Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
My Sky HD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    My Sky HD

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    My Sky HD Empty My Sky HD

    Messaggio Da fabiovob Gio Nov 05 2009, 01:13

    Fino alla scorsa settimana il decoder in questione funzionava quasi bene, nel senso che ogni volta che dovevo vedere un film su prima fila dovevo staccare la spina, riavviare il decoder, e poi andare su menù interattivo per caricare telefonicamente la scheda. Benchè avessi chiesto più volte al servizio telefonico di sostituirmi il decoder, mi hanno sempre risposto che era normale.
    Cosa ci sarà di normale in una procedura del genere non lo so, ma comunque la cosa era tutto sommato sopportabile.

    Dopo circa un annetto di questa storia il decoder muore. - Chissà perchè.......

    Lo porto al centro sky e me lo cambiano con uno uguale, un "pace", l'unica pace che gli auguro è quella eterna ai progettisti e produttori di questa macchinaccia, comunque andiamo avanti.

    Lo porto a casa e lo accendo.

    Pare che vada bene, ok ora devo uscire.......l testiamo con calma stasera.


    La sera ci sediamo per vedere un film e zacc...novità, bisogna resettarlo, sennò non ricarica la scheda, ok procediamo (porca putt ) devil

    Seleziono un canale HD e zacc....novità delle novità, il mil bel 60" full hd con hypertecnologia da quarto millennio diventa di botto un televisore bianco e nero formato 4/3. ( porca della straputt..della ma......)


    Io uno schifoso film di merda volevo vedermi alle 20, e invece no, battaglia col decoder.
    Niente da fare, i canali HD vanno in conflitto col TV


    Il mattino seguente chiamo dall'auto il servizio sky, ho la sfortuna di imbattermi in una di quelle scoppiate di merda che loro malgrado, ed anche mio malgrado, fanno un lavoro mal pagato e per nulla appagante...ma io c'ho il decoder che non funziona ed il 60" del quarto millennio che non si vede.


    La scoppiata mi risponde che devono fare dei test e li devo chiamare quando sono a casa.

    rispondo ancora con garbo, signorina ma che test volete fare, la tv si accende e si vede, mica vorrete smontarla?....Niente da fare, quella mattina la signorina aveva bevuto aceto in luogo del cappuccino.


    Di santa pazienza dopo una giornata di lavoro la sera alle 20.30 chiamo sky, mi risponde l'ennesima signorina, nel frattempo mi domando...ma cosa avrò io da scambiare di tecnologicamente avanzato con una donna che manco sa mediamente dove si accende il tv?

    vabbè...proseguiamo, rispiego per l'ennesima volta il problema.........e zacccc, abbiamo trovato la causa
    la colpa è del cavo HDMI, ma come non ci avevo pensato? Io che uso un cavo HDMI pagato solo 300 euro, uno di ultima generazione un Monster cable.


    La signorina mi fa, ma come lei non usa quello dato in dotazione?

    Io- Signorina non date nessun cavo (la mad....) in dotazione col decoder.

    lei- allora sarà il cavo comprato da lei
    io- signorina è un cavo particolare, un cavo professionale, ne ho uno analogo su un lettore multiformato della Denon DVD AU1D ( la mad....)
    lei- si ma cambi il cavo, metta quello dato in dotazione
    io - forse non mi sono spiegato - non fornite il cavo
    lei - ne compri un altro
    io -. quale
    lei- uno idoneo
    io - idoneo a che?
    lei - al decoder, uno con l'ingresso HDMI
    io - signorina per piacere mi ascolti, non è che per caso ha preso in considerazione l'ipotesi che il decoder sia guasto? Sa com'è da quando l'ho cambiato oltre al solito vecchio problema è nato anche questo difetto, e poichè io nel frattempo non ho cambiato ne tv ne cavi....non pensa che la causa possa essere il decoder? Per pietà me lo fa cambiare, oppure devo iniziare a bestemmiare?
    lei- va bene le autorizzo il cambio
    io - grazie



    fine telefonata- ma vaffa......


    12: devil ma se pò ffa questo? Io un fetente film volevo vedere....... My Sky HD 921419
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da matley Gio Nov 05 2009, 09:27

    fabiovob ha scritto:

    Io uno schifoso film di merda volevo vedermi alle 20, e invece no, battaglia col decoder.
    Niente da fare, i canali HD vanno in conflitto col TV



    ............ affraid affraid affraid affraid affraid



    sempre detto che i MONITOR sono migliori.... Laughing Laughing Laughing

    My Sky HD Immagi11


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….My Sky HD R4kie410 …………My Sky HD Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da Banano Ven Nov 13 2009, 13:16

    MATLEY, ma che MOnitor esistono di quelle dimensioni?
    ...e quanto costano? My Sky HD 98542


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 14 2009, 01:24

    mi daranno un decoder samsung...mah.....
    nel frattempo è successa un'altra cosa, ho arricchito il mio abbonamento con un secondo apparato multivision, chissà però cosa ha fatto l'operatore testa di minchia che m'ha disabilitato il primo, così anzichè avere tre decoder funzionanti, ne continuo ad avere due...e che palle sta sky. My Sky HD 81249 My Sky HD 81249 My Sky HD 81249
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Nov 17 2009, 10:11

    Guarda il decoder My-Sky HD con decoder Pace V2.0 è un vero SCHIFO !
    Io l'ho da circa un paio di mesi ed è osceno !
    Il sensore IR non funziona appena accendo il mio LCD Philips devil
    La frequenza dell'IR è la stessa delle lampade del 90% degli LCd/Plasma prodotti oggi santa My Sky HD 921419
    Ma porkaccia la miseria ma lla Pace non se ne era accroti nessuno !!!
    Smadonnamenti vari, inkazzature, telefonate, visite agli Sky Service
    Alla fine mi hanno spedito un bolinno adesivo argentato da attaccare al sensore IT del decoder, SCANDALOSO !
    Ma non è finita quà spesso il decoder si ingrippa, non registra, le registraiozni saltano, na skifezza !
    LA cosa assurda che apro la chiamata a SKY lo porto in un centro SKY lo accendono per 2 minuti funziona tutto e me lo ridanno in quanto se non vedono malfunzionamenti non possono sostituirlo punch devil
    Soluzione ora stò facendo di tutto per farlo ESPLODERE !
    Funzionamento continuato 24 ore su 24 coprendo tutte le feritoie di uscita del calore fino a farlo BRUCIARO sto bastardo, vediamo se poi non me lo cambiano KAXXO !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    My Sky HD 174409   
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 08 2009, 04:54

    Esisterebbe anche un'altra soluzione: Mandate una bella raccomandata a Sky dove chiedete il recesso dall'abbonamento; vi chiameranno mettendosi carponi e chiedendovi con mani conserte di mantenere il vostro abbonamento e ve l'offriranno per qualche mese ad un prezzo stracciato. A quel punto voi accettate il prezzo stracciato e rilanciate chiedendo la sostituzione del decoder con uno di altra marca...ed il gioco è fatto! My Sky HD 285880

    Prendete due piccioni con una fava (basta sacrificare xin) affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da kayto76 Lun Mar 22 2010, 23:28

    Io sono fuori dal coro...
    Ho tre decoder Sky di cui uno appunto my sky HD: ho avuto solo un problema temporaneo ed ho telefonato al servizio telefonico. In 5 minuti ho risolto il problema resettando il sistema e reistallando gli ultimi aggiornamenti, ora va che è una bellezza come da nuovo.
    unica pecca per me l'impossibilità di fruire di due decoder in HD se installati in momenti diversi....
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    My Sky HD Empty Re: My Sky HD

    Messaggio Da Gildo Mar Mar 23 2010, 19:49

    Sembra un problema di configurazione, invece che configurare l'uscita a 576p, 720p imposta il formato originale e il display 16:9 durante la sintonizzazione di un canale HD.

    Altro problema può essere che il TV non riconosce l'E-EDID del decoder durante l'autenticazione del protocollo HDCP fra display e decoder, mi è successo quando il connettore lato TV non era correttamente inserito.

    In mezzo ho un processore video che se rileva problemi di autenticazione lampeggia col led di colore blu, rosso se non riconosce il segnale in ingresso e verde per segnale assente.

    Ho un decoder Sky HD pace che tengo il più spento possibile, di solito guardo il tutto col Dreambox che muove la parabola, registra e fa di tutto.
    Il decoder Sky è di un orrendo colore bianco, non ha praticamente lo stand-by perchè sempre alimentato e si vede peggio.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:03