Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Share

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 12:44 am

    Stasera provando gli op amp sul little dot ho fatto una grandissima cazzata.
    Dopo aver inserito un op amp cinese nel little dot ho lasciato il little dot acceso con le cuffie collegate e sono andato in bagno.
    Al ritorno mi sono accorto che le cuffie emettevano un forte ronzio ed il driver di destra era bollente.
    Subito ho spento tutto e rimesso l'op amp originale, ma subito mi sono accorto del problema: il driver destro ha un volume molto inferiore di quello sinistro.
    Ora sono disperato.
    E' possibile sostituire i driver o devo buttare le mie amate cuffie per uno schifoso op amp da 6 euro?


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  biscottino on Tue Aug 28, 2012 5:46 am

    In assistenza tutto è possibile, anche se Grado non te li regala i driver.
    L'unica nota negativa è che sicuramente non avrai più i due canali perfettamente bilanciati, a meno che i driver non vengano sostituiti entrambi.

    Sal

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 8:38 am

    biscottino wrote:In assistenza tutto è possibile, anche se Grado non te li regala i driver.
    L'unica nota negativa è che sicuramente non avrai più i due canali perfettamente bilanciati, a meno che i driver non vengano sostituiti entrambi.

    Sal

    Esiste un'assistenza Grado europea?
    Magari contattando il rivenditore italiano?


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9841
    Data d'iscrizione : 2009-01-20
    Età : 47
    Località : Italia

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Amuro_Rey on Tue Aug 28, 2012 8:52 am

    Sono kaxxi ... Neutral Razz No

    Purtroppo è un luogo comune ma le Cinesate meglio lasciarle ai Cinesi ...
    Avete Visto il mega ponte fiore all'occhiello della Cina costruito in pochissimo tempo che fine ha fatto l'altro giorno ??

    Purtroppo siamo alle solite, la qualità è altra cosa e non stà di csa in Cina purtroppo e non venite a raccontarmi kaxxate perchè è così ...

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 9:16 am

    Adesso sto leggendo di gente che ha avuto lo stesso problema con lo stesso Op amp LT1364, quindi il problema è quello e non l'ampli.
    Per ora ho scritto al rivenditore italiano ufficiale Grado e direttamente alla Grado, vediamo cosa dicono.
    Prevedo una richiesta più alta di quello che ho pagato la cuffia.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9841
    Data d'iscrizione : 2009-01-20
    Età : 47
    Località : Italia

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Amuro_Rey on Tue Aug 28, 2012 9:27 am

    turo91 wrote:Adesso sto leggendo di gente che ha avuto lo stesso problema con lo stesso Op amp LT1364, quindi il problema è quello e non l'ampli.
    Per ora ho scritto al rivenditore italiano ufficiale Grado e direttamente alla Grado, vediamo cosa dicono.
    Prevedo una richiesta più alta di quello che ho pagato la cuffia.

    Il problema grosso è se la cuffia dovrà essere rispedita in USA per la riparazione li si son dolori ...

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 9:32 am

    Amuro_Rey wrote:
    Il problema grosso è se la cuffia dovrà essere rispedita in USA per la riparazione li si son dolori ...

    Infatti ho chiesto a Grado se hanno un centro riparazione europeo, cosa che dubito fortemente visto l'atteggiamento dell'aziende verso di noi.
    Mandarle in Usa significherebbe 80 euro di spese di spedizione (andata e ritorno) e la dogana, senza contare la riparazione.
    Alla fine verrebbe a costarmi quanto ho pagato la cuffia....


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  calibro on Tue Aug 28, 2012 9:52 am

    Non disperare ed aspetta il preventivo...magari ti "graziano" con uno sconto (ed il prezzo in dollari da un aiutino....).

    Direi di comprare il ricambio, fartelo spedire come "used parts" ad un valore nominale inferiore e montartelo da solo.

    Oppure se il prev. è esoso comprerei un'altra cuffia usata uguale e quella rotta la userei come "spare parts".


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 10:10 am

    calibro wrote:Non disperare ed aspetta il preventivo...magari ti "graziano" con uno sconto (ed il prezzo in dollari da un aiutino....).

    Direi di comprare il ricambio, fartelo spedire come "used parts" ad un valore nominale inferiore e montartelo da solo.

    Oppure se il prev. è esoso comprerei un'altra cuffia usata uguale e quella rotta la userei come "spare parts".

    Smontare le Rs1 è molto complicato.
    Quasi nessuno lo fa, neanche le aziende che ricablano le cuffie.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    madmax
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3435
    Data d'iscrizione : 2010-04-18
    Età : 49
    Località : Cerignola (FG)

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  madmax on Tue Aug 28, 2012 10:30 am

    turo91 wrote:

    Smontare le Rs1 è molto complicato.
    Quasi nessuno lo fa, neanche le aziende che ricablano le cuffie.

    La strada giusta è ripararla tramite la casa madre ....solo valuta bene la spesa ......un vero peccato questa rottura


    _________________
    Spoiler:

    Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 10:41 am

    Mi sorge un dubbio.
    Se alla fine le mandassi a riparare da Grado cosa farebbero?

    Opzione 1: Cambiano tutti e due i driver per averli accoppiati
    Opzione 2: Cambiano solo 1 driver accoppiandolo con quello che funziona ancora
    Opzione 3: Cambiano 1 driver sbattendosene dell'accoppiamento

    In caso dell'opzione 3 avrebbe senso cambiare tutti e due i driver dato che la cuffia è molto vecchia.
    Ovviamente tutto dipende anche da quanto mi chiedono.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  calibro on Tue Aug 28, 2012 10:45 am

    turo91 wrote:

    Smontare le Rs1 è molto complicato.
    Quasi nessuno lo fa, neanche le aziende che ricablano le cuffie.


    Azz....ma credo che nulla sia impossibile....
    Esaminando per bene gli oggetti e agendo con delicatezza si dovrebbe riuscire a smontare qualsiasi cosa.

    Chiaramente parlo x esperienza ed in termini generali, non conosco l'oggetto in questione.
    In bocca al lupo!!!


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    Ospite
    Guest

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Ospite on Tue Aug 28, 2012 11:19 am

    calibro wrote:

    Oppure se il prev. è esoso comprerei un'altra cuffia usata uguale e quella rotta la userei come "spare parts".

    ...Mi sà tanto che questa sarà la fine dell'attuale RS1 di Turo...poichè come ha detto giustamente Biscottino, se vuoi fare un lavoro a "Regola d'arte" dovresti cambiare entrambi i trasduttori per avere i 2 Canali matchati uguale...altrimenti rischi sicuramente uno sbilanciamento di uno dei 2.

    ...Ma poi Turo!!!...che cacchio di esperimento volevi provare...per me gli Oggetti devono funzionare x come sono stati progettati e costruiti...tutto il resto...rischia solo di far un danno grosso, come quello che ti è capitato. Per cui se un Driver o una Cuffia non ti soddisfano, è sempre meglio rivenderli e acquistarne degli altri che ti diano quello che cerchi.

    Best56

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 11:25 am

    best56 wrote:

    ...Ma poi Turo!!!...che cacchio di esperimento volevi provare...per me gli Oggetti devono funzionare x come sono stati progettati e costruiti...tutto il resto...rischia solo di far un danno grosso, come quello che ti è capitato. Per cui se un Driver o una Cuffia non ti soddisfano, è sempre meglio rivenderli e acquistarne degli altri che ti diano quello che cerchi.

    Best56

    Il fatto è che l'ampli mi piace anche molto, volevo solo provare.
    E' stato stupido non provarlo con altre cuffie che ho in casa.
    Penso anche io sia la fine di queste cuffie comunque, non confido in una riparazione a prezzi umani.
    Tanto vale mettersi in cerca di un'altra RS1 (o magari le HF) o di far suonare le HD650.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8720
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Edmond on Tue Aug 28, 2012 12:37 pm

    Ma hai provato anche con un altro amplificatore??? Magari si è lessato l'ampli e non la cuffia (difficile, però provare non costa nulla.....)


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 12:44 pm

    Edmond wrote:Ma hai provato anche con un altro amplificatore??? Magari si è lessato l'ampli e non la cuffia (difficile, però provare non costa nulla.....)

    Ho provato le Rs1 con il lettore e altre cuffie con l'ampli e purtroppo il problema sono le cuffie.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 12:53 pm

    Qua sembrano parlare di 100$ per il cambio driver, ma sinceramente mi sembra poco.
    http://www.head-fi.org/t/547431/grado-rs1-grattle-rattle-or-torn-diaphragm


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Ospite
    Guest

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Ospite on Tue Aug 28, 2012 12:59 pm

    turo91 wrote:Qua sembrano parlare di 100$ per il cambio driver, ma sinceramente mi sembra poco.
    http://www.head-fi.org/t/547431/grado-rs1-grattle-rattle-or-torn-diaphragm

    ...A sto punto ti conviene attendere la risposta della Grado by USA...senza farti altre seghe mentali...purtroppo ormai è successo!!!

    Good Luck

    Best56

    Ospite
    Guest

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Ospite on Tue Aug 28, 2012 1:28 pm

    best56 wrote:

    ...Ma poi Turo!!!...che cacchio di esperimento volevi provare...per me gli Oggetti devono funzionare x come sono stati progettati e costruiti...tutto il resto...rischia solo di far un danno grosso,

    Permettimi di dire che non è esattamente così, la Little Dot stessa prevede opamp-rolling che come il tube-rolling affina un apparecchio già di buona qualità (anche se è cinese)...

    Ospite
    Guest

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Ospite on Tue Aug 28, 2012 1:31 pm

    turo91 wrote:Stasera provando gli op amp sul little dot ho fatto una grandissima cazzata.
    Dopo aver inserito un op amp cinese nel little dot ho lasciato il little dot acceso con le cuffie collegate e sono andato in bagno.
    Al ritorno mi sono accorto che le cuffie emettevano un forte ronzio ed il driver di destra era bollente.
    Subito ho spento tutto e rimesso l'op amp originale, ma subito mi sono accorto del problema: il driver destro ha un volume molto inferiore di quello sinistro.
    Ora sono disperato.
    E' possibile sostituire i driver o devo buttare le mie amate cuffie per uno schifoso op amp da 6 euro?

    Ciao Turo, ovviamente hai tutta la mia comprensione mi spiace. Sicuro di non aver inserito l'opamp al contrario? Ricordi che era successo anche a me, fortunatamente senza problemi…Comunque non disperare, una soluzione si trova sempre, nel caso peggiore il mio pusher ha delle RS2i ex demo a 400€ (magari gli si può tirare un po' il prezzo…)

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 1:42 pm

    osservatore wrote:

    Ciao Turo, ovviamente hai tutta la mia comprensione mi spiace. Sicuro di non aver inserito l'opamp al contrario? Ricordi che era successo anche a me, fortunatamente senza problemi…Comunque non disperare, una soluzione si trova sempre, nel caso peggiore il mio pusher ha delle RS2i ex demo a 400€ (magari gli si può tirare un po' il prezzo…)

    L'op amp era nel verso giusto ho controllato un paio di volte.
    Grazie per la segnalazione, ma continuo a sperare nei 100$ come scritto su head Fi sunny
    Aspettiamo con ansia la risposta ufficiale dei Grado Labs, spero inizino a lavorare di mattina presto.


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9841
    Data d'iscrizione : 2009-01-20
    Età : 47
    Località : Italia

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  Amuro_Rey on Tue Aug 28, 2012 2:04 pm

    turo91 wrote:

    Smontare le Rs1 è molto complicato.
    Quasi nessuno lo fa, neanche le aziende che ricablano le cuffie.

    Confermo che smontare i due pads di legno è complicato ed operazione delicatissima, se non fatta in modo corretto si rischia di danneggiare il legno Neutral

    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 2012-03-11

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  FFab on Tue Aug 28, 2012 4:34 pm

    azz mi spiace, spero si risolva, se dovesse costarti troppo potresti pensare di prendere dei driver usati anche di un altro modello, ricordo tempo fa un tipo vendeva dei driver su head fi di una 325i a 70 euro, se riesci a montarli nella tua secondo me avresti un risultato tutto sommato vicino alla tua.

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  turo91 on Tue Aug 28, 2012 4:42 pm

    Questa la risposta di Grado :

    you can send them to us:

    Your RS-1 can be serviced

    It will cost $100.00usd to service your headphones .

    New cushions are an additional /optional charge . Please include $r $20.00usd for “L” cushions(shaped like doughnuts).

    Return Shipping is $50.00usd

    Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.

    Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.

    Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.

    Thanks for enjoying Grado Headphones

    Con 150 dollari dovrei essere a posto quindi


    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 2012-05-28
    Località : Mantova

    Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Post  daniele86 on Tue Aug 28, 2012 4:50 pm

    Ottimo direi! Meglio di così...
    Certo se non si rompeva era decisamente meglio!

    Io ho chiesto per sostituire l Headband delle hd650 mi ha chiesto 110 euro più spedi!

    Ah proposito queste hd650 me le vendi o no? Non mi hai più risposto..

      Current date/time is Sat Dec 10, 2016 11:16 pm