Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore portatile+cuffia da viaggio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore portatile+cuffia da viaggio

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Gio Ago 23 2012, 19:15

    buonasera a tutti
    visto che mi muovo spesso ho deciso di fare un pò più sul serio

    per ora ascolto con ipod nano+denon AH P372, il suono mi soddisfa ma le cuffie sono scomodissime e vorrei ascoltare i flac pure in giro

    sono arrivato a queste soluzioni:
    lettori portatili: hifiman hm601 oppure cowon i9 oppure iriver e50

    le cuffie: audio-techica athm50 oppure bose ae1

    vorrei ottenere il massimo della qualità, sarei per hifiman601 (anche se esteticamente è il più brutto)+audio technica

    sono aperto anche ad altri suggerimenti, purchè in quella fascia di prezzo di 150 euro per ognuno anche sull'usato

    so che le domande son sempre quelle e chiedo scusa ma avrei desiderio di ricevere un vostro spassionato sconsiglio prima di investere sti 300!

    ascolterei per lo più flac sul lavoro e in aereo (le quiet comfort ottime che ho sentito sono fuori budget!)

    ciao, grazie, Dani


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da calibro Gio Ago 23 2012, 22:56

    non puoi copiare i file in lossless sull'ipod nano che hai già e " liberi " budget per il resto????

    l'apple lossless non è "buono" ???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Ven Ago 24 2012, 01:31

    l'ipod non supporta flac che ormai ho imparato ad apprezzarre
    inoltre penso che sia più marketing, se pur fighissimo e ultraportatile che qualità

    need suggestion or advice


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da carloc Ven Ago 24 2012, 07:54

    montanari ha scritto:l'ipod non supporta flac che ormai ho imparato ad apprezzarre
    inoltre penso che sia più marketing, se pur fighissimo e ultraportatile che qualità

    need suggestion or advice

    Lo converti in aiff...cosa ci vuole?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da turo91 Ven Ago 24 2012, 10:03

    Un sansa clip +?
    Piccolo, economico, indistruttibile, legge i flac e suona bene.Inoltre supporta anche le micro sd.


    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da calibro Ven Ago 24 2012, 12:51

    montanari ha scritto:l'ipod non supporta flac che ormai ho imparato ad apprezzarre
    inoltre penso che sia più marketing, se pur fighissimo e ultraportatile che qualità

    need suggestion or advice


    Concordo...ma...visto che i soldi li hai già spesi io userei l'ipod senza duplicare la sorgente.

    Potresti semplicemente convertire i files e prendere un ampli fiio e le ae2 come consigliano qui in molti, pur possedendo robe + impegnative (in molti qui vedo che sono poligami....)

    Non dovresti trovarti male, gli apple lossless si sentono in maniera soddisfacente.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Ven Ago 24 2012, 13:04

    l' ipod è da 2gb, ciò significa che non so come convertire ma considerando le dimensioni di un album flac mi ci stanno diciamo 5-6 album, troppo pochi
    lo regalo a mio figlio!
    ieri sera preso da shopping compulsivo mi son preso un hifiman 601 da 8gb spero di aver fatto la scelta giusta
    altri lettori messi in paragone, vd fratelli maggiori o Hisoundaudio Studio-I o ibasso costano troppo per le mie tasche
    ieri sono andato a provare le audiotecnica e sono comodissime, certo un pò meno delle bose ma sembrano pure un pò meno giocattolino..

    fischia speravo risposte al quesito con "SI, TOP, con la cifra stanziata l'accoppiata è il massimo"!
    avevo bisogno di conferme, scusate!

    poi se volete vi dico


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da calibro Ven Ago 24 2012, 14:19

    dicci dicci..... ;-)

    PS In effetti le bose ae2 sono proprio "giocattolose" e molto delicate per graffietti, ecc...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 24 2012, 19:47

    montanari ha scritto:
    ieri sera preso da shopping compulsivo mi son preso un hifiman 601 da 8gb spero di aver fatto la scelta giusta

    Penso proprio di si, un lettore fatto veramente bene, con un bel sound sunny .



    montanari ha scritto:
    ieri sono andato a provare le audiotecnica e sono comodissime, certo un pò meno delle bose ma sembrano pure un pò meno giocattolino..
    Saranno giocattolose, ma fischia se suonano con l'Hifiman lettore portatile+cuffia da viaggio 972395 !
    LE Bose sono cuffie leggerissime, una volta in testa scompaiono letteralmente, se vieni da una 372, è come passare da una Panda ad una Mercedes, poi possono non piacere ma è una cuffia che suona molto pulita ed è di una comodità senza rivali.

    montanari ha scritto:
    fischia speravo risposte al quesito con "SI, TOP, con la cifra stanziata l'accoppiata è il massimo"!
    avevo bisogno di conferme, scusate!
    Una mezza conferma l'hai avuta, anzi visto che l'hifiman ha una discreta potenza, potresti buttarti pure su una Shure, la piccolina 840 o la piu' performante 940, che essendo un po' piu' brillante con l'hifiman dovrebbe andare molto bene.
    L'hifiman ha una gamma media eccezionale, un buon basso ma non è brillantissimo sulle alte frequenze,
    zero fatica di ascolto ma grande piacevolezza di ascolto.
    L'equalizzatore fornito dal software è una schifezza e va molto meglio quando è in flat con l'eq disabilitato del tutto.


    montanari ha scritto:
    poi se volete vi dico
    [/quote]
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Ven Ago 24 2012, 20:09

    ok! grazie biscottino, ora butto un occhio pure sulle 2 shure se le trovo a un prezzo abbordabile, anche se sinceramente mi sembrano un pò impegnative da portare in giro e mi sarei messo in testa di prendere tra qualche tempo direttamente la 1940 da sostituire o affiancare alla mia ottima hd650 nel sistemino di casa

    ma se ho capito bene tu spezzeresti una lancia sulle bose piuttosto che audio technica..

    cmq per una rece semiseria o meglio umili pareri da orecchio dovrete/dovrò aspettare almeno un mesetto, perchè l'hifiman l'ho preso in australia e me lo porterò un mio amico quando torna, appunto tra un mesetto

    bene grazie ciao


    Ultima modifica di montanari il Ven Ago 24 2012, 20:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    alè:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 24 2012, 20:19

    Mah..8gb sono pochini se ci metti musica lossless. Puoi comprare le SD card ma non le regalano.
    Io al mio classic da 160gb non ci rinuncio sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Ven Ago 24 2012, 21:54

    tra le papapili ho visto ci potrebbero essere pure le DT770..


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Sab Ago 25 2012, 11:39

    a


    Ultima modifica di montanari il Sab Ago 25 2012, 11:42 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Sab Ago 25 2012, 11:40

    biscottino ha scritto:

    Penso proprio di si, un lettore fatto veramente bene, con un bel sound sunny .




    Saranno giocattolose, ma fischia se suonano con l'Hifiman lettore portatile+cuffia da viaggio 972395 !
    LE Bose sono cuffie leggerissime, una volta in testa scompaiono letteralmente, se vieni da una 372, è come passare da una Panda ad una Mercedes, poi possono non piacere ma è una cuffia che suona molto pulita ed è di una comodità senza rivali.


    Una mezza conferma l'hai avuta, anzi visto che l'hifiman ha una discreta potenza, potresti buttarti pure su una Shure, la piccolina 840 o la piu' performante 940, che essendo un po' piu' brillante con l'hifiman dovrebbe andare molto bene.
    L'hifiman ha una gamma media eccezionale, un buon basso ma non è brillantissimo sulle alte frequenze,
    zero fatica di ascolto ma grande piacevolezza di ascolto.
    L'equalizzatore fornito dal software è una schifezza e va molto meglio quando è in flat con l'eq disabilitato del tutto.



    [/quote]

    http://www.headfonia.com/closed-cans-shootout-m-50-esw-9-t50p-hd25-1-beats-studio-srh-840-srh-750dj-k181dj-and-dj1pro/3/

    e poi ci sarebbe questo, con in fondo una tabella comparativa
    http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-102-portable-headphones-reviewed-panasonic-rp-htf600-added-04-29-12
    la athm 50 si piazza terza dopo 2 very expansive sorelle
    ...

    ma ho pure letto una controindicazione collegata all' hm601 poichè bass+bass = muddy bass

    mah, nun zo


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 25 2012, 18:43

    Nel secondo link, ho visto un 7/10 alla akg430, mi sembra un pò troppo erg , mentre condivido il 9/10 delle Sennheiser hd25, che mi sono sempre molto piaciute.
    Idem per le Sony zx700, che non mi piacciono per niente...una gamma acuta spigolosa e irreale, un 8,5 che non esiste.
    Molto bene la Bose, un 7, ma è la vecchia triport, la nuova ae2 va decisamente meglio.
    Aspetta che ti arrivi l'hifiman, un pò di rodaggio e poi decidi...io sono un fan delle Audiotechnica, la mia ad900, funziona mooolto bene con il piccolo lettorino portatile.

    Sal
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Mar Set 11 2012, 20:45

    ritorno all attacco!
    oggi sono andato a fare 2 prove di ascolto:

    l'hifiman 601 è ancora in australia-l'amico torna prossimo mese, speriamo..

    quindi la sorgente era un i pod non so quale, ho sentito tina turner e un jazz che non conosco piuttosto mediocre e commerciale..

    la cosa bella è che ho potuto fare una comparativa diretta con stessa sorgente stessi pezzi
    ascoltate:
    bose ae2
    super comode, anche se la plastichina dell'archetto non ho ben capito come adattarla alla mia capoccia, sicuramente hanno ulteriore margine, sicuramente le cuffie erano rodate
    si sentiva piuttosto bene, se paragonate alle mie denon portatili, però ho deciso di confrontare i paramentri con la mia adorata hd 650 (ho provato a upgradarla con altre di classe superiore, ma la qualità sonora non era altrettanto superiore della differenza di costo- forse potrebbero essere un pò meno "scure" ma anche così le adoro!)
    ritornando sul suono della cuffia in prova:
    alti troppo in evidenza e basso se pur presente un pò leggerino, la tina aveva un che di metallico, dinamica dei pieni orchestrali piuttosto efficace, non mmi sono dispiaciute, ma sarebbero un ripiego che non mi convince, se non per la loro superportabilità e comfort
    sono quindi andato nel reparto sennheiser dando un ascolto fugace alla 449, bassi un pò più presenti, stessa comodità, ma enormi e poco realistiche, anzi direi artefatte
    buttand un occhio alla 598, ma fischia è enorme e aperta (con la hd650 e l'ampli a ore 14 a volte mi capita di sentire il telefono!) ho notato un pacco dell'adidas!
    ho quindi chiesto al commesso un pò scocciato: "might i demo this?!"
    sennheiser hd25 II
    logo adidas tremendo, il prezzo qui in qatar è esorbitante (oltre 250 eur!!) se proprio dev'essere questa me la prenderei in italia-rimini discopiù- a natale quando torno ..
    di suo a parte il doppio archetto che è figo sembra una cuffia giocattolo e anche i 2 binari sugli auricolari per allargare o stringere l'archetto sono davvero mediocri e danno sfiducia
    stessi pezzi: tina è risorta, ho sentito suoni con la bose e hd439 assolutamente non presenti
    basso bello tosto, anche se a volte non proprio granitico ma un pò-troppo?- lungo e con la coda-qui le 650 non fanno una piega ed è dove mi esaltano
    in confronto diretto con le ae2 quest'ultime sembrano gli altoparlanti del pc, forse esagerando un pò, ma le sp25 se le mangiano a colazione- forse le ae2 ricostruiscono una scena più ampia grazie agli alti pronunciati ma non neutri, secondo la mia umile opinione e gusto
    visto che spesso leggo neutralità come aggettivo qualificativo direi che le sp25 sono più neutre!
    nota negativa, a parte la sterile costruzione e finitura, sono scomode, mannaggia
    un fattore questo per me di priorità assoluta, o mi passa la voglia di ascoltarle
    inizialmente i soffici cuscinetti non danno fastidio ma dopo 15 minuti inizia a ben sentirsi la pressione sulle orecchie, pernso che dopo 2 ore mi verrebbero a noia
    ancora mannaggia

    le monster beats che brulicano in ogni dove le ho soprassedute!

    ho quindi cambiato negozio andando a rompre le scatole nell 'unico negozio che tiene audio technica e tra l'altro, guarda caso, solo le ath m50 e ath m30
    audio technica ath m50
    collegate a un denon dcd 710 con musica a me sconosciuta ho potuto fare pochi e fugaci confronti, ma subito: bassi ancor più pronunciati delle sp25 e forse con una ancora maggiore coda e una notevole comodità, ma aihmè, non come le bose
    devo ritornare a sentirle meglio
    non so dire com'è l'headstage rispetto alle sp25, anche se ho avuto maggiori sensazioni positive ed emozioni con le adidas..

    a questo punto sarei curioso di alzare il tiro e sentire le at es10 che a vedere in foto sembrano due cuscini ma non ho proprio idea dove andarle a pescare, e le shure srh840 -940 -di queste googleando in internet pare ci sia un negozio che le tratta anche qui nel deserto..

    altra noa positiva, fino a un paio d'anni fa non sarei stato in grado di fare alcuna disamina e le avrei ritenute tutte ottime, ne deduco che: il mio orecchio si sta affinando, e questa cosa mi fa molto piacere
    sto crescendo!

    wee chiaramente la minirece semiseria è per far si che anchi altri con maggiore cognizione di causa intervengano e mi possano fare notare sfumature e particolarità dei vari modelli che non ho notato e che prontamente andrei a verificare

    insomma: tutto questo per capire se son sordo o no!

    anche i cammelli hanno il catarro!
    ciaoooo



    Ultima modifica di montanari il Mar Set 11 2012, 22:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da reckca Mar Set 11 2012, 21:48

    Non ho capito se hai provato le sp (che però non mi sembra siano prodotte con il logo adidas) o le hd 25 1 II, in questo caso nonostante l'aspetto sono robustissime, non è necessario il logo adidas (nere le paghi anche meno), per quanto mi riguarda le trovo comode (certo lr around ear lo sono di più).
    Costano un boato, ma le amperior sono leggermente meglio (mantenendo la stessa identica impostazione) e si pilotano molto meglio.
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 38
    Località : Napoli

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da davidbowie Mar Set 11 2012, 21:53

    Una qualsiasi sennheiser o denon al di sottodei 70 euro suonano meglio di una Bose per mio parere.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Mar Set 11 2012, 22:15

    si sono le hd25 ho sbagliato a scrivere e ora correggo, al discopiù a rimini vengono a costare sui 170 senza logo che secondo me sono anche più belle
    mi piacciono molto le momentum, quelle nuove, che paiono around ear quindi più comode, ma chissà quanto costeranno (pare intorno ai 300, un pò fuori budget per cuffie da viaggio..)

    no per me le hd25, a malincuore, risultano a lungo andare scomode

    son curioso di provare le shure, che acquisterei cmq usate



    _________________
    alè:
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 38
    Località : Napoli

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da davidbowie Mar Set 11 2012, 23:34

    Compra le shure srh 440 per iPod sono perfette
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 08:12

    davidbowie ha scritto:Una qualsiasi sennheiser o denon al di sottodei 70 euro suonano meglio di una Bose per mio parere.

    Mi indichi i modelli per ciascun marchio per piacere?

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 08:55

    biscottino ha scritto:

    Mi indichi i modelli per ciascun marchio per piacere?

    Sal

    Anche a me sembra un affermazione esagerata. In effetti le Bose, se accoppiate con un ipod delle ultime generazioni (post 5^ che aveva il wolfson), touch esclusi, suonano un pò freddine.
    Per me le Bose sono ottime cuffie per Ipod,se accoppiate bene sono fantastiche (posso immaginare con il tuo Hifiman dal suono caldo Sal!).
    Di Sennheiser economiche ho la 448 ed è senza dubbio inferiore alla Bose.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 09:05

    Marillion ha scritto:

    Anche a me sembra un affermazione esagerata. In effetti le Bose, se accoppiate con un ipod delle ultime generazioni (post 5^ che aveva il wolfson), touch esclusi, suonano un pò freddine.
    Per me le Bose sono ottime cuffie per Ipod,se accoppiate bene sono fantastiche (posso immaginare con il tuo Hifiman dal suono caldo Sal!).
    Di Sennheiser economiche ho la 448 ed è senza dubbio inferiore alla Bose.

    Quote Antonio, sia la 448 che la 238 sono, per me, sotto la Bose, cosi come le Denon372, che è l'unico modello Denon sotto i 70€.
    Aggiungerei anche le famigerate Creative CAL, per me inascoltabili in gamma bassa, siamo a livelli di una Monster!!

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 09:33

    biscottino ha scritto:

    Quote Antonio, sia la 448 che la 238 sono, per me, sotto la Bose, cosi come le Denon372, che è l'unico modello Denon sotto i 70€.
    Aggiungerei anche le famigerate Creative CAL, per me inascoltabili in gamma bassa, siamo a livelli di una Monster!!

    Sal

    Hai ragione Sal, mi ero dimenticato le mitiche 372 che oramai giacciono da tempo dentro un cassetto a prendere polvere. Ad ogni modo, forse non ci crederai, ma le Creative nono sono affatto male con il Sandisk Sansa clip zip, lettore dal suono abbastanza "asciutto".
    Ma le Focal non le prendi più?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 09:58

    Marillion ha scritto:

    Hai ragione Sal, mi ero dimenticato le mitiche 372 che oramai giacciono da tempo dentro un cassetto a prendere polvere. Ad ogni modo, forse non ci crederai, ma le Creative nono sono affatto male con il Sandisk Sansa clip zip, lettore dal suono abbastanza "asciutto".
    Ma le Focal non le prendi più?

    Le Focal no, ho preso un paio di Shure e la SuperLux...

    Sal

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:15