Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Lun Lug 30, 2012 8:24 pm

    Ciao a tutti,
    cerco consiglio in merito all'acquisto del mio primo impianto stereo, inizialmente ampli integrato + diffusori, da spendere non piu di 4000 euro in tutto e prediligerei materiale nuovo.

    Guardando per il web mi sono fatto qualche idea anche se di concreto non ho visto nulla e per di piu non sono esperto in materia.

    Voi cosa consigliate come accoppiata?

    P.S. = Possiedo un Sansui AU-777A del 1967 perfettamente funzionante. Secondo voi ha senso tenerlo come base per un impianto serio?

    Tenete in considerazione che l'impianto ipotetico sarebbe utilizzato prevalentemente per vinili e cd.

    Ciao e grazie

    Fabrizio
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da ummagumma Lun Lug 30, 2012 10:26 pm

    Ciao e benvenuto.
    Quando qualcuno come te chiede consiglio su quale apparecchio orientarsi per l'acquisto riceverà sempre risposte basate sui gusti e/o esperienze personali, quindi molto varie e contrastanti, se non si ha già una mezza idea -a parte il budget- c'è da uscirne pazzi... almeno che tu non ce l'abbia già, allora potresti restringere subito il campo e facilitare il compito di chi ti consiglierà.
    Comunque bando alle ciance... io per l'ampli integrato punterei su un bel Copland CTA-405, per i diffusori invece Sonus faber - Liuto (ma sono di parte qui) oppure dei B&W, ma sinceramente sui diffusori sarei indeciso anch'io in questo momento

    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140609625430&hlp=false
    http://www.freeshop.it/Liuto-Monitor-Wood.html

    con il budget ci dovresti stare

    Una curiosità il Sansui è questo: https://www.youtube.com/watch?v=1QIyqREYto4
    se è questo e funziona perfettamente io lo terrei... sicuro!!!
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da superdeath1978 Lun Lug 30, 2012 11:51 pm

    Salve, mi associo al precedente post di dare notizie in più riguardo ai tuoi gusti musicali, dove andranno posizionati i diffussori, dimensioni della stanza ed insonorizzazione (divano, tappeti, tende etc...) sono dettagli molto importanti per i componenti che andranno scelti in base alla disponibilità/caratteristiche del locale, inoltre (imho) consiglio di non avere fretta e di farti un bel giro nei negozi e fiere di settore...con 4k € di budget puoi preventivare una piccola parte per fare più esperienza e capire meglio che tipo di suono cerchi, comunque sia per risponderti diretto il sansui lo userei sicuramente anche se sapendo di cambiarlo non ne terrei conto per la scelta dei diffusori che invece dovrebbero essere scelti per prima, poi in base alle loro caratteristiche sonore, efficienza/sensibilità, impedenza, scegliere l'ampli per pilotarle.
    AlexNote
    AlexNote
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da AlexNote Mar Lug 31, 2012 7:53 am

    Ciao secondo me dovresti fare un ascolto con due unità di Advance Acoustic 706 e Focal 826w. staresti giusto sui 4k. fammi sapere. ciao! Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 972395
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mar Lug 31, 2012 4:10 pm

    ummagumma ha scritto:

    Una curiosità il Sansui è questo: https://www.youtube.com/watch?v=1QIyqREYto4
    se è questo e funziona perfettamente io lo terrei... sicuro!!!


    Si, l'ampli è proprio quello, funziona molto bene. E' originale al 100%. La resa sonora è ottima però non penso possa competere con gli ampli hi-fi attuali.

    I miei generi musicali preferiti vanno dal rock al metal, ma non disdegno il jazz e classica.

    Da persona poco esperta, "a naso", mi sarei orientato su Denon PMA 2010 e B&W CM8 (oppure 9). Ripeto, che però, sono scelte ipotetiche da parte di chi poco conosce marche valide al di la delle piu famose e/o blasonate.

    Ho visto il Copland ed esteticamente è davvero molto bello.

    L'advance acoustic 706 pero è un finale o sbaglio?
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da superdeath1978 Mar Lug 31, 2012 5:03 pm

    dalla musica che ascolti avendo spazio a disposizione consiglio le Klipsch RF7 prima serie possibilmente o le mkII, ascolto anch'io metal e hardrock da qualche anno più jazz e classica e non ho avuto dubbi sulle klipsch, con paranoid dei black sabbath ti buttano giù i muri mentre con coltrane ti fanno viaggiare Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 775355 vanno a nozze con Audio Analogue poi è un marchio italiano, data l'alta sensibilità (101dB 2.83V / 1m ) bastano pochi watt ma di qualità
    ps:occhio che nelle caratteristiche dei diffusori ogni 3db in più sono il raddoppio della pressione emessa con 1watt, non bisogna farne una fede per segliere un diffusore ma comunque è un dato molto importante più dei watt di tenuta di potenza...poi bastano le orecchie
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mar Lug 31, 2012 7:31 pm

    Ho dato un occhiata on line a cio che mi avete proposto. Mi ha particolarmente impressionato il Copland con le Sonus Faber. A pelle mi piacciono parecchio come accoppiata.
    Costruttivamente il Copland mi lasciato a bocca aperta. Sembra fatto veramente bene.

    L'idea di mettere una coppia di monitor come diffusori acustici può essere valida quindi. Almeno da quello che ho visto le sonus faber sono casse monitor.

    Cosa differenzia le casse monitor dai diffusori tradizionali?
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 62
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da antonioesposito Mar Lug 31, 2012 11:28 pm

    Nad C 375BEE + Klipsch RF7 mkII
    Antonio
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da superdeath1978 Mar Lug 31, 2012 11:55 pm

    La differenza tra monitor e diffusore normale non esiste nel senso che per monitor vengono intesi i diffusori professionali attivi (compresi di ampli all'interno della cassa) usati principalmente negli studi di registrazione ai lati del mixer dove per comodità d'installazione sono di tipo a scaffale e non da pavimento...guarda il caso ci sono situazioni dove avviene il contrario.... in alcuni studi di registrazione di musica classica non usano dei monitor professionali ma dei "normali" diffusori da pavimento come le B&W 803, questo per farti capire che non c'è differenza tra un monitor ed un diffusore ma esistono solo monitor/diffusori buoni e cattivi, valuta che le liuto sono dei monitor-diffusori da stand che hanno bisogno di una base di appoggio solida ad hoc! Non puoi posizionare le liuto così come capita ai lati di un mobile o chiuse tra due mensole, tra l'altro i supporti che hanno così belli che sarebbe un sacrilegio non prenderli.


    _________________
    Neutral Neutral Neutral
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da superdeath1978 Mar Lug 31, 2012 11:57 pm

    cheers
    antonioesposito ha scritto:Nad C 375BEE + Klipsch RF7 mkII
    Antonio
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 01, 2012 3:30 pm

    Il Copland è un'ottimo amplificatore, tra gli integrati è un campione nella sua fascia di prezzo, un riferimento puro ed ha pure un ingresso phono ottimo, se come hai detto vuoi ascoltare anche vinile io ci farei un gran pensierino, oltretutto considera che in futuro potrebbe mantenere una forte valutazione se dovessi decidere di venderlo. Per quanto riguarda i diffusori le Sonus faber sono sempre una garanzia, idem come il Copland cioè "qualità sonora" e valore nel tempo, però se ami il rock e il metal potresti orientarti anche su casse da pavimento, oppure perchè no, perchè non prendere proprio dei monitor, so che ce ne sono di ottimi anche per l'ascolto puramente domestico... però non saprei che cosa consigliarti tra marche e modelli, ce ne sono tantissimi... troppi!!
    Buona caccia Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 528114
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mer Ago 01, 2012 3:47 pm

    Il nad non mi ispira + di tanto...è una questione di pelle. Anche se il nad s 300 non mi dispiace proprio.

    Diciamo che il discorso amplificatore totalmente valvolare mi aggrada assai. Ho letto delle recensione sul Copland veramente ottime, ne parlano veramente bene definendolo il non plus ultra nella sua fascia di prezzo. Sicuramente andrò a vederlo e possibilmente a sentirlo all'opera.

    Per i diffusori mi orienterò al 90% su modelli da scaffale o stand. L'impianto sarà installato all'interna di una staza di 20 Mq circa e mi sembra intuile utilizzare casse esagerate. Poi a dirla tutta non saprei dove posizionarli due diffusori da pavimenti. Sto mettendo su casa , ho tutto sotto sopra e ad essere sinceri non so neanch'io quanto spazio avro a dsposizione per l'impianto hi-fi e relativi posizionamenti vari.

    Cmq per adesso grazie a tutti dei consigli. Cercherò di dare un'occhiata a piu cose possibili di quello che mi avete consigliato.

    Lascio a voi la parola.
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da superdeath1978 Mer Ago 01, 2012 3:54 pm

    Eppure i Nad fanno paura forse di estetica sono essenziali e passano inosservati ma hanno sempre un gran suono
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 62
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da antonioesposito Mer Ago 01, 2012 4:02 pm

    che ne diresti di questo http://www.xfaudio.it/dettaglio_prodotto/Audiolab_8200_CDQ_V12E.html e questi http://dynaudioprofessional.com/bm-series/monitors/bm12a/ ?
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mer Ago 01, 2012 4:04 pm

    sicuramente li guarderò se ne avro l'occasione. Sto dando un occhiata alle Klipsch rf 7 e sono veramente belle. La risposta dai 30 Hz fino ai 23 KHz (fin esagerata) è veramente allettante. Costano care però. Ho paura però per gli ingombri, anche se ho visto che sono molto sottili tutto sommato.

    C'é veramente l'imbarazzo della scelta. Tanta roba bella e fatta bene.


    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mer Ago 01, 2012 4:06 pm

    antonioesposito ha scritto:che ne diresti di questo http://www.xfaudio.it/dettaglio_prodotto/Audiolab_8200_CDQ_V12E.html e questi http://dynaudioprofessional.com/bm-series/monitors/bm12a/ ?

    Le casse sulla carta somo veramente interessanti. L'altro linkm mi da un lettore cd, non un amplificatore.
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 62
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da antonioesposito Mer Ago 01, 2012 4:15 pm

    L'audiolab è un combo pre,dac e lettore cd, possiede uscite xlr alle quali collegare le dynaudio che sono casse attive cioè con ampli interno (50w tweeter, 100w woofer).
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mer Ago 01, 2012 4:23 pm

    ah ok, tutto chiaro.

    Sembra un bell'oggetto ma l'opzione del tutto (o quasi) intgrato l'ho scartata da qualche tempo. All'inizio pensavo di prendere il Teac Cr-h 700 (sinto-lettoce cd, ingresso phono air-play, internet radio ecc...), poi ho deciso di lasciar perdere, costa troppo per un made in china.
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 01, 2012 4:31 pm

    superdeath1978 ha scritto:Eppure i Nad fanno paura forse di estetica sono essenziali e passano inosservati ma hanno sempre un gran suono

    Te lo quoto perchè anch'io ho un NAD e la qualità migliore che hanno è "l'onestà", cosa rara di questi tempi anche su un'apparecchio hi-fi, non saranno molto belli ma sono onesti nel prezzo ed esagerati nel suono. Però personalmente sarà per una mia voglia e capriccio, che purtroppo ora non posso soddisfare, ma il Copland lo prenderei a occhi chiuso, anzi ad orecchie tappate... affraid
    sono sicuro che non me ne pentirei.

    p.s. comunque non basarti solo sulle recensioni e/o gusto personale... ASCOLTA ASCOLTA ASCOLTA!!!
    chiedi al negoziante dove ti servirai ti farti fare una prova a casa tua, se è serio non ti farà storie anzi sarà lui a dirtelo come è successo a me... ciao Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 01, 2012 4:36 pm

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Pic_mo10



    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Fortis10



    con lo sconto rientri nei 4000 e non ci pensi più per qualche anno

    l'ampli ti permette pure qualche giro di liquida se ti viene vogliaConsiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 650957


    _________________
    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 941176


     
    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 630139
    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 01, 2012 4:42 pm

    L'ampli è un Audio Analogue e ci siamo... ma le casse che marca sono? non riesco a capire dalla foto.
    Poi a lui da quel che ho capito servono diffusori piccoli, da stand... poi l'Audio Analogue ha l'ingresso phono?
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da kartingboy Mer Ago 01, 2012 5:03 pm

    E cosa mi dite invece della McIntosh? Ho letto qualcosa dell' MA6500, sembra bello.
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da ummagumma Mer Ago 01, 2012 5:48 pm

    kartingboy ha scritto:E cosa mi dite invece della McIntosh? Ho letto qualcosa dell' MA6500, sembra bello.

    Altro gran bell'amplificatore... soprattutto per un'amante del rock Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori 174409
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da seajimny Mer Ago 01, 2012 5:52 pm

    Naim Supernait e con i soldi che rimangono o B&W o Sonus Faber. Certo il tweeter delle B&W lo paghi una millante di più ma vivi felice.

    Ciao
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori Empty Re: Consiglio acquisto amplificatore integrato e coppia diffusori

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 01, 2012 5:57 pm

    ummagumma ha scritto:
    ...... l'Audio Analogue ha l'ingresso phono?


    "Uno dei punti di forza del Fortissimo Integrated Amplifier è proprio lo stadio pre Phono nel quale si è adottato un tipo di alimentazione concettualmente identico a quello sviluppato per il Maestro Line Pre REVII. Il Pre Phono del Fortissimo ha sia la modalità MC che MM e permette di selezionare sia la impedenza di ingresso che il guadagno nelle due modalità.
    Un'altra funzione molto interessante del Fortissimo Integrated Amplifier, che sicuramente farà molto piacere agli amanti del vinile, è che il Fortissimo IA consente di registrare su PC/MAC attraverso la connessione USB il segnale preamplificato. Questo permette di registrare, attraverso opportuni programmi di registrazione su PC/MAC (dotati anche nelle versioni free di algoritmi di pulitura e antibump), il segnale di uscita preamplificato dello stadio pre phono del Fortissimo IA salvando così il vinile sul PC/MAC"




    http://www.audioanalogue.com/Download/Fortissimo_IA_Intro_Ita.pdf

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 11:07 am