Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
braccio vintage, cosa mi consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    braccio vintage, cosa mi consigliate?

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da alanford Lun Lug 23 2012, 00:57

    cerco un buon braccio vintage per il mio denon dp80
    possibilmente 12 pollici e di massa medio alta per testine di circa 10 gr. e bassa compliance
    cosa mi consigliate?
    avrei selezionato i seguenti bracci
    grace 860
    micro seiki 505
    denon da 402 oppure 308
    technics epa 101
    fidelity research 24s
    l'ultimo mi intriga assai ma si trova ben poco su internet
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 09:25

    Fra i bracci citati preferirei nettamente il Micro ed il Denon 308.
    Per una ragione di stile il Denon con il DP 80. Il Micro è molto raro da trovare nella versione 12"

    Il FR 24 mi sembra molto superato dalle serie successive ma un FR 66 o un Ikeda da 12 costano dai 4000 in su

    Più precisamente che puntine avresti in mente?

    Complimenti x il piatto (se ha la sua base originale ed il trafo e decidessi di venderlo sono interessato... by the way)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 23 2012, 09:36

    Sciacallo................. braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139 braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139 braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139

    Visti i prezzi ai quali potresti trovare quegli oggetti usati, un pensierino ad uno Schick lo farei......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 625723


    _________________
    Giorgio


    braccio vintage, cosa mi consigliate? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 11:41

    Edmond ha scritto:Sciacallo................. braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139 braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139 braccio vintage, cosa mi consigliate? 630139

    Visti i prezzi ai quali potresti trovare quegli oggetti usati, un pensierino ad uno Schick lo farei......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 625723

    Volevo suggerirlo io...
    Se l'idea fosse di mettere testine Ortofon etc anche uno dei vari bracci Ortofon eventualmente...
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Banano Lun Lug 23 2012, 13:09

    braccio vintage, cosa mi consigliate? 650957 .....io dico REGA sempre! Laughing
    RB250 modificato....e passa la paura, al portafoglio! braccio vintage, cosa mi consigliate? 650957 braccio vintage, cosa mi consigliate? 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 23 2012, 13:49

    E da quando Rega ha un 12"??????????? santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    braccio vintage, cosa mi consigliate? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 14:47

    Edmond ha scritto:E da quando Rega ha un 12"??????????? santa santa santa

    Sai che esiste????

    E' un Funk Firm fatto su ordinazione. E' un Rega modificato che fanno su ordinazione con canna rossa.... (almeno credo)
    Ma li non lo metterei braccio vintage, cosa mi consigliate? 33910 e poi costa più dello SCIC braccio vintage, cosa mi consigliate? 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 16:06

    pluto ha scritto:

    Sai che esiste????

    E' un Funk Firm fatto su ordinazione. E' un Rega modificato che fanno su ordinazione con canna rossa.... (almeno credo)
    Ma li non lo metterei braccio vintage, cosa mi consigliate? 33910 e poi costa più dello SCIC braccio vintage, cosa mi consigliate? 650957


    Sentissi come suona......uno spettacolo, accoppiato con la base Funk Firm.

    Come 12" "economico" esiste il Pro-Ject.


    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 16:21

    Non scherziamo ragazzi, il Denon è uno dei migliori DD in circolazione e ci vanno solo 2/3 bracci:

    A) un Denon

    B) Un SAEC - ed esiste anche la versione 12". Va preso con il porta testina in ceramica che da solo costa 200/300 euro

    C) un FR/IKEDA

    Questo x una certa ortodossia vintage. Poi ci si può mettere di tutto. A partire dallo SME lungo che è sempre la prima alternativa

    Se parliamo di bracci più corti, esattamente le stesse 3 marche nella versione corta. Tutto il resto è una bestemmia o quasi sunny

    *****

    Carlo ne sono certo, ma li non lo vedo proprio

    Comunque la cosa principale è che l'amico non si è ancora espresso sulle puntine e questo è un fattore basilare
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 16:23

    pluto ha scritto:
    Comunque la cosa principale è che l'amico non si è ancora espresso sulle puntine e questo è un fattore basilare

    Infatti.....senza conoscere il ppick up non si può indicare il braccio (o più bracci) corretto .

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 23 2012, 17:46

    Gian, ho capito, ma se la richiesta è per pick-up a medio-bassa cedevolezza.................... braccio vintage, cosa mi consigliate? 33910 braccio vintage, cosa mi consigliate? 33910 braccio vintage, cosa mi consigliate? 33910

    Se proprio un 12" economico, piuttosto uno Jelco, che costruisce bracci per tutti............. braccio vintage, cosa mi consigliate? 36246

    Vintage ci vedrei anche un Grace 12" (565F) o un Victor UA-7082............ L'FR-12 era comunque un braccio più che buono.......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 625723


    _________________
    Giorgio


    braccio vintage, cosa mi consigliate? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pluto Lun Lug 23 2012, 18:47

    Hai ragione Giorgio.

    Allora fagli cambiare puntina... Laughing Laughing
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da alanford Lun Lug 23 2012, 22:20

    innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno postato

    rispondo a tuttio quasi Embarassed

    testine : ortofon hmc 30 gia' in mio possesso

    altre testine desiderate dynavector e shelter
    ossia testine di circa 10 gr. e con una compliance bassa

    headshell ortofon lh9000 peso gr 16.8 in arrivo

    braccio? preferibilmente vintage, preferibilmente 12 pollici, rigorosamente con massa sufficiente per le summenzionate testine

    preferenza per denon (affinita' di marchio) oppure micro 505 (bilanciamento dinamico) oppure fidelity research (affascinanti)

    budget: cerco di stare intorno ai 600 euro

    Lo Schick e' in corso di montaggio su altro gira (technics sp 15) ma questa e' un'altra storia

    p.s. testina 10 gr.+ headshell 16.8, occorre un braccio adatto, anche per il discorso della frequenza di risonanza braccio vintage, cosa mi consigliate? 939343
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Guido Gio Lug 26 2012, 00:26

    alanford ha scritto:innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno postato

    rispondo a tuttio quasi Embarassed

    testine : ortofon hmc 30 gia' in mio possesso

    altre testine desiderate dynavector e shelter
    ossia testine di circa 10 gr. e con una compliance bassa

    headshell ortofon lh9000 peso gr 16.8 in arrivo

    braccio? preferibilmente vintage, preferibilmente 12 pollici, rigorosamente con massa sufficiente per le summenzionate testine

    preferenza per denon (affinita' di marchio) oppure micro 505 (bilanciamento dinamico) oppure fidelity research (affascinanti)

    budget: cerco di stare intorno ai 600 euro

    Lo Schick e' in corso di montaggio su altro gira (technics sp 15) ma questa e' un'altra storia

    p.s. testina 10 gr.+ headshell 16.8, occorre un braccio adatto, anche per il discorso della frequenza di risonanza braccio vintage, cosa mi consigliate? 939343
    complimenti per il gira cheers
    io ho un DP 3000 di cui sono supersoddisfatto ed un FR 66S e un FR 24.
    Col Denon DD l'FR ci va a nozze! Se riesci a trovare sia braccio che magari una FR 1MK2 sarebbe il massimo o quasi....
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da alanford Ven Lug 27 2012, 00:51

    Guido ha scritto:
    complimenti per il gira cheers
    io ho un DP 3000 di cui sono supersoddisfatto ed un FR 66S e un FR 24.
    Col Denon DD l'FR ci va a nozze! Se riesci a trovare sia braccio che magari una FR 1MK2 sarebbe il massimo o quasi....
    Guido
    ciao Guido
    leggendo i componenti del tuo impianto noto una certa predilezione per i marchi sanders denon e fidelity research
    mi sembra anche un'idea intelligente affidarsi a componenti che hanno una sperimentata sinergia (mi riferisco ad amplificatori ediffusori sanders oltre a bracci e testine FR)
    FR 24 e' uno dei bracci che piu' mi interessano, in Italia non e' molto conosciuto ma da quello che si legge in giro e' sonicamente simile al 64 quest'ultimo decisamente piu' costoso soprattutto nella versione S (che dovrebbe stare per steel e non per silver)
    cosa mi dici del 24? reggerebbe il peso dei 26 gr di shell e testina? che massa ha?
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 27 2012, 13:53

    alanford ha scritto:
    ciao Guido
    leggendo i componenti del tuo impianto noto una certa predilezione per i marchi sanders denon e fidelity research
    mi sembra anche un'idea intelligente affidarsi a componenti che hanno una sperimentata sinergia (mi riferisco ad amplificatori ediffusori sanders oltre a bracci e testine FR)
    FR 24 e' uno dei bracci che piu' mi interessano, in Italia non e' molto conosciuto ma da quello che si legge in giro e' sonicamente simile al 64 quest'ultimo decisamente piu' costoso soprattutto nella versione S (che dovrebbe stare per steel e non per silver)
    cosa mi dici del 24? reggerebbe il peso dei 26 gr di shell e testina? che massa ha?
    Ciao Alanford
    L'FR 24 è l'antesignano dell'FR 64 cui poi seguì l'FR64S e poi l'FR66 e poi l'FR 66S.
    Li ho avuti tutti......
    L'FR 24 è dotato di una serie notevole di contrappesi e quindi ritengo che non ci sia problema.
    Ho visto che stai a Monza; se vuoi, vieni con le tue testine e proviamo a montarle.
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8287p90-ho-deciso-mi-rifaccio-il-giradischi
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8650-l-impianto-definitivo-di-guido
    Ho il depliant con tutte le caratteristiche, ma mi trovo fuori Milano.
    Ti farò lo scanner e poi lo metto in rete.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 27 2012, 16:14

    Attenzione a non esagerare con le masse:
    16,8 grammi lo shell + 10 di testina + 1 circa di vitine siamo già a 28 grammi......
    Insomma...
    con un braccio di massa 15 grammi saremmo a 43 grammi e se la testina ha bassa cedevolezza, tipo 12 a 10 Hertz...
    la FR scende a 7 Hertz....quasi inaccettabile.
    Ciao!
    sunny

    Pietro

    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 27 2012, 17:09

    pepe57 ha scritto:Attenzione a non esagerare con le masse:
    16,8 grammi lo shell + 10 di testina + 1 circa di vitine siamo già a 28 grammi......
    Insomma...
    con un braccio di massa 15 grammi saremmo a 43 grammi e se la testina ha bassa cedevolezza, tipo 12 a 10 Hertz...
    la FR scende a 7 Hertz....quasi inaccettabile.
    Ciao!
    sunny

    Pietro

    grazie Pietro sunny
    l'FR 24 veniva fornito con shell più leggero. Quelli più pesanti erano forniti con l'FR 64/66.
    Da quì non posso dire il peso dello shell; io lo usavo con la FR 1MK2 che pesa 10 grammi quindi penso che non ci siano problemi.
    Ad ogni modo si tratta solo di una prova perchè il mio non lo vendo.

    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da alanford Ven Lug 27 2012, 19:58

    pepe57 ha scritto:Attenzione a non esagerare con le masse:
    16,8 grammi lo shell + 10 di testina + 1 circa di vitine siamo già a 28 grammi......
    Insomma...
    con un braccio di massa 15 grammi saremmo a 43 grammi e se la testina ha bassa cedevolezza, tipo 12 a 10 Hertz...
    la FR scende a 7 Hertz....quasi inaccettabile.
    Ciao!
    sunny

    Pietro


    cedevolezza 14 a 10hz Razz
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da alanford Ven Lug 27 2012, 20:09

    Guido ha scritto:
    Ciao Alanford
    L'FR 24 è l'antesignano dell'FR 64 cui poi seguì l'FR64S e poi l'FR66 e poi l'FR 66S.
    Li ho avuti tutti......
    L'FR 24 è dotato di una serie notevole di contrappesi e quindi ritengo che non ci sia problema.
    Ho visto che stai a Monza; se vuoi, vieni con le tue testine e proviamo a montarle.
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8287p90-ho-deciso-mi-rifaccio-il-giradischi
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8650-l-impianto-definitivo-di-guido
    Ho il depliant con tutte le caratteristiche, ma mi trovo fuori Milano.
    Ti farò lo scanner e poi lo metto in rete.
    Guido
    grazie!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 28 2012, 07:51

    Mah, è tutto da dimostrare che il valore 7 sia inaccettabile.......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 36246


    _________________
    Giorgio


    braccio vintage, cosa mi consigliate? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da carloc Sab Lug 28 2012, 08:26

    Edmond ha scritto:Mah, è tutto da dimostrare che il valore 7 sia inaccettabile.......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 36246


    Ha detto quasi.......... sunny

    Se fosse un paio di Hz più su sarebbe sicuramente meglio.... Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 28 2012, 08:30

    Siete in grado di percepire differenze soniche fra le due realtà, oppure fate riferimento al tam-tam dell'hi-fi??? Perchè se siete in grado di percepirle, ok, ma altrimenti.......... Io, personalmente, ritengo che quando si ricade nell'intervallo 6-11 Hz, le cose vanno sempre bene, perchè non ci sono controindicazioni tecniche reali........ Se poi ci facciamo delle pippe oniriche, allora le cose cambiano......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114 braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114 braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114


    _________________
    Giorgio


    braccio vintage, cosa mi consigliate? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da carloc Sab Lug 28 2012, 08:44

    Edmond ha scritto:Siete in grado di percepire differenze soniche fra le due realtà, oppure fate riferimento al tam-tam dell'hi-fi??? Perchè se siete in grado di percepirle, ok, ma altrimenti.......... Io, personalmente, ritengo che quando si ricade nell'intervallo 6-11 Hz, le cose vanno sempre bene, perchè non ci sono controindicazioni tecniche reali........ Se poi ci facciamo delle pippe oniriche, allora le cose cambiano......... braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114 braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114 braccio vintage, cosa mi consigliate? 528114


    Ciao Giorgio,

    nessun tam tam. Quello che io e Pietro affermiamo è molto vicino a quanto dici anche tu.

    Se provi ad usare questo tool http://www.vinylengine.com/cartridge_resonance_evaluator.php vedrai che effettivamente risultati ottimali si ottengono con frequenze comprese tra gli 8 e gli 11 Hz.

    Nessuno discuterà del fatto che anche a 7 o 6 Hz si possano ottenere buoni risultati ma se gli studi condotti sinora rivelano che la Fr ideale è 10 Hz, non vedo nulla di mare nel pensare che, allontanandosi da tale frequenza, le prestazioni dell'insieme GiraLP non saranno ottimali.

    Come d'uso scrivere nei forum, il tutto IMHO.

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    braccio vintage, cosa mi consigliate? Empty Re: braccio vintage, cosa mi consigliate?

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 28 2012, 10:47

    alanford ha scritto:

    cedevolezza 14 a 10hz Razz

    Beh a 14 di cedevolezza sei a 6.5 Hertz...
    Ma quello che intendevo è semplicemente, fai attenzione alla massa del braccio.
    sunny

    Pietro

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 20:15