Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alternativa alle denon ah d2000


    guyver
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da guyver Mar Set 18 2012, 19:34

    Grazie in effetti l'audinst l'avevo adocchiato, ma su un altro forum mi hanno consigliato di prendere un ampli con l'impedenza dell'uscita cuffia inferiore ad 1 ohm.
    Stavo anche prendendo in considerazione di acquistare un dac con uscita cuffie di buona qualità (fino ad un massimo di 200 euro) e sucessivamente, quando avrò disponibilità, un ampli appropriato ma non ho trovato nulla di convincente. Quest'ultima mi piaceva come soluzione per costruire nel tempo un discreto impianto cuffie
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da reckca Mar Set 18 2012, 20:03

    guyver ha scritto:Grazie in effetti l'audinst l'avevo adocchiato, ma su un altro forum mi hanno consigliato di prendere un ampli con l'impedenza dell'uscita cuffia inferiore ad 1 ohm.
    Stavo anche prendendo in considerazione di acquistare un dac con uscita cuffie di buona qualità (fino ad un massimo di 200 euro) e sucessivamente, quando avrò disponibilità, un ampli appropriato ma non ho trovato nulla di convincente. Quest'ultima mi piaceva come soluzione per costruire nel tempo un discreto impianto cuffie


    Motivo?
    guyver
    guyver
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da guyver Mar Set 18 2012, 20:07

    Mi è stato detto da persona molto competente, che l'impedenza dell'amplificatore dovrebbe essere 10 volte inferiore a quella della cuffia, lui preferiva addirittura 50 volte, per esaltare la resa e non pompare troppo quegli aspetti che la cuffia sottolinea già di suo, nel caso della denon probabilmente i bassi, ed avere così nel complesso un suono molto equilibrato tralasciando comunque l'incisività della cuffia dove questa è forte.
    Almeno questo è quello che ho capito.
    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da scoffield701 Mar Set 18 2012, 20:21

    guyver ha scritto:Mi è stato detto da persona molto competente, che l'impedenza dell'amplificatore dovrebbe essere 10 volte inferiore a quella della cuffia, lui preferiva addirittura 50 volte, per esaltare la resa e non pompare troppo quegli aspetti che la cuffia sottolinea già di suo, nel caso della denon probabilmente i bassi, ed avere così nel complesso un suono molto equilibrato tralasciando comunque l'incisività della cuffia dove questa è forte.
    Almeno questo è quello che ho capito.
    Leggendo i vari forum pare che questa storia dell'impedenza con le Denon sembra non essere un problema. E in effetti con il Musiland che tira fuori un watt dal jack cuffie con le Denon sono solo al 30% di volume, e con alcune tracce sono al limite con l'udito...
    Comunque avevo adocchiato anche io l'Audinst, ma confrontando le varie recensioni ho optato per il Musiland, che tra l'altro ha un chip audio migliore e non necessita di amplificazione; e costa meno.
    guyver
    guyver
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da guyver Mar Set 18 2012, 20:40

    Mi era sfuggito il musiland 03 ora recupero.

    Ahi me si alunga la lista delle possibilità, prevedo aktri mesi di studio prima di raggiunegere una decisione Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 82529
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da reckca Mar Set 18 2012, 21:32

    scoffield701 ha scritto:
    Leggendo i vari forum pare che questa storia dell'impedenza con le Denon sembra non essere un problema. E in effetti con il Musiland che tira fuori un watt dal jack cuffie con le Denon sono solo al 30% di volume, e con alcune tracce sono al limite con l'udito...
    Comunque avevo adocchiato anche io l'Audinst, ma confrontando le varie recensioni ho optato per il Musiland, che tra l'altro ha un chip audio migliore e non necessita di amplificazione; e costa meno.

    L'audisnt lo ho scelto solo per la possibilità di essere alimentato da usb quando sei fuori, in lizza c'erano lo yulong (che avrei preferito non fosse appunto per l'alimentazione), l'audio gd la cui superiorità era abbastanza controversa da quello che avevo letto (e a me comunque interessa appunto usb).
    Il musiland avevo letto essere abbastanza insufficiente nella sezione amp, e non avendo nessuna intenzione di spendere oltre avevo scartato anche quello.
    http://www.head-fi.org/t/511923/nuforce-udac-2-or-musiland-monitor-02-or-audinst-hud-mx1
    L'unica cosa che posso dire che audinst funziona molto bene (se meglio o peggio degli altri non lo so) ed anche con sennheiser hd 600 non ha nessun problema evidente.
    C'è da dire che io non sono molto audiofilo, nel momento in cui il set up mi soddisfa (Imac(ebook)>amarra>audinst>Denon/Ultrasone/Sennheiser) metto l'anima in pace.




    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da scoffield701 Mar Set 18 2012, 22:02

    reckca ha scritto:

    L'audisnt lo ho scelto solo per la possibilità di essere alimentato da usb quando sei fuori, in lizza c'erano lo yulong (che avrei preferito non fosse appunto per l'alimentazione), l'audio gd la cui superiorità era abbastanza controversa da quello che avevo letto (e a me comunque interessa appunto usb).
    Il musiland avevo letto essere abbastanza insufficiente nella sezione amp, e non avendo nessuna intenzione di spendere oltre avevo scartato anche quello.
    http://www.head-fi.org/t/511923/nuforce-udac-2-or-musiland-monitor-02-or-audinst-hud-mx1
    L'unica cosa che posso dire che audinst funziona molto bene (se meglio o peggio degli altri non lo so) ed anche con sennheiser hd 600 non ha nessun problema evidente.
    C'è da dire che io non sono molto audiofilo, nel momento in cui il set up mi soddisfa (Imac(ebook)>amarra>audinst>Denon/Ultrasone/Sennheiser) metto l'anima in pace.
    Il musiland 02 ha solo l'USB 2, mentre il 03 ha anche l'USB 3 che porta la potenza in uscita dal jack a 2watt. Pilota tranquillamente cuffie fino a 300ohm
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Alternativa alle denon ah d2000 - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alle denon ah d2000

    Messaggio Da reckca Mar Set 18 2012, 22:41

    scoffield701 ha scritto:
    Il musiland 02 ha solo l'USB 2, mentre il 03 ha anche l'USB 3 che porta la potenza in uscita dal jack a 2watt. Pilota tranquillamente cuffie fino a 300ohm

    Ti ho detto non so cosa sia meglio, e ti ho detto il motivo della scelta, che è stata ottima.
    Per scegliere mi sono basato su un poco di recensioni come questa:
    http://www.headfonia.com/musiland-02-24192-for-120/
    http://www.headfonia.com/the-new-recommendation-the-yulong-u100-usb-dac/
    http://www.headfonia.com/audinst-hud-mx1-dac/
    dove sembrano essere un pò tutte buone scelte, avrei preferito lo yulog (ma non si alimenta da usb) o centrance dacport (ma non volevo spendere troppi soldi, peccato perchè poi ho trovato un buon prezzo per un usato su head fi), il musiland 02 lo avevo scartato un poco per l'amplificazione un poco perchè non mi piace il controllo del volume da software.
    Poi magari le recensioni non sono così valide, ma di qualcuno ti devi pur fidare vista l'impossibilità di provare prodotti cinesi e coreani.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:20