Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A proposito di McIntosh... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    A proposito di McIntosh...


    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ceccus Mer Ott 17, 2012 10:00 pm

    Salve,
    Io approccerei la question in altro modo ... nel senso che , a suo tempo, ebbi modo di ascoltare il 6300 e una coppia di C220 e Mc252 con delle Tannoy Stirling in negozio ... devo dire che Pre + Finale suonava bene , molto bene , secondo me. Il 6300 pareva essere più "grintoso" , ma , perdeva, qualcosa in delicatezza ... e vorrei vedere ... si era intorno agli 8500 per Pre + Finale contro i 3000 del 6300 ...
    Devo dire che accoppiato alle mie Jamo D830 , fino a livelli di ascolto , per me anche elevati (fra i 20 e i 100 W indicati dai VuMeters), non mi fa rimpiangere la coppia di Audio Innovations (First e 800 Anniversary) che avevo prima.
    Ovviamente, il suono riprodotto dalla coppia Pre+Finale era diverso , dovuto credo proprio alla presenza dei Trasformatori di uscita.
    Francamente, me ne infischio di coloro i quali considerano (o non considerano) il 6300 un McIntosh ... a me, per il momento, soddisfa e questo è quello che più conta.

    Ciao !!
    Almamegretta
    Almamegretta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Età : 37

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Almamegretta Mer Ott 17, 2012 10:04 pm

    se tutto va bene a giorni lo comprerò,abbinar a diffusori Chario Constellation Pegasus
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ceccus Mer Ott 17, 2012 10:14 pm

    Salve,
    Ce la fai ad ascoltarlo con i tuoi diffusori ? Questo è sempre consigliato ...
    Poi, le tue casse sono a 4 ohm ... il che significa di disporre di 160W RMS x canale ... tutto sommato una potenza discreta ...
    Quanto scendono in basso , in impedenza, le Pegasus ? Le Concert D830 vanno a 3.2 sotto i 100 Hz.
    In teoria, non dovrebbero rappresentare un carico diffile per il 6300 ... in teoria ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Almamegretta
    Almamegretta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Età : 37

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Almamegretta Mer Ott 17, 2012 10:20 pm

    perdonami,i diffusori sono le Cygnus 80w 4ohm
    dovrei andare piu che bene,tu che ne pensi?=
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ceccus Mer Ott 17, 2012 10:25 pm

    Salve,
    Ascoltale con il 6300 ... in teoria vanno bene (anche troppo esuberante l' ampli) ... però, come detto più volte, ascoltale (meglio se per un paio di giorni) e poi fai decidere le tue orecchie.
    Ora con che cosa le piloti ?

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 17, 2012 10:31 pm

    pluto ha scritto:Ecco queste sono le sciocchezze da non fare. Strapagare una radiosveglia solo x il frontale Mac.
    Oppure x il forno microwave Mac etc

    Sapete vero che esiste un'App x ipad che riproduce esattamente il frontale MAC e se avete il Pad retina si vede pure meglio del frontale tradizionale Mac? Il tutto ad una frazione del costo.. A proposito di McIntosh... - Pagina 3 588790 e sul comodino sta pure meglio?
    Io sul comodino ho una bella sveglia a portafoglio anni '60 va bene lo stesso? affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Dark_s11A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Firma_11A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Firma_12
    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 17, 2012 10:34 pm

    ceccus ha scritto:Salve,
    Ascoltale con il 6300 ... in teoria vanno bene (anche troppo esuberante l' ampli) ... però, come detto più volte, ascoltale (meglio se per un paio di giorni) e poi fai decidere le tue orecchie.
    Ora con che cosa le piloti ?

    Ciao !!
    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 704751 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 704751 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 704751 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 704751 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 704751
    Fidati solo delle tue orecchie A proposito di McIntosh... - Pagina 3 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Dark_s11A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Firma_11A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Firma_12
    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Buggd111
    Almamegretta
    Almamegretta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Età : 37

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Almamegretta Mer Ott 17, 2012 10:38 pm

    : Rolling Eyes eh lo so ovvio

    per ora le piloto con un Denon pma 1510,come va? va....abbastanza bene
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 18, 2012 12:06 am

    il 6300 e' un ottimo ampli,non ha gli autoformers ma va comunque molto bene.
    questo il motivo per cui lo hai trovato piu' grintoso e un po meno raffinato,ma anzi in alcuni contesti(diffusori un po spenti e lenti) e' anche preferibile questa soluzione a quella tradizionale ,personalmente lo preferisco anche al 6900 che costa molto di piu' e che non ne vuole sapere di uscire dal listino!! A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355
    la mancanza di autoformers non e' un problema per il pilotaggio, salvo casi veramnente eccezzionali in cui si va sotto i 3 ohm....in mcintosh tendono sempre a sovradimensionare tutto e preferiscono stare sul sicuro ...quindi buon acquisto!!! A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355
    essendo abbastanza semplice dicono anche sia molto affidabile....
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 18, 2012 8:06 am

    Se mi consentite non me ne volete tutti i fan di Mc intosch, io ho motivio di ritenere dopo averli ascoltati alcuni modelli tra cui una coppia avuta in casa in prova per giorni, questo marchio si strapaga ma in quanto a prestazioni reali non è asolutamente in linea con cio' che si paga.....qualcuono dice che i Mc o li odi o li ami.. Io non è che li odio, ma nenche li amo. Certo è vero sono bellissimi, forse i piu' belli nel panorama HIFI in quel loro fasciono estetico.. non lo nego , ma in quanto a qualita' sonore correlate ai prezzi, perdonatemi ma ne sono rimasto cocentemente deluso


    _________________
    Ernesto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 18, 2012 9:37 am

    Come sempre e' una questione di gusti e dipende da cosa cerchi.

    I McIntosh hanno una costruzione pazzesca (come anche altri marchi) perche' so che furono progettati per essere usati sulle navi della marina USA. Il suono e' rassicurante, sereno, leggermente vintage per la poca esperienza che ho avuto col 6900 e immagino che il suono dei loro valvolari non sia molto diverso, visto che viene cercato dalla casa.

    Se vuoi l'ascolto della musica in quel modo i McIntosh sono perfetti; se cerchi altro, ovviamente, ti devi rivolgere ad altro. A proposito di McIntosh... - Pagina 3 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da pluto Gio Ott 18, 2012 9:48 am

    ernesto1 ha scritto:Se mi consentite non me ne volete tutti i fan di Mc intosch, io ho motivio di ritenere dopo averli ascoltati alcuni modelli tra cui una coppia avuta in casa in prova per giorni, questo marchio si strapaga ma in quanto a prestazioni reali non è asolutamente in linea con cio' che si paga.....qualcuono dice che i Mc o li odi o li ami.. Io non è che li odio, ma nenche li amo. Certo è vero sono bellissimi, forse i piu' belli nel panorama HIFI in quel loro fasciono estetico.. non lo nego , ma in quanto a qualita' sonore correlate ai prezzi, perdonatemi ma ne sono rimasto cocentemente deluso

    Mai generalizzare. E' sempre sbagliato. Ci sono ciofeche e pezzi ottimi in ogni marchio

    E poi, compreresti una Rolls x le sue prestazioni? Io no. Una Golf GTI probabilmente va meglio, tiene meglio la strada, consuma meno e può essere più divertente da guidare. Ma non sono esattamente la stessa cosa A proposito di McIntosh... - Pagina 3 588790
    Anche un orologio Casio al quarzo va meglio di un Patek Philippe. Potendo tu quale compreresti? (sempre che tu sia appassionato di orologi naturalmente)
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 18, 2012 1:11 pm

    gli ultimi due interventi mettono il luce perche' tanti Mc Intosch fanno sfoggio in molti impianti di audifioli.
    Non mi rifrisco a nessuno qui' del Forum , ma in generale è inutile negarlo, questo marchio attrae piu' per altre qualita' che per il suono stesso.....quello che ho ascoltato io soluzioni di ampli da 10 mila euro mi hano lasciato basito sulla qualita' correlata ai prezzi
    Comunque non voglio linciaggi A proposito di McIntosh... - Pagina 3 625723
    Io parlo per mia esperienza e per cio' che ho io sentito. Ma so che questo marchio e' sterminato
    di altri modelli con i quali probabile avrei avuto riscontri diversi. Cio' che rimane è comunque SEMPRE a mio avviso un eccesso di prezzo sui loro listini


    _________________
    Ernesto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da pluto Gio Ott 18, 2012 1:32 pm

    Perdonami Ernesto non voglio polemizzare. Uno si compra quello che vuole e ci mancherebbe pure. E la tua opinione è legittima

    ma quando dico non generalizzare, non credo di dire una corbelleria

    Ho visto andare in fumo un mC 2300 con una coppia di APogee Duetta. Abbinamento errato. Le Duetta avevano un'impedenza di 2 ohm

    Dire che tutti i mc sono così o che tutti i ML, AR, CJ etc sono ottimi è altrettanto sbagliato perchè qualche ciofeca la fanno pure loro

    Intanto i Sinto MC sono quanto di meglio ci sia in giro insieme a pochissimi altri modelli. Quelli MC sono tutti mediamente ottimi con punte di eccellenza x alcuni
    I Sintoampli (una tipologia che da noi non ha mai sfondato, in USa si) sono tutti piuttosto buoni
    I MC a valvole (pre, finali ed integrati) sono ottimi e le quotazioni dell'usato molto alte
    Sono pure riusciti a fare 3/4 modelli di casse notevoli anche se nessuno o quasi le conosce.

    Tu dici che hanno un costo molto alto. E' vero. Ma sull'usato spesso li vendi prima e meglio di tanti altri apparecchi.
    Sono affidabili, tengono i ricambi x 30 anni. Cosa che non fa nessuno

    Anni fa durante un trasloco mi sbeccarono un angolo di un Levinson ML2. Non ci fu verso di trovarlo neanche in USA e non erano passati 30 anni. E parlo di un ampli fantastico, uno dei migliori mai prodotti

    Per alcuni certe cose hanno un valore e quindi li comprano. Per altri no e preferiscono altro. Niente di nuovo.
    Però non è che non suonano, bisogna trovare gli abbinamenti giusti ed individuare i modelli migliori, come per tutti i marchi
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da lizard Gio Ott 18, 2012 1:35 pm

    Luca58 ha scritto: I McIntosh hanno una costruzione pazzesca (come anche altri marchi) perche' so che furono progettati per essere usati sulle navi
    ma lo sa il comandante Schettino?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 18, 2012 1:38 pm

    Ecco cosa stava facendo... Ascoltava un Mc, 'sto str@@@o. A proposito di McIntosh... - Pagina 3 57549
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 18, 2012 1:42 pm

    ernesto1 ha scritto:gli ultimi due interventi mettono il luce perche' tanti Mc Intosch fanno sfoggio in molti impianti di audifioli.
    Non mi rifrisco a nessuno qui' del Forum , ma in generale è inutile negarlo, questo marchio attrae piu' per altre qualita' che per il suono stesso.....quello che ho ascoltato io soluzioni di ampli da 10 mila euro mi hano lasciato basito sulla qualita' correlata ai prezzi
    Comunque non voglio linciaggi A proposito di McIntosh... - Pagina 3 625723
    Io parlo per mia esperienza e per cio' che ho io sentito. Ma so che questo marchio e' sterminato
    di altri modelli con i quali probabile avrei avuto riscontri diversi. Cio' che rimane è comunque SEMPRE a mio avviso un eccesso di prezzo sui loro listini

    Veramente io ho parlato delle caratteristiche del suono; a te non piacciono ma magari ad altri... Io ho provato un 6900 con le Aerius e il pannello legava fino ad un certo punto perche' scende forse un po' troppo in impedenza, ma la resa del woofer era davvero strordinaria, soprattutto per le voci maschili. A proposito di McIntosh... - Pagina 3 285880

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da lizard Gio Ott 18, 2012 1:44 pm


    santa
    Io ho provato un 6900 con le Aerius

    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 18, 2012 1:46 pm

    Ragazzi, mi riferisco a Gianni(Pluto) e Luca. Prima dei vostri ultimi interventi io ho corretto il tiro specificando che questa valutazione e' mia personale per quel che io ho e sottolinio ho sentito solo io. saro' stato sfigato sugli abbinamenti . certo , puo' esser. Ritengo e non si puo' negare Mc intosch è forse l'icona del marchio Hifi per antonomasia e per eccellenza ai piu'.Ma molti audiofili li rinnegano ... Quindi è una questione di gusti? Si! Diciamo di si.


    _________________
    Ernesto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da pluto Gio Ott 18, 2012 1:56 pm

    Ma certamente Ernesto. SI discute tranquillamente

    Per dirtela tutta io non comprerei tutti i MC ma solo alcuni che mi piacciono etc e sicuramente valuterei attentamente gli abbinamenti. Quello che propone Luca è al limite dell'azzardo e ci starei attento. Ma se a lui piace va bene così.

    In passato i Mac li mettevano su carichi facili - spesso si vedevano con casse tipo JBL. Un bel 200 watt x canale ed il woofer da 38 era ben controllato.

    Mi piacerebbe x es ascoltare la riedizione moderna dei 2 mono da 75 watt a valvole. Il progenitore fu uno dei migliori ampli della sua epoca e ancora adesso suona da Dio a trovarne uno.

    Ma anche il pre a 3 telai (valvole e transistor) sarebbe interessante. Ha delle soluzioni molto particolari
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da lizard Gio Ott 18, 2012 2:02 pm

    pluto ha scritto: In passato i Mac li mettevano su carichi facili - spesso si vedevano con casse tipo JBL.
    Klipsch:
    la morte sua.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da pluto Gio Ott 18, 2012 2:14 pm

    anche..la tipologia è quella

    Pero i 200 w x canale andavano bene anche con casse tipo Allison 1/2 che erano a sospensione pneumatica
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 18, 2012 3:18 pm

    ernesto1 ha scritto:gli ultimi due interventi mettono il luce perche' tanti Mc Intosch fanno sfoggio in molti impianti di audifioli.
    Non mi rifrisco a nessuno qui' del Forum , ma in generale è inutile negarlo, questo marchio attrae piu' per altre qualita' che per il suono stesso.....quello che ho ascoltato io soluzioni di ampli da 10 mila euro mi hano lasciato basito sulla qualita' correlata ai prezzi
    Comunque non voglio linciaggi A proposito di McIntosh... - Pagina 3 625723
    Io parlo per mia esperienza e per cio' che ho io sentito. Ma so che questo marchio e' sterminato
    di altri modelli con i quali probabile avrei avuto riscontri diversi. Cio' che rimane è comunque SEMPRE a mio avviso un eccesso di prezzo sui loro listini
    Diciamo amico mio ,e posso dirlo... A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355 ,che tu nel tuo passato hai avuto un periodo nero in cui eri insoddisfatto di cio' che provavi...i mcintosh non suonavano,non sentivi differenze tra i cavi di alimentazione....
    ma oggi tutto e' cambiato !!! vuoi vedere che sono cambiati anche i mcintosh !!??? A proposito di McIntosh... - Pagina 3 972395 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 972395 A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355
    per il prezzo ... non solo per loro vale questo discorso !!! anzi ...c'e' di molto peggio !!!almeno loro fanno poi qualche sconto...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Ott 18, 2012 3:40 pm

    che palle 'sti McIntosh !!! A proposito di McIntosh... - Pagina 3 650957

    Ciao
    Riki
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 18, 2012 4:11 pm

    in effetti... A proposito di McIntosh... - Pagina 3 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A proposito di McIntosh... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di McIntosh...

    Messaggio Da pluto Gio Ott 18, 2012 4:17 pm

    Ragazzi aprite subito un 3d sulle casse amplificate, altrimenti il Tenente si sente emarginato cheers cheers

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:48 am