Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questo finale mi piace....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questo finale mi piace....

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mar Set 04, 2012 4:06 pm

    Il nuovo finale top di gamma Onix.

    Questo finale mi piace.... Qpjipx

    Questo finale mi piace.... 2a4on5f

    dal costruttore :

    Componenti Utilizzati:

    N°8 paia di Transistor “BIG POWER” Sanken 2SC3264/2SA1295 per ogni canale, Banchi condensatori di filtraggio 4 x 10.000uF/160V Nichicon "Super Through", 4 x MUR 8100 Ultra fast rectifier diodes, n°2 Trasformatori Silicon Steel R-CORE 6.5 Kg ogniuno per una potenza di 1200W.

    Doppio stadio di alimentazione, MAIN POWER, stadio a potenza diretta permette di erogare una alta potenza veloce. BOOSTER POWER, stadio di potenza supplementare si inserisce per sopperire alla richiesta di potenza mantenendo così una stabilità e bassa distorsione.



    Caratteristiche tecniche (RCA)

    Risposta in Frequenza: 5Hz-50KHz (-0,5) dB, Rapporto segnale / rumore:100dB (A ponderato),Distorsione armonica totale: 0,005% (3W/8ohm), Sensibilità ingresso: 430mV/47Kohm , Separazione canale: > 90dB



    Caratteristiche tecniche (XLR):

    Risposta in Frequenza: 3Hz-55KHz (-1) dB, Rapporto segnale / rumore:105dB (A ponderato),Distorsione armonica totale: 0,002% (3W/8ohm), Sensibilità ingresso: 830mV/47Kohm, Separazione canale: > 94dB



    Potenza: 2 x 300W RMS (8 Ohm) - 2 x 600W RMS (4 Ohm), Dimensioni: (L x P x A): 480 x 610 x 270 mm, Peso: 60 kg, Potenza assorbita: ˂1200W, Consumo in Standby: <1 watt. Alimentazione: 220V-240V AC.


    Qualcuno lo ha ascoltato ??


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da aircooled Mar Set 04, 2012 4:55 pm

    mai ascoltato ma sembra fatto bene

    prendilo poi penso io fare qualche ritocchinoQuesto finale mi piace.... 650957


    _________________
    Questo finale mi piace.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo finale mi piace.... 941176


     
    Questo finale mi piace.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo finale mi piace.... 630139
    Questo finale mi piace.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mar Set 04, 2012 5:42 pm

    eeh..

    tra il dire e il fare...

    era solo per sapere!

    Costa un botto (piu' di 10k) ne ha 1 un negozio nel centro Italia , ex demo, chissa' forse tra un po' di mesi se lo vuole togliere per disperazione e allora arrivo ioooooo..

    ma presumo che dovrei prima aver comprato il PRE ...

    ne deve passa' di acqua .. sotto al ponte...

    Vabbe' , lo confesso , sto' iniziando a guardarmi intorno per sostituire il 990 ma dovra' essere qualcosa che ne valga la pena altrimenti mi tengo il mio.




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 04, 2012 5:43 pm

    aircooled ha scritto:mai ascoltato ma sembra fatto bene

    prendilo poi penso io fare qualche ritocchinoQuesto finale mi piace.... 650957
    ci metti un piccolo gregge di condenza incaprettati sui condensatoridi alimentazione(nichicon super through mica pinco pallo qualsiasi!)?io staccherei tutte quelle forcelle Rolling Eyes

    molto belli e funzionali i morsetti,che sembrano pure di rame Rolling Eyes ha pure 3 piedini di appoggio invece dei soliti 4! sunny

    esteticamente alcuni loro prodotti hanno qualcosa ch ricorda MBL...e non è un complimento... Questo finale mi piace.... 650957

    p.s.grazie della segnalazione,aggiungo quest'ampli al mio sito sunny


    _________________
    Questo finale mi piace.... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 04, 2012 5:58 pm

    criMan ha scritto:eeh..

    tra il dire e il fare...

    era solo per sapere!

    Costa un botto (piu' di 10k) ne ha 1 un negozio nel centro Italia , ex demo, chissa' forse tra un po' di mesi se lo vuole togliere per disperazione e allora arrivo ioooooo..

    se solo gli smontasse il coperchio così da lasciar visibile l'interno,forse lo venderebbe mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto piu velocemente... Questo finale mi piace.... 999153
    confesso che anche a me Onix è un nome che mi da l'impressione di essere uno dei tanti marchi cinesi e che vuole scopiazzare mbl,mentre in realtà esistono da 30 anni in europa.


    a proposito l'MBL 9008 22mila euro non è che sia fatto meglio dell'onix.smontandoli e mettendoli uno accanto all'altro quale dei due da piu impressione di qualità? santa Questo finale mi piace.... 650957 Questo finale mi piace.... 650957 Questo finale mi piace.... 650957 Questo finale mi piace.... 650957 Questo finale mi piace.... 650957 Questo finale mi piace.... 650957

    LA FOTO è PRESA DAL MIO SITO IN FIRMA

    Questo finale mi piace.... 9008---1

    Questo finale mi piace.... Oa-102_ir


    Ultima modifica di Cricetone il Mar Set 04, 2012 7:13 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Questo finale mi piace.... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da carloc Mar Set 04, 2012 6:13 pm

    Le elettroniche fatte bene si vedono sollevando il coperchio...... sunny

    Questo finale mi piace.... Immagi10


    Air, se ti permetti di commentare ti buco tutte e 4 le gomme dell'auto....... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mar Set 04, 2012 6:13 pm

    Onix e' ripartita dal 2008 se non sbaglio. Io ho il lettore Sacd e va molto bene.

    La filosofia e' quella delle elettroniche di questo costruttore ovvero componenti di qualita'... bisogna vedere come suona pero'.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 04, 2012 6:14 pm

    Tanto ti dice che ha piu forcelle quell'ampli che un negozio di roba elettrica! Questo finale mi piace.... 650957 affraid
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mar Set 04, 2012 6:14 pm

    Sono un po' di giorni che mi imbatto con questi Perraux... peccato che in Italia non siano piu' distribuiti.

    mmmh..

    Ma tutte quelle forcelle ? che ci vogliamo fare ?!? Neutral


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da carloc Mar Set 04, 2012 6:15 pm

    criMan ha scritto:Sono un po' di giorni che mi imbatto con questi Perraux... peccato che in Italia non siano piu' distribuiti.


    Quando ne vuoi ascoltare uno non hai che da fare un fischio...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da seajimny Mar Set 04, 2012 6:23 pm

    Anche io ho sempre avuto pregiudizi sul prodotto Onix, che riconosco come produttore capace di selezionare tra i migliori componenti elettronici sul mercato per i sui progetti ma non riesce a collocarsi nella giusta fascia di mercato. A mio avviso dovrebbe definire meglio le proprie strategie commerciali.
    Nel senso non puoi essere riconosciuto come migliore costruttore di prodotto best buy da 500 Euro (sto parlando del DAC a catalogo) e poi realizzare un finale anonimo da tot mila euris.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mar Set 04, 2012 6:29 pm

    Certo , sulla politica commerciale non so' dirti. Forse vogliono diventare una
    azienda piu' "importante" e hanno messo sul catalogo una coppia pre e finale di alto livello per dire "guardate Onix e' anche questo" e magari a cascata si vendono piu' prodotti entry. Comunque gli ampli Onix spaziano dai 650 euro ai
    3500 € circa del modello top che ha il suo lettore CD. Non capisco poi perche' i modelli "top" prima dei pre e finali hanno quella estetica orrenda simil moderno contro quella molto bella della serie "classic" ripresa dai 2 bestioni pre e finale.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da seajimny Mar Set 04, 2012 6:50 pm

    No non credo caro criMan che il marchio parta dal 2008. Ricordo vagamente un topastro grigio con 2 manopole era un integrato di circa una 20 di anni fa.... erano gli anni dell Oto SE... boh,! O forse mi sbaglio.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 04, 2012 7:00 pm

    criMan ha scritto:Non capisco poi perche' i modelli "top" prima dei pre e finali hanno quella estetica orrenda simil moderno contro quella molto bella della serie "classic" ripresa dai 2 bestioni pre e finale.
    non venderanno faiclmente perchè non hanno ne il blasone ed esteticamente sono totalmente anonimi,anzi peggio sembrano una via mezzo tra electrocompaniet e la pacchianeria degli mbl,perciò a me danno l'impressione di essere una cineseria pur che in realtà non lo sono affatto,ma danno questa impressione visto che i cinesi abitualmente scopiazzano a piene mani dai prodotti occidentali,assemblando i loro prodotti come fossero dei Frankenstein dell'hifi,visot che usano particolari di un amrhcio,mischiati con altri di altri millemila marchi.

    quello che ha disegnato i vitus lo ammiro veramente molto,perhcè è riuscito a creare un prodotto inconfondibile pure a grande distanza,dove niente è superfluo,tutti i particolari sono necessari...ma la classè non è acqua ne si impara! Questo finale mi piace.... 999153 sunny

    Questo finale mi piace.... SS-101---0
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da aircooled Mar Set 04, 2012 7:05 pm

    carloc ha scritto:Le elettroniche fatte bene si vedono sollevando il coperchio...... Questo finale mi piace.... 594278

    Questo finale mi piace.... Immagi10


    Air, se ti permetti di commentare ti buco tutte e 4 le gomme dell'auto....... Questo finale mi piace.... 184438 Questo finale mi piace.... 184438 Questo finale mi piace.... 184438
    Questo finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 peròQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 però peròQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 insomma via una strappatina a tutti quegli occhielli avvitati glieladarei volentieri, però non lo dicoQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 184438 Questo finale mi piace.... 184438


    _________________
    Questo finale mi piace.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo finale mi piace.... 941176


     
    Questo finale mi piace.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo finale mi piace.... 630139
    Questo finale mi piace.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da aircooled Mar Set 04, 2012 7:07 pm

    criMan ha scritto:Certo , sulla politica commerciale non so' dirti. Forse vogliono diventare una
    azienda piu' "importante" e hanno messo sul catalogo una coppia pre e finale di alto livello per dire "guardate Onix e' anche questo" e magari a cascata si vendono piu' prodotti entry. Comunque gli ampli Onix spaziano dai 650 euro ai
    3500 € circa del modello top che ha il suo lettore CD. Non capisco poi perche' i modelli "top" prima dei pre e finali hanno quella estetica orrenda simil moderno contro quella molto bella della serie "classic" ripresa dai 2 bestioni pre e finale.
    se fai roba piccola anche se producessi le migliori elettroniche al mondo e magari a prezzo umano..... non vai da nessuna parte, rimani sempre un ottimo produttore di cose piccole


    _________________
    Questo finale mi piace.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo finale mi piace.... 941176


     
    Questo finale mi piace.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo finale mi piace.... 630139
    Questo finale mi piace.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 04, 2012 7:14 pm

    aircooled ha scritto:Questo finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 peròQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 però peròQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 62116 insomma via una strappatina a tutti quegli occhielli avvitati glieladarei volentieri, però non lo dicoQuesto finale mi piace.... 62116 Questo finale mi piace.... 184438 Questo finale mi piace.... 184438
    ah ah io l'avevo detto nel messaggio numero 8!!! Questo finale mi piace.... 775355 Questo finale mi piace.... 650957

    aircooled ha scritto:se fai roba piccola anche se producessi le migliori elettroniche al mondo e magari a prezzo umano..... non vai da nessuna parte, rimani sempre un ottimo produttore di cose piccole

    quando cambi fascia commerciale devi creare un marchio nuovo come ha fatto teac con esoteric e pioneer con tad,perhcè altrimenti non te caga nessuno.in altri lidi gia dicono gia che siccome i nuovi yamaha costeranno 3mila euro l'uno non se li cagano eprchè son sempre degli umili yamaha.un blasone può pure farti un ampli con una caccola del naso collegata ad un mosfet e ci sbaveranno tutti lo stesso,tanto mica sanno che c'è dentro.yamaha invece ti crea un prodotto forse si o forse no ottimo e non se la filano per pregiudizio,pure che,avendo il coraggio di pubblicare pur egli intenri in hd,dimosotrano di essere sicuri e di avere le palle grosse epr affrontare il mercato con prodotti che altri ti farebbero pagare con un prezzo avente uno zero in piu probabilmente. Questo finale mi piace.... 650957


    Ultima modifica di Cricetone il Mar Set 04, 2012 7:21 pm - modificato 1 volta.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da seajimny Mar Set 04, 2012 7:20 pm

    aircooled ha scritto:se fai roba piccola anche se producessi le migliori elettroniche al mondo e magari a prezzo umano..... non vai da nessuna parte, rimani sempre un ottimo produttore di cose piccole

    Non volevo essere così esplicito ma sott'intendevo proprio questo concetto.

    Con tutto il rispetto delle scelte di acquisto fatte.....
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da seajimny Mar Set 04, 2012 7:30 pm

    Cricetone ha scritto:ah ah io l'avevo detto nel messaggio numero 8!!! Questo finale mi piace.... 775355 Questo finale mi piace.... 650957



    quando cambi fascia commerciale devi creare un marchio nuovo come ha fatto teac con esoteric e pioneer con tad,perhcè altrimenti non te caga nessuno.in altri lidi gia dicono gia che siccome i nuovi yamaha costeranno 3mila euro l'uno non se li cagano eprchè son sempre degli umili yamaha.un blasone può pure farti un ampli con una caccola del naso collegata ad un mosfet e ci sbaveranno tutti lo stesso,tanto mica sanno che c'è dentro.yamaha invece ti crea un prodotto forse si o forse no ottimo e non se la filano per pregiudizio,pure che,avendo il coraggio di pubblicare pur egli intenri in hd,dimosotrano di essere sicuri e di avere le palle grosse epr affrontare il mercato con prodotti che altri ti farebbero pagare con un prezzo avente uno zero in piu probabilmente. Questo finale mi piace.... 650957

    Ee... ma in questo caso prevale l esperienza e la saggezza. Ad ogni modo in diversi cadono in questo meccanismo soprattutto quelli con una certa predisposizione a spendere.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da criMan Mer Set 05, 2012 4:22 pm

    seajimny ha scritto:

    Non volevo essere così esplicito ma sott'intendevo proprio questo concetto.

    Con tutto il rispetto delle scelte di acquisto fatte.....

    Sono scelte commerciali , il tempo dira' se giuste o sbagliate.

    Certo ,oggi, comprare un pre e finale di questo marchio spendendo di listino quasi 20000 euri significa che devi dare molto di piu' della concorrenza altrimenti chi ti si fila. E poi deve ascoltare uno che ci capisca qualcosa altrimenti si finisce ai soliti nomi noti e finisce la storia.

    Pensa poi a rivenderla una macchina cosi' , chi la compra...





    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Gambadilegno Gio Set 06, 2012 7:29 am

    Cricetone ha scritto:ah ah io l'avevo detto nel messaggio numero 8!!! Questo finale mi piace.... 775355 Questo finale mi piace.... 650957



    quando cambi fascia commerciale devi creare un marchio nuovo come ha fatto teac con esoteric e pioneer con tad,perhcè altrimenti non te caga nessuno.in altri lidi gia dicono gia che siccome i nuovi yamaha costeranno 3mila euro l'uno non se li cagano eprchè son sempre degli umili yamaha.un blasone può pure farti un ampli con una caccola del naso collegata ad un mosfet e ci sbaveranno tutti lo stesso,tanto mica sanno che c'è dentro.yamaha invece ti crea un prodotto forse si o forse no ottimo e non se la filano per pregiudizio,pure che,avendo il coraggio di pubblicare pur egli intenri in hd,dimosotrano di essere sicuri e di avere le palle grosse epr affrontare il mercato con prodotti che altri ti farebbero pagare con un prezzo avente uno zero in piu probabilmente. Questo finale mi piace.... 650957

    Tutto perfetto, vedi anche il SACD S2000 di Yamaha, in questo caso costando troppo poco ed essendo sempre uno Yamaha quasi mai è ritenuto degno di catene medio-alte, ed invece è solo un best-buy per catene medio-basse ove l'acquirente finale è più attento al rapporto qualità-prezzo; ed invece le sue caratteritiche sia soniche che costruttive lo farebbero ben figurare accopiato ad elettroniche di ben altro livello.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Gambadilegno Gio Set 06, 2012 7:39 am

    Tornando ad Onix, in effetti i loro prodotti sono praticamente tutti buoni, ben suonanti, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e da quello che ne capisco io mi sembrano anche ben costruiti; l'unico loro vero problema sono le scelte commerciali e di brand. Come detto prendi ad esempio il loro integrato "TOP", davvero sorprendente nel suono e credo anche nella costruzione, solo che l'estetica discutibile si differenzia del tutto dalla loro "Classic Line", che si trova nella gamma media e che però si rivede nei top di gamma (pre e finali), in oltre l'estetica di questo integrato top è fortemente improntata al "moderno" con un mix strano di nero e silver, meglio di solito o tutto nero o tutto silver e poi uno sceglie il colore che vuole. In oltre è un dual mono che però inizialmente veniva commercializzato sprovvisto di XLR che in un secondo momento sono state aggiunte, in oltre il suo lettore omologo, dalla stessa estetica, non è SACD, quando invece il top della line inferiore Classic sì?!? Arrivati ad un certo livello di prezzo, e visto che il modello inferiore ha questo plus, usa un ameccanica SACD anche per il top di gamma sarebbe più logico e consequenziale; in oltre il loro SACD ha le uscite XLR, quando invece il relativo ampli integrato top della linea Classic no, assurdo. E mille altre sfumature, che se messe a punto, farebbero di questo marchio un arealtà più forte e concorrenziale, magari aspirando, mantenendo sempre e solo il marchio Onix a piazzare nel mercato pezzi come questo super finalone, che anche a me piace parecchio.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 06, 2012 7:52 am

    Gambadilegno ha scritto:Tutto perfetto, vedi anche il SACD S2000 di Yamaha, in questo caso costando troppo poco ed essendo sempre uno Yamaha quasi mai è ritenuto degno di catene medio-alte, ed invece è solo un best-buy per catene medio-basse ove l'acquirente finale è più attento al rapporto qualità-prezzo; ed invece le sue caratteritiche sia soniche che costruttive lo farebbero ben figurare accopiato ad elettroniche di ben altro livello.
    Il fatto è che un ampli eccellente davvero non lo si può realizzare a basso prezzo,ma i lettori si invece,perchè quello che costa di piu in un ampli è l'alimentazione,in un lettore questa costa poco,e quelloc he fa la qualità audio è mai come in questo caso il progetto.Perciò dico che,a mio parere,sarebbe possibile realizzare un lettore d'eccellenza per 500euro ma non lo si vuole mettere in vendita perchè si taglierebbero da soli le gambe non potendo piu vendere lettori di fascia piu alta,se con gia 500euro ne hai uno eccellente. Questo finale mi piace.... 999153 Questo finale mi piace.... 650957 Immaginati la scena di un futuro impossibile:ampli e diffusori fm acoustics ed ad esempio lettore cambridge audio invece di esoteric...neanche se un cambridge suonasse come un esoteric,lo vedresti mai in quella catena. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da aircooled Gio Set 06, 2012 9:21 am

    non esagerare scarfò, un lettore cd al topo con 500 euro non lo fai, a partire dal telaio che costerebbe già molto di più


    _________________
    Questo finale mi piace.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo finale mi piace.... 941176


     
    Questo finale mi piace.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo finale mi piace.... 630139
    Questo finale mi piace.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Questo finale mi piace.... Empty Re: Questo finale mi piace....

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 06, 2012 9:23 am

    aircooled ha scritto:non esagerare scarfò, un lettore cd al topo con 500 euro non lo fai, a partire dal telaio che costerebbe già molto di più
    rispamri sul telaio e vai tutto di elettronica

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:28 am