Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suonerà bene in questa stanza???


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 11:12

    oggi ho il giorno libero e per curiosità ho cercato su ebay annunci amplificatori e diffusori in sardegna
    non sarà come sul continente ! ma qualcosa si trova:
    http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/carbonia-iglesias-annunci-carbonia/audio-analogue-crescendo-nuovo-affare/35982520
    http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/cagliari-annunci-cagliari/audio-analogue-primo-settanta-70-integrato/27426664
    diffusori
    http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/sassari-annunci-alghero/klipsch-f1/34289603
    http://annunci.ebay.it/annunci/cagliari-annunci-cagliari/diffusori-casse-mordaunt-short-mezzo-2/27429266
    http://annunci.ebay.it/annunci/sassari-annunci-alghero/kef-coda-7-supporti/34450226
    http://annunci.ebay.it/annunci/cagliari-annunci-cagliari/aliante-cnm-tower/29124319
    ci sono pure degli stand per diffusori a 20 eur!
    oppure,
    http://www.ebay.it/itm/KEF-Q300-coppia-diffusori-da-scaffale-2-vie-UNI-Q-bass-reflex-Colore-Nero-/280999797773?pt=Casse_e_diffusori&hash=item416ce4a40d
    leggi qua il nostro moderatore
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12774-un-impianto-entry-level-cambridge-audio-exposure-e-kef

    wee poi se vai e soi soddisfatto e magari ha risparmiato pure qualche soldino au primi caldi lo vengo a sentire!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 14:41

    grazie montanari, ora gli do un occhiata!! oggi ho ascoltato dei diffusori in sospensione pneumatica: altec lansing 994 di una decina di anni fa tenute benissimo, fino ad ora avevo ascoltato solo delle bass reflex e sono restato colpito, l'amplificatore era un okio da 50w che le pilotava bene, potenza più che sufficiente!! se ne trovo altre con cassa chiusa in zona vado ad ascoltarle!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 16:02

    sono diffusori da stand uguali a questi: http://www.subito.it/audio-video/altec-lansing-994r-trieste-47692020.htm

    Ho chiamato per il crescendo ed è già venduto!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 17:30

    prova l altro!
    se no gli amici del forum quest anno hanno parlato molto bene dei vela, che dovrebbero essere simili agli audio analogue come impostazioni ma modificati da un utente del forum
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11306-vela-audio-anteprima-nuovo-brand-in-esclusiva-per-il-gazebo-http-wwwvelaaudioit
    wee son tutte cose che ho letto, non li ho mai sentiti, ma asentimento dovrebbero andare meglio dei vari marantz o nad ...


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 17:54

    si si avevo già letto quella discussione!! sembra che siano ottimi prodotti!!!
    l'amplificatore onkyo che ho ascoltato oggi aveva la possibilità di escludere l'equalizzatore e far fare un percorso più breve al segnale e devo dire che la differenza ben udibile!! Già non avevo simpatia per i controlli di tono, ora ancora meno, un amplificatore semplice e tutta sostanza come il vela non sarebbe male!
    Rivenditori a cagliari: zero!neanche uno in sardegna!! yaw
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 17:56

    se leggi vendono solo online-c' è il link per la modifica airtech allo stesso prezzo dell'originale: 499 spedizione compresa
    la modifica la fa aircooler, uno di noi! prova a contattarlo, magari ti sa indicare anche i migliori diffusori per la tua stanza


    _________________
    alè:
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da rphal Ven Ott 19 2012, 18:04

    io non mi farei scappare Aliante CNM Tower http://www.tnt-audio.com/casse/cnmtower.html
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 18:12

    ok!! ci sono dei negozi dove è possibile ascoltarli!ho guardato nel sito vela e qui non ce ne sono!

    Comunque prima di iniziare questa discussione avevo il dubbio se completare l'impianto o meno!! ora ho la certezza di volerlo completare!! già questo è un passo!! Vi ringrazio tutti...ma vi scoccerò ancora per un po!!!

    questi giorni vado a riascoltare le indiana line con i miei cd!! poco fa ho chiamato in un altro negozio di cui ho trovato il numero su internet, non c'era il titolare, mi deve richiamare a breve! spero che abbia qualcosa di interessante!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 18:21

    ba secondo me con 500 per il vela airtech, e l assistenza ce l hai alla grande, visto che è un utente del forum + i diffusori aliante come suggerito sopra, magari con un pò di sconto, previo ascolto, che pure hai assistenza diretta essendo piccola e confermata fabbrica italiana e passa la paura
    un 100-150 per i cavi di potenza e segnale e in una settimana ti godi un bell impianto dentro il budget e bensuonante


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 19:07

    si si previo ascolto!! sarei voluto andare in negozio per ascoltarlo!! poi le ditte che vendono sul proprio sito sono sempre affidabili, non è come comprare su un sito internet che non conosco!!
    ho chiamato in un negozio che sta fuori cagliari, a una cinquantina di km e mi hanno detto che hanno disponibili per l'ascolto le DYNAVOICE DEFINITION DM-5 e amplificatori Scythe! non è che mi attirino molto questi amplificatori, xò magari un giorno ci vado ad ascoltarli per curiosità! Ma non mi convinceranno! sono prevenuto! secondo me come alzo il volume taglia i transienti di netto...anche se il negoziante sosteneva il contrario! i diffusori invece non gli conosco!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 19:09

    l'amplificatore dovrebbe essere questo
    http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 19:19

    stiamo parlando di livelli diversi-amplificatore casse


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 19:29

    si si certo!!
    hai mai sentito qualche amplificatore yamaha?? doveve vendono le indiana line ci sono quegli amplificatori, e qualche marantz
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 19:30

    *dove
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 19:34

    bò, stai andando verso altri lidi, non conosco non so che dire
    andrei a sentire tutto, con un occhio su internet e se ti convince qualcosa sei a posto


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 19:42

    sto valutando un po tutto!! se trovo qualcosa che mi piace e mi fa spendere meno mi compro qualche cd in più!! comunque faccio qualche ascolto e vi aggiorno!! ho trovato un contatto con una persona che ha spesso degli usati da vendere in ottime condizioni, se nelle prossime settimane gli arriva qualcosa di interessante a buon prezzo valuterò anche quello!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Ven Ott 19 2012, 21:32



    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da Frederick Ven Ott 19 2012, 21:39

    Allora??? a che punto siamo ??? Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 775355 Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 775355 Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 775355
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 19 2012, 21:57

    un punto un po confusionale!! ci dormo su qualche giorno....tanto credo che non mi arriveranno i soldi, per un lavoretto che ho fatto, prima di un mese!! purtroppo essendo studente non ho molti soldi da parte!! mi interessava farmi un idea su quanto spendere sull' hi-fi perchè a breve devo spendere per la mountain bike nuova! io la domenica in genere sono in giro in montagna sunny dato che la questione hi fi si sta facendo complicata ho deciso cercherò non spendere troppo per la bici così se mi innamoro di qualche diffusore o amplificatore un po più costoso del previsto potrò comprarmelo!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Ott 20 2012, 18:28

    non vi ho ancora detto che ho un debole per questo progetto!!
    Per caso l?avete mai sentito???
    Ho la convinzione che suoni benissimo!! tre vie con twitter a cupola morbida in seta, un bel woofer, risposta in frequenza equilibrata e....radiatore passivo posteriore!! non crea nessun tipo di turbolenza e come per il reflex posteriore dovrebbe aiutarmi a far sparire le casse e avere un suono bello ampio!! oltre a questo dovrebbe avere bassi veloci come una sospensione pneumatica senza alcun problema di efficiente!
    ho stimato la spesa complessiva per circa 600€ la coppia!
    devo trovare qualcuno che costruisca il crossovoer eventualmente!!
    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 000116
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da zanardi Mar Ott 23 2012, 12:49

    ma perchè su ebay puoi prendere solo da annunci in sardegna? immagino perchè le spedizioni costano di più... ma si trovano occaasioni convenienti anche spese di spedizione incluse..specialmente dal regno unito e dalla germania....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da montanari Mar Ott 23 2012, 13:24

    che dici?
    puoi andare su ebay annunci, scegliere la regione o provincia, citta, ma anche in tutta italia
    puoi andare su ebay.de
    ebay.uk
    ebay.au (australia)
    ebay.com
    and many more
    se nelle opzioni non c e scritto che effettua spedizione internazionale, contatti il venditore e ti metti d accordo
    io l ho fatto tante volte
    inoltre, acquistando con paypal sei supertutelato
    unica accortezza, farti spedire con un tracking number, cosi da monitorare il pacco durante il tragitto
    gli unici pacchi che non mi ono arrivati sono stati dall italia, la spesa era piccola e non conveniva farsi fare un pacco tracciabile


    _________________
    alè:
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Mar Ott 23 2012, 13:34

    ma se io comprassi un usato fuori dalla sardegna come farei a tutelarmi se fosse guasto?
    zanardi
    zanardi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 10.08.11

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da zanardi Mar Ott 23 2012, 13:47

    riccardo-1992 ha scritto:ma se io comprassi un usato fuori dalla sardegna come farei a tutelarmi se fosse guasto?

    con ebay l'acquirente è molto tutelato e verresti rimborsato... e poi sempre su ebay è pieno di negozi online che ti danno la garanzia...non per forza solo aste
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Mar Ott 23 2012, 13:58

    ok, e se dovessi comprare all'estero come funziona la dogana? sono totalmente ignorante in materia!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Suonerà bene in questa stanza??? - Pagina 4 Empty Re: Suonerà bene in questa stanza???

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Ott 26 2012, 21:39

    ho ascoltato le andiana line, diversi modelli, sia nota che tesi che musa! suonano male tutte, si salvava un po una da stand musa, ma per farla breve i bassi suonavano male, un basso lento e troppo presente, le ho fatte mettere anche su stand aposito e non è cambiato molto! per me sono diffusori per l'home theather e basta!!

    la settimana prossima vado ad ascoltare meglio con i miei cd le altec lansing con ampli onkio e vi aggiorno!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:57