Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Empty NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Messaggio Da Bathory Mer Lug 11, 2012 4:33 pm

    Ciao a tutti !

    Questo esemplare un po vecchiotto è il mio ampli che mi tiene compagnia da molti anni. Non è che se ne vedano molti in giro (e qualcuno penserà" meno male " Laughing ). Ma io ci sono davvero affezionato. Prima di prendere in seria considerazione l'idea di mandarlo in pensione mi chiedevo se non convenisse invece pensare a qualche "aggiornamento"...

    Help. Please

    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Empty Re: NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Messaggio Da gianmarco Mer Lug 11, 2012 5:08 pm

    Bathory ha scritto:Ciao a tutti !

    Questo esemplare un po vecchiotto è il mio ampli che mi tiene compagnia da molti anni. Non è che se ne vedano molti in giro (e qualcuno penserà" meno male " Laughing ). Ma io ci sono davvero affezionato. Prima di prendere in seria considerazione l'idea di mandarlo in pensione mi chiedevo se non convenisse invece pensare a qualche "aggiornamento"...

    Help. Please


    aggiornamento è una parola grossa Embarassed , direi piuttosto una rinfrescata sunny

    è consigliabile fare ad ogni elettronica dopo molti anni sicuramente il check dei condensatori elettrolitici i piu esposti a deteriorarsi col tempo e al massimo la sostituzione di qualche condensatore sul percorso del segnale (con lo schema alla mano) con altri di migliore qualità, una pulizia generale e via. Più di cosi rischieresti di snaturare il progetto.

    tutte operazioni da fare direi rigorosamente in un buon lab NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? 588790
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Empty Re: NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Messaggio Da Bathory Mer Lug 11, 2012 7:09 pm

    in effetti era quella la mia idea. Niente operazioni che possano snaturare il vecchietto, che detto francamente mi è sempre piaciuto.

    Grazie

    ps. Se dovessi essere in possesso di contatti seri nella zona "Piemonte" ti andrebbe di passarmeli ? Io personalmente non conosco nessuno e andrei un po alla cieca. NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? 98542

    Ciao
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Empty Re: NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 11, 2012 7:53 pm

    I tuo è un bell'apparecchio, neanche tanto vecchiotto, risale al 1993, certo una occhiatina dopo quasi 20 anni di onorato servizio non può che fargli bene.
    Vedrai che appena qualche amico che vive dalle tue parti legge questo 3D ti darà subito delle dritte. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Dark_s11NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Firma_11NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Firma_12
    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Buggd111
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ??? Empty Re: NAKAMICHI IA-1..."rimodernarlo" o lasciarlo com'è ???

    Messaggio Da Bathory Mer Lug 11, 2012 7:59 pm

    Grazie Massimo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:58 pm