Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio cambio elettroniche
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Hess
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Post  Hess on Mon Jul 09, 2012 1:20 pm

Ciao a tutti,volevo cambiare l'ampli marantz che ho in firma col nuovo nato in casa Audio Analogue,il fortissimo.su questo cambio ho pochissimi dubbi,nel senso che son sicuro di fare un netto passo avanti rispetto ad adesso.il dubbio riguarda su quale diffusore acquistare.per motivi di spazio la scelta dovra' ricadere su dei diffusori da stand...i candidati per adesso sono:Dynaudio DM 2/7 e B&W CM5.musica ascoltata prevalentemente rock,hardrock e metal.
    un ringraziamento a tutti gli utenti che vorranno intervenire.

Thevoice
    Member
    Member

Numero di messaggi : 34

Re: consiglio cambio elettroniche

Post  Thevoice on Mon Jul 09, 2012 2:47 pm

Senza esitazioni Dynaudio

Bye

Hess
    Member
    Member

Post  Hess on Mon Jul 09, 2012 3:01 pm

grazie per la risposta
    Ps ti ringraziano anche le mie finanze Laughing
    effettivamente le dynaudio sono per il momento al primo posto,pero' non avendo la possibilita' di sentirle tutte e due nello stesso negozio un piccolo dubbio rimane.

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Mon Jul 09, 2012 4:06 pm

Così a naso le Dynaudio dovrebbero essere una bella accoppiata con il fortissimo Embarassed , poi onestamente a me son sempre piaciute e questa nuova linea poi ha un rapporto qualità prezzo fenomenale sunny sunny

Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  Buba on Tue Jul 10, 2012 2:09 pm

Le 2/7 secondo me nella loro categoria non hanno rivali. Se hai problemi di spazio probabilmente il tuo ambiente non è grande, quindi potresti addirittura trovarti meglio con le 2/6.

Hess
    Member
    Member

Post  Hess on Tue Jul 10, 2012 2:56 pm

effettivamente l'ambiente e' non poco penalizzante e piccolo Embarassed
    pero' tra le 2/6 e le 2/7 sarei piu' orientato verso quest'ultime,perche' amo sentire i bassi in un certo modo e avendo le 2/7 il wf piu' grande mi sembra la scelta piu' appropriata.pero' ripeto sono un neofita in questo campo quindi sono sempre pronto ad ascoltare e valutare i consigli di chi ne sa' piu' di me.tu hai vuto modo di ascoltarle entrambe e farti una tua idea?

Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  Buba on Tue Jul 10, 2012 3:10 pm

Ho sentito le 2/7, pilotate da Rotel RA-04 e Primare i30 e me ne sono innamorato. Sarebbero diventate mie se non mi fosse capitata proprio lo stesso giorno un'occasione irrinunciabile nell'usato.

Chi ha sentito le 2/6 ne è rimasto sconvolto. Dietro a quelle "scatoline" si nascondono dei gran diffusori.

P.S.: complimenti per il tuo bellissimo cagnolone!! sunny

Hess
    Member
    Member

Post  Hess on Tue Jul 10, 2012 4:19 pm

grazie per le risposte
    il cane non e' il mio purtroppo magari ad avercelo anche perche' vorrebbe dire avere un capitale di 200mila eurozzi in casa (e si' per questo cane,Imperator vom Haus Zschammer,hanno offerto quella cifra ma i proprietari,una coppia russa,ha gentilmente declinato l'offerta...in fondo il valore affettivo non ha prezzo)
    scusate per l'ot.

matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1386

Post  matte on Tue Jul 10, 2012 4:31 pm

Tra le 2/6 e le 2/7 c'è anche una differenza sostanziale al livello di meccanica del Wf, mentre il TW dovrebbe essere sempre il solito , il favoloso D28 il Wf delle 2/7 ha la classica bobina gigantesca da 75mm mi pare che stà esterna al magnete mentre quello delle 2/6 dovrebbe essere tradizionale ..........se poi è meglio o peggio non lo so ma la gigantesca bobina esterna è da sempre il marchio Dynaudio sunny sunny

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 8:48 pm