Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio player di rete
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio player di rete

    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio player di rete Empty Consiglio player di rete

    Messaggio Da Nejiro Sab Set 08 2012, 01:04

    Salve ragazzi,sono qui per chiedere un Vostro consiglio per un player di rete.
    Vorrei una cosa comoda che mi permetta di fare tutto dal divano,che abbia un dlna compatibile con Linux ecc...Il budget massimo è 300€ e girando e rigirando la rete tutte le strade portano al Cocktail Audio X10 che andrò a collegare all'Arcam A38,mi chiedo però,non avendo budget per un DAC esterno,com'è l'uscita audio del Cocktail?Non mi pare che abbia le uscite con i due jack audio ma una tipo cuffia,giusto?A me non mi convince molto,Voi invece che mi dite?So che può essere gestito tramite applicazione Android,funziona bene?Per adesso lo userò solo con la rete(vede la rete domestica o ha bisogno per forza di un client dlna?)e volevo chiedervi se i file riprodotti dalla rete li riproduce come se fosse da hard disc,cioè con tutte le funzionalità,esempio posso riprodurre una cartella intera tramite rete,riproduzione casuale ecc...?Ovviamente se c'è qualcosa di meglio del Cocktail lo prenderei in considerazione....
    Grazie
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Set 08 2012, 13:21

    quando stavo scegliendo una sorgente mi era stato proposto dal negoziante, ma quando gli ho chiesto cosa ne pensava della qualità audio ha un po divagato, quindi ho optato per un cdp da 200 €
    io credo che con 300€ non si possono avere tutte quelle funzioni ed anche una buona qualità audio, se così fosse costerebbe 1000€ almeno!!!
    tenendo conto del tuo budget ti consiglio, se hai un pc portatile o hai in programma di comprarlo, compra un buon dac e un buon cavo usb un po lungo così metti il dac vicino all'impianto. Avrai secondo me una qualità audio migliore, la possibilità di usarlo anche per youtube, film... ecc... e stai comodo nel divano!!!
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da Nejiro Sab Set 08 2012, 16:49

    Ci ho pensato a quello che mi suggerisci perchè ho un HTPC che stà proprio sotto l'amplificatore,prenderei un DAC e via,avrei sicuramente più qualità,su questo non ho dubbi,io però vorrei una soluzione un pò più comoda,per esempio,con la configurazione tramite pc per ascoltare musica dovrei accendere il pc,il dac,l'amplificatore e la tv che deve farmi da monitor per scegliere i brani che voglio ascoltare,decisamente troppo scomodo secondo me.Ho pensato al Cocktail perchè leggendo in giro sembra che ne siano tutti soddisfatti e per ascoltare musica basta accendere lui e l'ampli,ha anche un'applicazione Android con cui si controlla tramite smartphone,quindi comodissimo....Se però la qualità del Cocktail è davvero così scarsa allora devo riconsiderare il tutto.
    Grazie
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da realmassy Sab Set 08 2012, 18:48

    Linux + MPD


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da Nejiro Sab Set 08 2012, 19:02

    Spieghi un pò meglio per favore?Cosa sarebbe questo mpd?Io ho Ubuntu sul PC.....
    Grazie
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Set 09 2012, 14:59

    si sicuramente è più scomodo accendere il pc, in ogni caso se non hai grosse pretese per quanto riguarda la qualità audio il cocktail dovrebbe offrirti una qualità buona!!
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Consiglio player di rete Empty Re: Consiglio player di rete

    Messaggio Da ilpicchio Lun Set 10 2012, 10:55

    Se il budget massimo è di 300€ vai tranquillo col cocktail. Un domani gli affianchi un dac come si deve (per sentire la differenza rispetto al suo dac interno, devi andare su dac dai 700€ in su)
    Attenzione che ai 300€ (prezzo circa del cocktail) devi aggiungere quelli per un hard disk da inserire all'interno, se vuoi sfruttare le ottime possibilità del database della sua interfaccia (ricerca, ordinamento, visione cover ecc...) Consiglio uno da 2tb.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 


      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:12