Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Digizoid Zo2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Digizoid Zo2

    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Digizoid Zo2 Empty Digizoid Zo2

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 16 2012, 12:08

    Digizoid Zo2

    Digizoid ha prodotto quest'interessante dispositivo di dimensioni molto compatte che funge principalmente da amplificatore portatile. Ma lo Zo2 non si ferma qui, la sua caratteristica unica, è un algoritmo che processa il suono e lo migliora. In che modo? Dalla clip che ho allegato si potrà sentire la stessa canzone con e senza lo Zo2 attivo. Con lo Zo2 il suono è più aperto e i bassi sono molto più grassi e rotondi! Il fattore WOW è garantito.
    Chiaramente questo prodotto è pensato per lettori Mp3 e per avere un suono divertente, di certo non lo inserirei nella catena classica HIFI.

    Aspetto le vostre impressioni!

    Sito Web: http://www.digizoid.com/the-zo/
    Head-Fi Thread: http://www.head-fi.org/t/589201/digizoid-zo2-3-impression-discussion-thread
    Headfonia Review: http://www.headfonia.com/the-smartvektor-digizoid-zo/

    Digizoid Zo2 68560210

    Video Sample



    Ultima modifica di crazywipe il Lun Lug 16 2012, 15:18 - modificato 2 volte.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Lun Lug 16 2012, 13:58

    crazywipe ha scritto:Digizoid Zo2

    Digizoid ha prodotto quest'interessante dispositivo di dimensioni molto compatte che funge principalmente da amplificatore portatile. Ma lo Zo2 non si ferma qui, la sua caratteristica unica, è un algoritmo che processa il suono e lo migliora. In che modo? Dalla clip che ho allegato si potrà sentire la stessa canzone con e senza lo Zo2 attivo. Con lo Zo2 il suono è più aperto e i bassi sono molto più grassi e rotondi! Il fattore WOW è garantito.
    Chiaramente questo prodotto è pensato per lettori Mp3 e per avere un suono divertente, di certo non lo inserirei nella catena classica HIFI.

    Aspetto le vostre impressioni!

    Sito Web: http://www.digizoid.com/the-zo/

    Digizoid Zo2 68560210

    Video Sample


    Salve!

    Hanno riscoperto il "Loudness" digitale.......;)

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 16 2012, 15:02

    In che senso riscoperto? Ci sono altri prodotti simili?

    Grazie

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Hanno riscoperto il "Loudness" digitale.......;)

    Buoni ascolti!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Lun Lug 16 2012, 22:17

    crazywipe ha scritto:In che senso riscoperto? Ci sono altri prodotti simili?

    Grazie


    Il principio e' esattamente lo stesso....

    Loro lo chiamano con molta fantasia "algoritmo" altri, EQ option with different bass effect and a high level option....

    Ma il risultato all'ascolto e'sempre lo stesso....

    http://fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=31&MenuID=020301

    http://fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=6&MenuID=020301

    Buoni ascolti!







    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 16 2012, 22:43

    NEMO ha scritto:

    Il principio e' esattamente lo stesso....

    Loro lo chiamano con molta fantasia "algoritmo" altri, EQ option with different bass effect and a high level option....

    Ma il risultato all'ascolto e'sempre lo stesso....

    http://fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=31&MenuID=020301

    http://fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=6&MenuID=020301

    Buoni ascolti!


    Fiio e5/e6 sono degli amplificatori classici da cuffia con delle opzioni di EQ, la tecnologia Smartvector dello ZO2 fa "altro" non è una semplice EQ o Bass Boost. Dal video che ho inserito si capisce molto bene.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 17 2012, 09:13

    Provato il brano con 5 diverse cuffie, il risultato 4 volte su 5 mi è sembrato peggiore.
    Buono per la Koss portapro, male per Akg k420, Sennheiser px200-II, Shure e2c, Bose Ae2.
    Preferisco l'Equ per ipod/iphone, che mi permette di intervenire solo laddove lo ritenga opportuno.

    Sal
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Mar Lug 17 2012, 10:35

    crazywipe ha scritto:

    Fiio e5/e6 sono degli amplificatori classici da cuffia con delle opzioni di EQ, la tecnologia Smartvector dello ZO2 fa "altro" non è una semplice EQ o Bass Boost. Dal video che ho inserito si capisce molto bene.

    1) Cosa ha di "NON CLASSICO" lo stadio di amplificazione dello ZO2????

    2) A prescindere da quello che scrivono nel sito in quele modo interverebbe questo fantomatico "algoritmo" sul brano digitale??? Se non "riequalizzando la risposta in frequenza" e "alterandola" in modo da creare un file equalizato digitalmente???

    3) A differenza dello ZO2 gli amplificatori FIIO li ho ascoltati con diverse cuffie e fanno bene il loro lavoro di amplicuffie portatili. Ovviamente il loro "arcaico equalizzatore digitale" funziona proprio come dovrebbe funzionare un equalizzatore.

    Mentre il file che ho ascoltato è "PESANTEMENTE" equalizzato in gamma alta e bassa, proprio per fare esclamare "WOW" al suo ascolto.

    Ovvero il medesimo processo ottenibile del vecchio "LOUDNESS", con aggiunta di riverbero:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_(elettronica)

    A scanso di equivoci riporto di seguito quanto scritto nel loro sito:

    "Finally, the powerful entertainment experience you've dreamed of is not only within reach, but fits in the palm of your hand. Meet the digiZoid® ZO2 personal subwoofer"

    "Unparalleled bass reproduction with 5X more energy at sub-low frequencies, surpassing ordinary bass boost, EQ, or other sound enhancements, for bass you will not only hear… but feel"

    "Sound Signature Tuning (SST) with 32 selectable profiles to find the perfect synergy between your ear, gear, and media"

    "With the 32 built-in Sound Signature Tuning (SST) profiles, you can perfectly tweak ZO's sound signature to match your unique system and style"

    Recensione di TotallyDubbed:

    If you are looking for a bass boosting amp – look no further than the ZO2 – it really is the best portable amp I have had. When I mean portable, I really mean it. The thing is absolutely tiny, and almost unnoticeable. I find the ZO2 serves its purpose well. It is a "personal subwoofer", but not only that, it adds to the "fullness" of your SQ.”



    Ora se vogliamo credere che questo meraviglioso algoritmo digitale nasconda "pura magia", allora....;)


    Buoni ascolti Luodness!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 17 2012, 16:15

    NEMO ha scritto:

    1) Cosa ha di "NON CLASSICO" lo stadio di amplificazione dello ZO2????

    2) A prescindere da quello che scrivono nel sito in quele modo interverebbe questo fantomatico "algoritmo" sul brano digitale??? Se non "riequalizzando la risposta in frequenza" e "alterandola" in modo da creare un file equalizato digitalmente???

    3) A differenza dello ZO2 gli amplificatori FIIO li ho ascoltati con diverse cuffie e fanno bene il loro lavoro di amplicuffie portatili. Ovviamente il loro "arcaico equalizzatore digitale" funziona proprio come dovrebbe funzionare un equalizzatore.

    Mentre il file che ho ascoltato è "PESANTEMENTE" equalizzato in gamma alta e bassa, proprio per fare esclamare "WOW" al suo ascolto.

    Ovvero il medesimo processo ottenibile del vecchio "LOUDNESS", con aggiunta di riverbero:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_(elettronica)

    A scanso di equivoci riporto di seguito quanto scritto nel loro sito:

    "Finally, the powerful entertainment experience you've dreamed of is not only within reach, but fits in the palm of your hand. Meet the digiZoid® ZO2 personal subwoofer"

    "Unparalleled bass reproduction with 5X more energy at sub-low frequencies, surpassing ordinary bass boost, EQ, or other sound enhancements, for bass you will not only hear… but feel"

    "Sound Signature Tuning (SST) with 32 selectable profiles to find the perfect synergy between your ear, gear, and media"

    "With the 32 built-in Sound Signature Tuning (SST) profiles, you can perfectly tweak ZO's sound signature to match your unique system and style"

    Recensione di TotallyDubbed:

    If you are looking for a bass boosting amp – look no further than the ZO2 – it really is the best portable amp I have had. When I mean portable, I really mean it. The thing is absolutely tiny, and almost unnoticeable. I find the ZO2 serves its purpose well. It is a "personal subwoofer", but not only that, it adds to the "fullness" of your SQ.”



    Ora se vogliamo credere che questo meraviglioso algoritmo digitale nasconda "pura magia", allora....;)


    Buoni ascolti Luodness!


    1) Lo stadio di amplificazione dello Zo2 sarà molto simile a quello degli altri amplificatori suppongo, quello che cambia è la tecnologia SMARTVECTOR inclusa nello Zo2 che ha degli effetti sul suono che vanno al di là di una semplice EQ.

    2) In che modo funziona l'algoritmo? Scusami ma questo lo sanno solo gli ingegneri della Digizoid che hanno progettato lo Zo2. A mio Avviso oltre all'EQ penso ci sia sicuramente della COMPRESSIONE ma anche altro.

    Per il resto rispetto le tue impressioni, non credo che nello Zo2 ci sia della magia, ma credo sia profondamente diverso dagli altri amplificatori. Anche la Digizoid lo pubblicizza non come Amplificatore Portatile ma come Subwoofer Portatile. Questo a far capire che il prodotto differisce dai normali amplificatori per cuffia.

    Consiglio come lettura la recensione di Headfonia facilmente reperibile online. Nelle molte domande che hanno rivolto al recensore di confronti fra lo Zo2 e gli altri amplificatori la risposta è stata sempre la stessa: "lo zo2 non è un classico amplificatore, non è possibile confrontare le patate con le mele"

    Buona Giornata!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 17 2012, 16:19

    biscottino ha scritto:Provato il brano con 5 diverse cuffie, il risultato 4 volte su 5 mi è sembrato peggiore.
    Buono per la Koss portapro, male per Akg k420, Sennheiser px200-II, Shure e2c, Bose Ae2.
    Preferisco l'Equ per ipod/iphone, che mi permette di intervenire solo laddove lo ritenga opportuno.

    Sal

    Anche io ho avuto delle impressioni miste... Sulle casse del pc rendeva meglio che in cuffia!

    Equ è interessante, anche io l'ho acquistato, però alla fine mi trovo sempre ad utilizzare il lettore di default. Non capisco perchè la Apple non inserisca un EQ decente nei loro Idevice...


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Mar Lug 17 2012, 22:50

    crazywipe ha scritto:

    Anche io ho avuto delle impressioni miste... Sulle casse del pc rendeva meglio che in cuffia!

    Equ è interessante, anche io l'ho acquistato, però alla fine mi trovo sempre ad utilizzare il lettore di default. Non capisco perchè la Apple non inserisca un EQ decente nei loro Idevice...

    Come indicato Da te, dei migliori app e' equ per prodotti Apple apprezzato in questa discussione, anche da Giussani, mentore ESB, con qualche mota su alcune regolazioni mirate.

    http://forum.videohifi.com/discussion/7624/equalizzatore-serio-per-i-vostri-dispositivi-apple/p1

    Buoni ascolti equalizzati!

    P.s.
    messaggio di servizio per utenti mela morsicata!!!

    Preesso che Odio a morte Apple ma come diavolo si toglie sta odiosa funzione che mi modifica ad kazzum tutte le parole durante la digitazione facendomi scrivere in cirillico proarcaico???

    Sto buttando dalla finestra il mio iPad!!!,!

    Grazie per chi sapra' darmi una dritta!!!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da dexterdm Mer Lug 18 2012, 00:10

    NEMO ha scritto:

    Come indicato Da te, dei migliori app e' equ per prodotti Apple apprezzato in questa discussione, anche da Giussani, mentore ESB, con qualche mota su alcune regolazioni mirate.

    http://forum.videohifi.com/discussion/7624/equalizzatore-serio-per-i-vostri-dispositivi-apple/p1

    Buoni ascolti equalizzati!

    P.s.
    messaggio di servizio per utenti mela morsicata!!!

    Preesso che Odio a morte Apple ma come diavolo si toglie sta odiosa funzione che mi modifica ad kazzum tutte le parole durante la digitazione facendomi scrivere in cirillico proarcaico???

    Sto buttando dalla finestra il mio iPad!!!,!

    Grazie per chi sapra' darmi una dritta!!!

    impostazioni/generale/tastiera/autocorrezione off
    non sò se può influire il "controlla ortografia" semmai prova a vedere togliendolo cosa succede!
    buona serata
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Mer Lug 18 2012, 19:51

    dexterdm ha scritto:
    impostazioni/generale/tastiera/autocorrezione off
    non sò se può influire il "controlla ortografia" semmai prova a vedere togliendolo cosa succede!
    buona serata

    Salve!

    Sembra funzionare!

    Non mi Forza le parole errate da inserire!

    Per il momento non butto la tavoletta malefica nella spazzatura!

    Grazie per la dritta!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 18 2012, 21:40

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Sembra funzionare!

    Non mi Forza le parole errate da inserire!

    Per il momento non butto la tavoletta malefica nella spazzatura!

    Grazie per la dritta!

    A Stè, ma chi t'ha messa à tavoletta in mano....comprati na bella macchina per scrivere e risolvi il problema, ahahah!!!!

    Un saluto provenzale,


    Sal
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da NEMO Mer Lug 18 2012, 22:02

    biscottino ha scritto:

    A Stè, ma chi t'ha messa à tavoletta in mano....comprati na bella macchina per scrivere e risolvi il problema, ahahah!!!!

    Un saluto provenzale,


    Sal

    Inaspettato regalo per i miei primi 40, da parte dei miei amici! Che sapendo che ero amante della tecnologia hanno pensato bene di regalarmi quello che per il mondo normale e'considerato un must!! Io odiando visceralmente la mela morsicata perche'non posso smanettarla a dovere, e non fa mai quello ch mi servirebbe fare! Ho dovuto anche fingere con maestria enorme stupore,!

    Ma chi glielo dice che per. Afre un articolo ci metto una vita! E per fare una prova di ascoltocon ricchi 16gb ci ascolto al massimo 10 brani hires!!! Ovviamente il tutto e inespandibile!! Ma vaffa!!!

    P.s

    Ricordati le 2 richieste locali che ti ho cortesemente richiesto!!!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Digizoid Zo2 Empty Re: Digizoid Zo2

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 18 2012, 22:52

    Per quella richiesta, puoi mandare anche un pullman da 50 posti...capiscia à me!!!
    Ogni volta che mi giro m'arriva na sberla, non so se mi spiego...

    Sal

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:34