Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suonerà bene in questa stanza???


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 26, 2012 9:39 pm

    ho ascoltato le andiana line, diversi modelli, sia nota che tesi che musa! suonano male tutte, si salvava un po una da stand musa, ma per farla breve i bassi suonavano male, un basso lento e troppo presente, le ho fatte mettere anche su stand aposito e non è cambiato molto! per me sono diffusori per l'home theather e basta!!

    la settimana prossima vado ad ascoltare meglio con i miei cd le altec lansing con ampli onkio e vi aggiorno!
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da Rob Ven Ott 26, 2012 10:04 pm

    Prova anche le Focal 714 se puoi, ci sono sia da stand che da pavimento, hanno un ottimo equilibrio e suonano aperto Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 625723


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 26, 2012 10:43 pm

    purtroppo no! ci dovrebbe essere un negozio un po fornito a Sassari, dista 220 km da casa mia, e ho idea di chiamare per chiedere cosa hanno cosi vi chiedo un parere ed eventualmente vado! qui a Cagliari hanno chiuso quasi tutti!! yaw
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da Rob Ven Ott 26, 2012 10:47 pm

    Mi spiace, purtroppo per allestire un impiantino coi diffusori far prove d' ascolto è importante, se sei seriamente intenzionato ad un acquisto fatti fissare un appuntamento in questo negozio per delle prove sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da kiwikaki Ven Ott 26, 2012 11:53 pm

    se interessa c'è questo thread :
    http://www.tforumhifi.com/t30349-progetto-3-vie-by-fernando-micelli
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Ott 27, 2012 12:26 pm

    Ho chiamato nel negozio a sassari, mi hanno detto che hanno due sale d'ascolto, finalmente sunny
    tra di diffusori da non spendere troppo mi ha proposto di ascoltare della mission le m33i, mx2, mx4
    della B&W le 685
    una delle prossime settimane magari vado!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Ott 27, 2012 9:45 pm

    Devo andare ad ascoltare anche un audio analogue primo 70 con diffusori mordaunt short mezzo 2 entrambi usati, mi sembra che potrebbe essere un buon aqcuisto, anche se è da ascoltare!! Il proprietario torna in sardegna tra un mese quindo dovrò attendere un po per ascoltarli!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Sab Ott 27, 2012 9:50 pm

    non conosco l'accoppiata ma sulla carta dovrebbero suonar bene
    fatti fare lo sconto!


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Ott 27, 2012 9:55 pm

    si si, anche perchè il prezzo a cui propone i diffusori non è di certo eccezionale!390€, mi sembra da scontare!! ma credo che ci sia lo spazio per uno sconto!!
    montanari hai mai sentito quei diffusori?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Sab Ott 27, 2012 11:49 pm

    no, non li conosco..
    mi ripeto, per quella cifra andrei sul vintage magari risparmiando qualcosa e facendomi spedire..


    _________________
    alè:
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da zanardi Dom Ott 28, 2012 7:59 am

    riccardo-1992 ha scritto:si si, anche perchè il prezzo a cui propone i diffusori non è di certo eccezionale!390€, mi sembra da scontare!! ma credo che ci sia lo spazio per uno sconto!!
    montanari hai mai sentito quei diffusori?


    seeeeeeee! con 100 euro in più ti fai le monitor audio RX1 nuove!! è un esempio...per dire...io non spenderei mai cifre così per un entry level, piuttosto cercherei occasioni per un gradino sopra l'entry level... Rolling Eyes
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Ott 28, 2012 11:43 am

    Potrei ascoltare qui a cagliari queste ESB
    http://www.subito.it/audio-video/coppia-diffusori-esb-entra-cagliari-46274855.htm
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 15, 2012 8:32 pm

    Le ricerche procedono, ho ascoltato delle chario da 800€ da mediaworld ed è un NO!!
    Ora ho in prestito a casa mia un musical fidelity a100 e delle ensemple pa1!! gli conoscete??
    l'ambiente sta rispondendo abbastanza bene, sono contento, qualche coda di troppo nei bassi ma nulla di grave! le pa1 costano un po troppo per me e il suono non mi soddisfa proprio pienamente, ora devo provare delle kef coda 70 e delle fostex. L'ampli credo che sia molto valido, non so se troverò di meglio su quella fascia di prezzo!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 15, 2012 8:35 pm

    il suono di un classe a comunque è stupendo!!
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da krell2 Gio Nov 15, 2012 9:06 pm

    riccardo-1992 ha scritto:il suono di un classe a comunque è stupendo!!

    mi sembra una bella coppia..
    scometto che le voci sono molto bell Rolling Eyes e..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 15, 2012 9:13 pm

    no non sono belle, sono spettacolari!! mel'hanno prestato una sera, ho iniziato l'ascolto a mezzanotte e sono riuscito a spegnerlo solo alle 3:30!! ascoltavo de andrè, pink floyd, dire staits, e diana krall...la sua voce era da paura!!
    ho qualche coda nei bassi che non invade il resto della gamma... però mi da fastidio, spero di trovare una soluzione!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Nov 17, 2012 7:37 pm

    Ho fatto le foto con l'impianto che ho in prestito!! molto bello!! i diffusori sono molto vicino a me, ma parte della scena sta dietro sul muro!! poi con quel radiatore passivo enorme dietro non possono stare troppo vicine al muro!!
    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 _dsc0010
    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 _dsc0011
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 29, 2012 7:50 pm

    Sto per comprare il musical fidelity a100 e le focal jmlab profil 7!!! le sto provando da qualche giorno a casa mia e mi sto trovando bene!!!
    Qualcuno ha sentito questi diffusori?
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Nov 30, 2012 9:54 pm

    Alla fine, dopo aver provato anche delle magneplanar mmg, ho preso quest'ultimo impianto che ho provato per qualche giorno qui a casa! Dopo tante prove questo era l'ideale sia per il prezzo sia perchè mi piacciono molto... con questi sono riuscito ad avere poche code nei bassi, una scena sonora eccezionale, un suono abbastanza corposo ed equilibrato, dettagliatissimo.. fin troppo per il mio lettore cd di fasci bassa! La prossima spesa sarà un lettore cd migliore o un giradischi.... si verdà!!!
    Pero ora vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza ed i vostri utilissimi consigli che mi hanno aiutato a fare una scelta più consapevole!


    Qui le foto dell'impianto.....L'acustica della stanza non è tanto male!! ho riempito in cassettone del tavolo con riviste vecchie per renderlo pesante e una coperta per tappare ogni spazietto rimasto ed assorbire le risonanze e la situazione è migliorata molto!
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15146-l-impianto-di-riccardo
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 30, 2012 10:59 pm

    I CD PLAYER SUONANO MERGLIO IN BASSO?
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 5 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Nov 30, 2012 11:19 pm

    Se devi sovrapporre due elettroniche forse è meglio in basso perchè il peso dell'ampli gli da stabilità!! Non so se ho detto una stupidaggine!! Non posso fare prove e metterlo sopra l'ampli perchè scalda moltissimo!!!
    Sicuramente l'ideale è mettere le elettroniche affiancate ed un po distanziate.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:01 am