Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primi ascolti con gli Omega Strong di potenza.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 643

Post  marco59 on Tue Jul 24, 2012 9:35 pm

E' da qualche mese che le mie elettroniche suonano in bilanciato con gli Airteh Omega Light. Sulla qualità di questi cavi è stato già detto tutto: sono semplicemente ottimi.

Oggi sono arrivati (finalmente!) gli Omega Strong di potenza che in questo preciso momento si stanno "rosolando" a fuoco lento per il rodaggio. Il montaggio è stato un pò complicato a causa della rigidità dei cavi e della scarsità di spazio ma ora è tutto a posto. sunny

Non voglio tediare nessuno con una rece che lascio volentieri a chi le sa scrivere meglio di me. Desidero solo raccontarvi l'effetto che questi cavi mi hanno riservato al primissimo ascolto sul mio impianto.

Il primo cd è stato Reptile di Eric Clapton, disco che conosco a memoria. Le aspettative erano notevoli e quindi lo lancio, partono le prime note e...MINCHIA! Rimango così . A cavo ancora "crudo" è già cambiato tutto. I miglioramenti negli estremi di gamma sono evidentissimi. Il tutto accompagnato da un nitore e da un punch finora sconosciuto. Sottolineo che la sensazione è stata immediata dopo soli 10 secondi d'ascolto e quindi dopo due ore sono ancora qua a mettere su i dischi che conosco meglio per continuare a stupirmi.
    Finalmente avverto la ruvidezza del crine sulla corda di violino e l' asprezza metallica dei piatti.
    Dettaglio, ricchezza armonica e tanta coerenza presentate con un senso di pulizia sconosciuto sinora nel mio setup.

Dopo solo un primissimo "assaggio" mi sento di affermare che questi cavi meritano assolutamente una prova nel vostro impianto... potrebbero riservarvi delle graditissime sorprese.

Continuo il rodaggio... un saluto a tutti.

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Primi ascolti con gli Omega Strong di potenza.

Post  aircooled on Wed Jul 25, 2012 12:15 am

allo scoccar delle 20 ore di lavoro attacca la flebo che potresti subire danni irreversibili dallo schok

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Wed Jul 25, 2012 1:44 am

aircooled wrote:allo scoccar delle 20 ore di lavoro attacca la flebo che potresti subire danni irreversibili dallo schok

Dopo la positiva esperienza con gli Airtech di segnale non ti nego che nutrivo notevoli aspettative anche su questi Strong di potenza. Confidavo quindi ad un sicuro miglioramento sì, ma avvertibile solo con un ascolto attento ma invece il cambiamento è stato così significativo al punto che se a mia insaputa qualcuno mi avesse montato questi cavi, avrei immediatamente notato il cambio di passo di cui l'impianto ha beneficiato. Tra l'altro ora l'accoppiata Nova esprime decisamente meglio tutte le sue indubbie qualità: gli Audioquest me li attufava

Adesso aspettiamo queste 20 o più ore di rodaggio ma se il buongiorno si vede dal mattino... Rolling Eyes

Grandi cavi mio buon Air.

[size=13]Sorgente: Nova Audio Ncd2 - Amplificatore: Nova Audio Nia2 - Diffusori: Opera Quinta SE - Cablaggi full Airtech - Cuffia Hifiman HE1000 cablata Silver Dragon - Ampli cuffie: Woo Audio Wa22 - Violectric v281 - [/size]

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Wed Jul 25, 2012 7:01 am

marco59 wrote:.....l'accoppiata Nova esprime decisamente meglio tutte le sue indubbie qualità: gli Audioquest me li attufava

Stessa cosa capitata a me

marco59 wrote:
    Grandi cavi mio buon Air.

Piano con i complimenti che poi fa la ruota come un pavone

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Wed Jul 25, 2012 9:16 am

Geronimo wrote:
    Stessa cosa capitata a me
    Allora non mi sto facendo le pippe mentali come mio solito... stai dando conforto a uno nei dubbi ci sguazza

Geronimo wrote:Piano con i complimenti che poi fa la ruota come un pavone

Lascia fare, che si lisci pure un pò le penne... fa bene all'autostima

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Wed Jul 25, 2012 1:45 pm

marco59 wrote:
    Allora non mi sto facendo le pippe mentali come mio solito... stai dando conforto a uno nei dubbi ci sguazza

Non sono pippe mentali, tranquillo sunny : basta ascoltare con la mente sgombra da pregiudizi positivi o negativi

Poi ovviamente possono anche non piacere o non essere compatibili con le proprie esigenze

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Wed Jul 25, 2012 3:33 pm

Geronimo wrote:

Non sono pippe mentali, tranquillo sunny : basta ascoltare con la mente sgombra da pregiudizi positivi o negativi

Poi ovviamente possono anche non piacere o non essere compatibili con le proprie esigenze

Io di certezze ne ho sempre avute veramente poche e mille volte ho cambiato le mie convinzioni. Nel nostro campo poi mi è capitato, in prima battuta, di prendere dei "sonori" granchi, magari per poca esperienza oppure perchè vittima di facili entusiasmi o, al contrario, di preconcetti negativi. Da un po' di tempo ho iniziato a credere di più al mio orecchio e mi sento più sicuro delle mie impressioni finali... Ho guadagnato qualche piccola, ma piccola, certezza in più sunny

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed Jul 25, 2012 3:50 pm

Confidavo quindi ad un sicuro miglioramento sì, ma avvertibile solo con un ascolto attento ma invece il cambiamento è stato così significativo al punto che se a mia insaputa qualcuno mi avesse montato questi cavi, avrei immediatamente notato il cambio di passo di cui l'impianto ha beneficiato.
    avendo già tolto i filtri a monte è normale che togliendo l'ultimo si sarebbe scatenato l'inferno sempre che ovviamente l'impianto abbia da dire altrimenti..... in questo caso specifico sembra che l'impianto avesse parecchio da dire

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Post  marco59 on Wed Jul 25, 2012 8:42 pm

aircooled wrote:avendo già tolto i filtri a monte è normale che togliendo l'ultimo si sarebbe scatenato l'inferno sempre che ovviamente l'impianto abbia da dire altrimenti..... in questo caso specifico sembra che l'impianto avesse parecchio da dire

E sì... poverino, prima stava tutto attufato!
    Ora fa sentire la sua vera voce così come mamma l'ha fatto!

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 9:40 pm