Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ho mai visto questo video , che azienda Focal
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da criMan Mar Set 18 2012, 19:12

    Ok , le aziende audiofile molto spesso sono piccoline , stavolta no.
    Un'azienda vera , che orgoglio!



    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DhxdFJ5kej8#t=0s

    [youtube] https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DhxdFJ5kej8#t=0s[/youtube]


    Ultima modifica di criMan il Mar Set 18 2012, 19:22 - modificato 5 volte.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da aircooled Mar Set 18 2012, 19:14

    non spargere la voce che poi corrono tutti a comprare le UTOPIANon ho mai visto questo video , che azienda Focal  775355


    _________________
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  941176


     
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  630139
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 18 2012, 19:56

    almeno loro non sono "avvitatori" come tanti,loro i diffusori li progettano e realizzano completamente.Se dicono di progettare un diffusore di riferimento,puoi star certo che lo costruiscono davvero su specifiche,mica son come tanti altri che comprano gli altoparlanti gia fatti,e poi devonoc ercare di progettare un crossover che adatti l'altoparlante alle loro esigenze...Un'azienda vera si progetta l'altoparlante per le proprie esigenze,un'avvitatore lo rattoppa tramite crossover Rolling Eyes Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  650957


    _________________
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 10:04

    Cricetone ha scritto:almeno loro non sono "avvitatori" come tanti,loro i diffusori li progettano e realizzano completamente.Se dicono di progettare un diffusore di riferimento,puoi star certo che lo costruiscono davvero su specifiche,mica son come tanti altri che comprano gli altoparlanti gia fatti,e poi devonoc ercare di progettare un crossover che adatti l'altoparlante alle loro esigenze...Un'azienda vera si progetta l'altoparlante per le proprie esigenze,un'avvitatore lo rattoppa tramite crossover Rolling Eyes Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  650957

    avvitatori come thiel, proac, sonus faber e la lista è solo all'inizio, tutti avvitatori?

    il crossover non è un accessorio del sistema altoparlanti è parte del progetto. La bontà di un diffusore dipende anche dal manico del progettista nel comporre il xover. Tagli rifasamenti ordini e allineamenti possono essere fatti solo attraverso d'esso.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da Cricetone Mer Set 19 2012, 10:50

    intendo dire che io considero un diffusore top,o almeno considerei l'aquisto di un diffusore top solo se realizzato completamente dall'azienda,e non con parti finite provenienti da terzisti.Ma è un'opinione strettamente personale ovviamente. sunny
    in ogni caso c'è chi realizzando gli altoparlanti in casa li progetta gia in partenza per poterli incrociare con altri,ed infatti poi lo si nota dall'enorme semplicità del crossover,come nel caso di b&w ad esempio.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da Massimo Mer Set 19 2012, 12:32

    La Focal è una bella ditta moderna che produce ottimi prodotti e le Utopia ne sono un esempio di ottima progettazione e costruzione.

    GRANDE!!!!!!!!!!
    applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Dark_s11Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Firma_11Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Firma_12
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Buggd111
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 12:38

    Massimo ha scritto:La Focal è una bella ditta moderna che produce ottimi prodotti e le Utopia ne sono un esempio di ottima progettazione e costruzione.

    GRANDE!!!!!!!!!!
    applausi applausi applausi

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  704751 a partire dal basso produce ottimi componenti e li inserisce in mobili solidi e ben suonanti con soluzioni costruttive che superano in qualche caso la fascia di costo del prodotto e non mi pare poca cosa Rolling Eyes

    Le mie chorus 726v hanno ad es. gli altoparlanti avvitati in madreviti invece che nel nudo legno solo per citarne una. sunny
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da krell2 Mer Set 19 2012, 13:01

    gianmarco ha scritto:

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  704751 a partire dal basso produce ottimi componenti e li inserisce in mobili solidi e ben suonanti con soluzioni costruttive che superano in qualche caso la fascia di costo del prodotto e non mi pare poca cosa Rolling Eyes

    Le mie chorus 726v hanno ad es. gli altoparlanti avvitati in madreviti invece che nel nudo legno solo per citarne una. sunny

    anche le b&w cm 8-9 che sono prodotte in china,usano le madreviti annegate nel legno

    dimenticavo anche la serie 600


    Ultima modifica di krell2 il Mer Set 19 2012, 13:29 - modificato 1 volta.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da Massimo Mer Set 19 2012, 13:12

    Ciò che importa è la progettazione, la qualità dei componenti del cross-over, la qualità degli altoparlanti e la struttura del mobile, le madreviti sono l'ultima cosa. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Dark_s11Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Firma_11Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Firma_12
    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Buggd111
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 13:32

    krell2 ha scritto:

    anche le b&w cm 8-9 che sono prodotte in china,usano le madreviti annegate nel legno

    dimenticavo anche la serie 600

    yes I now (my way aggiungerebbe il buon Pino Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  650957 )

    difatti al pari di focal si fa' tutto ma credo che focal non assembli in cina, credo.

    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da krell2 Mer Set 19 2012, 13:37

    gianmarco ha scritto:

    yes I now (my way aggiungerebbe il buon Pino Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  650957 )

    difatti al pari di focal si fa' tutto ma credo che focal non assembli in cina, credo.


    booo chi lo sa.
    ormai anche sonus faber,la serie Venere è costruita in china..
    e vuoi vedere che ci sono pure le madreviti? Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  704751


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  Empty Re: Non ho mai visto questo video , che azienda Focal

    Messaggio Da gianmarco Mer Set 19 2012, 13:39

    krell2 ha scritto:

    booo chi lo sa.
    ormai anche sonus faber,la serie Venere è costruita in china..
    e vuoi vedere che ci sono pure le madreviti? Non ho mai visto questo video , che azienda Focal  704751

    no, le hanno comprate tutte quelli della focal affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:11