Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 04 2012, 20:36

    e chi ha avuto bimbi è riuscito lo stesso a mantenere la passione dell'ascolto?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 04 2012, 20:43

    santa santa santa
    Perchè aspetti un bimbo?  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Dark_s11 Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Firma_11 Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Firma_12
     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Buggd111
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 04 2012, 21:14

    no no era curiosità visto che voi siete più grandi
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da bluocram Gio Ott 04 2012, 21:15

    Dipende da chi sposi! sunny
    Io ho sposato una musicista con la passione dell' Hifi...proprio come me... cheers
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 04 2012, 21:35

    tipico post da sezione "analogico" affraid

    edit: ho visto ora che l'hai messo anche in "digitale"! meno male. Neutral


    _________________
    Gianni

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da montanari Gio Ott 04 2012, 22:10

    grande nicola!
    ti sono amico!


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 05 2012, 02:41

    Io ho avuto un bambino molto vivace - di quelli davvero scatenati cheers  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    972395 - e quando aveva un anno ho "mollato" vendendo tutto per accumulo di stress/stanchezza.

    Ma e' stato uno sbaglio e tornando indietro non lo ripeterei.  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    285880

    L'unico consiglio che ti do' e' di non trascurare la famiglia per le paranoie audiofile.  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    625723
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 05 2012, 05:26

    Qualcuna ti ha sposato?
    Oh mio Dio!  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    921419 Laughing  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    588790  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    999153
    Dai Nik! si scherza....
    Ma è risaputo che donne e hifi non legano insieme.. per cui, se non vuoi portare la tua consorte nel mondo dei matti......evita come ti è stato detto, almeno non coinvolgerla nelle tue fisime audiofile( e tu ne hai tante ) se non vuoi esser preso per matto  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    625723


    _________________
    Ernesto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 05 2012, 08:06

    Questo post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957 è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.

    Bravo Nicola - ci tenevo a sottolinearlo

    applausi applausi
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 09:15

    uesto post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.


    Grazie mille!io parlo non di paranoie hi fi ma di potere ascoltare la musica anche in famiglia con mezzo HI FI
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 09:16

    Già ha accettato di non mettere quadri vetrati e di poter mettere un tappeto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da montanari Ven Ott 05 2012, 09:31

    i quadri senza vetro son più belli ed eleganti


    _________________
    alè:
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 09:39

    io non credo che la gente in questo forum sposata non accenda più l hi fi...non ci credo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 05 2012, 09:45

    Dopo te lo spiego meglio Nic, il discorso è un pò lungo e ora devo lavorare
    A dopo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 09:46

    ah ok ci conto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 05 2012, 11:16

    pluto ha scritto:Questo post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957 è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.

    Bravo Nicola - ci tenevo a sottolinearlo

    applausi applausi
    Secondo me e' proprio come dici .Nicola si evince esser un bravo ragazzo.A volte ingenuo e pesante con le sue fissazzioni ma resta si vede un bravo ragazzo


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 05 2012, 11:22

    Nicola_83 ha scritto:uesto post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.


    Grazie mille!io parlo non di paranoie hi fi ma di potere ascoltare la musica anche in famiglia con mezzo HI FI

    Ah ! E qui' cacsa l'asino. Qui' ti aspettavo.  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    775355 Ora capis tante cose perche' tutti questi post che scrivi...
    Nicola..... la musica non la si ascolta con " mezzo" HIFI.
    Puoi mettere tutta la famiglia che vuoi...... ma e' risaputo che devi sentire l'HIFI tutto intero..... e non mezzo.... i diffusori si ascoltanto in coppia......
    Ma in coppia intendo non con la consorte eh? Altrimenti qui' si ricomincia a prender luccile per lanterne Laughing  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957


    _________________
    Ernesto
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 11:37

    la domanda è da sposati si può ancor accendere lo stereo ?che sia diffusori o cuffie?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da ernesto1 Ven Ott 05 2012, 11:42

    Nicola_83 ha scritto:la domanda è da sposati si può ancor accendere lo stereo ?che sia diffusori o cuffie?
    No non si puo'....
    E' previsto solo ai single..Mettiti il cuore in pace  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957


    _________________
    Ernesto
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 11:46

    davvero?no.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 05 2012, 11:52

    Nicola il mio pensiero è questo

    La vita di coppia (prima come fidanzatini, poi da sposati e poi da genitori) è il risultato di molti compromessi che devono essere accettati con il sorriso da entrambi i partners affinchè ci sia una certezza di successo e soprattutto se ci si vuole davvero bene.
    Con questo voglio dire che se tu hai la passione dell' Hifi e la tua compagna odia la musica, si dovrà x forza raggiungere un compromesso, da una parte ridurre un pò gli ascolti x non far sentire la compagna come un'emarginata e lei dovrà accettare che questa è una tua passione e quindi lasciarti qualche spazio in tal senso.

    Secondo la mia esperienza, i problemi sono maggiori quando si è giovani e c'è più voglia di fare cose diverse, di uscire etc. Dopo sposati da qualche anno, normalmente le compagne ci lasciano un pò di spazio in più, nel senso che fanno una rapida valutazione dei pro e contro: è meglio un marito un pò pantofolaio ma che non ha troppe idee strane x la testa e si ascolta un pò di musica in casa o un marito che è si da troppo da fare con le amiche di lei etc? Tra le 2 opzioni, di solito le mogli preferiscono la prima sunny

    Ovviamente c'è il problema casa, arredamento, spazi da dedicare alla musica etc. Ed ecco ritornare il buon senso e l'idea del compromesso. Ogni caso è diverso ed esistono case più o meno grandi etc

    Poi arrivano i figli e ovviamente x qualche anno la vita cambia x tutti, essendo loro il centro totale delle attenzioni dei genitori (ma delle madri, molto di più)
    Questo significa che lo spazio a casa va dedicato prima a loro (vedi stanze e camerette) e pure il tempo (non credo ti sarà possibile rimanere solo in casa con un neonato e metterti le cuffie in un'altra stanza)
    Si dovrà fare attenzione a che i ns simpatici piccoli zombie  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    775355 non vadano a gattonare proprio tra i ns preziosi finali a valvole (minkia mi dovetti vendere 2 finali mono Mentmore da 200 watt x canale con una batteria infinita di valvole - sembravano un albero di Natale..  Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    650957 ) etc etc

    Ma poi le cose si assestano e si torna alla normalità

    Altre volte, alcuni di noi hanno la fortuna di coinvolgere le compagne e allora è grande festa. E' più raro ma talvolta capita

    Insomma non è la fine del mondo e ci si adegua piano piano a tutto. L'importante è capire le cose e accettarle come vengono

    Oggi quando mia moglie mi dice che sabato pomeriggio ha un impegno con un paio di amiche, una volta appurato che la cosa è vera e non una balla, è festa esagerata e dopo le capriole di rito si passa agli ascolti a palla cheers cheers

    Goditi la tua gioventù senza troppe pippe mentali. X le preoccupazioni avrai tempo da grande

    Un caro saluto
    Ciao
    Gian
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 12:11

    bhe i bambini ok..ma alle 23 di sera anche con i bimbi nessuno ti vieta di metterti le cuffie...io credp che fra tutte le passioni la musica sia la più innocua...in fondo stai in casa!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da montanari Ven Ott 05 2012, 12:26

    per quanto mi riguarda con fidanzate/a posso ascoltare musica il pomeriggio ma la sera vuole vedere film o peggio:tv
    che odio e reputo una perdita di tempo
    ad alcune piaceva la musica (una Razz ) ma ascolta da you tube con gli altoparlanti del pc Razz Razz per me inconcepibile
    alla maggior parte non gliene frega una cippa
    un pò mi dispiace perchè si potrebbe condividere una passione comune-l'altra faccia della medaglia: potrebbero esserci dei litigi se prendere un ampli con le kt88 o el34!!
    inoltre reputo la musica e l'hi fi cultura e design-arredo interno (il mio sogno opera quinta+unison sinfonia+un bel gira tipo acoustic signature non sono certo obrobri in nesseun appartamento)

    altro discorso il figlio: il mio ha 10 anni- e si: ce l'ho avuto giovane!
    mi piacerebbe condividesse questa passione se non per l'hi-fi, ancora troppo giovane, per la musica
    ma per fortuna/sfortuna- non so- non è così preso come me (vabbè io son fissato-mi ascolto min 4 dischi al giorno)
    anche se è circa un anno che segue un corso di batteria-come dice: iola musica non la ascolto, la faccio!

    inoltre il piccoletto vuole attenzioni e fa tante cose, quindi in questo caso, si il tempo per ascoltare musica ce n'è ben poco-se non quando va a dormire, chiaramente aimè a bassi volumi-e le cuffie mi fanno una certa cosa: metti si sveglia e ti chiama tu non lo senti, non è bello..
    o quando va a catechismo-alle partite il sabato pomeriggio lo seguiamo e quindi non ce n'è
    tuttavia anche in questo caso di solito mi ritaglio un oretta per me, la domenica mattina, quando va a messa con sua mamma o sua nonna! nella mia stanzetta, prima che arrivi e inizi a chiedere di fare questo o quest'altro

    questa mancanza viene sopperita da altre grandissime emozioni che un impianto non sa dare

    e inoltre mio figlio ha la fortuna di avere un padre fighissimo che gli masterizza i cd-il mio sentivo gianni morandi alla radio!



    _________________
    alè:
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ott 05 2012, 12:47

    insomma montanari non c'è tempo...spero non sia così
    !
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?    Empty Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?

    Messaggio Da montanari Ven Ott 05 2012, 12:50

    il tempo è ridotto, ma si trova (dopo pranzo lui guarda i simpson e io mi dileguo, spesso il pomeriggio va dai suoi amici-parlo sempre del sabato e domenica perchè durante la settimana come tanti lavoro
    io stacco intorno alle 18 e lui è a calcio fino le 19- quindi un altra oretta me la ritaglio..

    come ho scritto viaggio a 4 dischi al giorno


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:01