Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Thiel CS1.6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Thiel CS1.6

    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Thiel CS1.6 Empty Thiel CS1.6

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 17 2012, 14:47

    Ciao,
    chi le conosce potrebbe dirmi come reagiscono se posizionate nei pressi della parete di fondo ( diciamo 30/40cm) in un ambiente di 18/20mq abbastanza assorbente?
    Tenete presente che non ambisco alla perfezione ma non voglio rimbombi in gamma bassa, la tridimensionalità/profondità della scena mi interessa molto poco, vorrei un suono neutro ma "vivo", più emozionante delle mie Naim SBL MKII che suonano troppo compassate, al limite dello stitico.....
    Ho anche delle Heresy III che nel mio ambiente però offrono un basso decisamente eccessivo, anche su stands alti 30cm.
    I compagni di viaggio li vedete in firma
    Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione di massima.


    _________________
    Massimiliano
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Thiel CS1.6 Empty Re: Thiel CS1.6

    Messaggio Da seajimny Lun Set 17 2012, 20:06

    Maxfazer posso essere schietto? Secondo me é l'approccio che non é corretto..... sembri disinteressato alle peculiarità delle Thiel Cs1.6 e ne ricerchi delle prestazioni che sono possibili anche se monti un woofer nel cassonetto dell' immondizie, metti le Heresy III in un ambiente di 18 m2 credi di attenuare i bassi di quel diffusore alzanedolo da 30 cm.

    .... ovviamente parlo senza conoscere, sarà che c é da lavorare su degli equilibri tra prestazioni set up ambiente.... parlo sempre senza conoscere.

    Nulla di personale..... ti vorrei dare veramente dei buoni consigli ma non riesco a trovare appigli.

    Saluti
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Thiel CS1.6 Empty Re: Thiel CS1.6

    Messaggio Da maxfazer Mar Set 18 2012, 00:29

    Grazie ma non ho chiesto consigli, vorrei semplicemente sapere, da chi ha potuto sperimentarlo, "come reagiscono se posizionate nei pressi della parete di fondo".
    Tu che le conosci bene, se realmente vuoi essere di una qualche utilità, potresti parlarne.
    Grazie


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:39