Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da Nejiro Mer Ago 15, 2012 9:26 am

    Salve ragazzi,sono un nuovo iscritto e sono qui per avere un Vostro parere riguardo una scelta che vorrei fare.Attualmente ho un Arcam FMJ A18 di cui sono molto soddisfatto ma come sapete chi è appassionato di queste cose cerca sempre di migliorare quindi Vi chiedo un consiglio riguardo un amplificatore che mi faccia salire un pò di livello rispetto all'Arcam,il budget massimo è 1000€.
    Le prerogative dell'amplificatore devono essere necessariamente che abbia l'esclusione del pre in quanto lo tengo collegato ad un amplificatore 5.1,con l'Arcam posso fare il by-pass tutto da telecomando quindi vorrei un ampli che abbia questa caratteristica,altra cosa deve avere l'ingresso Phono.Possibilmente vorrei un ampli che esalti ancora di più le mie Klipsch e per "esaltare" intendo un sound più "aperto",lo so sembrerà strano per la musica ma a me piace così.Girando per la rete ho trovato un Audio Analogue Puccini Settanta rev.1 nuovo a 800€,secondo Voi ne vale la pena?Farei un salto di qualità?Qualsiasi altro consiglio di altri amplificatore è ben accetto.
    Grazie
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da krell2 Mer Ago 15, 2012 9:39 am

    Nejiro ha scritto:Salve ragazzi,sono un nuovo iscritto e sono qui per avere un Vostro parere riguardo una scelta che vorrei fare.Attualmente ho un Arcam FMJ A18 di cui sono molto soddisfatto ma come sapete chi è appassionato di queste cose cerca sempre di migliorare quindi Vi chiedo un consiglio riguardo un amplificatore che mi faccia salire un pò di livello rispetto all'Arcam,il budget massimo è 1000€.
    Le prerogative dell'amplificatore devono essere necessariamente che abbia l'esclusione del pre in quanto lo tengo collegato ad un amplificatore 5.1,con l'Arcam posso fare il by-pass tutto da telecomando quindi vorrei un ampli che abbia questa caratteristica,altra cosa deve avere l'ingresso Phono.Possibilmente vorrei un ampli che esalti ancora di più le mie Klipsch e per "esaltare" intendo un sound più "aperto",lo so sembrerà strano per la musica ma a me piace così.Girando per la rete ho trovato un Audio Analogue Puccini Settanta rev.1 nuovo a 800€,secondo Voi ne vale la pena?Farei un salto di qualità?Qualsiasi altro consiglio di altri amplificatore è ben accetto.
    Grazie

    trovati un verdi 100


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da Nejiro Mer Ago 15, 2012 9:49 am

    Va un po troppo fuori dal mio budget,dovrei prenderlo per forza usato e non lo trovo.....Inoltre tra Verdi Cento usato e Puccini Settanta rev.1 nuovo secondo Voi qual'è la scelta migliore?Ovviamente appena avrò modo andrò a fare degli ascolti quindi accetto consigli anche per altri amplificatori,basta che abbiano le prerogative che chiedo.
    Grazie
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da krell2 Mer Ago 15, 2012 10:00 am

    verdi 100
    ne ho avuti 3 usati.
    se guardi nei mercatini,lo trovi a 900-1000-
    a differenza del puccini70 la gamma media si abbina meglio con le tue klipsch
    ottimo integrato il puccini,ma con le klipsch non è il massimo.
    il verdi a casa mia pilotava queste.
    http://salaantonio.altervista.org/IMG_0073%20%28Medium%29.JPG


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 15, 2012 10:07 am

    Nejiro ha scritto:Va un po troppo fuori dal mio budget,dovrei prenderlo per forza usato e non lo trovo.....Inoltre tra Verdi Cento usato e Puccini Settanta rev.1 nuovo secondo Voi qual'è la scelta migliore?Ovviamente appena avrò modo andrò a fare degli ascolti quindi accetto consigli anche per altri amplificatori,basta che abbiano le prerogative che chiedo.
    Grazie

    Ciao, potresti provare un A.A. Fortissimo che però è un po' fuori budget (sui 1500 nuovo).

    Ha l'ingresso Phono e la modalità Bypass per poter essere usato come finale

    Pag. 12 del seguente manuale

    http://www.audioanalogue.com/Download/FORTISSIMO_IA_rev1.0.pdf



    Per quanto riguarda il suono ho scritto qualche opinione che potrebbe esserti utile Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII 285880

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12739-fortissimo-by-airtech-prima-semiseria-da-geronimo

    Comunque nel Gazebo lo possiedono anche Il Picchio e Paolo51 che potranno delucidarti ulteriormente sunny
    antonioesposito
    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10
    Età : 62
    Località : Manocalzati ( Avellino )

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da antonioesposito Mer Ago 15, 2012 7:27 pm

    Considera il Nad 356,completo anche di modulo dac e del phono separato dovresti restare nel budget.
    Antonio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da carloc Gio Ago 16, 2012 7:56 am

    Nejiro ha scritto:Salve ragazzi



    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, aggiungi un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da Nejiro Gio Ago 16, 2012 9:59 am

    Il NAD può essere anche un buonissimo amplificatore ma non lo prendo in considerazione perchè per passare alla modalità by-pass devo andare a cambiare manualmente i cavetti,cosa scomodissima secondo me.....
    Grazie
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII Empty Re: Consiglio Amplificatore per Klipsch RB-81 MKII

    Messaggio Da Nejiro Gio Ago 16, 2012 10:51 am

    Ragazzi una domanda:se trovassi un Arcam A38 usato a prezzo ragionevole secondo Voi rispetto all'A18 che posseggo farei un salto solo riguardo la potenza oppure anche a livello qualitativo?Come ho già detto a me il sound dell'Arcam non dispiace,anzi,apprezzo mmolto il suo suono corposo,volevo solo sapere le differenze sostanziali tra i due,nel sito Arcam stò cercando di fare una comparativa e vedo che l'A38 ha diverse caratteristiche in più,non mi pare siano limitate solo alla potenza.....Voi che mi dite?
    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:39 am