Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aspettando la recensione di Nemo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Thu Aug 16, 2012 12:00 am

Aspettando la recensione di Nemo.....
    Qualcun'altro ha provato la shure 1840 ed eventualmente l'ha confrontata con altre cuffie???
    grazie
    Mario
    sunny sunny

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Re: Aspettando la recensione di Nemo

Post  mr.bean on Sun Aug 19, 2012 1:12 pm

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
    Per cui i può chiudere......
    cheers cheers

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3432

Post  madmax on Sun Aug 19, 2012 1:13 pm

mr.bean wrote:
    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
    Per cui i può chiudere......
    cheers cheers

santa affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Post  mr.bean on Sun Aug 19, 2012 1:56 pm

Caro Max adesso chiedo a Nicola 83 qual'è il trucco per avere 441 risposte in un intervento al forum...

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Sun Aug 19, 2012 4:26 pm

be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

Purtroppo quando si fanno domande molto specifiche e nessuno ha ascoltato un certo apparecchio è difficile avere risposte.
    Se ci pensi bene anche il sondaggio HD800 e Audeze si basava sul nulla: tutti a parlare ma l'unico che le ha e le ha ascoltate entrambe era Nemo e tutto sommato era l'unico che aveva in un certo senso il diritto di esprimere la sua opinione sul suono.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Aug 19, 2012 4:31 pm

Voglio aggiungere che stai chiedendo un parere su una cuffia appena uscita, che nessuno ha mai neanche visto. Talmente nuova che ancora non è uscita neanche la recensione di Nemo che logicamente è uno dei primissimi a poterla richiedere all'importatore x la prova.

Non te la prendere, ma forse siamo andati troppo in avanti con i tempi (a mio parere) e da li le mancate risposte...

Non credo fosse x un mero fattore personale sunny

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Sun Aug 19, 2012 5:38 pm

pluto wrote:be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

Purtroppo quando si fanno domande molto specifiche e nessuno ha ascoltato un certo apparecchio è difficile avere risposte.
    Se ci pensi bene anche il sondaggio HD800 e Audeze si basava sul nulla: tutti a parlare ma l'unico che le ha e le ha ascoltate entrambe era Nemo e tutto sommato era l'unico che aveva in un certo senso il diritto di esprimere la sua opinione sul suono.

Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800, ma non ho visto interesse nel thread e mi sono astenuto dal postare qualsiasi commento.
    Fortunatamente postare non è obbligatorio, se si hanno cose da dire ed esperienze da raccontare, bene, altrimenti, come riferito da mr.bean, si scrivono montagne di post di aria fritta.
    Nemo difende il suo lavoro non dando anticipazione sulla recensione, e fa bene, ma la rete è piena di thread sulle 1840, con un pò di pazienza si troverà la risposta giusta ai tanti quesiti.

Sal

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Sun Aug 19, 2012 6:23 pm

Sal,

permettimi, ma la risposta migliore ai propri quesiti viene solo dall'ascolto....il resto sono solo impressioni soggettive.....o no?

Un caro saluto.

Carlo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Aug 19, 2012 6:48 pm

carloc wrote:Sal,

permettimi, ma la risposta migliore ai propri quesiti viene solo dall'ascolto....il resto sono solo impressioni soggettive.....o no?

Un caro saluto.

Carlo

Direi di si, ma sai benissimo che non è facilmente reperibile la materia prima, a meno che non hai una American Express Oro nel portafoglio affraid !
    I forum e le discussioni devono dare delle indicazioni di massima,fornire un aiuto a districarsi tra le tante possibilità di scelta, ma niente di più, anche perchè i gusti sò gusti!

Sal

calibro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 901

Post  calibro on Sun Aug 19, 2012 7:03 pm

biscottino wrote:
    ...
    Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800,
    ...
    Sal

Allora chiedo anche a te: "Quali generi musicali sono più congeniali alle esteticamente splendide Audeze, rispetto alle HD800????"

Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Aug 19, 2012 8:53 pm

biscottino wrote:

Anche io le ho avute e ascoltate entrambe, le Audeze e le hd800, ma non ho visto interesse nel thread e mi sono astenuto dal postare qualsiasi commento.
    Fortunatamente postare non è obbligatorio, se si hanno cose da dire ed esperienze da raccontare, bene, altrimenti, come riferito da mr.bean, si scrivono montagne di post di aria fritta.
    Nemo difende il suo lavoro non dando anticipazione sulla recensione, e fa bene, ma la rete è piena di thread sulle 1840, con un pò di pazienza si troverà la risposta giusta ai tanti quesiti.

Sal

Certamente Sal ma non sposti di una virgola il concetto. Invece di uno eravate in 2. Non molti x fare un sondaggio o per avere 441 risposte.
    E sicuramente sulla 1840 puoi trovare già molto visto che è un prodotto USA, ma siccome la richiesta è stata fatta qua e la cuffia è un nuovo arrivo...finche nessuno la compra o ha modo di ascoltarla...nada o Nemo. A settembre.

Onestamente sono molto curioso pure io. Speriamo che al Top si possa provare da qualche parte
    Se costa sui 500, è facile da pilotare, ed è al livello delle altre top, mi sembra un gran acquisto

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Post  NEMO on Sun Aug 19, 2012 9:24 pm

Salve!

Per una volta voglio fare uno strappo alla regola della riservatezza editoriale e, come promesso vi inserisco di seguito il link del sito dove potrete trovare in anteprima alcune delle mie impressioni "parziali" sulla nuova SHURE SRH1840.

Era parecchio tempo che stavo cercando una cuffia che potesse confrontarsi con le attuali top di gamma, ma senza dovere necessariamente ricorrere ad un sistema di ascolto assolutamente dedicato e minuziosamente tagliato su misura.

Diciamo pure che la SHURE SRH940 mi aveva messo la pulce nell'orecchio, e quindi sono riuscito a strappare il primo esemplare della nuova SRH1840 per una prova in esclusiva.

LINK:

http://www.giardinoelettronico.net/t183-anteprima-nuova-shure-srh1840#3870

Buoni ascolti estivi!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Aug 19, 2012 9:30 pm

pluto wrote:be le 441 risposte sono una specie di miracolo e di insulti e prese x i fondelli...allo stesso tempo

anche io le ho avute e ascoltate entrambe ma non ho risposto perché il thread era privo di ogni fondamento.
    e ce ne sono altri che le hanno avute e possedute Sleep

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Aug 19, 2012 11:41 pm

pluto wrote:

Certamente Sal ma non sposti di una virgola il concetto. Invece di uno eravate in 2. Non molti x fare un sondaggio o per avere 441 risposte.
    E sicuramente sulla 1840 puoi trovare già molto visto che è un prodotto USA, ma siccome la richiesta è stata fatta qua e la cuffia è un nuovo arrivo...finche nessuno la compra o ha modo di ascoltarla...nada o Nemo. A settembre.

Onestamente sono molto curioso pure io. Speriamo che al Top si possa provare da qualche parte
    Se costa sui 500, è facile da pilotare, ed è al livello delle altre top, mi sembra un gran acquisto

Non è che per acquistare una cuffia dobbiamo leggere per forza di altri utenti soddisfatti...della 1840 c'è qualcuno già che si lamenta della gamma bassa!

Sal

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Mon Aug 20, 2012 8:02 am

biscottino wrote:
    Sal

Pur avendole avute entrambe non ho trovato interessante il 3d..

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 653

Post  apostata on Mon Aug 20, 2012 11:48 am

Alzi la mano chi non è mai stato fregato da una recensione, anche scritta in perfetta buona fede.

Personalmente, in passato, ho speso diversi soldini fidandomi di recensioni lette su forum specializzati trovandomi poi in totale disaccordo con i dotti recensori.

Leggere le recensioni è un'arte che si impara col tempo, che richiede conoscenze tecniche, conoscenze dei gusti e delle esperienze dei recensori e, infine, delle infinite variabili dovute al setup cui viene collegato l'oggetto esaminato.

In rete si trovano presuntuose classifiche di cuffie fatte collegandole tutte allo stesso ampli
    Chiunque abbia un minimo di esperienza sa bene che è solo narcisismo del recensore; analizzare una cuffia richiede innanzi tutto la capacità di farla rendere al meglio testandola con diverse elettroniche.

In caso contrario è bene limitare il proprio giudizio allo specifico setup a disposizione astenendosi da valutazioni assolute.

Quanto, poi, a pretendere risposte rapidissime su cuffie appena uscite e lamentarsi perchè dopo un'ora,poco prima del pranzo di ferragosto, nessuno ha risposto.....

una risata vi seppellirà
    .

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8717

Post  Edmond on Mon Aug 20, 2012 12:22 pm

Parli delle Grado GS-1000, Guglielmo?????????? Laughing Laughing Laughing

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

grunter
    Member
    Member

Numero di messaggi : 98

Post  grunter on Mon Aug 20, 2012 12:28 pm

NEMO wrote:Salve!

Per una volta voglio fare uno strappo alla regola della riservatezza editoriale e, come promesso vi inserisco di seguito il link del sito dove potrete trovare in anteprima alcune delle mie impressioni "parziali" sulla nuova SHURE SRH1840.

Era parecchio tempo che stavo cercando una cuffia che potesse confrontarsi con le attuali top di gamma, ma senza dovere necessariamente ricorrere ad un sistema di ascolto assolutamente dedicato e minuziosamente tagliato su misura.

Diciamo pure che la SHURE SRH940 mi aveva messo la pulce nell'orecchio, e quindi sono riuscito a strappare il primo esemplare della nuova SRH1840 per una prova in esclusiva.

LINK:

http://www.giardinoelettronico.net/t183-anteprima-nuova-shure-srh1840#3870

Buoni ascolti estivi!

Per rientrare in tema.
    Grazie mille!
    Sembrano cuffie molto interessanti e ci ho fatto un pensierino.

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Post  apostata on Mon Aug 20, 2012 12:53 pm

Edmond wrote:Parli delle Grado GS-1000, Guglielmo?????????? Laughing Laughing Laughing

Sì, anche della gs1000, di cui sono rimasto uno dei poche estimatori. sunny sunny sunny

E' vero che tende ad essere molto (troppo) aperta in alto, ma come sempre è questione di trovare un setup con i difetti opposti

Già con il buon vecchio scott dà ottimi risultati applausi In quel di Piombino, in un impianto esagerato, tarato su di essa e per di più in bilanciato, era spettacolare. applausi applausi applausi

una risata vi seppellirà
    .

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Aug 20, 2012 1:16 pm

Concordo, la cuffia suonava divinamente!

Sal

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Aug 20, 2012 10:51 pm

Mi sembra che si stia dicendo un pò tutti la stessa cosa come commento sulla Shure.

Anch'io come Guglielmo, ormai preferisco prima provare le cose da me, prima di buttarmi in un acquisto

Certo che a leggere del tuo commento e della risposto del Biscotto, mi viene da pensare che le 3/4 cuffie top se portate all'estremo con amplificazioni loro dedicate, forse non siano poi così distanti l'una dall'altra. E' ovvio che ciascuno di noi avrà sempre la sua personale preferenza etc.

MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Aug 20, 2012 11:33 pm

pluto wrote:

MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?
    secondo me si.
    io personalmente ho fatto al contrario
    scelto l´ampli, gli ho fatto girare intorno le cuffie e quelle che suonano come piacciono a me(sarei ipocrita a dire benissimo)sono due o tre

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Post  apostata on Tue Aug 21, 2012 8:39 am

pluto wrote:

....MI viene da pensare che quando uno sceglie un mod e una marca, se poi ci lavora sopra x estremizzarla al meglio, forse ottiene un risultato superiore rispetto ad averne 2/3 con un ampli che poi difficilmente può rendere piena giustizia a tutte.
    Che pensate?

Concordo tenendo conto, ovviamente, della differente natura delle varie cuffie (dinamiche, elettrostatiche, chiuse, aperte etc) e solo relativamente a cuffie già di ottimo livello.

Per essere chiari, l'impianto sentito a Piombino era composto da lettore Nincheri a due telai, ampli rudistor rp1000, cavi De Antoni e abbondanza di accessori quali molle di Moss ed altro. Non ho provato a fare il calcolo del costo Neutral Neutral

E poi ottimizzare un impianto non è cosa così semplice; richiede tempo, mezzi e grandi capacità.

Personalmente, innamorato del suono elettrostatico, sono partito dalla cuffia e le ho lavorato intorno.

una risata vi seppellirà
    .

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Tue Aug 21, 2012 8:51 am

Io sono partito dalla cuffia ed ora sto costruendoci su l'ampli dedicato.

Avevamo discusso dell'argomento qui http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11573-provocazione-un-amplificatore-diverso-per-ogni-cuffia

Devo dire la verità....siccome l'ampli è dedicato alla T1 (600 ohm), ho introdotto una piccola modifica circuitale che mi consentirà di pilotare in scioltezza anche la HD800 per poter ripetere il confronto fatto tra le due con cptaz e il suo Woo Audio WA22.

Saluti,

Carlo

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Tue Aug 21, 2012 9:46 am

Io invece mi sono fidato dei gusti e delle impressioni di Fil e Vito e alla fine sono stato premiato: l'accoppiata sr600 e 507 suona molto bene senza tante diavolerie ed ha un ottimo rapporto costo prestazioni.

Aggiungo poi che il fatto di avere pochissime alternative per l'amplificazione è un grosso plus, e forse una delle ragioni che mi hanno fatto preferire questo combo a uno basato su una HD800 per esempio.

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:43 am