Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Dom Lug 15 2012, 11:31

    Dopo le presentazioni di rito, Vi presento il mio impianto:

    Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote - Denon PMA725R
    Cd: Cambridge Audio 340C
    Dac: Teac UDH 01
    Buffer: AAAVT SM-CD1
    Gira: Project Debut III (modificato)
    Testina: Grado Prestige Silver
    Pre Phono: Cambridge Audio 640P
    Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6

    Sono ben accetti consigli e/o critiche costruttive Embarassed

    Ciao.

    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Antinory Dom Lug 15 2012, 16:49

    inserisci una o più foto? sunny
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Dom Lug 15 2012, 20:33

    Sicuramente,
    peccato che oggi non possa (no ho la macchina fotografica a casa, ed il telefonino le fa da schifo....), ma domani farò il possibile. Embarassed
    morpheus73
    morpheus73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Roma

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da morpheus73 Lun Lug 16 2012, 02:11

    applausi applausi applausi applausi


    Sfacciatamente ti chiedo qualche impressione sul dac teac... Embarassed Embarassed
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Lun Lug 16 2012, 19:50

    [quote="Antinory"]inserisci una o più foto? sunny
    Eccole:

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dscf0111

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dscf0112

    Spero non siano troppo "pesanti" queste foto. Embarassed
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Lun Lug 16 2012, 19:58

    morpheus73 ha scritto: applausi applausi applausi applausi


    Sfacciatamente ti chiedo qualche impressione sul dac teac... Embarassed Embarassed

    Ciao Morpheus73,
    ho acquistato il dac in questione perchè volevo migliorare il suono del cd (non posso cambiarlo in quanto è un regalo della mia compagna L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") 917604 ). Ti posso dare le mie impressioni rispetto al cd liscio, ma non rispetto ad altri dac, perchè la mia esperienza è limitata. Dunque, il suono è più dettagliato, la dinamica mi pare un poco aumentata, per contro lo trovo un poco frizzantino, e il buffer valvolare a mio parere lo addolcisce non poco. Ad ogni modo sono contento dell'acquisto.
    Ovviamente il tutto IMHO e nel mio set up.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 16 2012, 20:25

    Complimenti, Bell'impianto, applausi applausi applausi anche se al DAC ed al CDP preferisco il gira. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dark_s11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_12
    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Buggd111
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Lun Lug 16 2012, 21:35

    Grazie Massimo.
    Si, il gira ora va a meraviglia, ma sapessi quanto ho penato per eliminare la vibrazione che trasmetteva il motore e che veniva captata dalla testina. Un "UMMMM" di fondo fastidiosissimo!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 17 2012, 19:11

    Complimenti per averlo eliminato, perchè non ci spieghi come hai fatto? Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dark_s11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_12
    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Buggd111
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Mar Lug 17 2012, 21:37

    Massimo ha scritto:Complimenti per averlo eliminato, perchè non ci spieghi come hai fatto? Laughing
    Certamente,
    ho cominciato cambiando il piatto di serie (che è in metallo) con quello in acrilico, e questo ha leggermente migliorato la cosa.
    Poi ho cambiato i cavi di serie, a mio avviso scarsini, con dei Monster Interlink 300 che avevo. Questo ha migliorato la resa sonora complessiva, ma per il rumore nisba.
    Ho schermato il motore con fogli di alluminio messi a terra.....niente.
    Poi, cercando in rete, ho trovato la luce. Rolling Eyes
    La Project commercializza in Inghilterra (non so se anche in altri paesi) un kit per risolvere il problema. Questo è composto da : nuova puleggia del motore, nuova cinghia a sezione tonda, ammortizzatori siliconici per la staffa del motore.
    Installato e.....il rumore è scomparso! Rolling Eyes
    Mi chiedo perchè non lo mettono di serie.....

    Ciao
    benboulaid
    benboulaid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 21.02.12

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da benboulaid Mar Lug 17 2012, 22:41

    Ho comprato lo stesso kit anche io... e finalmente ho eliminato quella vibrazione che mi rendeva letteralmente pazzo, credendo che fosse un difetto dell'Xpression III comprato usato. E invece: miracolo. L'xpression è diventato silenziosissimo...
    Pro-Ject avrebbe dovuto fornire il kit GRATUITAMENTE a tutti i possessori dei suoi prodotti. E invece costicchia anche per essere quattro pezzetti di gomma. Ovviamente in rete si trovano dei thread di autocostruzione a costo irrisorio.
    Sui nuovi piatti questo differente ammortizamento del motore è già di serie.
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Mar Lug 17 2012, 22:53

    benboulaid ha scritto:Ho comprato lo stesso kit anche io... e finalmente ho eliminato quella vibrazione che mi rendeva letteralmente pazzo, credendo che fosse un difetto dell'Xpression III comprato usato. E invece: miracolo. L'xpression è diventato silenziosissimo...
    Pro-Ject avrebbe dovuto fornire il kit GRATUITAMENTE a tutti i possessori dei suoi prodotti. E invece costicchia anche per essere quattro pezzetti di gomma. Ovviamente in rete si trovano dei thread di autocostruzione a costo irrisorio.
    Sui nuovi piatti questo differente ammortizamento del motore è già di serie.

    Vero, è caro.
    Per quanto riguarda la cinghia a sezione tonda, nel caso si usurasse o rompesse ho trovato una valida sostituta a costo irrisorio. Basta comprare un o-ring della stessa misura. io ho provato, è solo un poco più spesso, ma va alla grande.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 18 2012, 17:33

    TozziFan ha scritto:
    Massimo ha scritto:Complimenti per averlo eliminato, perchè non ci spieghi come hai fatto? Laughing
    Certamente,
    ho cominciato cambiando il piatto di serie (che è in metallo) con quello in acrilico, e questo ha leggermente migliorato la cosa.
    Poi ho cambiato i cavi di serie, a mio avviso scarsini, con dei Monster Interlink 300 che avevo. Questo ha migliorato la resa sonora complessiva, ma per il rumore nisba.
    Ho schermato il motore con fogli di alluminio messi a terra.....niente.
    Poi, cercando in rete, ho trovato la luce. Rolling Eyes
    La Project commercializza in Inghilterra (non so se anche in altri paesi) un kit per risolvere il problema. Questo è composto da : nuova puleggia del motore, nuova cinghia a sezione tonda, ammortizzatori siliconici per la staffa del motore.
    Installato e.....il rumore è scomparso! Rolling Eyes
    Mi chiedo perchè non lo mettono di serie.....

    Ciao

    Grazie, le tue e quelle di benboulaid saranno senz'altro notizie utilissime per coloro che hanno i vostri stessi problemi e non li hanno ancora risolti. applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dark_s11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_12
    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Buggd111
    TozziFan
    TozziFan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 15.07.12
    Età : 58
    Località : Massa Carrara

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da TozziFan Mar Lug 31 2012, 20:08

    Avendo cambiato la disposizione dell'impianto vi posto una foto.

    Un saluto a tutti.

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dscf0114
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da audiofan Mer Ago 01 2012, 01:46

    bravo, molto più ordinata e soprattutto funzionale la disposizione attuale con mobile dedicato
    in seguito potrai divertirti ad accoppiare (o disaccoppiare) al meglio le elettroniche col mobile L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") 625723


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 01 2012, 18:49

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") 972395 Molto più razionale, proverei a coprire la tele con un plaid per sentire la differenza. L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Dark_s11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_11L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Firma_12
    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba") Empty Re: L'impianto di TozziFan (ecco la mia "roba")

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ago 02 2012, 10:22

    Complimenti applausi impianto bello e interessante, certamente anche ben suonante, bravo cheers

    Grazie per la spiegazione al problema, come ha detto Massimo potrà certamente servire a qualcuno.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:16