Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ot - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Lun 20 Ago 2012, 21:24

    krell2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:suoni come vuole io parlo di mosfet, ma poi scusate, possibile che io sia l'unico al mondo che non può avere una sua filosofia??? a me i mosfet non sono mai piaciuti neppure nei tempi andati quando si producevano mosfet per il solo uso audio e non derivati, mica dico di non comprarli, cazzo a chi piaciono se ne empa la casa mica so cazzi mia come ascoltate voi, e se permettete non son cazzi vostri come ascolto io ot - Pagina 3 36246

    bene,cosi mi piaci,critica quanto vuoi,ma non far passare il messaggio che i mosfet sono delle merde
    sono delle merde seconde TE.
    pure io penso che i cavi AIRTECH sono un ciullata,ma è il mio pensiero.. ot - Pagina 3 456861
    non ho detto che sono delle merde, semplicemente che hanno il suo carattere e questa non è un opinione personale, per i cavi ciulla quanto vuoi ma qua sta la differenza tra me e te, io parlo solo dopo aver provato te parli dopo cosa?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Lun 20 Ago 2012, 21:26

    aircooled ha scritto:non ho detto che sono delle merde, semplicemente che hanno il suo carattere e questa non è un opinione personale, per i cavi ciulla quanto vuoi ma qua sta la differenza tra me e te, io parlo solo dopo aver provato te parli dopo cosa?

    perche tui hai provato tutti i mosfet in commercio?
    ma fammi il piacere


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Lun 20 Ago 2012, 21:26

    krell2 ha scritto:

    perche tui hai provato tutti i mosfet in commercio?
    ma fammi il piacere

    i tuoi sono solo pregiudizi


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Lun 20 Ago 2012, 21:29

    krell2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:non ho detto che sono delle merde, semplicemente che hanno il suo carattere e questa non è un opinione personale, per i cavi ciulla quanto vuoi ma qua sta la differenza tra me e te, io parlo solo dopo aver provato te parli dopo cosa?

    perche tui hai provato tutti i mosfet in commercio?
    ma fammi il piacere
    si dal il caso ne abbia provati molti come si da il caso che un valvolare non suonera mai come un SS ci vuole poco a capirlo ma siamo alle solite, dare fiato alle trome senza saper di cosa si parla, propio come sui caviot - Pagina 3 232218 ot - Pagina 3 232218 ot - Pagina 3 232218 ot - Pagina 3 232218ot - Pagina 3 456861


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Lun 20 Ago 2012, 21:32

    Guarda che non parli con nicola..

    vediamo di capirci

    prendiamo qualche integrato..

    NOVA NIA
    NORMA IPA 100R
    PATHOS LOGOS
    UNICO UNISON
    NELSON PASS

    TUTTI MONTANO MOSFET
    gli italiani la stessa marca e tipologia,
    i primi 4 suonano in modo differente tra di loro,anche se montano gli stessi mosfet.
    e quindi?
    vedi che spari solo CAZZATE?
    il mosfet è solo un componente..e basta.
    la defferenza è tutta nel manico del progettista.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Lun 20 Ago 2012, 21:39

    poero krellinoot - Pagina 3 456861 lo so che hai avuto un mosfet e devi difenderlo perche senno ti senti punto nel sederinoot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ma cerca di capire cio che scrivo, i mosfet sono caratterizzati per loro natura per come sono costruiti, te lo ripeto hai mai sentito un valvole che suona come un SS? allora su stai bonino non ti scalmanare o vuoi anche te metterti a minacciare airot - Pagina 3 775355 hai già sparato la cazzata della serata su una cosa che non conosci quindi suvvia sereno che fa caldo, te lo ripeto ti piaciono i mosfet? bene compra e vivi tranquilloot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355

    dimenticavo con i mosfet manico ne serve poco, 4 componenti e vai hai fatto il circuito


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Lun 20 Ago 2012, 21:42

    aircooled ha scritto:poero krellinoot - Pagina 3 456861 lo so che hai avuto un mosfet e devi difenderlo perche senno ti senti punto nel sederinoot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ma cerca di capire cio che scrivo, i mosfet sono caratterizzati per loro natura per come sono costruiti, te lo ripeto hai mai sentito un valvole che suona come un SS? allora su stai bonino non ti scalmanare o vuoi anche te metterti a minacciare airot - Pagina 3 775355 hai già sparato la cazzata della serata su una cosa che non conosci quindi suvvia sereno che fa caldo, te lo ripeto ti piaciono i mosfet? benbe compra e vivi tranquilloot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355

    e cosa devo difendere la categoria dei mosfet?
    affraid

    mosfet,ibridi,power pack,transistor,ho provato di tutto,tutti con i loro pregi e difett è non ho nessun interesse per i mosfet.
    ma ci martelli sempre con la solita storia dei mosfet e le saldatrici,,,
    vai a intrecciare i cavi..e mi raccomando con l'azoto liquido..

    ps non ho mai minacciato nessuno,non fà parte del mio carattere,ma stai sicuro che se devo dirti qualcosa,te lo scrivo.



    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Lun 20 Ago 2012, 21:44

    ti brucia non saper rispondere neot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 bhe stasera è toccato a te ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 però mi pare che qualcosa ti bruci in particolare, bhe fattene una ragioneot - Pagina 3 36246
    ma stai sicuro che se devo dirti qualcosa,te lo scrivo.





    magari cerca di scrivere di cose che conosci, fai più bella figuraot - Pagina 3 594278


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Lun 20 Ago 2012, 21:48

    aircooled ha scritto:ti brucia non saper rispondere neot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 bhe stasera è toccato a te ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 ot - Pagina 3 775355 però mi pare che qualcosa ti bruci in particolare, bhe fattene una ragioneot - Pagina 3 36246magari cerca di scrivere di cose che conosci, fai più bella figuraot - Pagina 3 594278

    ti ho già risposto.
    pensala come vuoi sui mosfet.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Lun 20 Ago 2012, 22:05

    tornando seriot - Pagina 3 650957 questa è la classica situazione che poco sopra descrivevo al buon Gamba, sempre meglio evitare e rimanere sul vago spinto, tanto come dicevo arriva sempre qualcuno che non sa di che si parla e ti pianta una disutile diatriba che non porta a ....... per la saldatrice ciai ragiò, posto sempre quella ma sai perche? no bene te lo dico, perchè è capibile al volo da tutti, ma solo per te la prossima volta posto un aggeggio dove vengono impiegati i mosfet a gogò, pensa che nascono paraticamente tutti per quello scopo, ovvero alimentatori switching, e pensa si sono inventati pure dei mosfet molto complicati come costruzione, ma questa è un altra storia che non ci interessaot - Pagina 3 36246

    diatriba chiusa


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Cricetone Lun 20 Ago 2012, 22:37

    aircooled ha scritto:JR,ML,Classè Audio, Krell, Hiraga, Ameber, shuterland, Bell, Gryfon, Spectral, e molti altri sono sopravvisuti senza usare i mosfet, bhe io sto con loro
    questa scheda di sutherland mi ha colpito e la posto.deve essere un tipo molto ironico ron sutherland per scrivere quella frase su na scheda del circuito! Laughing

    ho appena letto la sua filosofia ch emi paice molto.praticamente dice:mi impegno nel progettare con rigore,semplicità,senza risparmio,per far si che il componente diventi invisibile nel percorso del segnale.
    Me gusta! Rolling Eyes

    ot - Pagina 3 Loading_Gain_detail


    _________________
    ot - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Mar 21 Ago 2012, 00:02

    bene, meno male che qualcuno condivide la mia filosofia, e non mi pare un pincopallo qualsiasiot - Pagina 3 36246


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Mar 21 Ago 2012, 13:12

    krell2 ha scritto:Guarda che non parli con nicola..

    vediamo di capirci

    prendiamo qualche integrato..

    NOVA NIA
    NORMA IPA 100R
    PATHOS LOGOS
    UNICO UNISON
    NELSON PASS

    TUTTI MONTANO MOSFET
    gli italiani la stessa marca e tipologia,
    i primi 4 suonano in modo differente tra di loro,anche se montano gli stessi mosfet.
    e quindi?
    vedi che spari solo CAZZATE?
    il mosfet è solo un componente..e basta.
    la defferenza è tutta nel manico del progettista.

    Pur non condividendo i toni in cui è un'pò degenerata l'intera discussione, non posso che trovarmi d'accordo con questa disquisizione con relativa conclusione finale sul "manico". Non tanto per campanilismo a difesa del mio Pass, ma perchè effettivamente queste differenze soniche tra questi ampli citati, pur condividendo l'utilizzo dei mosfet, è effettivamente esistente e molto marcata tanto da portarmi a non piacere molti dei prodotti sopra elencati.

    Per quanto riguarda l'attacco ai cavi di Air, non voglio e non posso esprimermi perchè non li ho mai sentiti, ma in molti mi dicono essere validissimi, anche se credo di aver capito essere molto costosi, il tutto si intende ampiamente giustificato dalla resa e dal costo netto della "materie prime" usate, ma proprio per questo loro costo non li ho mai valutati in quanto se devo spendere molto dei cavi preferisco marchi affermati e molto diffusi-conosciuti sperando in una loro possibile rivendibilità caso mai non mi piacesse la loro resa sonica. Se devo prendere un prodotto atigianale e "circoscritto" lo voglio pagare meno a parità di resa.

    Voglio però concludere, con una mia personalissima valutazione, sulla dialettica in cui sono, come dicevo, un pò degenerati questi post la quale per forza di cose è un pò fomentata, se mi è permesso, dalla perentorietà di Air, il quale invece di limitarsi nell'approfondire le sue risposte per evitare di scatenare vespai o al fine di evitare la calura, basterebbe fosse leggermente più mediato. Ma ripeto è una mia personalissima valutazione. Scusate.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Ospite Mar 21 Ago 2012, 13:39

    Gambadilegno ha scritto:
    Per quanto riguarda l'attacco ai cavi di Air, non voglio e non posso esprimermi perchè non li ho mai sentiti, ma in molti mi dicono essere validissimi, anche se credo di aver capito essere molto costosi, il tutto si intende ampiamente giustificato dalla resa e dal costo netto della "materie prime" usate, ma proprio per questo loro costo non li ho mai valutati in quanto se devo spendere molto dei cavi preferisco marchi affermati e molto diffusi-conosciuti sperando in una loro possibile rivendibilità caso mai non mi piacesse la loro resa sonica. Se devo prendere un prodotto atigianale e "circoscritto" lo voglio pagare meno a parità di resa
    Hai perfettamente ragione,senza sminuire il lavoro e/o la loro resa,se dopo qualche tempo decido di cambiare a chi li vendo??ANCHE PER ME QUESTO è SEMPRE STATO IL DILEMMA. sunny sunny
    P.S purtroppo mi è già successo con altri cavi artiginali ot - Pagina 3 95624 ot - Pagina 3 95624 ot - Pagina 3 95624
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Mar 21 Ago 2012, 14:12

    Per quanto riguarda l'attacco ai cavi di Air, non voglio e non posso esprimermi perchè non li ho mai sentiti, ma in molti mi dicono essere validissimi, anche se credo di aver capito essere molto costosi, il tutto si intende ampiamente giustificato dalla resa e dal costo netto della "materie prime" usate, ma proprio per questo loro costo non li ho mai valutati in quanto se devo spendere molto dei cavi preferisco marchi affermati e molto diffusi-conosciuti sperando in una loro possibile rivendibilità caso mai non mi piacesse la loro resa sonica. Se devo prendere un prodotto atigianale e "circoscritto" lo voglio pagare meno a parità di resa.




    cominciamo con il dire che gli AIRTECH partono da 110 euro coppia metro, si deve pagare meno perche artigianali, di solito si paga di più, come vanno non lo so ancora non ho mai avuto cavi miei rodati, quello che posso dire e che fino ad oggi chi ha voluto provarli ha in seguito cestinato catene di cavi top, il prezzo non interessa ma non parlo comunque di cavi da qualche misero migliaio di euro, chi li vuole affermati nel senso che devono essere distribuiti ufficialmente e in quel contesto il prezzo sarà per ovvie ragioni revised per essere adeguato alla catena di distribuzione basta che attenda qualche mese, chi non ha voluto aspettare probabilmente avra le sue ragioni, tipo la persona con cui ho passato la mattinata per fargli provare una catena completa AIRTECH EVO, tanto per rendere l'idea di cosa parliamo come finalino ha la coppietta del momento, i Momentum mono, certo come qualcuno può immaginare non aveva cavi da poche migliaia di euro, ma chiudiamo il discorso non interessano i cavi qua e non ho interesse a parlarne



    Voglio però concludere, con una mia personalissima valutazione, sulla dialettica in cui sono, come dicevo, un pò degenerati questi post la quale per forza di cose è un pò fomentata, se mi è permesso, dalla perentorietà di Air, il quale invece di limitarsi nell'approfondire le sue risposte per evitare di scatenare vespai o al fine di evitare la calura, basterebbe fosse leggermente più mediato. Ma ripeto è una mia personalissima valutazione. Scusate.



    caro gamba air non ha nulla da rimproverarsi, chi vuole smentire ciò che dico lo faccia sul campo e non attaccando ADpersonam air, vedo con rammarico che anche a te è sfuggito un piccolo particolare, air non ha attaccato nessuno personalmente come non ha attaccato nessun brand, mi sono beccato di tutto e ho risposto... ripeto risposto sottotono a tutti lasciando cadere la polemica, qualcuno non sapendo dove andare a parare ha pure diviato su cose che non c'entrano mulla per finire addirittura a definire traffaldini dei prodotti che non conosce neppure, cari ragazzi se dovessi rispondervi alla livornese dovre mandarvi a pettinare acciughe al porto ma non ne ho voglia quindi vi lascio cuocere nel vostro brodo e nelle vostre masturbazioni a senso unico, con una sola precisazione, se non vi va bene ciò che dice air non lo leggete, se poi non sopportate neppure intravedere il nick..... bhe ci sono tanti forum dove andare, siete pure fortunati ultimamente nascono come funghi, alcuni poi vivono su air, carissimi avete solo l'imbarazzo della scelta



    sul resto non rispondo, non mi piace ripetermi, poi quando uno deve pure parlare a un muro.....


    Ultima modifica di aircooled il Mar 21 Ago 2012, 15:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Mar 21 Ago 2012, 14:15

    naspec ha scritto:
    Gambadilegno ha scritto:
    Per quanto riguarda l'attacco ai cavi di Air, non voglio e non posso esprimermi perchè non li ho mai sentiti, ma in molti mi dicono essere validissimi, anche se credo di aver capito essere molto costosi, il tutto si intende ampiamente giustificato dalla resa e dal costo netto della "materie prime" usate, ma proprio per questo loro costo non li ho mai valutati in quanto se devo spendere molto dei cavi preferisco marchi affermati e molto diffusi-conosciuti sperando in una loro possibile rivendibilità caso mai non mi piacesse la loro resa sonica. Se devo prendere un prodotto atigianale e "circoscritto" lo voglio pagare meno a parità di resa
    Hai perfettamente ragione,senza sminuire il lavoro e/o la loro resa,se dopo qualche tempo decido di cambiare a chi li vendo??ANCHE PER ME QUESTO è SEMPRE STATO IL DILEMMA. ot - Pagina 3 594278 ot - Pagina 3 594278
    P.S purtroppo mi è già successo con altri cavi artiginali ot - Pagina 3 95624 ot - Pagina 3 95624 ot - Pagina 3 95624
    carissimo ho una copietta di Tara Labs top di potenza, ti interessano? sono a prezzo natalizio, e non dirmi che non sono blasonati, per quello che li paghi quando rivendi sono convinto che ci fai pure un lauto guadagno, approfittane ot - Pagina 3 36246


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Mar 21 Ago 2012, 14:18

    dimenticavo

    potete non rispondere, non ho altro da dire quindi perdereste solo prezioso tempo


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar 21 Ago 2012, 16:20

    aircooled ha scritto:bene, meno male che qualcuno condivide la mia filosofia, e non mi pare un pincopallo qualsiasiot - Pagina 3 36246

    e con gli zoccoli sotto gli integrati come la mettiamo? ot - Pagina 3 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Cricetone Mar 21 Ago 2012, 18:35

    Il delfino di Air ha scritto:

    e con gli zoccoli sotto gli integrati come la mettiamo? ot - Pagina 3 650957
    le zoccole son sempre fonte di problemi,caro delfino malefico! ot - Pagina 3 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar 21 Ago 2012, 20:17

    Cricetone ha scritto:le zoccole son sempre fonte di problemi,caro delfino malefico! ot - Pagina 3 650957

    ot - Pagina 3 972395 affraid


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da JUSTINO Mer 22 Ago 2012, 19:39

    @Gamba
    visto che hai sentito sia l'S3 che l'M6,mi piacerebbe sapere secondo te come suona quest'ultimo ed infine le differenze più marcate tra i due.Prima del Goldenote anche io avevo in mente il MF però non mi sono impegnato per poterlo ascoltare ed ho ceduto all'italico.
    Grazie.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Luca58 Gio 23 Ago 2012, 02:10

    Gambadilegno ha scritto:Prendendo spunto da un'altro post aperto, apro quest'altro che di certo sarà utile a molti, in una impotetica scrematura della giusta amplificazione da abbinare ai diffusori che si vogliono acquistare od anche viceversa, basandosi inizialmente solo sui dati oggettivi di targa che i produttori forniscono dei propri prodotti. Senza quindi scendere in sinergie soniche, gusti sonici, filosofie costruttive, si chiede solo ai forumer più esperti e "tecnici" un consiglio di base su quale amplificazione oppure no sarà bene acquistare.

    Comincio io: qualora volessi cambiare i diffusore da stand del mio secondo impianto montano acquistando quelli di seguito descritti, con relativi dati, quali tipologie di amplificazione potrei valutare, nello specifico quale potenza minima e max, quale grado di stabilitità richiesta ed ecc. ecc. E quali prodotti di fascia media avrebbero le caratteristiche ideali. A voi l'ardua sentenza. Grazie.

    SPECIFICHE TECNICHE

    Non ho letto tutte le risposte, ma se prendi uno ss di qualita', di potenza abbondante (che ti permetta cioe' di stare lontano dal clipping; > 300 W veri a meno di casi particolari) e buon erogatore di corrente agli ampli non ci pensi piu' con qualunque diffusore.

    Si possono usare anche i classici 100 W a ss, ma bisogna stare molto attenti sull'abbinamento e sul volume sonoro che si vuole ottenere per non incorrere nel clipping; secondo me basarsi sui dati di targa forniti dai costruttori espone a molti rischi e bisogna provare personalmente.

    Per quello che so e per quello che ho ascoltato, ampli a ss di potenza inferiore devono essere di altissima qualita' se si vogliono prestazioni di rilievo (es., per sentito dire..., Classe' DR3, JRDG M1 etc.) con una nutrita serie di diffusori anche diifficili, ma non in ambienti grandi ed a volumi significativi. Avendolo ascoltato personalmente, posso garantire che il prototipo del pupillino ha una capacita' di pilotaggio delle Maestro fuori da qualunque previsione, anche in una stanza non piccola ed a volumi da infarto che per me sono fastidiosi. Come mai non lo so e quindi non me lo chiedete. Altri ampli a ss di bassa potenza vanno comunque bene se non si usano woofers impegnativi e il volume di ascolto e' basso in ambienti piccoli.

    Quanto agli ampli a mosfet, ne ho sentiti solo un paio e non mi ricordo come si chiamino; al mio orecchio suonavano molto simili e un po' "di plastica". Ma, ripeto, al mio orecchio.

    Se si usano invece i valvolari, secondo me il discorso e' molto meno generale e i diffusori vanno scelti con esperienza e sapendo quello che si vuole nonostante i noti limiti. ot - Pagina 3 285880
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Gio 23 Ago 2012, 08:17

    Luca58 ha scritto:

    Non ho letto tutte le risposte, ma se prendi uno ss di qualita', di potenza abbondante (che ti permetta cioe' di stare lontano dal clipping; > 300 W veri a meno di casi particolari) e buon erogatore di corrente agli ampli non ci pensi piu' con qualunque diffusore.

    Si possono usare anche i classici 100 W a ss, ma bisogna stare molto attenti sull'abbinamento e sul volume sonoro che si vuole ottenere per non incorrere nel clipping; secondo me basarsi sui dati di targa forniti dai costruttori espone a molti rischi e bisogna provare personalmente.

    Per quello che so e per quello che ho ascoltato, ampli a ss di potenza inferiore devono essere di altissima qualita' se si vogliono prestazioni di rilievo (es., per sentito dire..., Classe' DR3, JRDG M1 etc.) con una nutrita serie di diffusori anche diifficili, ma non in ambienti grandi ed a volumi significativi. Avendolo ascoltato personalmente, posso garantire che il prototipo del pupillino ha una capacita' di pilotaggio delle Maestro fuori da qualunque previsione, anche in una stanza non piccola ed a volumi da infarto che per me sono fastidiosi. Come mai non lo so e quindi non me lo chiedete. Altri ampli a ss di bassa potenza vanno comunque bene se non si usano woofers impegnativi e il volume di ascolto e' basso in ambienti piccoli.

    Quanto agli ampli a mosfet, ne ho sentiti solo un paio e non mi ricordo come si chiamino; al mio orecchio suonavano molto simili e un po' "di plastica". Ma, ripeto, al mio orecchio.

    Se si usano invece i valvolari, secondo me il discorso e' molto meno generale e i diffusori vanno scelti con esperienza e sapendo quello che si vuole nonostante i noti limiti. ot - Pagina 3 285880

    CAVOLO,me la devo segnare,mi mancava.
    (al mio orecchio suonavano molto simili e un po' "di plastica". Ma, ripeto, al mio orecchio)
    cheers cheers cheers


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da Rudino Gio 23 Ago 2012, 10:23

    Basta a beccarvi voi due, che siete grandi!
    Prendete esempio da me, esemplare pacato e tollerante....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Gio 23 Ago 2012, 10:34

    Rudino ha scritto:Basta a beccarvi voi due, che siete grandi!
    Prendete esempio da me, esemplare pacato e tollerante....
    hai ragione..ma quando leggo certe cose,non riesco a controllarmi..

    hai presente quello che dice che i suoi cavi fanno suonare più forte... affraid


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 3 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio 23 Ago 2012, 11:12

    lassa perde Rudino gli incontinenti patololgici non possono per natura contenersi sono troppo pieni di ......ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438 ot - Pagina 3 184438


    _________________
    ot - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 3 941176


     
    ot - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 3 630139
    ot - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:29