Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova SHURE SRH 1840 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova SHURE SRH 1840

Share

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Re: Nuova SHURE SRH 1840

Post  JUSTINO on Sun Sep 16, 2012 11:43 am

Scusami Sal,io non ho ascoltato ne la 940 ne la 800 per cui sono punto a capo...
    Se qualcun' altro volesse dare un indicazione in merito agli alti della 940 o se tu volessi provare a sbilanciarti sul come dovrebbero essere mi farebbe piacere.Grazie.

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 201

Post  Vastx on Sun Sep 16, 2012 11:54 am

JUSTINO wrote:

O.T. Come sono gli alti della 940?
    Sono... precisi :)
    Grande capacità di analisi e dettaglio, tra i migliori alti di una cuffia di fascia medio\bassa. Dopo adeguato rodaggio (alla cuffia o al cervello, fate vobis) il carattere frizzante si affina un pochettino. Ottima focalizzazione e separazione degli strumenti. La gammma alta si incastra bene con una gamma media liquida e vivida, con una resa vocale abbastanza realistica. Non sono pervenute le sibilanti, che invece mi rendevano impossibile l'ascolto di certe beyer di fascia media, se dovessi spiegarla su headfi non userei mai la parola "harsh"

Semmai io mi preoccuperei della gamma bassa della 940, se sei abituato al "corpo" di una hd650, la 940 può sembrare leggera, anche se nel rock non manca di punch, l'essere un po' indietro del mediobasso si avverte. Nella media invece il basso profondo.

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Sun Sep 16, 2012 12:27 pm

...niente sibilanti,medi vividi,gamma bassa minore della HD650...è quello che cerco! cheers
    Perdonate ancora l'O.T.,con che ampli è preferibile SS,ibrido o valvole?

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Vastx on Sun Sep 16, 2012 12:35 pm

Su questo non ti saprei dire... ti posso dire però che mi sembrano abbastanza facili da pilotare, "suona" anche fuori dall'ipod. Quello che ti so dire, invece, è di non scegliere una amplificazione "secca", tipo grahm slee, lehmann bcl & cloni vari, etc... Cerca qualcosa sul caldo, a lmeno tiepido
    Penso che altri ti sapranno dire meglio.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7716

Post  biscottino on Sun Sep 16, 2012 3:08 pm

Vastx wrote:Su questo non ti saprei dire... ti posso dire però che mi sembrano abbastanza facili da pilotare, "suona" anche fuori dall'ipod. Quello che ti so dire, invece, è di non scegliere una amplificazione "secca", tipo grahm slee, lehmann bcl & cloni vari, etc... Cerca qualcosa sul caldo, a lmeno tiepido
    Penso che altri ti sapranno dire meglio.

Se dici così, fai intendere che la cuffia suona sbilanciata sul medio/alto, e che un ampli caldo/tiepido dovrebbe aggiustare questo "gap"...mi piace pensare alle bollicine di cui parlava Alex, nel senso buono del termine, quindi anche se non estesa come la 940, la 1840 potrebbe piacere ancora di più!
    Bisogna capire bene i gusti altrui, ad esempio sulla Bose ae2, ho letto di utenti che considerano eccessiva la gamma alta, mentre per me e molti altri utenti è perfetta!

Sal

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Vastx on Sun Sep 16, 2012 3:21 pm

Attenzione. Per me la cuffia non è "sbilanciata sul medio/alto", per me anzi è abbastanza lineare. Mi rendo conto che per altri potrebbe però non esserlo. Anche a me, come a justino, la gamma bassa di una hd650 non ha fatto impazzire.
    Ravvisando una somiglianza, gli ho dato un consiglio su quello che secondo me può essere un discreto abbinamento. Ovviamente IMHO

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Sun Sep 16, 2012 7:49 pm

io invece ho dedotto che essendo si equilibrata ma votata al dettaglio magari un valvolare giusto le potrebbe dare quella fluidità che a me piace...o no?

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Sun Sep 16, 2012 7:52 pm

vogliamo fare un esempio di gamma alta aperta e dettagliata di due sistemi diversi?L'ho constatato giovedì al TAV,parliamo di diffusori però e lo so che entrano in campo diversi altri fattori...ma parlo di due gamme che comunque mi son sembrate ' APERTE e DETTAGLIATE ' in maniera diversa...sei stato al TAV Sal?

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Vastx on Sun Sep 16, 2012 8:00 pm

Per me la cuffia è già abbastanza "fluida" per come intendo io il termine, nonostante sia molto votata al dettaglio e all'aria. È una delle cuffie più dettagliate che ho mai sentito, la classica cuffia che svela particolari a cui non avevi mai fatto caso prima, ma tutto questo dettaglio non è sparato brutalemnte in faccia, come IMHO hanno fatto alcune tedesche a parità di setup, ma viene offerto con una certa gentilezza.

Non manca di fluidità, semplicemente manca quel velo di mediobasso che tante cuffie hanno e a molti piace (e che se non si fosse capito non incontra il mio gusto!).

L'accoppiata con un valvolare? La vedo bene ;)
    Purchè sia un valvolare corretto e non un cinesino economico ed eufonico a tutti i costi, senza offesa per i prodotti cinesi di qualità.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Sun Sep 16, 2012 8:32 pm

Sicuramente queste Shure con il Burson, con un qualsiasi Burson, renderanno malissimo vero ?

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12013

Post  carloc on Sun Sep 16, 2012 10:40 pm

Amuro_Rey wrote:Sicuramente queste Shure con il Burson, con un qualsiasi Burson, renderanno malissimo vero ?

Amuro,

non te le andare cercando. Visto che non ti hanno ancora mandato a quel paese in questo thread li vuoi stuzzicare affinché lo facciano?

Poi non venire a reclamare....te la sei cercata tu.

Carlo

P.S.
    Ricordatevi (tutti non solo Amuro) del WARNING ricevuto da Pluto.

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Sun Sep 16, 2012 11:12 pm

carloc wrote:

Amuro,

non te le andare cercando. Visto che non ti hanno ancora mandato a quel paese in questo thread li vuoi stuzzicare affinché lo facciano?

Poi non venire a reclamare....te la sei cercata tu.

Carlo

P.S.

si che ci e il warning, e boh, che ne so, magari finisco pure bannato.
    ma hai letto quello che hai scritto?
    se ci e qualcuno che provoca deliberatamente, e lo dici pure tu, minacci di punire chi gli risponde in maniera piu o meno motivata?
    sapevo che prevenire era meglio che curare, ma forse vale solo per i denti.....

Ricordatevi (tutti non solo Amuro) del WARNING ricevuto da Pluto.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12013

Post  carloc on Sun Sep 16, 2012 11:20 pm

grazianux wrote:
    si che ci e il warning, e boh, che ne so, magari finisco pure bannato.
    ma hai letto quello che hai scritto?
    se ci e qualcuno che provoca deliberatamente, e lo dici pure tu, minacci di punire chi gli risponde in maniera piu o meno motivata?
    sapevo che prevenire era meglio che curare, ma forse vale solo per i denti.....

Grazianux,

come si dice dalle mie parti, ma che hai la coda di paglia? Io ho avvisato Amuro, cosi come tutti gli altri, che non saranno tollerati flame.

Se qualcuno sgarra paga.......se necessario non solo chi provoca ma anche chi reagisce.......

Spero di aver chiarito il senso delle mie parole.

Carlo

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Sun Sep 16, 2012 11:48 pm

No nessuna coda di paglia, perche dovrei?
    Cercavo di capire tutto qui.
    Dalle mie parti si dice contenti voi contenti tutti

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Sep 17, 2012 7:47 am

JUSTINO wrote:vogliamo fare un esempio di gamma alta aperta e dettagliata di due sistemi diversi?L'ho constatato giovedì al TAV,parliamo di diffusori però e lo so che entrano in campo diversi altri fattori...ma parlo di due gamme che comunque mi son sembrate ' APERTE e DETTAGLIATE ' in maniera diversa...sei stato al TAV Sal?

No, niene Tav.

Sal

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Post  NEMO on Mon Sep 17, 2012 11:22 am

carloc wrote:

Ciao Stefano,

anche se minimale, il nuovo sistema MF (dac, ampli cuffia, alimentatore) mi sembra molto valido come risultati "sonici". Tu che ne pensi?

Saluti,

Carlo

MODALITA OT "ON"

Il trittico è in fase di rodaggio e prove incrociate, devo ammettere che visto il prezzo complessivo proposto, le prestazioni di ascolto sono molto valide. Sicuramente merito dell'alimentatore maggiorato PSU V MK2.

Mentre con i loro "MISERRIMI" alimentatorini switching, nemmeno degni di un cellulare, le prestazioni di ascolto complessive si ridemsionano.

A breve la prova dell'ampli cuffie V CAN MKII su SUONO HiFi.

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Mon Sep 17, 2012 2:55 pm

Vastx wrote:
    Purchè sia un valvolare corretto e non un cinesino economico ed eufonico a tutti i costi, senza offesa per i prodotti cinesi di qualità.

OT:

Ehi ehi ragazzo!!! Cosa avresti da ridire sui prodotti Cinesi?!?!

Guarda com'è fatto bene, anzi in modo eccellente, l'interno del mio Little Dot:

Interni

Fine OT

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 19, 2012 2:22 pm

Da ieri in rodaggio, giusto un paio di orette ieri sera, un gran bell'oggetto costruttivamente parlando, così come il suono che mi ha molto affascinato, ha una sua spiccata personalità.

Sal

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 19, 2012 2:23 pm

Amuro_Rey wrote:Sicuramente queste Shure con il Burson, con un qualsiasi Burson, renderanno malissimo vero ?

Secondo me no!

Sal

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 19, 2012 2:33 pm

biscottino wrote:Da ieri in rodaggio, giusto un paio di orette ieri sera, un gran bell'oggetto costruttivamente parlando, così come il suono che mi ha molto affascinato, ha una sua spiccata personalità.

Sal

....Complimenti Sal, fai rodare bene quest'oggettino e poi se ti và fai una descrizione sulle sue doti magari comparandola alla HD-650, io aspetto sempre un tuo cenno!!!

Best56

Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Vastx on Wed Sep 19, 2012 2:38 pm

[OverDrive] wrote:

OT:

Ehi ehi ragazzo!!! Cosa avresti da ridire sui prodotti Cinesi?!?!

Guarda com'è fatto bene, anzi in modo eccellente, l'interno del mio Little Dot:

Interni

Fine OT
    Bellissimi interni! applausi

Per cinesino eufonico intendevo quelle schedine con valvola cinesi... mica produttori come little dot o audio GD

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Sep 19, 2012 3:04 pm

biscottino wrote:Da ieri in rodaggio, giusto un paio di orette ieri sera, un gran bell'oggetto costruttivamente parlando, così come il suono che mi ha molto affascinato, ha una sua spiccata personalità.

Sal

Mi sa che è venuto tempo di venire ad acquistare un pò di quel Gragnano rosso che mi era piaciuto assai....

Tanto se aspettiamo che Lamberti ed il Conte si mettano d'accordo, facciamo Natale... e poi devo anche mettere a punto il gira di Davide e la puntina. Falla rodare bene questa Shure così la ascolto in buona forma.
    Ma con cosa la stai pilotando al momento?

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 19, 2012 3:24 pm

Ciao Gian, vino già pronto all'uso....
    La piccola sta rodando con il Mhz a stadio solido, fortunatamente ha poche pretese, eheh!!

Sal

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Sep 19, 2012 3:34 pm

Ciao Sal

Poi quando fai la rece, attaccala anche ad una di quelle ciofeche a valvole che ti ritrovi, così ci racconti anche delle eventuali differenze etc
    Appena so qualcosa ti do un colpo, così ci mettiamo pure d'accordo x la liquida etc

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Post  NEMO on Wed Sep 19, 2012 3:54 pm

Sal

Ciao Amico Ignoto!

Te sei accatato a 1840...;)

Vedrai che a breve mi vendi la HP2...;)

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 19, 2012 7:06 pm

best56 wrote:

....Complimenti Sal, fai rodare bene quest'oggettino e poi se ti và fai una descrizione sulle sue doti magari comparandola alla HD-650, io aspetto sempre un tuo cenno!!!

Best56

Vale, essendo tu un grande amante della 650, troveresti questa Shure entusiasmante!!!

Sal.

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 1:45 pm