Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Brani molto pericolosi
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Brani molto pericolosi

Share

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 3557

Brani molto pericolosi

Post  colombo riccardo on Thu Aug 02, 2012 11:26 pm

http://www.mediafire.com/?q3bbb4bri36d4tn dinamica 43 dB

http://www.mediafire.com/?syfp186abzklk8n dinamica 60 dB

Ciao
    Riki

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 108

Re: Brani molto pericolosi

Post  superdeath1978 on Thu Aug 02, 2012 11:44 pm

il primo track 13 con le percussioni è bellissimo, thanks cheers cheers cheers cheers
    ps: il secondo brano è molto più pericoloso

AlexNote
    Member
    Member

Numero di messaggi : 56

Post  AlexNote on Fri Aug 03, 2012 1:24 pm

e bravo al Tenente. veramente belli! il primo è superlativo!!! cheers

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  superdeath1978 on Fri Aug 03, 2012 1:38 pm

Tenente sarei curioso di sapere quale brano usi per testare la gamma bassa... Parlo ovviamente di un brano che non solo smuovi la polvere sui woofer ma che faccia riferimento anche alla corretta riproduzione dello strumento dal vivo, insomma audiophile e non i soliti sub test per uso car.

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Post  colombo riccardo on Fri Aug 03, 2012 3:09 pm

superdeath1978 wrote:Tenente sarei curioso di sapere quale brano usi per testare la gamma bassa...

Copland : fanfare for the common man

Ciao
    Riki

PS si testa la gamma bassa se e solo se se è stato prima superato il test visivo del diffusore. Laughing

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 4:37 pm

superdeath1978 wrote:Tenente sarei curioso di sapere quale brano usi per testare la gamma bassa... Parlo ovviamente di un brano che non solo smuovi la polvere sui woofer ma che faccia riferimento anche alla corretta riproduzione dello strumento dal vivo, insomma audiophile e non i soliti sub test per uso car.

se vuoi testare il mediobasso usa fever di ray charles da "genius love company",oppure l'ost di braveheart che è DEVASTANTE in gamma bassa profonda. Rolling Eyes oppure lawrence d'arabia su cd telarc,ma non siamo ai livelli di braveheart anche se fa impressione parecchio.col tutti e tre ci ho fatto dei video musical-audiofili per youtube. sunny

Last edited by Cricetone on Fri Aug 03, 2012 4:46 pm; edited 3 times in total

Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3640

Post  Il delfino di Air on Fri Aug 03, 2012 4:41 pm

Cricetone wrote:se vuoi testare il mediobasso usa fever di ray charles da "genius love company",oppure l'ost di braveheart che è DEVASTANTE in gamma bassa profonda. Rolling Eyes

bello il disco di ray charles.....appena uscito l'ho preso quasi "per sbaglio".....mai avrei pensato che suonasse anche bene

PS: tenente mi deve un paio di B&W Laughing

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 4:43 pm

Il delfino di Air wrote:

bello il disco di ray charles.....appena uscito l'ho preso quasi "per sbaglio".....mai avrei pensato che suonasse anche bene
    ed è bellissimo pure musicalmente.

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  superdeath1978 on Fri Aug 03, 2012 5:41 pm

Thanks a tutti, le fanfare della reference recordings deve essere spettacolare Rolling Eyes è arrivata l'ora di prenderlo mi perseguita dalle recensioni di AR, ho una versione in flac ma non ricordo l'etichetta
    cricetone appena torno a casa ho un secondo impiantino che mi aspetta con un sub da 30cm sotto l'iMac... va a nozze con i video di you tube come il tuo, mi segno i tuoi brani non ho nessuno dei tre, soprattutto lawrence d'arabia su cd telarc Rolling Eyes

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Post  colombo riccardo on Fri Aug 03, 2012 6:13 pm

10 - The Battle Of Stirling

Ciao
    Riki

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 6:16 pm

superdeath1978 wrote:cricetone appena torno a casa ho un secondo impiantino che mi aspetta con un sub da 30cm sotto l'iMac... va a nozze con i video di you tube come il tuo, mi segno i tuoi brani non ho nessuno dei tre, soprattutto lawrence d'arabia su cd telarc Rolling Eyes
    in che senso il sub va a nozze coi video di youtube? poi io quando parlo di basse profonde parlo dei 30hz non dei 120hz del punch nei mediobassi

i cd comunque son questi:

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 6:18 pm

colombo riccardo wrote:

10 - The Battle Of Stirling

Ciao
    Riki
    ma è tutto il cd che è tostissimo in ogni caso,e se prendi la versione del 1994 non è neanche compressa nella dinamica Rolling Eyes il numero 8 del video ha picchi a 24hz,il brano 10 ha picchi a 45hz e 35hz in genere,però il è piu tosto sul resto delle frequenze! santa

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  superdeath1978 on Fri Aug 03, 2012 6:26 pm

[quote="Cricetone"]
    in che senso il sub va a nozze coi video di youtube? poi io quando parlo di basse profonde parlo dei 30hz non dei 120hz del punch nei mediobassi

si certo volevo dire che i tuoi video almeno andavano visti almeno con un minimo di altoparlanti e non con le casse del pc da 2€ sui video di youtube siamo tutti d'accordo...

Last edited by superdeath1978 on Fri Aug 03, 2012 6:28 pm; edited 1 time in total

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 6:27 pm

[quote="superdeath1978"]delle decenti cuffie risolvono il problema alla radice. sunny

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Post  colombo riccardo on Fri Aug 03, 2012 6:29 pm

Cricetone wrote:ma è tutto il cd che è tostissimo in ogni caso,e se prendi la versione del 1994 non è neanche compressa nella dinamica Rolling Eyes il numero 8 del video ha picchi a 24hz,il brano 10 ha picchi a 45hz e 35hz in genere,però il è piu tosto sul resto delle frequenze! santa

sto ascoltando in cuffia la versione da te indicata.

per caso hai anche questo cd ?

Ciao
    Riki

superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  superdeath1978 on Fri Aug 03, 2012 6:31 pm

Cricetone wrote:delle decenti cuffie risolvono il problema alla radice. sunny
    infatti prima lo sentivo con una AKG ma avevo dei componenti che avanzavano dall'impianto car ed eccoti il secondo impiantino per computer

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 6:33 pm

non sapevo neanche esistesse,se è come per l'ost di titanic(l'autore è lo stesso),mi sa che il secondo cd mi piacerà molto piu del primo.a proposito,se interessa il secondo cd "back to titanic" ha una qualità di registrazione eccellente,ma eccellente davvero,una via di mezzo tra telarc e reference recordings Rolling Eyes poi chi ha amato la colonna sonora del film ritroverà le sensazioni moooooooooooooooolto di piu con questo cd che con quello "principale".ci hof atto pure due video sul mio canale!

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Post  colombo riccardo on Fri Aug 03, 2012 6:42 pm

Cricetone wrote:non sapevo neanche esistesse,se è come per l'ost di titanic(l'autore è lo stesso),mi sa che il secondo cd mi piacerà molto piu del primo.a proposito,se interessa il secondo cd "back to titanic" ha una qualità di registrazione eccellente,ma eccellente davvero,una via di mezzo tra telarc e reference recordings Rolling Eyes poi chi ha amato la colonna sonora del film ritroverà le sensazioni moooooooooooooooolto di piu con questo cd che con quello "principale".ci hof atto pure due video sul mio canale!

ho il corriere russo che passa da me in 5 minuti una volta indicato l'album.

Ciao
    Riki

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Aug 03, 2012 6:46 pm

come registrazione ha la compostezza e la qualità di telarc con a volte la qualità e lucidità in alto di reference recordings.senza contare che ci trovi il brano con l'orchestra spettacolare,un brano solo di violino,uno solo di piano,c'è quello con celin dion,che per quanto sia stucchevole è registrato con una qualità audio e di dinamica mai piu vista ne sentita in nessun cd,che quelli della krall al confronto sono un microbo comparato ad un elefante.regitrata agli Air Studios e finita agli Abbey Road Studios mica posti qualsiasi...

questo sotto è il grafico del brano numero uno che sottolineo dura ben 21 minuti,quindi picchi che vedete sono pochissimi rispetto a quelli reali.16db di dinamica!che poi la bastardata di questo brano è che essendo registrato benissimo,invoglia ad alzare il volume,e quando arrivate al primo picco,non sapendo della sua esistenza,il volume si alzerà d'improvviso a livelli di infarto,col rischio che vi parta qualche altoparlante.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue Aug 07, 2012 4:11 pm

colombo riccardo wrote:sto ascoltando in cuffia la versione da te indicata.

per caso hai anche questo cd ?

Ciao
    Riki
    l'ho ascoltato il secondo cd di braveheart e devo dire che se ne può fare benissimo a meno,visto che è uguale alle vecchie cassette coi cantastorie di ti narravano le favole,ed ogni tanto c'era la musica.pratciamente c'è una voce in inglese che ti racconta la storia del film,e ognit anto si entono spezzoni di brani uguali a quellid el primo cd,quindi è proprio come quelle vecchie cassette per bambini che ti raccontano le favole.
    voto primo cd 10,voto secondo cd 5

p.s.ho fatto un video con la traccia 10 di braveheart! sunny https://www.youtube.com/watch?v=8ODnd4izKgI

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:34 am