Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    X-Can V3 dal dottore ...


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 19 2009, 20:31

    Domani lo vado a ritirare ! cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 09 2009, 23:13

    Allora Amuro ti sei perso alle poste o il dottore ti ha detto che il malato è terminale????
    La modifica ha senso ne vale pena???? Ci stavo facendo un pensierino datosi che ho un xv3, batti un colpo????
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Mer Dic 09 2009, 23:24

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 12 2009, 09:44

    mr.bean ha scritto:Allora Amuro ti sei perso alle poste o il dottore ti ha detto che il malato è terminale????
    La modifica ha senso ne vale pena???? Ci stavo facendo un pensierino datosi che ho un xv3, batti un colpo????

    Assolutamente da fare !
    Tutta la dinamica del V3 è ora parecchio migliorata su tutta la gamma e pure le DT880 che stavo tralasciando per le SR325i hanno ripreso vita alla grande !
    Chissà cosa può fare con cuffie più pregiate tipo RS1 o GS1000 Rolling Eyes Rolling Eyes
    E' ancora in fase di rodaggio, dato il cambio completo dei condenza, dei diodi, e di alcune resistenze, ma suona già da favila, un bel salto di qualità X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 12 2009, 16:41

    Secondo tè è più competitivo Argaudio o Rockgrotto???, Hai provveduto anche per l'alimentazione?? Eventualmente ci volevo alimentare oltre l'ampli per cuffia anche il pre phono datosi che sono dello stesso vattaggio.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 12 2009, 18:36

    Io penso Argaudio per un paio di cose, Rockgrotto ti manda i componenti e poi devi fare tu tutto, smontare, dissaldare, saldare i nuovi condesa e diodi e se fai qualche magagna so KAXXI !
    Argaudio ti cambia tutto ed anche un paio di condesa che nel kit di rock non ci sono, ti cambia anche i diodi e anche alcune resistenze, più TUTTO il cablaggio interno ed il potenziometro, e dopo l'assemblaggio vengono fatti dei test con strumentazione per vedere se tutto è OK e rodaggio di un paio di giorni di funzionamento continuato
    Fa tutto lui e se fa danni sono kaxxi SUOI !
    Ed alla fine hai un anno di garanzia su tutta la modifica X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 285880
    Con Rockgrotto di garanzia non ne hai mica ...
    Per l'alimentatore è ESSENZIALE cambiare quello standard che è un vero schifo (non ha neppure l'interruttore ON/OFF !!), è la prima cosa che ho cambiato e li l'ho preso prorpio da rgrotto, anche se l'alimentatore di Argaudio è tutt'altra cosa ma costava anche parecchio di più X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 917604
    Comunque Argaudio mi ha stupito molto in positivo, una persona molto competente ed appassionata


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Dic 12 2009, 20:26 - modificato 2 volte.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 12 2009, 19:08

    Amuro_Rey ha scritto:Io penso Argaudio per un paio di cose, Rockgrotto ti manda i componenti e poi devi fare tu tutto, smontare, dissaldare, saldare i nuovi condesa e diodi e se fai qualche magagna so KAXXI !
    Argaudio ti cambia tutto ed anche un paio di condesa che nel kit di rock non ci sono, ti cambi anche i diodi e danche alcune resistenze più TUTTO il cablaggio interno ed il potenziometro, e dopo assemblamento vengono fatti dei test con strumentazione per vedere se tutto è OK e rodaggio di un paio di giorni di funzionamento continuato
    Fa tutto lui e se fa danni sono kaxxi SUOI !
    Ed alla fine hai un anno di garanzia su tutta la modifica X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 285880
    Com Rockgrotto di garanzia non ne hai mica ...
    Per l'alimentatore è ESSENZIALE cambiare quello standard che è un vero schifo (non ha neppure l'interrurrotire ON/OFF !!), è la prima cosa che ho cambiato e li l'ho preso prorpio da rgrotto, anche se l'alimentatore di Argaudio è tutt'altra cosa ma costava anche parecchio di più X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 917604
    Comunque Argaudio mi ha stupito molto in positivo, una persona molto competente ed appassionata

    Ottimo quello che dici è sacrosanto, infatti la pcb è sottile se sbagli con il saldatore son danni sicuri, inoltre già qualcuno si è rivolto ad ARG audio con riscontri positivi.
    Non lo conosco ma a occhiometro sembra uno preparato, la mia incitazione a voi che lo possedete è quella di alimentarlo a batterie piombo-gel e poi vedi che salto fà.
    In passato dopo la vendita del Leben ho sentito un V3 in negozio con la L3000 Neutral Neutral con la Gs1000 Neutral Neutral .
    Esemplare nuovo con valvole di fabbrica, con la modifica Arg dovrebbe guadagnare parecchio, che valvole monta attualmente?
    Tieni conto che così modificato ritengo che l'accoppiata ideale sia più che con la GS1000 con la HD800 Sennheiser, infatti la prima ha 32 Ohms e la seconda 300 sicuramente un carico ideale per il V3.


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 12 2009, 20:32

    Monta due 6922 Philips
    Ho un paio di valvole NOS Russe militari che però non ho ancora provato
    Guarda con l'alimentatore giusto ARG mi ha dett oche ha provato il V3 con le AKG 601 e 701, notoriamente cuffie molto difficoltose da pilotare, e dopo la modifica è rimasto sutpito di quello che riusciva afare il piccoletto ! X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 921419 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 650957
    Purtroppo io non ho AKG 701 da provare, ma solo una misera DT880 V.2005 ed una GRADO SR325i
    Stò lumando e valutando l'offerta per o una RS1 od una GS1000i (usate pochissimo)

    P.S. batterie al piombo/gell X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 98542 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 98542
    P.P.S. miiiii le tue cuffie volano troppo in alto per i miei capitali ... X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 917604


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 12 2009, 21:41

    Delle due mi piace di più la RS1, almeno con i riferimenti passati, la HD800 è stata recentemente aumentata di prezzo 1.199€ X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 316341 :redface:ma si accatta a meno giracchiando qua e là.
    E' cara però è una gran soddisfazione, oltretutto il tuo ampli la pilota alla grande, da quello che dice un appassionato che l'ha usata con un ampli moddato ARG.
    Le Jan Philips non sono male, e costano poco, quella tipologia di valvole costa un botto, intendo Siemens, TLFK, Amperex, Valvo, Mullard etc.
    La GS 1000 se ti piace è ok, ma anche poco usata non te la regalano, un consiglio senti la HD800 e ne riparliamo....sentire non vuol dire comprare X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 12 2009, 23:22

    Ciao Amuro la modifica del v3 da Arga su che costo si aggira, e se sai anche quello dell'alimentatore Rock, ma questultimo è un problema datosi che viene dall'estero spedizioni dogane e altre pugnette.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 12:11

    L'alimentatore di RGrotto lo trovi quà http://www.rock-grotto.co.uk/musical-fidelity-vcan-vdac-vlps-power-supply.html
    Non devi pagare alcuna spesa di sdoganamento arrvano dall'UK tempo max una decina di giorni a lo hai casa
    Il costo è da poco aumentato a 105 Sterline a cui devi aggiungerci le 10 Sterline per la spedizione totale 115 Sterline che al cambio attuale sono circa 128€
    L'upgrade che ho fatto io da ARG, che è il più radicale e profondo mi è costato 300€, non poco ma tieni presente che hai un anno di garanzia e che il lavoro viene fatto tutto da chi ha competenze per farlo
    L'upgrade di RGrotto costa 55 Sterline (62€ circa), ma poi devi farti tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio tu con tutti i rischi e garanzia NULLA ... !
    L'alimentatore id ARG era ancora meglio di quello di Rgrotto, un bel toroidale da 60VA (!!!), quello di RGrotto è solo un 20VA , e quello standard MF ... be lasciamo perdere uno schifo Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 12:13

    vulcan ha scritto:Delle due mi piace di più la RS1, almeno con i riferimenti passati, la HD800 è stata recentemente aumentata di prezzo 1.199€ X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 316341 :redface:ma si accatta a meno giracchiando qua e là.
    E' cara però è una gran soddisfazione, oltretutto il tuo ampli la pilota alla grande, da quello che dice un appassionato che l'ha usata con un ampli moddato ARG.
    Le Jan Philips non sono male, e costano poco, quella tipologia di valvole costa un botto, intendo Siemens, TLFK, Amperex, Valvo, Mullard etc.
    La GS 1000 se ti piace è ok, ma anche poco usata non te la regalano, un consiglio senti la HD800 e ne riparliamo....sentire non vuol dire comprare X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355

    Axx quindi tu mi dici meglio RS1 che GS1000i X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 999153 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 999153 da pensare bene quindi ...
    E le nuove Beyer T1 le hai per caso sentite ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 13 2009, 16:03

    300 + 128, quasi quasi conviene il Mhz otl che dici????
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 17:19

    Mi sa che li spendi parecchio di più ...
    Almeno per quello con due 6080 che è quello che prenderei io in consideraiozione, quello con una 6080 nun me piace e gestisc ecuffie dai 100 ohm in su e le mie Grado non "gradirebbero"
    Belli i Rudistor, ma anche li si parla di costi intorno ed oltre il migliaio di Euri X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 917604
    Sinceramente io non me la sento di spendere tutti in un botto quei soldi per un ampli per cuffie
    Mi sono preso il X-Can V3 proprio perchè sapevo della possibilità di upgrade, me lo sono gustato liscio per oltre 2 anni (anche se c'è a chi non piace per me è stato uno dei più riusciti ampli ibridi per cuffie introno ai 500€ !) ed ora l'ho upgradato felicemente.
    Certo capisco che se si deve comprare da zero un ampli per cuffie ci penserei anche io parecchio se andare sul MF o su altro
    A me piacciono molto anche gli Earmax se volgiamo stare sulle valvole


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 13 2009, 18:59

    Io le sentirei entrambe sono due cuffie parecchio diverse, la RS1 l'ho sentita suonare con ampli top, è una cuffia eccellente, ha come limite un headstage da "cuffia" ma molto corretta dinamicamente e timbricamente.
    La gs 1000 ha un bel headstage, ma secondo me l'ho assecondata poco e non ne ho tirato fuori il massimo, io le sentirei prima, quello che per me potrebbe essere un limite, potrebbe per altri essere un vantaggio.
    Direi che concordo con te in merito agli Otl, non è questione di una o due valvole, le Grado non sono un carico ideale, mentre Beyer e Sennheiser sono carichi a lui graditi.
    Per la mia esperienza il massimo sono i trasformatori dedicati, ma è una soluzione più costosa.
    Secondo me hai fatto la scelta giusta a moddare il MF, si hai speso qualche soldino, ma ritengo ne sia valsa la pena....
    Io cercherei due signore valvole Rolling Eyes Rolling Eyes X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 650957

    Ottimo l'Earmax, ma sempre in configurazione OTL, quindi occhio al carico sotto i 100 Homs


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 20:07

    Che valvole mi consoglieresti al posto delle Philips ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 13 2009, 20:25

    Come lo senti, brillante, chiuso?


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 20:31

    Axx diepnde molto dalla cuffia, con le Grado brillante, ma queste cuffie si sa che hanno una gamma medio alte fantastica (alcuni dicono troppo), le DT880 invece mi sembrano avere uno stage più ampio rispetto alle Grado ma con uan gamma medio alta leggermente più cupa ma comunque piacevole
    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 285880


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 13 2009, 20:39

    Tutto sommato non male direi, io le ho preferite ad altre nel mio apparecchio (in passato), prova a chiedere ad ARG di cosa dispone in casa.
    Nessun set up è universale, anche io ho due set up diversi in base alla cuffia, ottime per calore le Mullard CV2493, più definite e chiare le TLFK, se non ricordo male lui ha anche le Tesla Nos che non costano tanto, potresti provarne un set.


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 13 2009, 20:43

    GRAZIE Vulcan per il prezioso suggerimento !

    P.S. se dovessi vendere una delle tue cuffie tienimi presente !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 13 2009, 22:11

    Niente Luca angel angel


    Per le cuffie da vendere

    AKG K1000 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 33910 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 33910 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 33910

    Sennheiser HD800 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 33910 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 33910


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 14 2009, 08:21

    Be ma prima o poi tiverrà la voglia di cambiare no ?? X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 775355


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Empty Re: X-Can V3 dal dottore ...

    Messaggio Da vulcan Lun Dic 14 2009, 19:44

    L'ultima volta che ho detto mai ho venduto la L3000 affraid affraid X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249 X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 81249


    _________________
    Nicola  X-Can V3 dal dottore ... - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:30