Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore portatile+cuffia da viaggio


    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12, 2012 9:16 pm

    carloc ha scritto:

    Strana definizione...;)
    Perchè strana? Tu come la definiresti? :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 10:08 pm

    carloc ha scritto:

    Strana definizione...;)
    strana ma che mi trova daccordo
    io avrei detto: la t1 era ottima, molto equilibrata ma (in siciliano) un pisci senza sali
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12, 2012 10:10 pm

    aldone ha scritto:
    strana ma che mi trova daccordo
    io avrei detto: la t1 era ottima, molto equilibrata ma (in siciliano) un pisci senza sali
    Perfetto... ho tralasciato di dire che, nonostante ottima ed equilibrata, non mi ha toccato emozionalmente. "un pisci senza sali" forse rende meglio l'idea :)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da carloc Gio Set 13, 2012 7:08 am

    Sarà che l'ho scelta come mia unica cuffia ma la T1 mi regala grandi ascolti.......come sempre è una questione di gusti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13, 2012 9:20 am

    carloc ha scritto:Sarà che l'ho scelta come mia unica cuffia ma la T1 mi regala grandi ascolti.......come sempre è una questione di gusti.

    Carlo
    ovviamente
    e dopo i gusti aggiungo anche un idoneo interfacciamento
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Gio Set 13, 2012 9:38 am

    biscottino ha scritto:
    Aspetto tue news sulle VMOda...costruzione, suono, comodità etc...


    Il motivo è semplice, le Focal mi sono piaciute, ma il loro uso sarebbe stato limitato ai viaggi e alle vacanze, quindi avrebbero preso il posto delle Bose, visto che per gli ascolti casalinghi con dispositivi portatili uso quasi esclusivamente la 5tp e ogni tanto l'inossidabile Sony cd3000.
    QUindi ho preferito buttarmi su due "sconosciute" come la Superlux e la 440 per avere un alternativa alle Bose, senza investire piu' di tanto...a quasi meno della metà delle Focal ho preso ben due cuffiette simpatiche, e non ho pagato le spese di spedizione, perchè Thomann fa pagare solo quella per il primo prodotto...insomma, un valore aggiunto, direi!




    L'hifiman non è una bomba tecnologica, ma ha quel suono che tanto mi piace e poi le schede sd, tanto comode...muovergli una critica solo per il design e il software è quasi un delitto!

    Sal.

    Beh in effetti..con quei due mostri (T5 e cd3000) che ti ritrovi in casa..non hai bisogno d'altro..a parte qualche "giocattolo" per passare il tempo.
    Per quanto riguarda la VModa, le mie prime impressioni d'ascolto sono abbastanza positive. Prendile però con il regime d'inventario, in quanto hanno suonato davvero pochissime ore.
    La cuffia è tendenzialmente "on the warm side" con un basso abbastanza presente, che in alcune incisioni diventa decisamente..presente, anche se non va ad intaccare i medi, che secondo me sono tra i migliori che ho sentito in una cuffia nata per uso ipod/lettori portatili. La sento però un pò "lenta"..spero che con il tempo questo piccolo problema vada scomparendo.
    Ha un impedenza bassa e un ottima sensibilità, il che la fa suonare a livelli assolutamente idonei con ogni tipo di incisione anche senza ampli di supporto (Fiio e compagnia..).
    E' costruita in modo splendido, rivestita in metallo. Ha un headband che si può estendere quasi per intero, non ci sono problemi di indossabilità ne di fastidio.
    Ha due cavi a corredo, uno per iphone con tre tasti e l'altro per ascolto musica rivestiti in kevlar di buona qualità.
    Una valigetta per il trasporto trendy..il che non guasta Rolling Eyes
    In conclusione ritengo che valga tutti i soldi spesi, ma non è una cuffia onnivera come la Bose, non per tutti palati quindi..da acquistare con attenzione..consigliata IHMO agli amanti della musica Rock e Pop, meno per Jazz e classica..
    Ripeto però che queste sono solo le prime impressioni d'ascolto..
    PS per l'ascolto ho utilizzato come sorgenti: Ipod touch, Sansa Clip zip e CowonX7


    Dopo una ventina d'ore di burn in il suono è decisamente cambiato. Il basso è molto più controllato di prima e meno "lento".
    Non sono uno che crede tantissimo nel "burn in", ma come nel caso della HD800 (fatte le dovute proporzione tra le due cuffie) mi sono dovuto ricredere.


    Ultima modifica di Marillion il Gio Set 13, 2012 6:11 pm - modificato 1 volta.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da axellone Gio Set 13, 2012 10:54 am

    aldone ha scritto:
    ovviamente
    e dopo i gusti aggiungo anche un idoneo interfacciamento

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 704751 e aggiungerei, senza riferimento a persona alcuna, che bisogna sempre capire anche quali sono i riferimenti..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13, 2012 3:17 pm

    axellone ha scritto:

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 704751 e aggiungerei, senza riferimento a persona alcuna, che bisogna sempre capire anche quali sono i riferimenti..
    tu, eretico, torna a sentire la "REGINA" ft ft ft
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Gio Set 13, 2012 7:34 pm

    vado un pò OT, ma vorrei capire questa cosa:
    la hd650 mi piace molto e come detto alternative superiori finirebbero per prosciugarmi il salvadanio
    anche ora però ascoltando mark feldman music per violin solo, come spesso mi capita con pezzi di avantgarde e contemporanea, di cui sono grande appassionato, e pure dove suona tanto pianoforte
    è qui che la cuffia ha quel "laid back" come leggo su headhifi e diventa scura
    per il resto, anche con voci femminili, mi ritengo soddisfatto

    secondo voi come potrei ovviare a questa pecca (un cavo basta?) o quale altro modello ha quel basso e quella musicalità della sennheiser, riproducendo in maniera ottimale, chiamatela aria o alti più definiti, anche altri spettri sonori
    che mi permetterebero di trovare la mia cuffia ottimale?


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da archigius Gio Set 13, 2012 7:49 pm

    montanari ha scritto:
    secondo voi come potrei ovviare a questa pecca

    Cavo in rame argentato e pilotaggio in bilanciato


    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Gio Set 13, 2012 8:02 pm

    tralasciando il bilanciato perchè il graham slee solo mi pare ottimo e pure abbastanza "brillante"
    dici che il solo cavo alla cuffia mi permetta di ovviare a questa pecca?
    (avevo già provato il a inserire un cavo argento solid core tra dac e ampli non riscontrando sostanziali differenze

    che sia il caso di contattare norse audio o toxic cable?

    air li farà? no ho seguito tanto..


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da archigius Gio Set 13, 2012 8:24 pm

    montanari ha scritto:tralasciando il bilanciato

    Il pilotaggio in bilanciato è la cosa che incide maggiormente in assoluto sul suono della HD650. Il cavo dà una mano ma il bilanciato fa ancora di più.

    Tempo fa su Headroom c'erano dei grafici di risposta in frequenza, che mostravano come la HD650 si aprisse in alto quando pilotata in bilanciato, cosa che ho poi constatato anche di persona.



    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da carloc Gio Set 13, 2012 8:33 pm

    aldone ha scritto:
    ovviamente
    e dopo i gusti aggiungo anche un idoneo interfacciamento


    Condivido.

    Al momento, e la cosa ti sembrerà strana, viene pilotata in maniera molta valida da un onestissimo Docet Cuffia Amp.
    Nel giro di qualche mese ultimerò un ampli valvolare dedicato e pensato su misura della T1........e li il passo avanti sarà notevole.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Gio Set 13, 2012 8:36 pm

    archigius ha scritto:

    Il pilotaggio in bilanciato è la cosa che incide maggiormente in assoluto sul suono della HD650. Il cavo dà una mano ma il bilanciato fa ancora di più.

    Tempo fa su Headroom c'erano dei grafici di risposta in frequenza, che mostravano come la HD650 si aprisse in alto quando pilotata in bilanciato, cosa che ho poi constatato anche di persona.


    mannaggia, al momento allora me la faccio andare bene anche così, peccato
    (l'idea se devo spenderci dei bei soldi è quella di cambiare direttamente cuffia, semmai, in futuro..)


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13, 2012 9:00 pm

    carloc ha scritto:


    Condivido.

    Al momento, e la cosa ti sembrerà strana, viene pilotata in maniera molta valida da un onestissimo Docet Cuffia Amp.
    Nel giro di qualche mese ultimerò un ampli valvolare dedicato e pensato su misura della T1........e li il passo avanti sarà notevole.

    Saluti,

    Carlo
    sono curioso lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 999153
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da carloc Gio Set 13, 2012 9:14 pm

    aldone ha scritto:
    sono curioso lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 999153

    Spero di riuscire a soddisfare la tua curiosità entro Natale...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Dom Set 30, 2012 10:06 am

    addocchiata un altra petendente
    ultrasone 780
    qualcuno la conosce-sentita-avuta??

    come si pone in confronto alle altre
    so che la 900 e much better but too expansive


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da reckca Dom Set 30, 2012 11:39 am

    montanari ha scritto:addocchiata un altra petendente
    ultrasone 780
    qualcuno la conosce-sentita-avuta??

    come si pone in confronto alle altre
    so che la 900 e much better but too expansive

    Se ti piace l'elettronica, come mi pare di aver capito, le Ultrasone sono ottime.
    La hfi 580 va benissimo (presumo quindi anche la 780), se ascolti maggiormente in downtempo anche la v-moda m80, non è velocissima ma se ti piace la hd 650....
    (io continuo a dirti che la hd 25 1 II si allenta, io poi gli ho messo i velour pad ed è comodissima)
    Ho anche la pro 900 e la proline 2500, ma non sono propriamente portatili nel senso di andarci in giro, sono grosse come la hd650.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Dom Set 30, 2012 1:45 pm

    ho appena acquistato l ultima ultrasone 780 disponibile a prezzo d'occasione
    vi faro sapere
    (il mio problema e che mi piace elettronica avantgarde free jazz house indie folk etc etc..)


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da reckca Lun Ott 15, 2012 7:56 am

    montanari ha scritto:ho appena acquistato l ultima ultrasone 780 disponibile a prezzo d'occasione
    vi faro sapere
    (il mio problema e che mi piace elettronica avantgarde free jazz house indie folk etc etc..)

    Ma ti è arrivata poi la 780?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 3 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Lun Ott 15, 2012 8:17 am

    e in australia! sto aspettando che il mio amico rientri e me la porti
    (insieme all hifiman601)
    fine mese..


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:19 pm