto:Rockbox è un firmware alternativo, ma con puoi utilizzare sugli ipod di ultima e penultima generazione.

    Funziona su Ipod NANO ultima versione????
    Dove si compra?
    E' di difficile utilizzo?


    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Mer Lug 18 2012, 14:26

    calibro ha scritto:

    Funziona su Ipod NANO ultima versione????
    Dove si compra?
    E' di difficile utilizzo?



    No, non funziona.
    Non si compra, e l'utilizzo è molto semplice.

    http://www.rockbox.org/

    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da djansia Mer Lug 18 2012, 14:31

    Perchè non buttarsi su queste? A questo prezzo poi sembra davvero una buona occasione ;)

    http://www.lavtech.it/audio/cuffie-audio/auricolari-intra-auricolari/pxmb0204525-shure-auricolari-se535cl-translucido-cavo-audio-stereo-con-c.html

    Saluti.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 18 2012, 14:40

    Secondo me spendere più di 100 euro di cuffia per poi attaccarlo ad una sorgente scarsa come il lettore mp3 non ha molto senso (gli auricolari sono un caso a parte).
    Io per andare in giro ho preso delle akg K518 ed attaccate al lettore vanno molto bene grazie alla loro alta sensibilità, sono piegabili e se le spacco non mi suicido sunny


    _________________
    Cuffie da usare con un I-pod  Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da djansia Mer Lug 18 2012, 14:54

    Secondo me, se il lettore è di buona qualità ha senso invece. Molto senso.
    In ogni caso non avevo capito che il nostro amico ci va a passeggiare. In quel caso, seriamente, sconsiglio l'acquisto. Troppo isolanti e per strada potrebbe essere pericoloso l'eccessivo isolamento.
    Saluti.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 18 2012, 15:05

    djansia ha scritto:Secondo me, se il lettore è di buona qualità ha senso invece. Molto senso.
    In ogni caso non avevo capito che il nostro amico ci va a passeggiare. In quel caso, seriamente, sconsiglio l'acquisto. Troppo isolanti e per strada potrebbe essere pericoloso l'eccessivo isolamento.
    Saluti.

    Per gli auricolari ha senso dato che rendono bene con poca corrente, anche quelli di alta qualità, ma per cuffie ad archetto secondo me no perchè necessitano di amplificazione che fa venir meno la portabilità, a me no di prendere cuffie appositamente studiate.

    Esempio: le Crative Aurvana Live amplificate rendono molto bene, mentre collegate al lettore no, mentre le Akg k518 rendono bene anche collegate al lettore.


    _________________
    Cuffie da usare con un I-pod  Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Mer Lug 18 2012, 15:47

    turo91 ha scritto:

    Per gli auricolari ha senso dato che rendono bene con poca corrente, anche quelli di alta qualità, ma per cuffie ad archetto secondo me no perchè necessitano di amplificazione che fa venir meno la portabilità, a me no di prendere cuffie appositamente studiate.

    Esempio: le Crative Aurvana Live amplificate rendono molto bene, mentre collegate al lettore no, mentre le Akg k518 rendono bene anche collegate al lettore.

    Scusa, ma che vuol dire meno la portabilità.
    Io uso tutto amplificato, la mia esigenza non è di ascoltare musica camminando ma ad esempio a letto mentre leggo (per non rompere alla moglie) o in vacanza nei momenti di relax (per non rompere ai vicino di lettino).
    Ma anche se fai un viaggio in moto e la sera vuoi goderti bene la tua musica, quale è il problema di portarti un amplificatorino (il mio arrow è grande come una carta di credito e poco più spesso) e di gogderti le tue cuffie (in viaggio sennheiser hd 25, sempre meglio amplificate)?
    Da qui la considerazione che amplificare un lettore per usare cuffie (per quanto mi riguarda hd 600, ah-d2000, pro900, hd 25 1 II) è invece molto utile.
    Tu riferisci la considerazione alla tua sola esigenza, che però non è l'unica.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da djansia Mer Lug 18 2012, 15:57

    Be se la cuffia è appositamente studiata per portatili, non ha senso in genere proprio amplificarla. La Senn PX100, si sente già bene così ad esempio. Insomma, ciffie a bassa impedenza ce ne cominciano davvero ed essere molte in giro. Oramai le stesse case, pensano già al settore portatile.....
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da reckca Mer Lug 18 2012, 16:07

    djansia ha scritto:Be se la cuffia è appositamente studiata per portatili, non ha senso in genere proprio amplificarla. La Senn PX100, si sente già bene così ad esempio. Insomma, ciffie a bassa impedenza ce ne cominciano davvero ed essere molte in giro. Oramai le stesse case, pensano già al settore portatile.....

    Certo, ma la px100 è una cuffietta, se vuoi utilizzare invece cuffie più performanti e magari con un buon livello di isolamento devi necessariamente amplificare.
    Il fatto è che un amplificatore non ti obbliga all'uso di cuffie studiate per i portatili, dove la qualità è veramente reperibile in pochi prodotti (io ad esempio trovo la amperior fantastica, ma anche la mia v moda m80 è ottima e facilmente pilotabile) ma ti allarga lo spettro a molto altro (la sennheiser hd 600 con un portatile neanche la muovi, già con l'arrow te la godi e te la puoi portare in vacanza).
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da calibro Mer Lug 18 2012, 16:12

    reckca ha scritto:

    No, non funziona.
    Non si compra, e l'utilizzo è molto semplice.

    http://www.rockbox.org/


    Grazie della risposta.
    Neanche gopod funziona.
    Quindi con l'ipod nano ultima generazione non v'è modo di alzare il volume???? :-0
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da unkle Mer Lug 18 2012, 16:13

    djansia ha scritto:Be se la cuffia è appositamente studiata per portatili, non ha senso in genere proprio amplificarla. La Senn PX100, si sente già bene così ad esempio. Insomma, ciffie a bassa impedenza ce ne cominciano davvero ed essere molte in giro. Oramai le stesse case, pensano già al settore portatile.....
    Attenzione, le cuffie a bassa impedenza è vero che suonano con tutto, ma con un ampli suonano sicuramente meglio.
    Paradosso vuole che le cuffie a bassa impedenza siano anche le più difficili da pilotare.
    morpheus73
    morpheus73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Roma

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da morpheus73 Mer Lug 18 2012, 16:18

    unkle ha scritto:
    Attenzione, le cuffie a bassa impedenza è vero che suonano con tutto, ma con un ampli suonano sicuramente meglio.
    Paradosso vuole che le cuffie a bassa impedenza siano anche le più difficili da pilotare.

    che intendi scusa?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie da usare con un I-pod  Empty Re: Cuffie da usare con un I-pod

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 18 2012, 16:19

    [quote="reckca"
    Scusa, ma che vuol dire meno la portabilità.
    Io uso tutto amplificato, la mia esigenza non è di ascoltare musica camminando ma ad esempio a letto mentre leggo (per non rompere alla moglie) o in vacanza nei momenti di relax (per non rompere ai vicino di lettino).
    Ma anche se fai un viaggio in moto e la sera vuoi goderti bene la tua musica, quale è il problema di portarti un amplificatorino (il mio arrow è grande come una carta di credito e poco più spesso) e di gogderti le tue cuffie (in viaggio sennheiser hd 25, sempre meglio amplificate)?
    Da qui la considerazione che amplificare un lettore per usare cuffie (per quanto mi riguarda hd 600, ah-d2000, pro900, hd 25 1 II) è invece molto utile.
    Tu riferisci la considerazione alla tua sola esigenza, che però non è l'unica.[/quote]

    Per portabilità io intendo metro, tram, corriera e fuori casa ecc.
    Poi certo se vado in vacanza e ho una valigia posso portarmi dietro anche un Burson.
    Cuffie come le Ah-d2000 non saranno mai portatili per la mia concenzione, sono enormi, ci vorrebbe uno zaino solo per quelle sunny
    Io le k518 le ho prese appunto per i viaggi in moto, piegate occupano spazio nello zaino.
    L'utente parla di usare le cuffie in giro e fuori casa, poi anche io preferisco avere l'amplificatore con il mio bel dac a casa, ma in giro ci si accontenta. Poi cuffie appositamente pensate come la K518 o le PX100 sono stupefacenti considerando cosa le spinge.

    Ps le PX100 e le K518 non sono solo a bassa impedenza, ma ad alta sensibilità, è quello che le rende adatte ai lettori.


    _________________
    Cuffie da usare con un I-pod  Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:08