Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NAT audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NAT audio

    spassk522
    spassk522
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 28.01.12
    Età : 69
    Località : Ercolano

    NAT audio Empty NAT audio

    Messaggio Da spassk522 Dom Set 02 2012, 01:35

    Sono da pochi giorni felice pssessore di una coppia di finali SE2S di questa azienda. Nel mio impianto è il miglior suono che ho mai avuto.
    Mi chiedo, possibile che non se ne parli da nessuna parte?
    Corrado
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da aircooled Dom Set 02 2012, 01:49

    parlacene cosi le conosciamo NAT audio 594278


    _________________
    NAT audio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NAT audio 941176


     
    NAT audio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NAT audio 630139
    NAT audio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    spassk522
    spassk522
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 28.01.12
    Età : 69
    Località : Ercolano

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da spassk522 Dom Set 02 2012, 22:50

    Allora, si tratta di due bestioni da 34 chili cadauno belli lunghi che, come se non bastasse richiedono abbondante spazio viste le temperature da barbecue che diffondono, montano due 211 NOS della General electric ed erogano una settantina di watt in single ended parallelo.
    L'impianto composto da gira Garrard 301 Shindo con Ortofon MC30, pre Mac C22 in gentile prestito da amico, Snell Type AIII.
    Il suono, in questa configurazione, è estremamente lineare, nessuna gamma è in evidenza, il basso profondo è presente e tutta la gamma bassa è articolata e ricca di armoniche, ovviamente il medio è quello che deve essere con un triodo a riscaldamento diretto, la gamma acuta è estesa e senza tracce di asprezze che non siano presenti nell'incisione, il suono ha dinamica, sia micro che macro, corpo, struttura armonica e mille colori. Un altra caratteristica notevole è la trasparenza, l'ho provato anche con un ARC LS 22 e le differenze col Mac erano evidenti. Altrettanto evidenti le differenze fra i vari cavi ( ed io non sono certo un cavofilo), che dire, li ho presi in base ad una folle intuizione ed azzardando parecchio e, per il momento, sono decisamente soddisfatto.
    Ah, costicchiano, ma, per me, meno di tante cose di cui si parla e dal suono, sempre per me, deludente, poi probabilmente il distributore non ha la forza per farli recensire, sta di fatto che ho la sensazione di essere uno dei pochi, se non l'unico a possederli in italia.
    Corrado
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da Gambadilegno Dom Set 02 2012, 23:45

    spassk522 ha scritto:Sono da pochi giorni felice pssessore di una coppia di finali SE2S di questa azienda. Nel mio impianto è il miglior suono che ho mai avuto.
    Mi chiedo, possibile che non se ne parli da nessuna parte?
    Corrado

    Se ne parla poco perché qui in Italia sono importati da un negozio piuttosto piccolo di Padova, gestita da persona espertissima, appassionata e dedita; solo che forse per far conoscere e diffondere di più un marchio come questo necessiterebbe di mezzi ed esposizione ben maggiore. Io ad esempio conosco bene il loro "strano" integrato ibrido, lo possiede un amico e lo ritengo straordinario, lui ha la versione precedente, ora più umana e meno ingombrante nell'estetica. E nelle pagine del Gazebo c'è stato già qualcuno che ne aveva parlato.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da pluto Lun Set 03 2012, 08:53

    Quest'impianto mi piace assai. Fotine nella sezione impianti???

    Gli ampli non li conosco e sono curioso ma mi interessano assai le mitiche Snell e l'ottimo Garrad SHindo.
    Suvvia non fare il timido...
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da genesy Lun Set 03 2012, 20:21

    La Nat audio ha in catalogo un amplificatore con una valvola "insolita"....la 450TH. Tempo addietro quando mi è venuta l'ispirazione di acquistare un ampli a valvole ho incominciato a documentarmi su questo mondo e tra una cosa e l'altra mi era saltato subito all'occhio questo mostro.

    La 450TH ha una tensione di placca massima di 6kV....6000V santa santa...Gestire tensioni così alte richiede una progettazione molto accurata...In più se non ricordo male questa valvola ha anche un'altra peculiarità, cioè il fatto di essere leggermente radioattiva...

    Questo peculiarità ricordo della Nat audio cioè il fatto di avere in catalogo prodotti "insoliti"..

    Gaus61
    Gaus61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 25.08.12
    Località : Provincia di Como/Olbia

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da Gaus61 Dom Set 09 2012, 09:19

    spassk522 ha scritto:Sono da pochi giorni felice pssessore di una coppia di finali SE2S di questa azienda. Nel mio impianto è il miglior suono che ho mai avuto.
    Mi chiedo, possibile che non se ne parli da nessuna parte?
    Corrado


    Buon giorno Corrado
    Io sto valutando l'acquisto del pre Nat Symmetrical, ne ho trovato uno usato interessate.
    Buona giornata
    Massimo
    spassk522
    spassk522
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 28.01.12
    Età : 69
    Località : Ercolano

    NAT audio Empty Re: NAT audio

    Messaggio Da spassk522 Dom Set 09 2012, 19:20

    Il Simmetrical non l'ho mai ascoltato, gode di buona stampa però. Io i due monofonici li piloto con un Mac C22 60°
    Ciao
    Corrado

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:56