Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

Share

Ospite
    Guest

Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

Post  Ospite on Mon Nov 09, 2009 10:50 pm

Mad in Italy wrote:
    topico wrote:la tua amplificazione, come già ti ho detto, è magnifica! il finale in particolare, avendo un po' di soldini lo comprerei subito!!
    l'ho sentito far andare alla grande diffusori ostici come Eggleston Works e Thiel... mi pare sia più che sufficiente.
    una prova con le Tidal Piano, che son piaciute davvero molto anche a me, la farei senz'altro

a proposito... le V3 a me son piaciute molto.
    sono estremamente coerenti e prive di qualsiasi coloritura; in sostanza sono un po' perfettine e forse per questo poco emozionanti ma non si può dire che non suonino bene!!

se un consiglio ti devo dare è quello di portarti dietro i Viola e provare sul campo l'abbinamento
    in seconda battuta pretendi dai negozianti che ti facciano provare a casa i diffusori, con quello che vai a spendere ne hai tutto il diritto!!

Ciao Topico,

grazie per il tuo intervento.

In effetti, dopo la prima scrematura, dovro' cominciare ad ascoltare con la mia amplificazione le casse che mi sono piaciute di piu' .
    Tra l'altro, le Magico e le Tidal le trovo nello stesso negozio, cosa che mi semplificherebbe enormemente il confronto ...

Ciao,
    MiI

Confrontale di certo direttamente.
    Ovvio che nei negozi subentra una parametro fondamentale.... l'ambiente!
    Nel confronto diretto Magico VS Tidal sei nella condizione sufficientemente buona per scegliere tra le due, ma quando sentirai in altri ambienti altri diffusori?
    Si rischia di precludere delle scelte magari per influenze (SPESSO TRASCURATE) dell'ambiente.
    Io se mai deciderò di cambiar casse i pretendenti li vorrò provare a casa mia, a costo di pagarle di più

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Mon Nov 09, 2009 10:52 pm

xin wrote:
    Mad in Italy wrote:
    topico wrote:la tua amplificazione, come già ti ho detto, è magnifica! il finale in particolare, avendo un po' di soldini lo comprerei subito!!
    l'ho sentito far andare alla grande diffusori ostici come Eggleston Works e Thiel... mi pare sia più che sufficiente.
    una prova con le Tidal Piano, che son piaciute davvero molto anche a me, la farei senz'altro

a proposito... le V3 a me son piaciute molto.
    sono estremamente coerenti e prive di qualsiasi coloritura; in sostanza sono un po' perfettine e forse per questo poco emozionanti ma non si può dire che non suonino bene!!

se un consiglio ti devo dare è quello di portarti dietro i Viola e provare sul campo l'abbinamento
    in seconda battuta pretendi dai negozianti che ti facciano provare a casa i diffusori, con quello che vai a spendere ne hai tutto il diritto!!

Ciao Topico,

grazie per il tuo intervento.

In effetti, dopo la prima scrematura, dovro' cominciare ad ascoltare con la mia amplificazione le casse che mi sono piaciute di piu' .
    Tra l'altro, le Magico e le Tidal le trovo nello stesso negozio, cosa che mi semplificherebbe enormemente il confronto ...

Ciao,
    MiI

Confrontale di certo direttamente.
    Ovvio che nei negozi subentra una parametro fondamentale.... l'ambiente!
    Nel confronto diretto Magico VS Tidal sei nella condizione sufficientemente buona per scegliere tra le due, ma quando sentirai in altri ambienti altri diffusori?
    Si rischia di precludere delle scelte magari per influenze (SPESSO TRASCURATE) dell'ambiente.
    Io se mai deciderò di cambiar casse i pretendenti li vorrò provare a casa mia, a costo di pagarle di più

cambi casse anche Te ?
    come Pavel... affraid

PS: daccordo sull'ascolto nel propio ambiente!

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Nov 09, 2009 11:02 pm

matley wrote:
    cambi casse anche Te ?
    come Pavel... affraid

PS: daccordo sull'ascolto nel propio ambiente!

Stabbono io sono tranquillo e soddisfatto nonostante mi dian del sordo sunny

Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Mad in Italy on Mon Nov 09, 2009 11:03 pm

xin wrote:

Ciao Alberto,

fai benissimo, ed infatti penso proprio di fare cosi', dopo aver ridotto la lista dei papabili ( ancora troppo lunga Razz )

Ciao,
    MiI

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Tue Nov 10, 2009 7:24 am

Ma c'è una ragione precisa per cui ti vengono proposte casse con diffusori ceramici et similia?
    Ciao!
    sunny
    Pietro

Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Mad in Italy on Tue Nov 10, 2009 4:07 pm

pepe57 wrote:Ma c'è una ragione precisa per cui ti vengono proposte casse con diffusori ceramici et similia?
    Ciao!
    sunny
    Pietro

Ciao Pietro,

in questo momento non ho preferenze ne' preclusioni. Basta che mi piaccia sunny
    Anzi, se hai qualche diffusore da suggerire, fai pure cheers

Comunque, se vedi l'elenco iniziale, la maggior parte di diffusori che ho gia' ascoltato non ha driver ceramici

Ciao,
    MiI

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Wed Nov 11, 2009 1:23 am

Mad in Italy wrote:
    pepe57 wrote:Ma c'è una ragione precisa per cui ti vengono proposte casse con diffusori ceramici et similia?
    Ciao!
    sunny
    Pietro

Ciao Pietro,

in questo momento non ho preferenze ne' preclusioni. Basta che mi piaccia sunny
    Anzi, se hai qualche diffusore da suggerire, fai pure cheers

Comunque, se vedi l'elenco iniziale, la maggior parte di diffusori che ho gia' ascoltato non ha driver ceramici

Ciao,
    MiI
    o
    Dare consigli è molto difficile, uno sensato poi...quais impossibile! sunny
    Dipende da troppi fattori sconosciuti, da te, dai parametri che per te sono importanti, dalla musica che prediligi ascoltare, se cerchi un sistema "specifico" o "tuttofare", dai limiti d'ascolto, dall'ambiente, dai vicini, dal budget, etc etc...

Di quelle che ti hanno suggerito, devo dire che ho avuto modo doi ascoltarne alcune, però in ambiente non controllato (o relativamente conosciuto) per periodi a volte brevi e singoli, a volte lunghi e ripetuti; comunque
    personalmente io ti suggerisco molto i ripetuti ascolti e la serenità d'animo.
    Ciao!
    cheers

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 5:37 pm