Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh


    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da Gambadilegno Dom Ott 14 2012, 17:17

    Eppure si vendono sia i primi, i MacI, e fin qui posso capirlo perchè per me hanno molte frecce nel loro arco, sia le seconde, le Sonus, che oltre alla bellezza del mobile, non ne trovo proprio altro motivo sonico.
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da Antonio Leone Gio Ott 18 2012, 10:30

    Frederick ha scritto:

    No grazie ! sto "bene" con i miei !! affraid affraid
    Ma accuphase ,di nero, non fa proprio niente? affraid affraid
    ci stanno pensando da 30 anni ;)


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da JUSTINO Dom Nov 11 2012, 17:30

    Leggo spesso di questa 'cosa' che da quando è andato via Serblin la Sonus Faber non sia più la stessa,e confido che tendo a considerare che ogni volta che un 'padre' abbandona ciò che ha costruito con forte passione oltre ad una innata capacità sia una cosa negativa...però sempre sulla base di ciò che leggo,perché del marchio in questione ho ascoltato solo le Electa Amator che aveva mio padre e delle Liuto in negozio o fiera,penso che comunque in questa azienda sia rimasto un ottimo potenziale nel progettare/ingegnerizzare,dei più che buoni 'ganci' con i vari fornitori di materiale,degli ottimi artigiani ed a quanto sembra una risorsa umana composta da coloro che assemblano invidiabile,meglio di tante altre realtà...
    Ora,ribadendo che non conosco i vari modelli attuali,mi domando se il motivo per cui molti di voi ritengono i diffusori di questa casa mal suonanti non sia la maggior parte delle volte dovuta a degli infelici abbinamenti con il resto della catena?
    La cosa mi interessa seriamente,sapete ormai che sono uno che tiene all' ITALICITÀ delle cose...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da pluto Dom Nov 11 2012, 17:56

    Da vecchio possessore di una coppia di Guarneri ed Electa Amator, posso solo dirti che i 2 prodotti tirati fuori da Serblin (Ktema e l'altro non so come si chiama) mi sono entrambi sembrati ottimi e li ho ascoltati entrambi un paio di volte sempre con buonissime sensazioni.

    Della nuova produzione Sonus, ho ascoltato solo le Nuove Guarneri e il loro monumento così osannato dalla stampa, quello da 150,000 o giù di li. Mentre le Guarneri tutto sommato mi sono sembrate in linea con il passato più o meno glorioso (la veste estetica aggiornata) ma il prezzo doppio Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 424797 Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 424797 , le ammiraglie le ho sentite con un'amplificazione da 200,000 eurozzi ed ero in compagnia di Mr Magico, alias Alon Wolf ed entrambi abbiamo concordato che lasciavano molto a desiderare... sarà stata la stanza? Mah nella stessa stanza ci ho sentito suonare cose molto meno costose e con risultati migliori

    Se dovessi scegliere, opterei x i 2 babies di Serblin...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da JUSTINO Dom Nov 11 2012, 18:15

    'ACCORDO',le ho sentite l'altro anno al TAV con i CHORD,se non ricordo male,mi erano piaciute molto per la loro coerenza timbrica la presenza e lo stage,ma la gamma bassa era veramente mal messa,non tanto per la poca estensione quanto perché veramente poco controllata,logicamente so che non poteva essere un ascolto 'assoluto'.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Sonus Faber ha comprato Mcintosh - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber ha comprato Mcintosh

    Messaggio Da JUSTINO Dom Nov 11 2012, 18:19

    Quale era l' amplificazione da 200000 eurozzi e la sorgente?
    Rispetto a cosa dici che sceglieresti le 2 babies?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:00