Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da Lupo63 Mar Ott 02 2012, 12:10

    ciao a tutti
    sono in pista per acquistare una testina MC adatta a bracci a massa elevata che abbinerei a questo giradischi appena restaurato:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12094-emozioni-vintage-giradischi-aiwa-lp3000-ora-le-foto

    premetto che ho già una Denon DL 103 su un altro giradischi quindi vorrei qualcosa di diverso,ascolto Jazz, rock e sinfonica, mi piacerebbe che avesse una gamma alta cristallina e ben definita, inizialmente la abbinerei a un Phono-Box II SE poi si vedrà...
    budget max 500 eur

    consigli?


    _________________
    Double-stacked Advents
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Re: Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da alanford Mar Ott 02 2012, 17:13

    Lupo63 ha scritto:ciao a tutti
    sono in pista per acquistare una testina MC adatta a bracci a massa elevata che abbinerei a questo giradischi appena restaurato:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12094-emozioni-vintage-giradischi-aiwa-lp3000-ora-le-foto

    premetto che ho già una Denon DL 103 su un altro giradischi quindi vorrei qualcosa di diverso,ascolto Jazz, rock e sinfonica, mi piacerebbe che avesse una gamma alta cristallina e ben definita, inizialmente la abbinerei a un Phono-Box II SE poi si vedrà...
    budget max 500 eur

    consigli?

    ortofon
    suggerisco la supreme 20 oppure la HMC 30



    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Re: Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da Lupo63 Mer Ott 03 2012, 20:36

    ti ringrazio del consiglio lo valuterò senz'altro...anche se devo dire che stasera ho provato a montare la 103 sul LP3000 e mi sembra che suoni ancora meglio che sul braccio a massa medio-alta del Pioneer PL530 dov'era montata prima...boh non so decidermi anche perchè a questo punto ho un alta massa(LP3000) un medio-alta(PL530) e un bassa massa(Pioneer PL707)e potrei anche esaminare la possibilità di lasciare la 103 sul LP3000, spostare la Dynavector 10x5 sul 530 e acquistare una MC ad alta cedevolezza per il 707....aiutoooo non ci capisco più un tubo..sto andando a massa anch'io affraid


    _________________
    Double-stacked Advents
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Re: Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da alanford Mer Ott 03 2012, 20:51

    Lupo63 ha scritto:ti ringrazio del consiglio lo valuterò senz'altro...anche se devo dire che stasera ho provato a montare la 103 sul LP3000 e mi sembra che suoni ancora meglio che sul braccio a massa medio-alta del Pioneer PL530 dov'era montata prima...boh non so decidermi anche perchè a questo punto ho un alta massa(LP3000) un medio-alta(PL530) e un bassa massa(Pioneer PL707)e potrei anche esaminare la possibilità di lasciare la 103 sul LP3000, spostare la Dynavector 10x5 sul 530 e acquistare una MC ad alta cedevolezza per il 707....aiutoooo non ci capisco più un tubo..sto andando a massa anch'io affraid

    che la 103 abbia qualche limitazione sulle alte frequenze credo che sia un dato di fatto che nessuno ormai mette in discussione
    le ortofon che ti ho suggerito sono a parer mio una valida alternativa, si trovano su e bay
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Re: Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da Lupo63 Mer Ott 03 2012, 21:20

    alanford ha scritto:
    che la 103 abbia qualche limitazione sulle alte frequenze credo che sia un dato di fatto che nessuno ormai mette in discussione
    le ortofon che ti ho suggerito sono a parer mio una valida alternativa, si trovano su e bay
    Vero quello che dici sulla 103, ma devo dire che la sua qualità "sgusciandola" migliora decisamente anche in definizione della gamma alta
    Comunque non ho mai avuto una Ortofon e credo che nella mia carriera di audiofilo questa sia una grave carenza dato che credo si tratti del più grande e storico marchio che produce testine quindi vedrò di porvi rimedio quanto prima
    grazie ancora


    _________________
    Double-stacked Advents
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa Empty Re: Testina MC a bassa uscita per bracci ad alta massa

    Messaggio Da flavio@sanders Mer Ott 03 2012, 23:27

    Lupo63 ha scritto:ciao a tutti
    sono in pista per acquistare una testina MC adatta a bracci a massa elevata che abbinerei a questo giradischi appena restaurato:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12094-emozioni-vintage-giradischi-aiwa-lp3000-ora-le-foto

    premetto che ho già una Denon DL 103 su un altro giradischi quindi vorrei qualcosa di diverso,ascolto Jazz, rock e sinfonica, mi piacerebbe che avesse una gamma alta cristallina e ben definita, inizialmente la abbinerei a un Phono-Box II SE poi si vedrà...
    budget max 500 eur

    consigli?

    Ciao Lupo,
    eccoci di nuovo... Guido ha un braccio a massa elevata Fidelity Research FR66S e sette o otto testine MC, non le vende ma potresti fare un salto e fare confronti... mi risulta che sia attrezzato per il cambio rapido.

    Ancora complimenti per il Double Advent (a tutti gli effetti una configurazione MTTM) sunny,
    Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 06:11