Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Due domande per gli esperti... - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Due domande per gli esperti...

Share

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Re: Due domande per gli esperti...

Post  pepe57 on Sun Sep 30, 2012 9:47 am

Giofist wrote:

forse non mi sono spiegato.... la mia domanda è: posso traslare a piacimento la testina lungo le asole trovando sempre i due punti nulli oppure esiste solo un punto e uno solo dove devo serrare le viti della testina?

Quello che ti sta dicendo Carlo, credo, è: se trasli la testina troverai sempre due punti nulli, ogni volta, ma non saranno più quelli di prima.
    sunny

Pietro

Last edited by pepe57 on Sun Sep 30, 2012 10:10 am; edited 2 times in total

pepe57
    moderatore
    moderatore

Post  pepe57 on Sun Sep 30, 2012 9:57 am

Rudys47 wrote:Ho regolato prima l'overang poi i due punti nulli e alla fine il peso, il tutto a livello direi "maniacale", secondo queste tabelle...

Ortofon 212 > TD124

http://www.vinylengine.com/tonearm_alignment_calculator_pro.php?arm1=Arm+1&l1=el&a1lv=229&a1=la&oh1v=&oa1v=&arm2=Lofgren+A&l2=el&a2lv=229&a2=la&oh2v=&oa2v=&arm3=Lofgren+A&l3=el&a3lv=229&a3=la&oh3v=&oa3v=&arm4=Lofgren+A+&l4=el&a4lv=229&a4=la&oh4v=&oa4v=&og=iec1&ogv=&ig=iec&igv=&cal=y&submit=calculate

Braccio (autocostruito) unipivot 16" > Lenco 75S &/o TD124

http://www.vinylengine.com/tonearm_alignment_calculator_pro.php?arm1=Arm+1&l1=el&a1lv=410&a1=la&oh1v=&oa1v=&arm2=Lofgren+A&l2=el&a2lv=410&a2=la&oh2v=&oa2v=&arm3=Lofgren+A&l3=el&a3lv=410&a3=la&oh3v=&oa3v=&arm4=Lofgren+A+&l4=el&a4lv=410&a4=la&oh4v=&oa4v=&og=iec1&ogv=&ig=iec&igv=&cal=y&submit=calculate

Mi chiedo e chiedo (@ pepe57 ?)...si può fare ancora meglio e se si su cosa dovrei intervenire?

Grazie

per l' Ortofon: Se sei riuscito a modificare l' angolo di Offset con precisione e l' ovehang al decimo non credo che si possa fare di meglio.
    Se invece hai dubbi sull' angolo, io ti suggerirei di usare le specifiche date dal costruttore all' estremo, se vuoi potremmo provare ad adeguarle a dischi più moderni usando le norme DIN (se ho ben compreso sono quelle che hai scelto) o altre, in diretta qui sul 3D insieme agli altri farci i singoli passaggi (sarà un pò lunga però, in quanto, almeno per quanto mi riguarda, ho un po' di problemi familiari e non so mai quando ci sono e quando no, in qualche giorno però ce la dovremmo fare).
    Per l' autocostruito, non riesco a leggerne le caratteristiche, potresti indicarle?
    Ciao.
    sunny sunny
    Pietro

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11990

Post  carloc on Sun Sep 30, 2012 9:58 am

pepe57 wrote:

Quello che ti sta dicendo Carlo, credo, è: se trasli la testina troverai sempre due punti nulli, ogni ma non saranno più quelli di prima.
    sunny

Pietro

Esatto...;)

pepe57
    moderatore
    moderatore

Post  pepe57 on Sun Sep 30, 2012 10:09 am

carloc wrote:

Esatto...;)

il tuo quote mi ha fatto rileggere e mi son reso conto che dopo la parola "ogni" avevo scordato/cancellato un pezzettino del discorso...
    per cui ho precisato modificando, anche se il senso resta invariato.

sunny sunny

Pietro

Giofist
    Member
    Member

Numero di messaggi : 42

Post  Giofist on Sun Sep 30, 2012 10:42 am

credo ci siamo capiti lo stesso anche se non è facile..

Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 216

Post  Rudys47 on Mon Oct 01, 2012 10:37 am

[/quote]
    Per l' autocostruito, non riesco a leggerne le caratteristiche, potresti indicarle?
    Ciao.
    sunny sunny
    Pietro[/quote]

Ti ringrazio...per ora è ancora un prototipo, anche se funzionante a 100%, stò per fare il 20" in alluminio
    con lo stesso principio (unipivot), quando avrò finito posterò foto e caratteristiche ma ci vuole un pò di tempo... Embarassed Embarassed Embarassed

Pre Valvole / Finali Valvole 100+100W / QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre)
    MG TYMPANI ID & QUAD ESL 63
    Buon ascolto   &  
    Rudy

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:22 pm