Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 18 2012, 18:46

    Ciaoa tutti,
    volevo informarvi di una cosa che ho scoperto.
    In questi giorni cercavo su internet un televisore portatile (9 pollici) da collegare al mio lettore/HDD multimediale per non accendere sempre la tv per cambiare la canzone.

    Oggi ho scoperto una cosa magnifica....oltre a usare lo smartphone come telecomando posso usarlo anche per entrare nel lettore e selezionare la canzone da ascoltare.

    La cosa fantastica è che il programma che ho scaricato:
    1) mi fa decidere se riprodurre la musica sullo smartphone oppure sul lettore (perciò tramite l'impianto)
    2) mi fa decidere se la libreria è quella dello smartphone o del lettore.

    Fantastico perchè non devo più accendere la tele.
    Se vi interessa il programma per android è BubbleUPnP.
    Forse funziona anche per gli altri lettori multimediali che sono collegati in rete.
    Qualcuno già usava questo sistema?
    criptonitro
    criptonitro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 28.01.11
    Età : 53
    Località : Brescia

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da criptonitro Mar Set 18 2012, 19:04

    Ciao volevo solo precisare che funziona con tutte le
    elettroniche e/o periferiche compatibili DLNA.




    Ciao Enrico
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 18 2012, 19:21

    criptonitro ha scritto:Ciao volevo solo precisare che funziona con tutte le
    elettroniche e/o periferiche compatibili DLNA.

    Precisazione importantissima.
    Appunto mi vede anche il pc.

    Utilissima applicazione. Sti smartphone mi stupiscono sempre piú.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 18 2012, 19:37

    Solo una domanda. Ma facendo cosí si potrebbe rovinare il live hub ? Perchè forzo da un altro device cosa deve leggere.

    Oppure sto dicendo una cavolata.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da turo91 Mar Set 18 2012, 19:59

    Zakkmendy ha scritto:Solo una domanda. Ma facendo cosí si potrebbe rovinare il live hub ? Perchè forzo da un altro device cosa deve leggere.

    Oppure sto dicendo una cavolata.

    No, lo faccio anche io con il mio mini pc e xbmc.


    _________________
    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 18 2012, 20:19

    Ho scoperto l'acqua calda Embarassed Embarassed Embarassed

    Grazie Turo
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 18 2012, 20:40

    Però posso fare tutto questo solo con lo smart.
    Il mio lettore multimediale e anche HHD e dentro ho tutta la musica. Per selezionarla normalmente accendevo la tele e selezionavo le canzoni dalla schermata.
    Dal pc posso mandare in riproduzione nell'impianto , sempre attraverso l'HHD, solo i file che sono sul pc ma non quelli del HHD.
    Invece con lo smart posso mandare anche quelli dentro l'HHD. Poi evito di accendere la tele, il pc ed è tutto senza fili.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Set 22 2012, 19:14

    Vi chiedo una cosa sul digitale...non sono praticissimo.
    Io ho ho sti WD Tv live Hub (è la versione con un tera) che ha come qualità massima penso 16bit/48kbpz.

    Volevo sapere se collegando un dac, esempio il v dac II, riesco a bipassare il convertitore del WD e ascoltare file a 24 bit/96Kbpz.
    Se non è cosi mi potete spiegare il perchè?

    Grazie mille come sempre
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 22 2012, 20:00

    Zakkmendy ha scritto:Vi chiedo una cosa sul digitale...non sono praticissimo.
    Io ho ho sti WD Tv live Hub (è la versione con un tera) che ha come qualità massima penso 16bit/48kbpz.

    Volevo sapere se collegando un dac, esempio il v dac II, riesco a bipassare il convertitore del WD e ascoltare file a 24 bit/96Kbpz.
    Se non è cosi mi potete spiegare il perchè?

    Grazie mille come sempre

    ho il Western Digital hd tv live, avevo controllato la frequenza di campionamento del segnale digitale pcm che esce dall'uscita digitale ottica e al massimo è 48 kHz ==> 16 bit e 48 kHz

    leggendo il manuale di istruzioni del tuo apparecchio non si fa menzione di nulla per cui penso che la situazione non sia cambiata.

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Set 22 2012, 20:24

    ok però volevo sapere come funziona. se il wd è 48 e io ci collego all'uscita ottica un dac rimarrà sempre 48? oppure riesco a non avere la conversione del WD ma quella del dac?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 22 2012, 20:35

    Zakkmendy ha scritto:ok però volevo sapere come funziona. se il wd è 48 e io ci collego all'uscita ottica un dac rimarrà sempre 48? oppure riesco a non avere la conversione del WD ma quella del dac?

    manda una mail all'assistenza di Western Digital

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Set 23 2012, 14:04

    Ho trovato questa discussione.
    http://www.avmagazine.it/forum/91-giradischi-cdp-e-altre-sorgenti/209324-wd-player-lettore-di-rere-per-liquida

    Dicono che l'ottica è 48 Khz ma che rispetto all'uscita analogica è molto meglio.
    A questo punto mi è venuta la mezza intenzione di ripparmi tutti i cd in FLAC e prendermi un dac come il Dac Magic che ha un sacco di entrate cosi da collegarci Tv, Tv Live Hub e Pc. Il pc lo utilizzerò solo se ho file che hanno una qualità alta (perciò in futuro).

    Ho letto che il Live Hub è perfectbit fino a 48 Khz poi, a qualità maggiori, effettua il downsampling.
    Unica cosa che non ho capito nella discussione è che 48 khz va benissimo se si ascoltano i propri cd rippati in Flac a 96 khz. Perchè?
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 19:38

    Questa è stata la risposta da parte della assistenza.

    Egregio Sig. ,

    La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

    L'uscita ottica del WD Tv Live Hub e' a 48 kHz. Se il Dac che compra e' in grado di convertire l'input ottico da 48 kHz a 96 khz, dipende dal Dac. Non dipende dal media player la conversione del segnale ottico.

    Distinti saluti,
    Paolo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 24 2012, 20:37

    Zakkmendy ha scritto:Questa è stata la risposta da parte della assistenza.

    Egregio Sig. ,

    La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.

    L'uscita ottica del WD Tv Live Hub e' a 48 kHz. Se il Dac che compra e' in grado di convertire l'input ottico da 48 kHz a 96 khz, dipende dal Dac. Non dipende dal media player la conversione del segnale ottico.

    Distinti saluti,
    Paolo

    non è chiaro se l'uscita digitale ottica è sempre a 48 kHz anche quando l'apparecchio legge un brano rippato da cd a 44,1 kHz

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 20:45

    Dovrebbe essere bitperfect fino a 48 khz.

    Ma se esce a 48 dal WD, il dac esterno non può portarlo a 96. Giusto ? Un file che per esempio è 96 uscirá a 48 e rimarrà tale anche dopo essere passato dal dac eserno.

    Una domanda cosi capisco. Se utilizzo l'uscita analogica posso direttamente amplificare il segnale. Ma se uso l'uscita digitale devo per forza avere un dac esterno ?
    Funziona cosí ?


    Ultima modifica di Zakkmendy il Lun Set 24 2012, 22:03 - modificato 1 volta.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 24 2012, 21:39

    Zakkmendy ha scritto:Dovrebbe essere bitperfect fino a 48 khz.

    Ma se esce a 48 dal WD, il dac esterno non può portarlo a 96. Giusto ? Un filáe che per esempio è 96 uscirá a 48 e rimarr tale anche dopo essere passato dal dac eserno.

    Una domanda cosi capisco. Se utilizzo l'uscita analogica posso direttamente amplificare il segnale. Ma se uso l'uscita digitale devo per forza avere un dac esterno ?
    Funziona cosí ?

    all'uscita digitale deve essere collegato un dac esterno

    all'uscita analogica (non variabile) colleghi l'amplificatore integrato oppure il preamplificatore

    metto in play un file digitale a 96 kHz => se il Western lo legge allora all'uscita avrai 48 kHz e il dac convertirà questo segnale digitale a 48 kHz

    tieni presente comunque che dentro al DAC non abbiamo più il bitperfect perchè prima di fare la conversione in analogico viene cambiato il suo formato digitale portando ad esempio la frequenza di campionamento a 192 kHz (dicesi sovracampionamento).

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 22:01

    colombo riccardo ha scritto:

    all'uscita digitale deve essere collegato un dac esterno

    all'uscita analogica (non variabile) colleghi l'amplificatore integrato oppure il preamplificatore

    metto in play un file digitale a 96 kHz => se il Western lo legge allora all'uscita avrai 48 kHz e il dac convertirà questo segnale digitale a 48 kHz

    tieni presente comunque che dentro al DAC non abbiamo più il bitperfect perchè prima di fare la conversione in analogico viene cambiato il suo formato digitale portando ad esempio la frequenza di campionamento a 192 kHz (dicesi sovracampionamento).

    1)Perciò con uscita analogica il campionamento lo effettua il WD.
    Con uscita digitale lo effettua il possibile dac esterno. Non utilizzando il campionamento del WD la qualità dovrebbe migliorare anche se i file sono solo 48 khz.

    2)Il bitperfect lo ottengo solo se il file originale è 48 Khz o addirittura meno. Giusto?

    3)Perchè ci dovrebbe essere un sovracampionamento? Qui mi sono perso. Se il file è 48 khz perchè dovrebbe arrivare a 192 khz tramite il dac ( per esempio un cambridge dac magic). Sono un pò ignorante in materia.
    Dopo questo penso di aver capito abbastanza come funziona il tutto.

    Grazie
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 24 2012, 22:14

    Zakkmendy ha scritto:

    1)Perciò con uscita analogica il campionamento lo effettua il WD.
    Con uscita digitale lo effettua il possibile dac esterno. Non utilizzando il campionamento del WD la qualità dovrebbe migliorare anche se i file sono solo 48 khz.

    2)Il bitperfect lo ottengo solo se il file originale è 48 Khz o addirittura meno. Giusto?

    3)Perchè ci dovrebbe essere un sovracampionamento? Qui mi sono perso. Se il file è 48 khz perchè dovrebbe arrivare a 192 khz tramite il dac ( per esempio un cambridge dac magic). Sono un pò ignorante in materia.
    Dopo questo penso di aver capito abbastanza come funziona il tutto.

    Grazie

    1) dall'uscita analogica esce il segnale analogico prodotto dalla conversione in analogico del segnale digitale da parte del WD

    2) il bitperfect lo ottieni se il file letto da WD è a 16 bit e 48 kHz

    3) per migliorare la conversione digitale analogica quasi tutti i Dac in automatico cambiano il formato digitale del segnale digitale; è un discorso puramente tecnico : cambia solo il formato e ogni dac lo fa alla sua maniera, c'è chi sovracampiona a 192 kHz, chi anche a frequenze di campionamento superiori e chi cambia non solo la frequenza di campionamento ma anche il campione digitale passando ad esmpio da 16 bit a 24 bit o anche 32 bit ===> quindi per dire che cosa ? che il bitperfect va inteso come "sono nella condizione di sapere quale tipo di segnale digitale sta uscendo da quella determinata uscita digitale"

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 22:32

    Ok devo studiare. Non mi piace molto il digitale ma mi conviene saperne.
    Mi conviene non aggiungere altro perchè non avendo una buona base mi dovresti spiegare ogni cosa.

    Anzi solo una cosa.
    Ammettiamo di avere un pc con una scheda audio ottima, un player ottimo e immaginiamo che il pc abbia anche uscite digitali. A questo punto non mi dovrebbe servire il Dac. Giusto?
    Ho un presentimento di aver detto una cazzata...però sbagliando si impara

    Grazia Riki
    Alberto
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Set 24 2012, 22:50

    Zakkmendy ha scritto:
    Ammettiamo di avere un pc con una scheda audio ottima, un player ottimo e immaginiamo che il pc abbia anche uscite digitali. A questo punto non mi dovrebbe servire il Dac. Giusto?
    Ho un presentimento di aver detto una cazzata...però sbagliando si impara

    Grazia Riki
    Alberto

    A questo punto non mi serve il Dac fino a che non trovo un dac esterno (logicamente collegato al computer) attraverso il quale inizio ad ascoltare meglio della scheda audio presente all'interno del computer stesso.

    Ciao
    Riki
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 23:02

    Perfetto....qualcosa ho capito ehehehehe


    Ho capito che un dac per il mio WD dovrebbe migliorarne solo la qualità dei cd rippati ma non della musica acquistata su internet che ha una qualità maggiore.
    Però per ora i miei cd non li ho portati in liquida. Dovrei farlo prima o poi....non si sa mai.
    Devo provare con Foobar.
    Arael
    Arael
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Arael Lun Set 24 2012, 23:19

    Per avere una copia sul PC perfetta, dei tuoi CD, usa il software Exact Audio Copy, perfetto e in più è freeware.

    Il WD Live, fino alla versione 2, come player, di Cd rippati (anche in flac), senza contare l'audio HD, è perfetto e molto performante già usando i suoi RCA. La versione Live HUB (3° modello) non ha un suono cosi bello come il precedente. Sarà che è cambiato convertitore chissà... Neutral

    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Set 24 2012, 23:33

    Exact Audio Copy avevo provato a installarlo ma...bho non riesco a settarlo. Non sono molto pratico. Ci vorrebbe una guida perfetta che seguisse però la versione installata.

    Documentandomi e leggendo quello che hai scritto possiamo dire che che il WD non è l'ideale per la liquida acquistata (visto che ha una qualità superiore) ma per i rippati dovrebbe andare benone. Senza dimenticare la cosa più importante...non acquisterò liquida fino a quando ci saranno i cd nei negozi.
    Perciò sono a posto per mooooolto tempo.

    Ho appena letto su un forum questo intervento.
    "Lasciando stare le considerazioni su eventuali differenze udibili tra i 48Khz e i 96Khz (io sono molto scettico), tieni presente che i normali cd audio contengono tracce codificate a 16 bit e 48Khz.
    Le tracce codificate a 24 bit e 96Khz le puoi acquistare su qualche sito specializzato, ma la scelta e' molto limitata. Quindi per me è un problema che non si pone.
    Riguardo il Vdac, io l'ho preso e ti assicuro che il miglioramento rispetto all'uscita analogica del WD TV è notevole. A patto di avere una catena audio adeguata.
    La maggior parte delle persone lo ritengono di qualità equivalente al Dacmagic o al rDac, che costano un po di più perché hanno più funzioni, non perché siano di un'altra categoria."

    Poi per il resto trovo il WD live hub comodissimo in quanto legge tutto audio e video e in più ha la radio.
    Non ha le radio classiche ma mi trova delle radio rock e metal pazzesche :)
    Perciò sono stracontento di questo aggeggino Embarassed

    Mi piacerebbe affiancarli un dacmagic o il 100 in modo da collegare tramite coassiale la tele, in ottica il WD (per film, cd rippati e la liquida scadente che ho) e in futuro se avrò file audio molto buoni anche il pc. Non mi ssembra male come idea.
    E poi il dacmagic arriva a 96 khz....direi che va benissimo

    Arael
    Arael
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 06.05.12

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Arael Mar Set 25 2012, 00:28

    Per EAC di suo è ben settato dopo l'installazione, prova e senti se noti differenze. sunny

    Se ti dicessi che a parità di catena audio, il WD Live gen.2, non ha dimostrato una differenza di prezzo di ben 1700€ rispetto ad un lettore CD? Con dei file audio HD la linea si assottiglio ancor più drasticamente? Il tutto è vero e non solo a mio parere! sunny

    Su internet trovi molti file audio HD tutti da ascoltare, prova e facci sapere. Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali 972395 Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali 60777

    Ciao

    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali Empty Re: Info WD Tv Live Hub e HDD multimediali

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Set 25 2012, 00:38

    Riprovo con EAC.
    Rippo un cd in Flac e uno in MP3. E poi li ascolto in tutti e 3 i formati. Cosi vedo la differenza tra lettore e WD.

    Mi sa che ci mettero un pò...EAC devo vedere come funziona. Ma quanto ci mette a convertire un Cd normalmente?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:44