Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ott 11 2012, 16:20

    Edmond ha scritto:Come avevo accennato agli amici, ho potuto ascoltare per un breve periodo la Sennheiser HD-700 a casa, con i miei amplificatori. Un ritorno all'ascolto in cuffia dopo tanto tempo, per verificare le sonorità della nuova high class di casa Sennheiser.

    Partivo un po' prevenuto, in quanto avevo già ricevuto dei feedback non proprio entusiasmanti relativi alla cuffia, da persone che hanno un buon orecchio. Ragione sufficiente per verificare di persona la cosa..............

    Ho ascoltato la cuffia con i miei due amplificatori ancora disponibili, ovvero il 300B con in trafi MegaHertz e l'ADO custom, realizzato dall'amico Domenico su specifica richiesta del sottoscritto.

    L'ho confrontata con le due sorelle di casa, la HD-800 e la HD-600, entrambe pilotate a masse separate. Ebbene, l'ascolto non è stato particolarmente coinvolgente nemmeno per me. Premetto subito che ho ascoltato una cuffia con solo poche decine di ore di rodaggio, ma nemmeno nuova di scatola..... Tralascio le considerazioni di natura estetico-costruttiva, dicendo solo che la cuffia è costruita molto bene, comoda e silenziosa (niente scricchiolii) anche portando gli occhiali a stanghetta grossa......... sunny

    Il suono è sicuramente più vicino al mondo della 800 che non a quello della 600, pur non discostandosi in mqaniera clamorosa da esse......... La cosa che colpisce di più, rispetto alla 800, è la mancanza di quella scena 3D, forse esagerata, che mi fa amare molto la 800. La sensazione resa è molto più da cuffia tradizionale, non troppo differente da quella della 600. Tuttavia il suono appare abbastanza caratterizzato, con una certa aggressività (alcuni la chiamerebbero trasparenza o dettaglio, probabilmente) in gamma alta ed un basso abbastanza presente, cosa che svilisce un po' la gamma media in presenza ed intelleggibilità. Dopo un po' di ore di ascolto mi compare fatica d'ascolto, cosa che non accade con le due sorelle........... La sensazione più ricorrente è quella di una cuffia dal suono moderno, forse un po' troppo per i miei gusti............. Le sibilanti risultano ben evidenti, così come una certa durezza, fastidiosa, delle voci femminili,,,,,,,,,,,

    Le stesse sensazioni si ripresentano sostanzialmente identiche anche con l'ADO a stato solido, a dimostrazione di una facilità di pilotaggio buona, ma anche di una caratterizzazione timbrica che non dipende, se non per sfumature, dal sistema di amplificazione. In ogni caso non la consiglerei in abbinata ad amplificazioni tendenzialmente chiare, tipo Violectric, se non agli appassionati del suono aggressivo o ai sordi......... affraid affraid affraid

    Insomma, una volta tanto ho restituito la cuffia senza rimpianti al mio pusher......... sunny

    Grazie Giorgio per l'info, avevo una mezza intenzione di acquistarla ma se dici così anche la mezza intenzione se ne va sunny
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ott 11 2012, 16:23

    Amuro_Rey ha scritto:Questa è la riprova che grafici, dati e quant'altro lasciano molto il rempo che trovano, alla fine sono le nostre orecchie che devono giudicare sunny

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 704751 e ri Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da archigius Gio Ott 11 2012, 16:36

    Mr. wlg ha scritto:

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 704751 e ri Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 704751

    Veramente Giorgio, che ha provato la cuffia, ha detto che le sue impressioni si ritrovano nei grafici:

    Edmond ha scritto:Non avevo ancora visto i grafici a confronto... In effetti il medio-alto della 700 sembrerebbe rispecchiare quel senso di brillantezza in gamma alta e quella sorta di buco che si percepisce in gamma media, inteso come arretramento delle voci........


    _________________
    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Ott 11 2012, 16:43

    Si è vero ma, parlavo in generale


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da Edmond Gio Ott 11 2012, 17:40

    Lizard, mi sono spiegato male......... Ovviamente i due connettori femmina del CEC sono quelli per i due connettori XLR della cuffia, per il collegamento a masse separate (non chiamiamolo bilanciato, che confonde solo le idee...) con il riferimento alla K1000 intendevo identificare il connettore a 4 pin, non uno di quelli che si vedono sul CEC........ Sorry.......... Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 285880


    _________________
    Giorgio


    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da Edmond Gio Ott 11 2012, 17:43

    Gian, trovo sciocco usare due connettori quando ne puoi usare uno...... L'appesantimento è, ovviamente, legato al trasporto della cuffia... E' più facile che possa scapparti di mano il cavo e picchiare contro qualcosa di caro........... Un cavo solo, poi, è più bilanciato nell'utilizzo.........

    Gli americani hanno cominciato con i due XLR, in quanto il connettore a 4 pin è tipicamente europeo e, quindi, da loro schifato........... sunny


    _________________
    Giorgio


    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da NEMO Gio Ott 11 2012, 19:01

    Marillion ha scritto:

    Per colpa tua m'hai fatto venì quest'altra fissa..te possino. cheers

    Ma come.....

    Dovevi aspettare la "benedizione" di Sal per farti venire la fissa per la 1840!?!?

    Se proprio non ti fidavi delle mie orecchie, potevi almeno venire ad ascoltarle da me!

    No comment.................


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 51
    Località : Pistoia

    Sennheiser HD-700, una parziale delusione - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD-700, una parziale delusione

    Messaggio Da grunter Ven Ott 12 2012, 09:29

    NEMO ha scritto:

    Ma come.....

    Dovevi aspettare la "benedizione" di Sal per farti venire la fissa per la 1840!?!?

    Se proprio non ti fidavi delle mie orecchie, potevi almeno venire ad ascoltarle da me!

    No comment.................

    Nemo, visto che anche io ho preso la fissa per le 1840 (e da parte mia sei stato tu a farmela venire)... se non abitassi molto lontano un ascolto pre acquisto lo farei molto volentieri. angel
    Di dove sei, se posso permettermi?


    _________________
    Ampli: Pre Boulder 810 - Finali Krell fpb400cx sulle medie e sui bassi - Norma Pa 150 sui tweeter - Dac: Merging Hapi - Geek Pulse Infinity - Casse: Opera Grand Callas 2014
    Cuffie: Violectric v200 - Senn HD800 - Beyer T90 - Shure 1840

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:58