Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aspettando la recensione di Nemo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aspettando la recensione di Nemo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 16 2012, 00:00


    Aspettando la recensione di Nemo.....
    Qualcun'altro ha provato la shure 1840 ed eventualmente l'ha confrontata con altre cuffie???
    grazie
    Mario
    sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 19 2012, 13:12


    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
    Per cui i può chiudere......
    Aspettando la recensione di Nemo 775355 Aspettando la recensione di Nemo 775355 cheers cheers
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da madmax Dom Ago 19 2012, 13:13

    mr.bean ha scritto:
    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
    Per cui i può chiudere......
    Aspettando la recensione di Nemo 775355 Aspettando la recensione di Nemo 775355 cheers cheers

    santa affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 19 2012, 13:56


    Caro Max adesso chiedo a Nicola 83 qual'è il trucco per avere 441 risposte in un intervento al forum...
    Aspettando la recensione di Nemo 999153 Aspettando la recensione di Nemo 999153 Aspettando la recensione di Nemo 999153
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da pluto Dom Ago 19 2012, 16:26

    be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

    Purtroppo quando si fanno domande molto specifiche e nessuno ha ascoltato un certo apparecchio è difficile avere risposte.
    Se ci pensi bene anche il sondaggio HD800 e Audeze si basava sul nulla: tutti a parlare ma l'unico che le ha e le ha ascoltate entrambe era Nemo e tutto sommato era l'unico che aveva in un certo senso il diritto di esprimere la sua opinione sul suono.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da pluto Dom Ago 19 2012, 16:31

    Voglio aggiungere che stai chiedendo un parere su una cuffia appena uscita, che nessuno ha mai neanche visto. Talmente nuova che ancora non è uscita neanche la recensione di Nemo che logicamente è uno dei primissimi a poterla richiedere all'importatore x la prova.

    Non te la prendere, ma forse siamo andati troppo in avanti con i tempi (a mio parere) e da li le mancate risposte...

    Non credo fosse x un mero fattore personale sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 19 2012, 17:38

    pluto ha scritto:be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

    Purtroppo quando si fanno domande molto specifiche e nessuno ha ascoltato un certo apparecchio è difficile avere risposte.
    Se ci pensi bene anche il sondaggio HD800 e Audeze si basava sul nulla: tutti a parlare ma l'unico che le ha e le ha ascoltate entrambe era Nemo e tutto sommato era l'unico che aveva in un certo senso il diritto di esprimere la sua opinione sul suono.

    Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800, ma non ho visto interesse nel thread e mi sono astenuto dal postare qualsiasi commento.
    Fortunatamente postare non è obbligatorio, se si hanno cose da dire ed esperienze da raccontare, bene, altrimenti, come riferito da mr.bean, si scrivono montagne di post di aria fritta.
    Nemo difende il suo lavoro non dando anticipazione sulla recensione, e fa bene, ma la rete è piena di thread sulle 1840, con un pò di pazienza si troverà la risposta giusta ai tanti quesiti.

    Sal
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da carloc Dom Ago 19 2012, 18:23

    Sal,

    permettimi, ma la risposta migliore ai propri quesiti viene solo dall'ascolto....il resto sono solo impressioni soggettive.....o no?

    Un caro saluto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 19 2012, 18:48

    carloc ha scritto:Sal,

    permettimi, ma la risposta migliore ai propri quesiti viene solo dall'ascolto....il resto sono solo impressioni soggettive.....o no?

    Un caro saluto.

    Carlo

    Direi di si, ma sai benissimo che non è facilmente reperibile la materia prima, a meno che non hai una American Express Oro nel portafoglio affraid !
    I forum e le discussioni devono dare delle indicazioni di massima,fornire un aiuto a districarsi tra le tante possibilità di scelta, ma niente di più, anche perchè i gusti sò gusti!

    Sal
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da calibro Dom Ago 19 2012, 19:03

    biscottino ha scritto:
    ...
    Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800,
    ...
    Sal

    Allora chiedo anche a te: "Quali generi musicali sono più congeniali alle esteticamente splendide Audeze, rispetto alle HD800????"


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da pluto Dom Ago 19 2012, 20:53

    biscottino ha scritto:

    Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800, ma non ho visto interesse nel thread e mi sono astenuto dal postare qualsiasi commento.
    Fortunatamente postare non è obbligatorio, se si hanno cose da dire ed esperienze da raccontare, bene, altrimenti, come riferito da mr.bean, si scrivono montagne di post di aria fritta.
    Nemo difende il suo lavoro non dando anticipazione sulla recensione, e fa bene, ma la rete è piena di thread sulle 1840, con un pò di pazienza si troverà la risposta giusta ai tanti quesiti.

    Sal

    Certamente Sal ma non sposti di una virgola il concetto. Invece di uno eravate in 2. Non molti x fare un sondaggio o per avere 441 risposte.
    E sicuramente sulla 1840 puoi trovare già molto visto che è un prodotto USA, ma siccome la richiesta è stata fatta qua e la cuffia è un nuovo arrivo...finche nessuno la compra o ha modo di ascoltarla...nada o Nemo. A settembre.

    Onestamente sono molto curioso pure io. Speriamo che al Top si possa provare da qualche parte
    Se costa sui 500, è facile da pilotare, ed è al livello delle altre top, mi sembra un gran acquisto
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da NEMO Dom Ago 19 2012, 21:24

    Salve!

    Per una volta voglio fare uno strappo alla regola della riservatezza editoriale e, come promesso vi inserisco di seguito il link del sito dove potrete trovare in anteprima alcune delle mie impressioni "parziali" sulla nuova SHURE SRH1840.

    Era parecchio tempo che stavo cercando una cuffia che potesse confrontarsi con le attuali top di gamma, ma senza dovere necessariamente ricorrere ad un sistema di ascolto assolutamente dedicato e minuziosamente tagliato su misura.

    Diciamo pure che la SHURE SRH940 mi aveva messo la pulce nell'orecchio, e quindi sono riuscito a strappare il primo esemplare della nuova SRH1840 per una prova in esclusiva.

    LINK:

    http://www.giardinoelettronico.net/t183-anteprima-nuova-shure-srh1840#3870



    Buoni ascolti estivi!





    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 19 2012, 21:30

    pluto ha scritto:be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

    Purtroppo quando si fanno domande molto specifiche e nessuno ha ascoltato un certo apparecchio è difficile avere risposte.
    Se ci pensi bene anche il sondaggio HD800 e Audeze si basava sul nulla: tutti a parlare ma l'unico che le ha e le ha ascoltate entrambe era Nemo e tutto sommato era l'unico che aveva in un certo senso il diritto di esprimere la sua opinione sul suono.
    anche io le ho avute e ascoltate entrambe ma non ho risposto perché il thread era privo di ogni fondamento.
    e ce ne sono altri che le hanno avute e possedute Sleep
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 19 2012, 23:41

    pluto ha scritto:

    Certamente Sal ma non sposti di una virgola il concetto. Invece di uno eravate in 2. Non molti x fare un sondaggio o per avere 441 risposte.
    E sicuramente sulla 1840 puoi trovare già molto visto che è un prodotto USA, ma siccome la richiesta è stata fatta qua e la cuffia è un nuovo arrivo...finche nessuno la compra o ha modo di ascoltarla...nada o Nemo. A settembre.

    Onestamente sono molto curioso pure io. Speriamo che al Top si possa provare da qualche parte
    Se costa sui 500, è facile da pilotare, ed è al livello delle altre top, mi sembra un gran acquisto

    Non è che per acquistare una cuffia dobbiamo leggere per forza di altri utenti soddisfatti...della 1840 c'è qualcuno già che si lamenta della gamma bassa!

    Sal
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da axellone Lun Ago 20 2012, 08:02

    biscottino ha scritto:
    Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800, ma non ho visto interesse nel thread e mi sono astenuto dal postare qualsiasi commento.
    Fortunatamente postare non è obbligatorio, se si hanno cose da dire ed esperienze da raccontare, bene, altrimenti, come riferito da mr.bean, si scrivono montagne di post di aria fritta.
    Sal

    Aspettando la recensione di Nemo 704751
    Pur avendole avute entrambe non ho trovato interessante il 3d..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Aspettando la recensione di Nemo 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da apostata Lun Ago 20 2012, 11:48

    Alzi la mano chi non è mai stato fregato da una recensione, anche scritta in perfetta buona fede.

    Personalmente, in passato, ho speso diversi soldini fidandomi di recensioni lette su forum specializzati trovandomi poi in totale disaccordo con i dotti recensori.

    Leggere le recensioni è un'arte che si impara col tempo, che richiede conoscenze tecniche, conoscenze dei gusti e delle esperienze dei recensori e, infine, delle infinite variabili dovute al setup cui viene collegato l'oggetto esaminato.

    In rete si trovano presuntuose classifiche di cuffie fatte collegandole tutte allo stesso ampli Aspettando la recensione di Nemo 81249
    Chiunque abbia un minimo di esperienza sa bene che è solo narcisismo del recensore; analizzare una cuffia richiede innanzi tutto la capacità di farla rendere al meglio testandola con diverse elettroniche.

    In caso contrario è bene limitare il proprio giudizio allo specifico setup a disposizione astenendosi da valutazioni assolute.

    Quanto, poi, a pretendere risposte rapidissime su cuffie appena uscite e lamentarsi perchè dopo un'ora,poco prima del pranzo di ferragosto, nessuno ha risposto.....




    _________________
    Guglielmo

    Aspettando la recensione di Nemo 528114 una risata vi seppellirà Aspettando la recensione di Nemo 528114 Aspettando la recensione di Nemo 528114
    .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 20 2012, 12:22

    Parli delle Grado GS-1000, Guglielmo?????????? Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Giorgio


    Aspettando la recensione di Nemo Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 51
    Località : Pistoia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da grunter Lun Ago 20 2012, 12:28

    NEMO ha scritto:Salve!

    Per una volta voglio fare uno strappo alla regola della riservatezza editoriale e, come promesso vi inserisco di seguito il link del sito dove potrete trovare in anteprima alcune delle mie impressioni "parziali" sulla nuova SHURE SRH1840.

    Era parecchio tempo che stavo cercando una cuffia che potesse confrontarsi con le attuali top di gamma, ma senza dovere necessariamente ricorrere ad un sistema di ascolto assolutamente dedicato e minuziosamente tagliato su misura.

    Diciamo pure che la SHURE SRH940 mi aveva messo la pulce nell'orecchio, e quindi sono riuscito a strappare il primo esemplare della nuova SRH1840 per una prova in esclusiva.

    LINK:

    http://www.giardinoelettronico.net/t183-anteprima-nuova-shure-srh1840#3870



    Buoni ascolti estivi!





    Per rientrare in tema.
    Grazie mille!
    Sembrano cuffie molto interessanti e ci ho fatto un pensierino.


    _________________
    Ampli: Pre Boulder 810 - Finali Krell fpb400cx sulle medie e sui bassi - Norma Pa 150 sui tweeter - Dac: Merging Hapi - Geek Pulse Infinity - Casse: Opera Grand Callas 2014
    Cuffie: Violectric v200 - Senn HD800 - Beyer T90 - Shure 1840
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da apostata Lun Ago 20 2012, 12:53

    Edmond ha scritto:Parli delle Grado GS-1000, Guglielmo?????????? Laughing Laughing Laughing


    Sì, anche della gs1000, di cui sono rimasto uno dei poche estimatori. sunny sunny sunny

    E' vero che tende ad essere molto (troppo) aperta in alto, ma come sempre è questione di trovare un setup con i difetti opposti Aspettando la recensione di Nemo 775355 Aspettando la recensione di Nemo 775355

    Già con il buon vecchio scott dà ottimi risultati applausi In quel di Piombino, in un impianto esagerato, tarato su di essa e per di più in bilanciato, era spettacolare. applausi applausi applausi




    _________________
    Guglielmo

    Aspettando la recensione di Nemo 528114 una risata vi seppellirà Aspettando la recensione di Nemo 528114 Aspettando la recensione di Nemo 528114
    .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 20 2012, 13:16

    Concordo, la cuffia suonava divinamente!

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da pluto Lun Ago 20 2012, 22:51

    Mi sembra che si stia dicendo un pò tutti la stessa cosa come commento sulla Shure.

    Anch'io come Guglielmo, ormai preferisco prima provare le cose da me, prima di buttarmi in un acquisto

    ***

    Certo che a leggere del tuo commento e della risposto del Biscotto, mi viene da pensare che le 3/4 cuffie top se portate all'estremo con amplificazioni loro dedicate, forse non siano poi così distanti l'una dall'altra. E' ovvio che ciascuno di noi avrà sempre la sua personale preferenza etc.

    MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 20 2012, 23:33

    pluto ha scritto:

    MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?
    secondo me si.
    io personalmente ho fatto al contrario
    scelto l´ampli, gli ho fatto girare intorno le cuffie e quelle che suonano come piacciono a me(sarei ipocrita a dire benissimo)sono due o tre
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da apostata Mar Ago 21 2012, 08:39

    pluto ha scritto:

    ....MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?


    Concordo tenendo conto, ovviamente, della differente natura delle varie cuffie (dinamiche, elettrostatiche, chiuse, aperte etc) e solo relativamente a cuffie già di ottimo livello.

    Per essere chiari, l'impianto sentito a Piombino era composto da lettore Nincheri a due telai, ampli rudistor rp1000, cavi De Antoni e abbondanza di accessori quali molle di Moss ed altro. Non ho provato a fare il calcolo del costo Neutral Neutral

    E poi ottimizzare un impianto non è cosa così semplice; richiede tempo, mezzi e grandi capacità.


    Personalmente, innamorato del suono elettrostatico, sono partito dalla cuffia e le ho lavorato intorno.



    _________________
    Guglielmo

    Aspettando la recensione di Nemo 528114 una risata vi seppellirà Aspettando la recensione di Nemo 528114 Aspettando la recensione di Nemo 528114
    .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da carloc Mar Ago 21 2012, 08:51

    Io sono partito dalla cuffia ed ora sto costruendoci su l'ampli dedicato.

    Avevamo discusso dell'argomento qui https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11573-provocazione-un-amplificatore-diverso-per-ogni-cuffia

    Devo dire la verità....siccome l'ampli è dedicato alla T1 (600 ohm), ho introdotto una piccola modifica circuitale che mi consentirà di pilotare in scioltezza anche la HD800 per poter ripetere il confronto fatto tra le due con cptaz e il suo Woo Audio WA22.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Aspettando la recensione di Nemo Empty Re: Aspettando la recensione di Nemo

    Messaggio Da realmassy Mar Ago 21 2012, 09:46

    Io invece mi sono fidato dei gusti e delle impressioni di Fil e Vito e alla fine sono stato premiato: l'accoppiata sr600 e 507 suona molto bene senza tante diavolerie ed ha un ottimo rapporto costo prestazioni.

    Aggiungo poi che il fatto di avere pochissime alternative per l'amplificazione è un grosso plus, e forse una delle ragioni che mi hanno fatto preferire questo combo a uno basato su una HD800 per esempio.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:38